Visualizzazione Stampabile
-
Provate Metzeler M7 RR
Ieri finalmente sono riuscito a fare un giro in futa con la mia str e le nuove M7RR montate da un paio di settimane.
La faccio breve: pressione 2.2 2.5, temperatura sui 25 gradi, sole, asfalto merdoso classico della futa. Andatura allegrona...
Vengo da Dunlop SportSmart.
Le M7 rispetto alle SS sono un'altra generazione di pneumatico. Grip assurdo (fateci un pelo la tara gomma nuova co.tro gomma finita quasi alla tela....) anche in piena piega, molto meglio delle Ss. L'inserimento in curva e' di una precisione imbarazzante e la velocita' di percorrenza doppia rispetto allw vecchie Ss. Conosco la futa a memoria e ieri sentivo nettamente di andarw molto piu forte in Percorrenza in complwto controllo (almeno finche non mi si e' incantato l'acceleratore a meta' in un curvone e mi sono cagato addosso...ma questa e'un'altra storia...ne riparliamo in altro post...moto gia' dal mecca).
In definitiva M7 promossissime, non me l'aspettavo.
-
q8 tutto alla grande :w00t: stesse sensazioni come scritto nell' altro post :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.c...-gomme-29.html
-
Ps: abbiamo guardato all'acceleratore col mio meccanico e sembra perfetto...gira liscio come l'olio. Probabilmente è scivolata la manopola o non so che.
A qualcuno è successa una cosa del genere?
MI sa che i prossimi giri staro' con 6 occhi aperti...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tricico
Ps: abbiamo guardato all'acceleratore col mio meccanico e sembra perfetto...gira liscio come l'olio. Probabilmente è scivolata la manopola o non so che.
Avevi appena lavato la moto?
-
Ma le stai confrontando con SS1 o SS2???perchè le 2 sono decisamente un'altra gomma...
cmq è inutile aprire un'altro post sempre inerente a gomme ecc...
-
Ma la tua comparativa è con le vecchie e sbagliatissime SS1 o no?
Perchè le nuove non c'entrano na' cippa.
-
x me aveva le 1 ... io mi ci sono trovato bene anche con le 1 ...
certo le 2 sono meglio ... sono un' evoluzione ci mancherebbe ...
anche se quel bordo verticale sull' anteriore mi faceva un filo paura :sick:
le m7 rr sono indubbiamente più facile in piega e danno una sensazione di grande stabilità :lingua:
-
Citazione:
pao961
x me aveva le 1 ... io mi ci sono trovato bene anche con le 1 ...
certo le 2 sono meglio ... sono un' evoluzione ci mancherebbe ...
anche se quel bordo verticale sull' anteriore mi faceva un filo paura :sick:
le m7 rr sono indubbiamente più facile in piega e danno una sensazione di grande stabilità :lingua:
le SS1 non erano male ma davvero molto lente a scendere in piega a causa della forma della ruota anteriore....problema completamente risolto dalle nuove SS2!!!parla uno che ha percorso 15mila km con dunlop ss...
-
Dunlop sportsmart, non sportsmart2.
Se a qualcuno non interessa l'argomento puo' anche leggerne un altro...il topic e' specifico e non generico "quali gomme, consiglio gomme ecc."
Non mi sembrava poi fino all'uscita delle 2 che le ss facessero cosi cosi tanto caguare...anzi.
Comunque ho lavato la moto un paio di sett fa, non credo c'entri...oggi abbiamo sovrapposto i cavi di acceleratore e frizione al contrario. Monto leve aftermarket ed il cavo frizione si incrociava sopra i due wll'acceleratore forse schiacciando un pelo...li abbiamo invertiti...mmha va a sapere che e' successo...
-
Citazione:
Genna84
le SS1 non erano male ma davvero molto lente a scendere in piega a causa della forma della ruota anteriore....problema completamente risolto dalle nuove SS2!!!parla uno che ha percorso 15mila km con dunlop ss...
Le SS molto lente a scendere ???
Mai avuta questa impressione, con 2 treni utilizzati..
Non è che viaggi sgonfio e dai colpa alla gomma ??
Citazione:
Tricico
Dunlop sportsmart, non sportsmart2.
Se a qualcuno non interessa l'argomento puo' anche leggerne un altro...il topic e' specifico e non generico "quali gomme, consiglio gomme ecc."
Non mi sembrava poi fino all'uscita delle 2 che le ss facessero cosi cosi tanto caguare...anzi.
Comunque ho lavato la moto un paio di sett fa, non credo c'entri...oggi abbiamo sovrapposto i cavi di acceleratore e frizione al contrario. Monto leve aftermarket ed il cavo frizione si incrociava sopra i due wll'acceleratore forse schiacciando un pelo...li abbiamo invertiti...mmha va a sapere che e' successo...
Spero di essere l'unico, che non ha capito NIENTE di quello che hai scritto ... :)
-
Per carità, le altre gomme non le ho ancora provate, ma a me pare che con le ss1 sia molto veloce a scendere in piega..va giù da sola..pressione 2.2
-
Citazione:
gixxer73
Le SS molto lente a scendere ???
Mai avuta questa impressione, con 2 treni utilizzati..
Non è che viaggi sgonfio e dai colpa alla gomma ??
Spero di essere l'unico, che non ha capito NIENTE di quello che hai scritto ... :)
se guardi in giro è un problema noto della prima serie SS...ne parlano anche i giornali del settore di questa cosa...
vedi quà http://www.moto.it/prove/dunlop-spor...estazioni.html
e vedi pure quà... Dunlop SportSmart 2
daje regà!!!io con questo è il terzo treno dunlop non posso dire minchiate...;)
-
Allora a me avranno dato qualcosa di diverso, oppure mi mancano le capacità per sentire questa mancanza di agilità ... :)
Io le tenevo a 2.4 e 2.5..
-
Spero di essere l'unico, che non ha capito NIENTE di quello che hai scritto ... :)[/QUOTE]
:)) c'hai ragione pure te...in pratica abbiamo staccato il cavo della frizione dalla leva e lo abbiamo fatto passare sotto i due dell'acceleratore, all'altezza del blocchetto della chiave d'accensione (dove i due cavi si incrociano)
-
Citazione:
gixxer73
Allora a me avranno dato qualcosa di diverso, oppure mi mancano le capacità per sentire questa mancanza di agilità ... :)
Io le tenevo a 2.4 e 2.5..
io con il mio vecchio gsx-r dovevo tenerle più basse di cosi,se no praticamente era come usare l'auto di ritorno al futuro...
Le prime SS erano molto dure e si potevano tenere molto più basse del normale,sono gomme ripeto molto conosciute per queste caratteristiche,se guardate un pò in giro è normale quello che stiamo dicendo...ottimo feeling all'anteriore ma lente le SS1...ovvio io le usavo su un gixxer quindi altro stile di guida...
-
Beh, se le tenevi basse, ovvio che perdevi in agilità..
Le gomme sono più agili o più stabili in base alla pressione, è qui che bisogna trovare il compromesso ..
Di gixxer ne ho avute 3 e tenevo pressioni simili alla Street..
-
Citazione:
gixxer73
Beh, se le tenevi basse, ovvio che perdevi in agilità..
Sapevo che mi rispondevi cosi!!!!!alzo bandiera bianca...più delle riviste non so chi postarvi!!!;)
-
Scusami, una casa da' un pneumatico nuovo da testare, e ti aspetti che non venga magnificato rispetto al precedente ?? :)
Hai detto sportsmart MOLTO LENTO, se per me non lo è cosa devo dirti ??
Sulla comparativa che hai messo, le gomme vengono messe a pressioni simili a quelle che tengo io , tu le tieni più basse e sei meno agile, punto.
Io compro di tutto , e mi piace sperimentare e cambiare, senza leggere test fatti ad hoc per pubblicizzare un prodotto nuovo.. ;)
-
Tante teste, tante idee, poi le gomme sono molto soggettive.
Ma quanti che avevano le Qrr hanno pianto quando sono state tolte dalla produzione, e non perchè non andassero bene.
Poi fecero le QII, ma lontanissime dalle precedenti.
Poi le SS1 e nessuno si esalto' piu' di tanto se non per la durata, ma la quasi totalità usava anteriori come il Gp racer per avere qualcosa decentemente veloce.
Ora finalmente han posto rimedio con le SS2, meno longeve (almeno il posteriore) ma molto molto meglio.
Infatti subito dopo è uscita la Metzeler con la M7rr il cui anteriore ricalca la mancanza di spalla del SS2.
Poi ripeto a ognuno la sua gomma, ma se 5 dicono che non va' bene e io da solo il contrario, qualcosa vorrà dire.
-
Mai detto che il nuovo SS2 o le M7rr non siano migliori , e ci mancherebbe pure.. :)
Dico solo che la dunlop SS è ancora una gomma valida,e scrivere MOLTO LENTA è sbagliato, certo non è una gomma che è piaciuta a tutti , ma chi la sa' sfruttare gode, e pure tanto.. ;)
-
Citazione:
Tatanka
Tante teste, tante idee, poi le gomme sono molto soggettive.
Ma quanti che avevano le Qrr hanno pianto quando sono state tolte dalla produzione, e non perchè non andassero bene.
Poi fecero le QII, ma lontanissime dalle precedenti.
Poi le SS1 e nessuno si esalto' piu' di tanto se non per la durata, ma la quasi totalità usava anteriori come il Gp racer per avere qualcosa decentemente veloce.
Ora finalmente han posto rimedio con le SS2, meno longeve (almeno il posteriore) ma molto molto meglio.
Infatti subito dopo è uscita la Metzeler con la M7rr il cui anteriore ricalca la mancanza di spalla del SS2.
Poi ripeto a ognuno la sua gomma, ma se 5 dicono che non va' bene e io da solo il contrario, qualcosa vorrà dire.
pienamente d'accordo in tutto....avendo un gruppone di 15 motociclisti abbiamo vissuto giusto il "dramma" delle QRR e tutto quello che racconti...ottimo riassunto...;)
-
Fra tutte le gomme che ho provato in 25 anni e 9 moto, quelle che ho piu' amato (anche se a volte è stato litigarello) sono le Dunlop, Pirelli onestissime ma quel decadimento a metà vita..., quelle che non mi hanno convinto le metzeler K3 e successive Interact.
Troppo diverse nel comportamento fra caldo, freddo e sopratutto umido.
Ora come ora fra SS2 e M7rr, prenderei le SS2, ma solo per l'esperienza K3.
-
Se posso permettermi, visto che hai esperienza .. :)
Hai provato le continental sport attack 2 ??
Nel caso , facci un pensiero.. ;)
-
No ma quale esperienza, è quella di chiunque altro.
Mi piacerebbe avere il conto in banca di un parlamentare, allora si che le proverei tutte, e delle Conti ne parlan bene.
-
Da grande estimatore di dunlop quale sono, posso dirti che le SA2 sono veramente valide, hanno un ottimo grip con un avantreno sincero e stabilissimo ..
Superiori alle SS, unica pecca non durano tantissimo :)
-
Citazione:
Tricico
Vado un attimo OT...controlla il bordo della manopola del gas, perché se hai messo dei finali manubrio diversi possono aderire e non scorrere bene. Io con un paio di after market, ho dovuto spessorare, perché un paio di volte mi è rimasto il gas aperto...
-
Citazione:
TheStreetOwl
Vado un attimo OT...controlla il bordo della manopola del gas, perché se hai messo dei finali manubrio diversi possono aderire e non scorrere bene. Io con un paio di after market, ho dovuto spessorare, perché un paio di volte mi è rimasto il gas aperto...
Ci daro' un'occhiata...ho anche gia' otrdinato nuove manopole con piu grip...quelle originali non sono un granche'...
-
Citazione:
Tricico
:)) c'hai ragione pure te...in pratica abbiamo staccato il cavo della frizione dalla leva e lo abbiamo fatto passare sotto i due dell'acceleratore, all'altezza del blocchetto della chiave d'accensione (dove i due cavi si incrociano)[/QUOTE]
Per caso hai smontato l'airbox? Perché tempo fa la moto mi fece un gioco simile. Dopo aver smontato l'airbox per cambiare le candele nel rimontarlo, non so come, incastrati il filo dell'accelleratore sotto l'airbox e mi era difficile usare il cavo dell'accelleratore. Io cavo sembrava troppo corto ed il filo risultava troppo tirato.
-
Citazione:
Railspike
:)) Per caso hai smontato l'airbox? Perché tempo fa la moto mi fece un gioco simile. Dopo aver smontato l'airbox per cambiare le candele nel rimontarlo, non so come, incastrati il filo dell'accelleratore sotto l'airbox e mi era difficile usare il cavo dell'accelleratore. Io cavo sembrava troppo corto ed il filo risultava troppo tirato.
Si l'ho smontato un paio di volte ultimamente...dici che possa essere quello? Ci daro' un'occhiata domani allora...lo rismonto e vedo se i fili passano da qualche parte la' sotto...grazie
-
-
io 265 montate e a casa mi è arrivato lo zainetto che danno se uno si registra al sito e gli invia la prova di acquisto :oook:
p.s. gomme fantastiche ... almeno x il mio stile di guida :lingua:
Richiedi il tuo zaino - METZELER
-
Ciao Pao961
Scusate tutti se riesumo una vecchia discussione sul soggettivissimo e ritrito argomento gomme.
Ma mi incuriosiva sapere che cosa ne pensi dopo averle usate. E quanto km ti sono durate.
Dovrò sostituire le S20 Bridgeston e vorrei cambiare.
Grazie.
magu
-
io personalmente non cambierò più gomma...queste m7RR fanno semplicemente paura...
Vengo da un treno di SS2 e pirelli rosso corsa...bhe la differenza è notevole...
-
Citazione:
Genna84
io personalmente non cambierò più gomma...queste m7RR fanno semplicemente paura...
Vengo da un treno di SS2 e pirelli rosso corsa...bhe la differenza è notevole...
Genna lo so che sono cose dette e ridette...però se hai un minuto e ti va puoi fare un brevissimo confronto riassuntivo in base alle tue esperienze e alle tue sensazioni su queste tre gomme?:dubbio:
Io delle rossocorsa non digerisco l'anteriore e il fatto che le prestazioni cominciano a decadere vistosamente intorno ai 4500 mentre delle dunlop invece ho amato l'anteriore mentre il posteriore mi ricordo che era ottimo ma andava scaldato bene pena piccoli scivolamenti e le metzeler purtroppo ancora non ho avuto il piacere di provarle.
-
Citazione:
tomcat84
Genna lo so che sono cose dette e ridette...però se hai un minuto e ti va puoi fare un brevissimo confronto riassuntivo in base alle tue esperienze e alle tue sensazioni su queste tre gomme?:dubbio:
Io delle rossocorsa non digerisco l'anteriore e il fatto che le prestazioni cominciano a decadere vistosamente intorno ai 4500 mentre delle dunlop invece ho amato l'anteriore mentre il posteriore mi ricordo che era ottimo ma andava scaldato bene pena piccoli scivolamenti e le metzeler purtroppo ancora non ho avuto il piacere di provarle.
Cavolo Tomcat84, sembri me, sono le stesse identiche senzazioni, mi unsco alla Tua richiesta.
Magari anche con le ottime mitas, sembrano tutti contenti.
-
Citazione:
Tatanka
Cavolo Tomcat84, sembri me, sono le stesse identiche senzazioni, mi unsco alla Tua richiesta.
Magari anche con le ottime mitas, sembrano tutti contenti.
Ottimo!Motivo in piu per sentire altri pareri:oook:
-
Allora provo ad esser sintetico...
Il primo treno originale di rosso corsa non mi sono piaciute perchè dopo 3000km la moto era abbastanza scivolosa e l'anteriore non ha mai comunicato come si deve,infatti guidavo sempre con un pò di margine perchè non sapevo dove era il vero limite in quella determinata curva ecc...
Con Dunlop SS2 (sono patito dunlop sia chiaro) la cosa è migliorata ma sinceramente non come le prime SS,hanno reso talmente tanto appuntito l'anteriore che si era bello comunicativo ma trasmetteva troppo le rotture dell'asfalto ecc e portava ad una rigidità globale della moto davvero eccessiva..troppo davvero troppo...e altra pecca il posteriore che spesso nei curvoni veloci lo sentivo andare un pò,ovvio a passo piuttosto allegro sto parlando!
Dopo il test di moto.it sullo stelvio con la nostra moto delle M7RR ho deciso di acquistare e bene...ragazzi miei possiamo stare qui a parlarne per ore ma vanno provate,anteriore spaventosamente amico e posteriore bello piantato a terra...in cisa dove pativo di più causa le molte disconnessioni ecc ora me lo godo come un bambino e davvero la nostra street è praticamente una bici perfetta ora...
-
Citazione:
Genna84
Il primo treno originale di rosso corsa non mi sono piaciute perchè dopo 3000km la moto era abbastanza scivolosa e l'anteriore non ha mai comunicato come si deve,infatti guidavo sempre con un pò di margine perchè non sapevo dove era il vero limite in quella determinata curva ecc...
Con Dunlop SS2 (sono patito dunlop sia chiaro) la cosa è migliorata ma sinceramente non come le prime SS,hanno reso talmente tanto appuntito l'anteriore che si era bello comunicativo ma trasmetteva troppo le rotture dell'asfalto ecc e portava ad una rigidità globale della moto davvero eccessiva..troppo davvero troppo...e altra pecca il posteriore che spesso nei curvoni veloci lo sentivo andare un pò,ovvio a passo piuttosto allegro sto parlando!
Dopo il test di moto.it sullo stelvio con la nostra moto delle M7RR ho deciso di acquistare e bene...ragazzi miei possiamo stare qui a parlarne per ore ma vanno provate,anteriore spaventosamente amico e posteriore bello piantato a terra...in cisa dove pativo di più causa le molte disconnessioni ecc ora me lo godo come un bambino e davvero la nostra street è praticamente una bici perfetta ora...
Grazie delle tue impressioni... al momento opportuno me le ricorderò [emoji6]
Lamps
-
Grazie per le impressioni.solo su una cosa non mi trovo d'accordo ovvero sulla rigidità delle ss2 perché in questa versione é stata abbandonata la carcassa rigida ntec.io da questo punto di vista le ho sentite morbide come le rossocorsa,solo molto piu comunicative e precise.
-
Citazione:
Genna84
Anch'io ho una passione per dunlop e dell SS2 che ho ora è solo il posteriore che proprio non mi piace, la parte centrale per me è troppo larga e troppo dura rispetto alla spalla.
L'anteriore invece mi piace, dà una sensazione di sicurezza sconosciuta slla Rosso Corsa.
Ma Ti chiedo, proprio riferito all'anteriore M7rr, ha la stessa velocità di discesa dell'ss2 o è più rotondo nel comportamento?