Visualizzazione Stampabile
-
kappatiemme 1190....
buongiorno a tutti
questo w.e. ho provato l'Adventure 1190 (sia R che standard) e mi sono innamorato...
non avrei mai pensato di salire su una moto del genere (le endurone non fanno per me dicevo... troppo grosse , pesanti , lente...)
mi devo ricredere ...150cv elettronica a gogo 230kg con il pieno (23l) abs, mappe, tc, sospensioni regol elettroniche...
motore che gira fluido e regolare , sospensioni eccezionali , cambio e frizione da favola....
ma
non mi vedo con una moto del genere....ora ho una speed del 3/2011 con 51k km
(ho anche una daytona 675)
cosa ne pensate del cambio moto?
-
Penso che se non hai una donna o 40 kg di bagagli da portarti sempre dietro, che cazzo te ne fai di una moto simile? :)
Se non ti ci vedi sopra, non farti trascinare dalla moda recente di queste moto alte.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
Penso che se non hai una donna o 40 kg di bagagli da portarti sempre dietro, che cazzo te ne fai di una moto simile? :)
Se non ti ci vedi sopra, non farti trascinare dalla moda recente di queste moto alte.
dovesse fare un muretto potrebbe caricarci i mattoni...
-
Citazione:
scimmione
buongiorno a tutti
questo w.e. ho provato l'Adventure 1190 (sia R che standard) e mi sono innamorato...
non avrei mai pensato di salire su una moto del genere (le endurone non fanno per me dicevo... troppo grosse , pesanti , lente...)
mi devo ricredere ...150cv elettronica a gogo 230kg con il pieno (23l) abs, mappe, tc, sospensioni regol elettroniche...
motore che gira fluido e regolare , sospensioni eccezionali , cambio e frizione da favola....
ma
Credo che la tua schiena, giunture, femori e quant'altro ringrazierebbero per il cambio moto...
Per il resto sai già cosa penso di quella moto...
-
Il mio sogno sarebbe proprio questa moto,al posto della tuono v2;ormai ho 41 anni e delle naked da sparo non me ne faccio nulla,tranne qualche pistata.
Voglio una moto grossa come me e comoda,ma che all'occorrenza mi faccia fare una sparata come un week end con moglie dietro.
-
Citazione:
leo
Il mio sogno sarebbe proprio questa moto,al posto della tuono v2;ormai ho 41 anni e delle naked da sparo non me ne faccio nulla,tranne qualche pistata.
Voglio una moto grossa come me e comoda,ma che all'occorrenza mi faccia fare una sparata come un week end con moglie dietro.
Ci ho pensato anch'io ma 8 mila euri +la mia speed mi ha fatto cambiare idea :(
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
-
Citazione:
2speed3
Io infatti ho meso il condizionale,dato che sulla tuono v2 ci dovrei mettere 13000 euro.....:cry:
-
L'ho avuta come sostitutiva del SD per un giorno e l'ho trovata ottima; motore molto fluido, bello pieno, e guida facile anche nel traffico.
Un filo alta per me.
A sensazione mi é piaciuta più del GS, ma quello l'ho provato in circostanze e condizioni diverse; non fa testo.
-
gran bel motorone....
...inviato dalla mia multistrada 1200...
-
Citazione:
scimmione
buongiorno a tutti
ma
Tutto sta nel vedere se la moto e' performante ma anche affidabile nella lunga distanza ...
Non e' male, KTM ha beccato una moto veramente ottima, tutto sta nel capire da parte tua se sacrificare entrambe le moto per la carotona o cosa ... Io sistemerei la 1050 in primis.
-
Citazione:
leo
Io infatti ho meso il condizionale,dato che sulla tuono v2 ci dovrei mettere 13000 euro.....:cry:
visto il costo non so se conviene comprarsi una moto del genere (poi che sia questa, un multi o un gs) o se tenersi la naked e metterci vicino una jap da viaggio...
Se mio papà capisse qualcosa avrei la scusa per comprarne un'altra :lingua:
-
Citazione:
2speed3
visto il costo non so se conviene comprarsi una moto del genere (poi che sia questa, un multi o un gs) o se tenersi la naked e metterci vicino una jap da viaggio...
Se mio papà capisse qualcosa avrei la scusa per comprarne un'altra :lingua:
Due moto per il tempo che ho io sono inutili;il kappa cmq lo prenderei solo usato,anche avendo 16000 di avanzo...moto e macchine nuovo basta.
-
gran bella moto se non si è di stomaco fine (vedi due cilindri dell'elica) ..
io ho 42 anni e mi ci sono divertito per 1 anno e 23000 km.. ora ho la Speed perchè ?
la ktm è alta ed io sono basso 1,65.
l'ho cambiata perchè non ero bravo a guidarla, nè questa e neanche la precedete tiger 800,
la guida tonda non la so fare, l'anteriore da 19 e le sospensioni alte non mi piacciono.
ero tornato a guidare moto dopo tanti anni e mi piaceva di più l'SV 650 che però vibrava troppo
e mi sono fatto prendere dalla moda delle endurone quindi tiger800 e poi ktm1190..
oggi ho la Speed, una moto che per me non ha neanche un problema (sgratt .. sgratt )
consiglio di non andare nei forum della ktm 1190 senò ti potrebbe passare la voglia,
goditi la moto se ti piace e finchè ti piace e fottitene dei commenti negativi/positivi degli utenti (anche del mio)
perchè ognuno vive la moto a modo suo :oook:
-
1. io faccio tanta strada …25k anno (minimo)
2. per la pista/sparate sui passi ho anche una daytona 675 (che non venderei mai)
sono passato per caso in concessionario e il venditore ha insistito per farmela provare…(non mi vedo su una moto così….)
dopo una mezz'ora volevo comperarla… domani vado a vederla di nuovo…ma ho già deciso….
ho il dubbio se riuscirò a tenere il passo dei miei amichetti con sto catafalco…. ma 150 cv non sono male… poi dopo l'isola di Man volevo andare a capo nord… mi sa che è la volta buona….
cmq dopo faccio un giretto anche sul forum del 1190...
-
nooooooooooo mi sa che t'ha fregato pure a te la Kappona :laugh2: cmq per quel poco che c'ho capito io di quella moto, se sei abbastanza alto,
ti conviene provare la 1190 R, le sospensioni te le regoli a mano in modo come vuoi tu, l'altra che avevo io ha impostazioni predefinite che
se sei fortunato trovi la combinazione ottimale per te (tra sport/street e guida singolo/con valigie/con passeggero) e poi altra cosa
la 1190 R ha le gomme più strette e nonostante le misure da endurona vera è anche più agile della 1190 normale... ma meglio provare e
riprovare più volte tanto ora la possibilità c'è in abbondanza
-
La r è davvero alta.
Ci tocco giusto io coi 2 piedi a terra ...
Peccato non possa spendere tutti quei soldi :D:D
-
Citazione:
scimmione
ho il dubbio se riuscirò a tenere il passo dei miei amichetti con sto catafalco…. ma 150 cv non sono male… poi dopo l'isola di Man volevo andare a capo nord… mi sa che è la volta buona…...
sarà difficile...:botteee:
-
Citazione:
Ciao sono carlo bora
sarà difficile...:botteee:
vai tranquillo che non lo vedi anche con quella moto...
scherzi a parte... provata pure io sabato e non volevo più scendere...
facile, scendi in piega con una facilità impressionante... non ti sembra di portare in giro 230 kg di moto... per assurdo è quasi più ostica la speed...
ha delle sospensioni fantastiche ma il vero must è il motore... hai 150 cv sotto il culo e in mappa Sport fai galleggiare l'anteriore da ogni apertura del gas... e non scalcia, non strappa... nelle rotondine di città o nel traffico puoi riaprire sottocoppia che non la senti nemmeno... complice una frizione di burro...
metti mappa street e vai ancora più sul velluto fino ai 5000 giri dove il motore ritrova la grinta sportiva....
insomma... libidine con il vantaggio della estrema comodità di questo tipo di moto... seduta dritta, parabrezza, capacità di carico...
come concetto di moto è più paragonabile al Multistrada che al GS...
-
mah !!
io ho provato la 1190 qualche mese fa' , bel motorone, bellissima frenata, ottime sospensioni, elettronica a manetta, tutto quello che volete ....
ma quando sono sceso e risalito sulla mia vecchia speed 2009 per tornare a casa sinceramente mi sono divertito di piu', a me ste moto alte e grosse come un cassonetto dell'indifferenziato proprio non vanno giu'...
Poi e' verissimo che con la speed in due di viaggi non ne faccio perche' la moglie si lamenta gia' prima di salirci, ma pazienza.....
la speed mi diverte, l'altra meno
-
Ktm fa moto da pazzi, nel senso buono del termine, è per questo che divertono così tanto, in più da poco, con l'elettronica, son riusciti a dare un senso alle loro moto anche nella guida disimpegnata e non solo in quella col coltello tra i denti.... Ora è molto più facile innamorarsene, ktm è un gran marchio, io lo adoro.
Inviato da me
-
Citazione:
fortu
gran bella moto se non si è di stomaco fine (vedi due cilindri dell'elica) ..
io ho 42 anni e mi ci sono divertito per 1 anno e 23000 km.. ora ho la Speed perchè ?
la ktm è alta ed io sono basso 1,65.
l'ho cambiata perchè non ero bravo a guidarla, nè questa e neanche la precedete tiger 800,
la guida tonda non la so fare, l'anteriore da 19 e le sospensioni alte non mi piacciono.
ero tornato a guidare moto dopo tanti anni e mi piaceva di più l'SV 650 che però vibrava troppo
e mi sono fatto prendere dalla moda delle endurone quindi tiger800 e poi ktm1190..
oggi ho la Speed, una moto che per me non ha neanche un problema (sgratt .. sgratt )
consiglio di non andare nei forum della ktm 1190 senò ti potrebbe passare la voglia,
goditi la moto se ti piace e finchè ti piace e fottitene dei commenti negativi/positivi degli utenti (anche del mio)
perchè ognuno vive la moto a modo suo :oook:
chiedi a chi legge qui per comprarsi una speed....i forum son tutti così,a parte quelli della transalp...
Citazione:
PowerRoss
vai tranquillo che non lo vedi anche con quella moto...
scherzi a parte... provata pure io sabato e non volevo più scendere...
facile, scendi in piega con una facilità impressionante... non ti sembra di portare in giro 230 kg di moto... per assurdo è quasi più ostica la speed...
ha delle sospensioni fantastiche ma il vero must è il motore... hai 150 cv sotto il culo e in mappa Sport fai galleggiare l'anteriore da ogni apertura del gas... e non scalcia, non strappa... nelle rotondine di città o nel traffico puoi riaprire sottocoppia che non la senti nemmeno... complice una frizione di burro...
metti mappa street e vai ancora più sul velluto fino ai 5000 giri dove il motore ritrova la grinta sportiva....
insomma... libidine con il vantaggio della estrema comodità di questo tipo di moto... seduta dritta, parabrezza, capacità di carico...
come concetto di moto è più paragonabile al Multistrada che al GS...
cmq ricordiamoci che la speed con il serbatoio pieno supera i 215kg....bisogna essere raffinati per sentire,durante la marcia,meno di 15 di differenza....cambia il baricentro e basta. La kappa ha motore,sospensioni e freni migliori;il resto son opinioni soggettivissime e relative ad una moto che non si conosce
-
-
quasi presa... (mi fanno un bello sconto e 1000e di supervalutazione usato)
-
Citazione:
scimmione
:biggrin3:;)
-
-
-
Citazione:
scimmione
:oook:
-
Citazione:
MrTiger
TU sei malato!!! :oook:
-
Citazione:
scimmione
Posso chiederti le cifre o preferisci tenerle per te ?
-
Citazione:
2speed3
Posso chiederti le cifre o preferisci tenerle per te ?
8500+speed 2011 (con 50k km)
la 1190 nuova costa 15.600+messa in strada
ti scontano 1500e se non hai usato
oppure 1000e di supervalutazione
+800e per lo scarico...
-
A me hanno chiesto 8 mila+speed 2012 con 13mila km. Direi che ti hanno trattato bene
-
:risate:
Citazione:
2speed3
Farebbe cambiare idea anche a me
-
Raga la Kappona è una gran moto..ma vi cuoce le balle e beve tanta benza e olio..e la zavorrina non sta proprio su un divano..meglio che sulla speed sicuro comunque..
-
Citazione:
lele82
Raga la Kappona è una gran moto..ma vi cuoce le balle e beve tanta benza e olio..e la zavorrina non sta proprio su un divano..meglio che sulla speed sicuro comunque..
Ecco, si, mi ero dimenticato di questo particolare: la1190 scalda abbastanza.
È il limite che più o meno hanno tutte le moto con il cilindro tra le gambe...
In marcia però non é che si avverta tanto.
-
Citazione:
Blackdog
Ecco, si, mi ero dimenticato di questo particolare: la1190 scalda abbastanza.
È il limite che più o meno hanno tutte le moto con il cilindro tra le gambe...
In marcia però non é che si avverta tanto.
Tranne i vecchi rotax :senzaundente:...ieri l'ho usata a mo di scooter per la città,per un oretta,in pieno centro storico;giravo in bermuda e devo dire che la tiger scaldava ben di più.Mai superato i 92°,perciò neinte ventole.
Ovvio ,la mia la parola "catalizzatore" non la conosce proprio....11 anni fa si potevano montare i tubi innocenti :laugh2:....
-
Certo se si usa molto la moto in città dopo tre minuti le balle sono alla coque...dopo sette sono sode :)
-
Citazione:
lele82
bhè io prima del K1190 avevo il tiger800 e devo dire che il calore sul tiger800 diventava a momenti pungente insopportabile
mentre col K1190 la sella diventa calda si ma resta ad un livello quasi stabile senza picchi di calore eccessivi...
per non patire in città c'è la mappa rain da 100cv ed un pò di regolarità in erogazione da impostare al polso,
ovvio che se si gira con 150CV sparati da semaforo a semaforo la moto diventa calda e non respirando il radiatore
la cosa si amplifica... io per esempio nella mia K1190 avevo apportato modifiche, spendere 2/300 euro in sella
e protezioni termiche o quant'altro su una moto da 15.000 e rotti è poca cosa..
di Olio si beve il 10x50 ma volendo col 10x60 non ne consuma, la zavorrina dipende da quale moto viene prima di
salire sul K1190, ci sono moto più comode ma mediamente ce ne sono di più scomode per il passeggero
-
Ho letto molto sul calore dell'800..peccato davvero...
Quindi Fortu utilizzando la mappa rain scalda meno?
Per il passeggero hai ragione..dipende da come si è abituati..ma anche da cosa..intendo che con la speed lo sai, fai giretti pomeridiani e ok..prendi la K e la prendi per fare strada..poi ti senti maledire dopo tre ore di viaggio e pensi di aver buttato nel cesso 16.000€ e che potevi tenere la Speed... (parlo per chi come me ha la zavorrina over 175cm che si troverebbe comunque le gambe rannicchiate)
-
Ragazzi, state facendo un'analisi ingiusta all'adv 1190. Le ktm non sono moto perfette, studiate per assecondare il pilota e il passeggero in tutto e per tutto, come posson esserlo le bmw.... Le ktm son moto create da matti che hanno come primo obiettivo quello di divertire, emozionare, andate forte, poi viene il resto. E un'endurona da 150 cavalli ne è la dimostrazione. :D
Inviato da me
-
Si con la rain scalda meno xchè cmq gestire 150cv come se fossero 100cv solo di polso non è facile,
con il Ride by Wire e l'elettronica è molto meglio. Io alla mia avevo messo la corona da 45 (+3) ed anche in Rain dava gusto..
A Roma se stavo con 150CV sulla C.Colombo (famosa per le partenze a razzo dai semafori) potevo arrivare a 160km/h in poco poco :cool:
La K1190 è pur sempre una sportiva, il DNA non l'ha perso,
in più ti da la possibilità di viaggiare e ti assicuro che è più comoda della Speed per il passeggero, la mia amica
diciamo vedendo la speed mi ha detto "e l'appoggio per la schiena che avevi prima dov'è? ed il bauletto ? ed i maniglioni ?"
insomma come diceva qualcuno, si può fare il giro del mondo anche col Vespone 200 PX però ...