Per carità, le altre gomme non le ho ancora provate, ma a me pare che con le ss1 sia molto veloce a scendere in piega..va giù da sola..pressione 2.2
Per carità, le altre gomme non le ho ancora provate, ma a me pare che con le ss1 sia molto veloce a scendere in piega..va giù da sola..pressione 2.2

se guardi in giro è un problema noto della prima serie SS...ne parlano anche i giornali del settore di questa cosa...
vedi quà http://www.moto.it/prove/dunlop-spor...estazioni.html
e vedi pure quà... Dunlop SportSmart 2
daje regà!!!io con questo è il terzo treno dunlop non posso dire minchiate...![]()

Allora a me avranno dato qualcosa di diverso, oppure mi mancano le capacità per sentire questa mancanza di agilità ...
Io le tenevo a 2.4 e 2.5..
Ultima modifica di gixxer73; 08/07/2014 alle 16:19
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
Spero di essere l'unico, che non ha capito NIENTE di quello che hai scritto ...[/QUOTE]
) c'hai ragione pure te...in pratica abbiamo staccato il cavo della frizione dalla leva e lo abbiamo fatto passare sotto i due dell'acceleratore, all'altezza del blocchetto della chiave d'accensione (dove i due cavi si incrociano)

io con il mio vecchio gsx-r dovevo tenerle più basse di cosi,se no praticamente era come usare l'auto di ritorno al futuro...
Le prime SS erano molto dure e si potevano tenere molto più basse del normale,sono gomme ripeto molto conosciute per queste caratteristiche,se guardate un pò in giro è normale quello che stiamo dicendo...ottimo feeling all'anteriore ma lente le SS1...ovvio io le usavo su un gixxer quindi altro stile di guida...

Beh, se le tenevi basse, ovvio che perdevi in agilità..
Le gomme sono più agili o più stabili in base alla pressione, è qui che bisogna trovare il compromesso ..
Di gixxer ne ho avute 3 e tenevo pressioni simili alla Street..
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Scusami, una casa da' un pneumatico nuovo da testare, e ti aspetti che non venga magnificato rispetto al precedente ??
Hai detto sportsmart MOLTO LENTO, se per me non lo è cosa devo dirti ??
Sulla comparativa che hai messo, le gomme vengono messe a pressioni simili a quelle che tengo io , tu le tieni più basse e sei meno agile, punto.
Io compro di tutto , e mi piace sperimentare e cambiare, senza leggere test fatti ad hoc per pubblicizzare un prodotto nuovo..![]()
Ultima modifica di gixxer73; 08/07/2014 alle 17:19

Tante teste, tante idee, poi le gomme sono molto soggettive.
Ma quanti che avevano le Qrr hanno pianto quando sono state tolte dalla produzione, e non perchè non andassero bene.
Poi fecero le QII, ma lontanissime dalle precedenti.
Poi le SS1 e nessuno si esalto' piu' di tanto se non per la durata, ma la quasi totalità usava anteriori come il Gp racer per avere qualcosa decentemente veloce.
Ora finalmente han posto rimedio con le SS2, meno longeve (almeno il posteriore) ma molto molto meglio.
Infatti subito dopo è uscita la Metzeler con la M7rr il cui anteriore ricalca la mancanza di spalla del SS2.
Poi ripeto a ognuno la sua gomma, ma se 5 dicono che non va' bene e io da solo il contrario, qualcosa vorrà dire.

Mai detto che il nuovo SS2 o le M7rr non siano migliori , e ci mancherebbe pure..
Dico solo che la dunlop SS è ancora una gomma valida,e scrivere MOLTO LENTA è sbagliato, certo non è una gomma che è piaciuta a tutti , ma chi la sa' sfruttare gode, e pure tanto..![]()