Massibugio vorrebbe sapere il motivo del ban
inviato da Calcinelli
Visualizzazione Stampabile
Massibugio vorrebbe sapere il motivo del ban
inviato da Calcinelli
Impressionante come si impedisca qualsivoglia commento sull'argomento...:blink:
E dire che sono passati solo 4 giorni.
http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7071378
Inoltre, se non l'avessi visto, ti posto anche l'articolo 12 del regolamento del forum (che invito a consultare).
12. Sono vietate iscrizioni doppie e la creazione di Troll: in caso venga individuato un troll (utente con due o più registrazioni) le identità secondarie verranno immediatamente disattivate e il colpevole punito in base alla gravità del danno arrecato con l' uso del Troll.
Ora va meglio?
Cancellato quali messaggi? Non capisco....
Sai Andrea, a volte le persone diventano antipatiche per motivi non direttamente a loro imputabili. Molti sono bravi ragazzi ai quali però non piace essere presi per il culo. Non sò se ho reso l'idea.
No, non è dato sapere, sono informazioni che riguardano l'amministrazione.
Comunque, da quello che io ho potuto leggere (e quindi anche tu) molti utenti sostengono di sapere quanto da te richiesto. Puoi rivolgerti a loro :oook:
Ciao Andrea, scovare un troll è, normalmente, una operazione relativamente semplice: basta infatti avvalersi dei vari strumenti forniti da vbulletin. Non entro nel tecnico per non annoiarvi ma c'è, per esempio, un sistema che analizza gli IP di tutti gli utenti in grado di scoprire se ci sono coincidenze tra essi, ma questo è solo uno strumento, ce ne sono altri. Nel caso specifico eravamo già consci del fatto che questo utente fosse un Troll ma non essendoci prove certe non potevamo bannarlo (su TCP non banniamo in base alla simpatia ma solo applicando il regolamento a fronte di fatti certi, penso che ormai lo sappiate tutti): un recente aggiornamento di questi strumenti però ci ha fornito le prove di cui avevamo bisogno e tolto ogni dubbio, abbiamo quindi messo in atto il regolamento e bannato l' utente, tutto qui.
Spero di aver soddisfatto la tua curiosità e spero che la discussione vada avanti senza più offtopic. ;)
Ps sposto la discussione in Eventi del Nord Italia dove sarebbe dovuta sempre essere...
chiedo scusa all'autore del 3D ma conoscendo l'utente massibugio la questione mi sta particolarmente a cuore.
Ti ringrazio per la spiegazione . Il tuo moderatore dovrebbe imparare da te a porsi su questo forum.Tuttavia , certo che massibugio non può essere bannato attraverso dati tecnici oggettivi( IP) ma solo su supposizione ritengo il suo ban assolutamente ingiusto e no corretto.
Grazie e buon lavoro
Mi scuso per l' ulteriore OT.
Va bene il regolamento.....................ma a livello generale ...neanche il CODICE PENALE .......NEGA la concessione di una seconda possibilità (scontata la pena e accertata la redenzione)................
solo per un "contributo".................
Mister51 se leggi il regolamento scoprirai che prima del ban definitivo c'è una scala di ban intermedi a scadenza che permettono il rientro di chi violi il regolamento stesso: l' utente bannato di cui stiamo parlando era già incappato 5 (cinque!) volte in cartellini gialli e aveva già scontato 2 ban, quindi ha avuto non DUE ma ben TRE possibilità di ravvedersi ma, nonostante i nostri avvisi anche in MP, invece ha deciso di insistere in modo intollerante con il suo atteggiamento e non ci ha dato scelta. Non ci pare di essere stati particolamente intransigenti, anzi, in altri forum sarebbe durato molto meno.
Sono dispiaciuto da questo finale, ma il regolamento và rispettato, da voi e da noi.
Ancora su Massibugio
Bene, ora che siamo in eventi nord non abbiamo più la visibilità del bar e, forse, possiamo parlarne con meno remore data la ridotta platea. Ovviamente parlo nell'ottica TCP, perché per noi utenti non c'era la necessità di NON agire alla luce del sole.
Io credo che la totalità o quasi di tutti quelli che sono, o meglio, erano intervenuti in proposito dato che i post sono stati quasi tutti cancellati (sia in questo topic che in quello del 5° turno di campionato), pur rammaricandosene non aveva in animo di contestare il ban di massibugio perché alla fine del circo noi qua siamo tutti degli ospiti in casa d'altri, quanto il voler manifestare un certo sconcerto per le modalità della sua attuazione: in tutto e per tutto equivalente ad un bliz carbonaro.
- continua -
Inutile che intervenga se poi i post mi vengono cancellati, per cui ora sospendo, e dopo la partita se ce lo ritrovo integro altrimenti buonanotte al secchio e stop. Faccio comunque timidamente rilevare che i precedenti interventi cancellati, sia miei che di altri utenti (vedi @flag), non avevano alcuno spirito polemico ma, anzi, risultavano oltremodo equilibrati e propositivi. Ragion per cui, prima di un ulteriore colpo di spugna, riflettere un istante, prego.
macheamico6, ragazzi, io sono un pò stufo di queste risposte che cercano di gettare fango sullo Staff: la discussione ha per titolo Pranzo calciofili stagione 2015/2016 (data da destinarsi...) e per contenuto un pranzo che poi si è deciso di organizzare a Bologna. Datemi un motivo, UNO SOLO, per motivare che una discussione che è nata per organizzare un EVENTO nel NORD ITALIA non debba stare nella sezione "Eventi organizzati nel Nord Italia" e io lo rimetterò di nuovo nel bar...
A dirla tutta ad un certo punto è diventato anche un Report, quindi starebbe bene anche li...
Inoltre non capisco perchè si parla di non agire alla luce del sole: a cosa ti riferisci @macheamico6? Al fatto che la discussione è stata spostata nella sezione più indicata? O al (presunto) fatto che il ban sia avvenuto (per te) in maniera non corretta?
Per la prima ipotesi credo di aver già risposto, e anche per la seconda: per chi non ha letto il ban è scattato direttamente senza un cartellino semplicemente perchè non c'era un episodio da sanzionare, ma l' esistenza vera e propria di un account che non ha nessun diritto di esistere visto che il regolamento lo dice chiaramente. Il fatto che possiate pensare che l' abbiamo fatto per non farlo notare non rende giustizia alla nostra intelligenza: l' utente bannato ha migliaia di messaggi e tanti amici qui sul forum, considerando questi fatti e il fatto che sotto al nick in bella mostra c'è il titolo "Bannato" quanto mai avrebbe potuto rimanere segreto? Suvvia dai...
Di che messaggi stai parlando? Mettimi i link e ti spiego perchè, nel caso, siano stati cancellati, ma sicuramente saranno stati offtopic oppure non in linea con il regolamento, perchè, lo dico ancora, su TCP non facciamo mai niente "a simpatia": c'è un regolamento e quello si applica, punto.Citazione:
Io credo che la totalità o quasi di tutti quelli che sono, o meglio, erano intervenuti in proposito dato che i post sono stati quasi tutti cancellati (sia in questo topic che in quello del 5° turno di campionato), pur rammaricandosene non aveva in animo di contestare il ban di massibugio perché alla fine del circo noi qua siamo tutti degli ospiti in casa d'altri, quanto il voler manifestare un certo sconcerto per le modalità della sua attuazione: in tutto e per tutto equivalente ad un bliz carbonaro.
- continua -
Inutile che intervenga se poi i post mi vengono cancellati, per cui ora sospendo, e dopo la partita se ce lo ritrovo integro altrimenti buonanotte al secchio e stop. Faccio comunque timidamente rilevare che i precedenti interventi cancellati, sia miei che di altri utenti (vedi @flag), non avevano alcuno spirito polemico ma, anzi, risultavano oltremodo equilibrati e propositivi. Ragion per cui, prima di un ulteriore colpo di spugna, riflettere un istante, prego.
Oh @Marco Manila sai che ti dico?
Che tu e il TCP avete ragione e io/noi torto.
Fermo restando quanto precede ti chiedo solo una cosa: pur essendo a vostro avviso offtopic (per me e per altri no, ma a questo punto non mi interessa argomentarne il perché), hai avuto modo di leggere i post nel topic http://www.forumtriumphchepassione.c...settembre.html prima che Filomao li cancellasse, peraltro dopo due giorni che il thread era stato chiuso?
E te ne chiedo anche un'altra. In questo topic ero intervenuto ieri sera verso le 22 postando alcune righe in risposta alle quali pippo167 alle 22.19 rispondeva Ebbene, stamattina il mio post non solo risulta cancellato, ma addirittura mai esistito. Peccato che sia rimasto il post di pippo in risposta al mio..... Se non è un voler insabbiare questo, quantomeno converrai con me che trattasi di operatività stranamente anomala. O no?!!! Ecco cosa intendevo quando parlavo di quell' "agire alla luce del sole" che tanto sembra averti disturbato (tue testuali parole "io sono un po' stufo etc etc").
E comunque, avevi letto il mio post prima che venisse fatto magicamente scomparire, non so da chi e non so per quale motivazione? Eh già, la motovazione: se per quelli cancellati nel topic del 5°turno di campionato ci si poteva anche nascondere dietro l'offtopic (che comunque, ribadisco, per me e per altri non lo erano), non si puo' certamente dire che in questo thread possa risultare offtopic parlare di un calciofilo d'eccezione avendo egli stesso partecipato al pranzo.
Se non hai letto i post prima che venissero cancellati credo che tu possa comunque farlo adesso. Poi mi dirai se potevano avere uno spirito polemico oppure se erano stati scritti pacatezza ed equilibrio (potresti anche avere dei dubbi su di me, ma su @flag non credo proprio) e in un'ottica positiva e propositiva per il bene del TCP, al quale NOI teniamo.
Purtuttavia, al di là di tutto quanto precede, ribadisco che qui noi utenti siamo degli ospiti e, di conseguenza, tu e il TCP avete ragione e io/noi torto.
Non scriverò più sulla faccenda, a meno che non intenda confutare eventuali futuri interventi tuoi o di altri.
Fine della storia!
Che amaretitudine....
No, non ho avuto modo di leggere i post, ma l' ho fatto ora e ho visto una decina di messaggi che parlavano di un utente bannato in una discussione dedicata al calcio, quindi perfettamente offtopic, quindi assolutamente legittimo cancellarli se è questo che mi chiedevi...
Di questo purtroppo non ne so nulla, nel senso che non l' ho letto e non so cosa ci fosse scritto: non è nemmeno pratica comune di nessun Mod eliminare i messaggi, cosa che non facciamo praticamente mai proprio perchè nel caso, come ora, fosse necessaria una verifica o un ripristino con l' eliminazione definitiva non è proprio possibile farlo, vengono proprio cancellati.Citazione:
E te ne chiedo anche un'altra. In questo topic ero intervenuto ieri sera verso le 22 postando alcune righe in risposta alle quali pippo167 alle 22.19 rispondeva
Ebbene, stamattina il mio post non solo risulta cancellato, ma addirittura mai esistito. Peccato che sia rimasto il post di pippo in risposta al mio..... Se non è un voler insabbiare questo, quantomeno converrai con me che trattasi di operatività stranamente anomala. O no?!!! Ecco cosa intendevo quando parlavo di quell' "agire alla luce del sole" che tanto sembra averti disturbato (tue testuali parole "io sono un po' stufo etc etc").
E comunque, avevi letto il mio post prima che venisse fatto magicamente scomparire, non so da chi e non so per quale motivazione? Eh già, la motovazione: se per quelli cancellati nel topic del 5°turno di campionato ci si poteva anche nascondere dietro l'offtopic (che comunque, ribadisco, per me e per altri non lo erano), non si puo' certamente dire che in questo thread possa risultare offtopic parlare di un calciofilo d'eccezione avendo egli stesso partecipato al pranzo.
Se non hai letto i post prima che venissero cancellati credo che tu possa comunque farlo adesso. Poi mi dirai se potevano avere uno spirito polemico oppure se erano stati scritti pacatezza ed equilibrio (potresti anche avere dei dubbi su di me, ma su @flag non credo proprio) e in un'ottica positiva e propositiva per il bene del TCP, al quale NOI teniamo.
Purtuttavia, al di là di tutto quanto precede, ribadisco che qui noi utenti siamo degli ospiti e, di conseguenza, tu e il TCP avete ragione e io/noi torto.
Non scriverò più sulla faccenda, a meno che non intenda confutare eventuali futuri interventi tuoi o di altri.
Fine della storia!
Se tieni al contenuto del messaggio riscrivilo, lo valuterò volentieri. Per ora però quello che posso fare è sentire il Mod che l' ha cancellato per capire perchè e come mai è stato cancellato del tutto, ma sono certo che non sia stato per insabbiare nulla, perchè come vedi ovviamente tu hai sollevato la cosa e se l' avessimo fatto per insabbiare qualcosa sarebbe durato poche ore...
Per quanto riguarda il mio essere disturbato dalla tua frase è dato dal fatto che noi tutti cerchiamo sempre di fare le cose al meglio e a volte siamo costretti a fare azioni che non ci piacciono ma che vanno fatte per rispetto del regolamento ma anche per il rispetto delle persone, utenti ma anche membri dello Staff: converrai anche tu che sapere che un utente bannato per giusti motivi è ancora libero di scrivere nel forum non è simpatico ne giusto... Vedere poi persone che si lamentano per qualcosa di giusto fà venire tanta amarezza, tutto qui.
intervengo per lo "spostamento...............:
.dato che il pranzo, per motivi diversi, si era ridotto a poche persone.................non ci sembrava in linea con i tipici "eventi".................ma rimanevo un semplice incontro per utenti che si son conosciuti "attraverso" il Bar.
Tanto à vero che sono rimasto utente anche se non ho più la moto, anche se sono a disagio per "merito" di certi utenti, e (perché no), non mi riferisco a questo caso, per una parte dello staff che considera certi utenti di serie A e certi di serie B.
Detto tutto ciò, sottolineo che sono rimasto utente per merito delle "belle" persone conosciute in questo ambito................e con le quali, con la scusa del calcio (tra l' altro se ne parla di sfuggita) ci si trova a pranzo in località diverse.
e concludo.
Capisco, però ripeto, il regolamento vale per tutti è non si può fare finta di nulla, se una discussione è nella sezione non corretta và spostata: io l' ho fatto l' altro giorno perchè onestamente non seguo il calcio e non ero entrato in questa discussione, ma se lo avessi fatto l' avrei spostata subito.
Sul fatto che ci siano utenti di serie A o di serie B mi dispiace che tu abbia questa percezione: posso garantirti che per lo Staff di TCP esistono solo utenti, senza nessuna classificazione.
Ciao Lupo @macheamico6, se tale persona ha partecipato al pranzo che hanno fatto a bologna, qual'era nelle foto?
ok, c'è un regolamento, ed è giusto che vada rispettato.
Ma qui non ci si trova di fronte a un troll che entra(va) sul forum per creare scompiglio, ma a un utente che non solo non stava facendo alcun male, ma era benvoluto dai più.
In fondo a cosa serve un regolamento in un forum? A proteggere gli utenti affinchè possano essere sereni nella loro fruizione quotidiana?
Beh, io personalmente non è che mi senta più protetto ora che "Massegy" non c'è più.
Di sicuro invece mi sento di aver perso qualcosa, privato di un utente che leggevo volentieri.
Quindi avrei capito il ban se ci fossero state delle classiche "trollate", ma stavolta proprio il sentimento di amarezza è forte.
Mi chiedo: in un forum fatto DI utenti PER gli utenti, deve avere più valore il regolamento o la volontà di quegli stessi utenti per cui il forum è nato?
Emidio apprezzo come sempre i tuoi toni, la risposta è molto semplice, in questo caso si creerebbe un precedente troppo importante che porterebbe al caos. Credimi!!
Resta il fatto che come detto da Marco le possibilità di "redenzione" sono state abbondanti. La porta e' definitivamente chiusa.
Emidio, partiamo dal presupposto che un troll è un troll: anche qui non c'è distinzione per noi, non ci possono essere troll di serie A e troll di serie B. Detto questo l' utente ci doveva semplicemente pensare PRIMA di farsi bannare definitivamente: è stato avvisato più e più volte ma ha scelto di fregarsene e di farsi bannare. Era consapevole e ha fatto la sua scelta, se avesse tenuto a poter continuare a stare su TCP si sarebbe dovuto comportare diversamente, ora ormai è troppo tardi.
Accetto per forza di cose le vostre scelte, anche se non posso nascondere il mio dispiacere per una mancanza (benché soltanto virtuale) che sentiremo.
Per il resto, apprezzo comunque il fatto che lo Staff abbia voluto quantomeno discuterne con noi.
@macheamico6 Lupo io sto aspettando....cavolo scrivi dappertutto e non mi rispondi? Non è carino dai....:D
Ciao Emidio, ti capisco, anche a me in passato è successo, alcuni Amici sono stati bannati e la cosa mi è dispiaciuta davvero tanto.
Ti chiedo però se hai chiesto al diretto interessato il perchè si sia voluto intenzionalmente togliere dal forum facendosi bannare. Forse è a lui che in particolar modo devi mostrare il tuo dispiacere! :sad:
tranquillo Filo, a me nulla sfugge, neanche il fatto che il primo di questi due post contenesse anche un quote con risposta a @mister51, inspiegabilmente scomparso dal momento che il tuo intervento non era per nulla "compromettente" :linguaccia:
non ti ho risposto solo perché già avevo scritto che non sarei più intervenuto sulla vicenda, ma visto che mi ci tiri per la giacca allora eccoti servito: secondo quanto riferitomi la persona ha, sì, partecipato al pranzo, ma non cercarlo nelle foto dal momento che non ha voluto farsi ritrarre :senzaundente:
Lupaccio che non sei altro!!! :laugh2:
Col carissimo Mister ci siamo sentiti via messaggi privati per quello ho ritenuto di eliminare il quote visto che la questione era stata affrontata in separata sede (comunque lo sapevo che me l'avresti fatto notare [non ci crederai ma mi ha fatto quasi piacere che tu me l'abbia chiesto, mi piaciono le persone precise, attente ai particolari]).
La parte restante della risposta era ovviamente quello che immaginavo: mi sembra chiaro che fin'ora abbiamo parlato di niente.
Come diceva Agatha Christie?
Chiudiamo qui l'argomento và che è meglio, per tutti :oook:
Personalmente, per quello che conta, trovo corretto il ban.
C'e un regolamento, accettato da tutti noi quando ci iscriviamo è starò piu volte violato dal primo iscritto e poi dallo stesso ancora violato con una seconda iscrizione al forum.
Quello che non comprendo è come è stata gestita la cosa.
Perche' aspettare 6 mesi e 2,5k messaggi (ho capito che ora ci sono altri strumenti ma era palese a tutti da sempre) e perche farlo cosi in sordina, senza motivazione nell'archivio sanzioni e cancellando tutti i post sull'argomento .
Ecco, questo lo trovo...poco "trasparente".
Detto ciò, il forum è evidentemente vostro e fate vobis...
E' già stato spiegato Monacograu: che fosse palese lo sai tu e forse altri, noi avevamo solo dei forti dubbi, ma senza certezze non siamo soliti agire.
Come ho già detto nell' archivio sanzioni non c'è nulla perchè il ban è scattato in quanto troll, non per un cartellino giallo dato in una qualche risposta. Come ho anche già detto l' utente era talmente noto che parlare di "sordina" non ha senso: tutti l' hanno scoperto infatti nel giro di qualche ora, e non essendo stupidi sapevamo che sarebbe successo, ma non avevamo nulla da nascondere, tanto è vero che siamo ancora qui a spiegare le cose, senza problemi, in pubblico. ;)
Apprezzo il fatto che siate qui a confrontarvi con noi Marco, apprezzo meno il fatto che siano stati cancellati i post.
Per quanto riguarda l'archivio sanzioni, forse ne ho capito male il senso io, ma il ban credo sia l'ennesima potenza della sanzione e quindi i poteva scrivere li.
Ma quoto @macheamico6: siamo ospiti in casa altrui (senza ironia), quindi si entra bussando, si rispettano le regole e non si esce sbattendo la porta.
Ecco, questo intervento lo apprezzo molto meno. Stiamo facendo discorsi seri in un confronto civile ed educato, quindi questo approccio lo trovo quantomeno fuori luogo.
:blink:
Visto che non ha mai dato fastidio a nessuno per quale motivo gli altri utenti avrebbero dovuto segnalarlo come troll ?
Q8
Le figure di sterco che sta collezionando in questa vicenda non si contano più. Farebbe bene a dimettersi vah