Visualizzazione Stampabile
-
Conto Online, consigli
ciao ragazzi, sto cercando un buon conto bancario online, lavoro con partita iva ho bisogno di un buon home banking, pagamento f24 e i normali bonifici, inoltre vorrei non avere più menate per i prelievi nello sportello, ma soprattutto... vorrei non spendere una lira di canone. Avete esperienze o consigli? Grazie mille ragazzi
lamps!
-
chebanca! (1 euro al mese) o ing direct (0 se accrediti stipendio)
-
Dal 2016 alcuni conti on line sono diventati a 1 euro al mese di spesa.... Con il mio i bonifici on line non li pago e neanche f24 ... Utenze accreditate zero spese... L'unica pecca è che ho solo 60 prelievi gratuiti su altre banche.....
Inviato dal triangolo d'oro!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BIKER86
ciao ragazzi, sto cercando un buon conto bancario online, lavoro con partita iva ho bisogno di un buon home banking, pagamento f24 e i normali bonifici, inoltre vorrei non avere più menate per i prelievi nello sportello, ma soprattutto... vorrei non spendere una lira di canone. Avete esperienze o consigli? Grazie mille ragazzi
lamps!
Io ho Ingdirect da molti anni e lo consiglio, (accreditando lo stipendio) puoi fare a zero spese tutto quello che hai chiesto e in più volendo hai anche una carta di credito visa oro a zero spese per sempre .
Dai un'occhiata qui .
https://www.ingdirect.it/conto-corrente-arancio/conto-corrente-online.html
-
Fineco, lo uso da anni.
Lamps
-
Banca generali
Io mi trovo benissimo :oook:
-
Io preferisco le banche in cui, in agenzia o presso il private, si possa conferire direttamente con impiegati e responsabili. L'home banking ormai ce l'hanno tutte o quasi.
Quanto ai costi io le operazioni non le pago e eventuali costi di gestione sono molto bassi.
La banca è l'ultimo dei luoghi nei quali in caso di difficoltà vorrei essere rimpallato da un call center all'altro. Voglio scrivanie davanti alle quali sedermi e poterci battere i pugni.
-
Io siccome emetto fatture è uguale all'accredito stipendio? La carta d credito ho visto che si paga se non si usa O.O
Citazione:
BIKER86
Io siccome emetto fatture è uguale all'accredito stipendio? La carta d credito ho visto che si paga se non si usa O.O
Mi ha fatto riflettere piper, forse tra ing e chebanca! Almeno chebanca! Ha delle filiali dove in caso di problemi poter battere i pugni
-
Citazione:
paper
Io preferisco le banche in cui, in agenzia o presso il private, si possa conferire direttamente con impiegati e responsabili. L'home banking ormai ce l'hanno tutte o quasi.
Quanto ai costi io le operazioni non le pago e eventuali costi di gestione sono molto bassi.
La banca è l'ultimo dei luoghi nei quali in caso di difficoltà vorrei essere rimpallato da un call center all'altro. Voglio scrivanie davanti alle quali sedermi e poterci battere i pugni.
concordo appieno
mio fratello aveva conto arancio ( ingdirect? ) dopo poco e passato ad una banca tradizionale
ogni volta che doveva parlare con qualcuno impazziva , filiali vicino a casa sua non c' è ne sono
comunque la cosa che l' ha fatto decidere è stato il mutuo
oltre ad essere più vantaggioso nella banca in cui l' ha fatto ora ha potuto fare tutto di persona
on-line ha solo provato a chiedere poi a desistito subito
devo solo dire che sono passati anni e adesso saranno migliorati tantissimo
però se si tratta di soldi ( miei ) voglio vedere in faccia chi di dovere
l' home banking io l' ho avuto per un periodo ed era buono , ma non sfruttandolo per me non aveva senso
mi costava troppo per quello che in realta mi serviva
-
quindi andre proprio di che banca almeno per qualsiasi cosa ho la filiale a dove rivolgermi e ce ne sono in tutta italia, conoscete un'alternativa migliore o procedo? :)
-
Citazione:
BIKER86
Mi ha fatto riflettere piper, forse tra ing e chebanca! Almeno chebanca! Ha delle filiali dove in caso di problemi poter battere i pugni
ho aperto un conto ingdirect per mio figlio anni fa perché mi permetteva di avere un conto comprensivo di tutto e "non spendere nulla" e, vivendo in una città (beccate sta' frecciatina*) anche la possibilità di "guardarli in faccia" (anche se ho un impulso convulsivo tipo conati di vomito ogni volta che devo averci a che fare). ora però, proprio prima di natale, è arrivata una mail dove diceva che, insindacabilmente, il conto cambia con l'aggiunta di 32.40 euro annuali per l'aggiunta dell'imposta di bollo dal 1 di marzo... calcola che parliamo di un conto dove non ci sono introiti (perché purtroppo mio figlio non lavora) e che gli avevo aperto per dargli una "libertà economica" e ora mi trovo nella condizione di cercarne un'altra che abbia gli stessi vantaggi ma senza spese e, anch'io, ero intenzionato verso chebanca. :oook:
ps: la mia è solo invidia, rimani dove sei che stai meglio. roma è diventata un cesso!!! :cry:
-
amici mi consigliavano fineco... però non so dirti direttamente
-
Citazione:
2877paolo
ho aperto un conto ingdirect per mio figlio anni fa perché mi permetteva di avere un conto comprensivo di tutto e "non spendere nulla" e, vivendo in una città (beccate sta' frecciatina*) anche la possibilità di "guardarli in faccia" (anche se ho un impulso convulsivo tipo conati di vomito ogni volta che devo averci a che fare). ora però, proprio prima di natale, è arrivata una mail dove diceva che, insindacabilmente, il conto cambia con l'aggiunta di 32.40 euro annuali per l'aggiunta dell'imposta di bollo dal 1 di marzo... calcola che parliamo di un conto dove non ci sono introiti (perché purtroppo mio figlio non lavora) e che gli avevo aperto per dargli una "libertà economica" e ora mi trovo nella condizione di cercarne un'altra che abbia gli stessi vantaggi ma senza spese e, anch'io, ero intenzionato verso chebanca. :oook:
ps: la mia è solo invidia, rimani dove sei che stai meglio. roma è diventata un cesso!!! :cry:
alloooora a parte che me so spostato a Lecce :P beccate questa :D ma comunque anche a me dicevano fineco, sto parlando ora con un operatore e devo dire che a dispetto di chebanca! mi sembrano leggermente più "professionali". Per il resto come va li paolè quando ti vieni a fare un giro a lecce? Qui a casa c'è posto :D
Citazione:
BIKER86
alloooora a parte che me so spostato a Lecce :P beccate questa :D ma comunque anche a me dicevano fineco, sto parlando ora con un operatore e devo dire che a dispetto di chebanca! mi sembrano leggermente più "professionali". Per il resto come va li paolè quando ti vieni a fare un giro a lecce? Qui a casa c'è posto :D
mhhh ragazzi un ulteriore dubbio..... con fineco ti fanno una specie di bancomat/carta di credito..... ma è davvero conveniente? Cioè negli acquisti online come pago con la carta di credito (quindi mi scalano i soldi ogni 10) oppure posso usare il bancomat?
-
Non pensare che Che Banca abbia una filiale classica, sembrano negozi di telefonia, una volta sono andato a chiedere informazioni su un mutuo ed ho trovato poca competenza.
-
Citazione:
Cino
Non pensare che Che Banca abbia una filiale classica, sembrano negozi di telefonia, una volta sono andato a chiedere informazioni su un mutuo ed ho trovato poca competenza.
dici almeno fineco è proprio una banca mi sembra del gruppo unicredit....
-
Io ho fineco, hanno qualche filiale in giro ma se vuoi lo sportello bancario per vedere a quattro occhi l'impiegato neanche loro fanno al caso tuo. Unicredit ha un conto che con accredito e giacenza media di 2500 euro azzera il canone. Ma ormai molte banche attuano queste politiche commerciali
-
Citazione:
Cino
Io ho fineco, hanno qualche filiale in giro ma se vuoi lo sportello bancario per vedere a quattro occhi l'impiegato neanche loro fanno al caso tuo. Unicredit ha un conto che con accredito e giacenza media di 2500 euro azzera il canone. Ma ormai molte banche attuano queste politiche commerciali
io ho il conto con Unicredit ed è esattamente così, con giacenza media di 2500 praticamente ho il canone azzerato
l'home banking è fatto abbastanza bene, i bonifici che ti fai da solo sono gratuiti e al 90% delle mie necessità non metto mai piede in filiale. Ha anche l'app per smartphone. Nel momento in cui devi guardare in faccia qualcuno di sportelli ce ne sono ovunque.
ciò detto in qualsiasi banca metti piede, vacci con mutande di ghisa e coltello tra i denti perchè l'unica differenza tra loro e un mariuolo che ti sfila il portafogli in metropolitana è che loro lo fanno in modo legalizzato :incaz::wacko::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
BIKER86
mhhh ragazzi un ulteriore dubbio..... con fineco ti fanno una specie di bancomat/carta di credito..... ma è davvero conveniente? Cioè negli acquisti online come pago con la carta di credito (quindi mi scalano i soldi ogni 10) oppure posso usare il bancomat?
Fineco ti da, di base il bancomat che è anche carta di credito (e puoi scegliere tu VISA o Mastercard). Quando paghi scegli il circuito, le carte vengono scalata il 10 del mese successivo, e se vuoi puoi andare sul sito e indicare se vuoi rateizzare una determinata spesa fatta (ovviamente come tutte le rate ci sono gli interessi.. ma nel caso puoi farlo..)
Io ho Fineco da circa 8 anni e sono molto soddisfatto, io uso molto il servizio multicurrency (3 conti in valuta CHF,USD, GBP legati al tuo, con i loro relativi IBAN da cui puoi versare/prelevare fare e ricevere bonifici quando vuoi e come vuoi) e per me è insostituibile. Ho anche una carta ricaricabile mastercard e mi trovo davvero bene. Tutte le carte supportano il meccanismo di verifica online con password (verified by VISA/secure Mastercard) per proteggere i tuoi acquisti online. I massimali sono configurabili e si può chiedere di aumentarli/diminuirli.
E ovviamente hai tutti i servizi standard tipo bonifici, f24, RID, bollette e altri.
Prelievo bancomat gratuito da tutti gli sportelli di tutte le banche, versamento di contanti e assegni dagli sportelli evoluti unicredit. che altro... ah si...Una delle migliori APP di homebanking che ci sia.
Al momento non lo uso ne per investimenti ne per mutui o operazioni che richiedono un consulente, quindi su quello non ti posso dire, ma le volte che ho avuto bisogno del call center sono stati rapidi efficenti e davvero cortesi.
Insomma mi trovo da Dio.. se però vuoi la scrivania su cui battere i pugni, probabilmente il conto unicredit che dicevano prima può fare meglio per te..
..quanto a me, meno esseri umani incontro o devo incontrare durante una pratica qualsiasi (banca,assiurazione,bolette ecc ecc) meglio sto quindi sono per l'online al mille percento :dubbio::dubbio::dubbio::yess:
-
ragazzi alla fine tra menate per menate mi sono messo con ing direct, fatto ora la registrazione spedisco tutto e vi aggiorno su come va la situazione :P alla fine ho scelto proprio quello più economico
-
io sono anni che ho esclusivamente ing e mi ci trovo bene :oook:
-
Allegati: 1
Citazione:
cicorunner
io sono anni che ho esclusivamente ing e mi ci trovo bene :oook:
ma, per curiosità, questa è arrivata anche a te? :blink:
Allegato 208543
-
Citazione:
2877paolo
scusami ho detto una cazzata, ho verificato meglio e la mail mi è stata inviata il 03.12.2015
la stessa da te ricevuta :dry:
-
Citazione:
cicorunner
francamente no
:blink:
posso farti una domanda indiscreta, se vuoi anche in mp?
-
Citazione:
2877paolo
:blink:
ho ricorretto la risposta sopra citata, l'ho ricevuta pure io il 03.12.2015
-
Citazione:
cicorunner
ho ricorretto la risposta sopra citata, l'ho ricevuta pure io il 03.12.2015
per cui non è vero che è un conto zero spese, come scritto sul loro sito. :cry:
-
Citazione:
2877paolo
per cui non è vero che è un conto zero spese, come scritto sul loro sito. :cry:
tieni una giacenza media annua al di sotto di 5000euro ed è a zero spese:incaz:
-
Citazione:
cicorunner
tieni una giacenza media annua al di sotto di 5000euro ed è a zero spese:incaz:
questo l'avevo capito... :oook:
ma continuo a non capire perché sul loro sito non si parla di questa clausola. :cry:
-
Citazione:
2877paolo
questo l'avevo capito... :oook:
ma continuo a non capire perché sul loro sito non si parla di questa clausola. :cry:
Paole',
Quella non è una sesa di ing direct ma una imposta di bollo governativa che, se hai una giacenza media al di sotto dei 5.000€ (o, se non erro, l'accredito dello stipendio) ing direct ti rimborsa, quindi è una cosa diversa su...
;)
-
sisi sul sito c'è spiegato anche nel foglio informativo che ho letto prima di firmare il contratto :) ora ragazzi ho spedito i documenti e chissà quanto ci passa prima che mi attivino il conto
-
Citazione:
BIKER86
sisi sul sito c'è spiegato anche nel foglio informativo che ho letto prima di firmare il contratto :) ora ragazzi ho spedito i documenti e chissà quanto ci passa prima che mi attivino il conto
Solitamente son veloci
-
Citazione:
BIKER86
lamps!
Fineco Bank
Fornisce esattamente il servizio che chiedi. Zero spese di tenuta conto se versi almeno 1500Euro tutti i mesi.
In pratica paghi solo i bolli.
Possibilità di banking e trading gratuito e, non meno importante, in questo periodo in cui l'Euribor è negativo ed essendo gli interessi pagati in base all'Euribor meno un piccolo spread, non ti ritrovi con la brutta sorpesa di dare dei soldi alla banca.