Ieri pomeriggio mi sono fatto un pomeridiano, gran bella pista, molto veloce, con un rettilineo di circa 700 metri ( best lap 1:37.65 ). C' era un ragazzo con una speed r bianca che andava come un disperato, qualcuno sa dirmi chi é?
Visualizzazione Stampabile
Ieri pomeriggio mi sono fatto un pomeridiano, gran bella pista, molto veloce, con un rettilineo di circa 700 metri ( best lap 1:37.65 ). C' era un ragazzo con una speed r bianca che andava come un disperato, qualcuno sa dirmi chi é?
Non so rispondere alla tua domanda, ma volevo chiederti se per i tempi hai usato racechrono. In caso dove hai trovato il circuito da scaricare? Guardando velocemente sul sito non mi é sembrato di vederlo. Ci andrò tra3 settimane e mi sto organizzando. Grazie
Anche io non l'ho vista sul sito!!!
Nuvolerapide, ci vai il 20 settembre?
Ecco perche andava forte! Grazie Saermex 500! Provo a vedere se riesco a beccarlo sul forum.
Si si, il 20 ci sono! :oook:
Il 20 ci sono anch' io.
Se si può entrare a fare una guardatina il 20 faccio un salto a vedervi e magari si fanno 4 chiacchiere :oook:
Oi ragazzi, Sabato sono passato dalla pista e mi sono detto se trovo qualcuno ci spariamo una birra, ma non vi ho visto, c'erano un ragazzo con una speed r origgginale ed una sua amica con una day nuova nuova, ma non erano del tcp (sono andato a rompere le scatole :lingua:).
Ho intravisto una speed nuovo modello senza fari ed una day bianca con codone da pista in mezzo ad una raffica di zeta, eravate mica voi??
La Day R bianca con carene da pista era la mia!! C'erano una marea di Z perché era lo Z-day!!!! :):):)
C' ero anch'io sabato, avevo la street bianca mod. 2013 caricata sul carrello con accanto una R6 , avendo fatto l' assicurazione non ho rischiato e, se c' é posto ci riprovo domenica 5 ott.
Sono passato nel pomeriggio sul tardi alle 16:00 più o meno, prima non ho potuto dovevo finire un lavoro a casa.
Comunque la pista di cervesina mi è piaciuta, ed abitando vicino ora che è aperta ogni tanto ci farò un salto e godermi lo spettacolo e se vedo qualche triunz vengo anche a rompere :lingua:. L'anno prossimo penso di portrci anche la mia Speed.
A presto :wtcp:
belle cose
Ragazzi, vorrei provare questa pista, dato che nn ci ho mai girato, cosa ne pensate? Pareri? impressioni?
All'interno dell'autodromo c'è anche il gommista come a franciacorta?
A me la pista è piaciuta e l'ho trovata divertente e non scontata. Unica cosa leggermente "fastidiosa" sono gli avvallamenti in entrata ed uscita dalla S veloce, per il resto tutto ok! Bello e sicuro l'ingresso in pista.
Il gommista mi pare non ci fosse, ma meglio che provi a chiedere all'organizzatore Motorace visto che non ho controllato :oook:
Grazie, ho cercato di guardare qualche filmato di privati che giravano su questa pista ed ho notato che in alcune frenate molti avevano il posteriore che bloccava o saltellava... forse son questi avvallamenti di cui parlavi?
non credo... se hai visto filmati di gente che girava sotto al 30 , facile che sia perché iniziavano ad andare forte, se erano sopra più facile sia il rilascio della frizione un po' a caxxo... :dubbio:... Sul rettilineo si ha un avvallamento in prossimità della staccata, ma anche al briefing lo fanno notare ed avvisano di non frenare a 100 proprio lì, io con la Street lo tenevo come riferimento frenando dopo (non ci sono i cartelli per i riferimenti).
Gli avvallamenti sulla S veloce sono in piena traiettoria mentre prendi la corda, durante la frenata nessun avvallamento
ah, ok! ma in giornata di pista libera, senza turni, fanno il briefing iniziale??
esatto...io ci son stato solo una volta , facendo il pomeriggio formula open-pit ed il briefing l'hanno fatto alle 13,40. Ti consiglio di arrivare prima delle 13. Noi causa gli 80km/h da tenere col carrello abbiamo sbagliato i calcoli ed arrivando alle 13-13,15 abbiamo avuto giusto il tempo di scaricare, montare gazebo, mangiare e vestirci :oook: ...magari siamo lenti noi a fare il tutto eh :senzaundente:
farò anche io il pomeriggio open pit... arriverò sicuramente ben prima delle 14, anche perchè penso di andarci in moto e dovrò aspettare che si freddino le gomme per fare poi la pressione.
come grip l'asfalto come ti è sembrato? paragonabile a franciacorta?
per il grip non sono così esperto/sensibile e non giro abbastanza veloce per darti mettere alla "frusta" le gomme e darti info affidabili, posso solo dirti che le Continental Raceattack Endurance non sono mai scivolate in entrambi i circuiti (fatto "turni" da 30 minuti max) e che con K3 feci un mezzo high-side a Franciacorta, ma credo fosse stato più per un errore mio di guida che per il grip :dubbio:
certo che leggere di avvallamenti su una pista nuova fa un certo che :madoo:
già..se leggi in giro sembrava fosse una "fogna" Franciacorta, per poi leggere che a Smdl dopo aver piovuto sgorga l'acqua in curva o provandolo trovi avvallamenti , in alcuni punti "non simpatici" in altri digeribili. Il Nuvolari li ha "noiosi" solo sulla S veloce, Franciacorta solo nella staccata prima dell'ultimo tornantino ( i rattoppi non mi han mai dato noia)...il problema per i più nuovi sembrerebbe l'aver fatto girare troppo presto le auto, peri rigurgiti di acqua credo ci siano altre motivazioni
io nn ho molta esperienza di pista.. comunque a franciacorta più che gli avvallamenti in frenata prima delll'ultimo tornantino, mi dan fastidio i solchi nella curva che immette nello stesso rettilineo.... ci son solchi molto marcati..
Mauri vieni con noi il 10 che c'è un sacco di gente che ne sa e ti può dar dritte! :oook: (Ovviamente se riesci a prenderti una mezza in settimana).
http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post6825106
ciao! purtroppo oramai ho confermato il 06-10 al tazio nuvolari! mi spiace! ma due giorni nella stessa settimana non posso prenderli di ferie.
quanto pagherete il 10?
ho letto il regolamento e per le moto stradali dicono che bisogna piegare o rimuovere gli specchi..e coprire i fari anteriori e posteriori. Dato che a Franciacorta nessuno mi ha detto nulla a riguardo, chieso se è davvero un obbligo o se si tratta di un consiglio..
Nel caso, mettere del nastro sui fanali, dato che sono accesi, non è che poi rischia di rovinarli?
Chi c' era ieri al Tazio? Io ho fatto mattina e pomeriggio, miglior giro 1:32.64.
io son andato il lunedì pomeriggio! tempi non ho idea anche perchè purtroppo nn siam riusciti ad avere i transponder.
Comunque bella pista, davvero! è più semplice di franciacorta e mediamente più veloce. Ci vuole un pò di fegato le prime volte a frenare dopo quel rettilineo, ma per fortuna nn serve rallentare molto. che velocità raggiungevi in fondo al rettilineo? io ho letto 222 al momento in cui mi son alzato per frenare... diciamo tra il cartello dei 150 e 100m..
Io staccavo più o meno dal cartello dei 100 , velocità max raggiunta 200 da tachimetro.
Ciao mauro penso di averti visto eri nel turno esperti? Io ero con la Daytona rossa e altri 3 triumph nel turno amatori, prima volta in sella a quella moto e prima volta al Tazio Nuvolari ho fatto 1:38.407 non mi sembra un tempo malvagio! E la pista mi è piaciuta un sacco!
Io ho la Street r bianca modello nuovo con scarico sc. Si ti ho visto, con te giravano anche un speed bianca, una Street come la mia e un daytona r bianco. Ti posso dire che per me era la seconda volta al tazio e mi sono migliorato di 5 sec. I miei amici con gsx r 1000 e kawa 1000 giravano quasi tutti sul 30 - 31.
Presente, sono il daytona r bianco che girava insieme ad ANDRYRACING! :biggrin3:
mauro66 mi ricordo di averti visto entrare. Complimenti per il tempo! Staccare ai 100 per me è attualmente improponibile..devo ancora prendere confidenza con la guida in pista! :sad: