Visualizzazione Stampabile
-
L'italiano medio
Io sono giunto alla conclusione che l'italiano medio è uno schifo di persona,basta entrare in un bar la mattina,circolare sulle strade,vabbè poi sul posto di lavoro non se ne parla..intendiamoci c'è anche tanta brava gente ma tendenzialmente troppo brava per tenere testa ai farabutti,che ne pensate?
-
Che un fondo di verità c'è...Maccio ci ha fatto pure un film:biggrin3:
-
Non sono assolutamente d'accordo...di media, io conosco soprattutto bravissime persone!
-
Max, la media credo e spero sia fatta di bravi cristi che si spaccano il culo per arrivare a fine mese.
Lo schifo a cui ti riferisci imho risiede, a qualsiasi livello, negli enti pubblici ed in parlamento.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mototopo67
Non sono assolutamente d'accordo...di media, io conosco soprattutto bravissime persone!
Anche io...solo che spesso quelli che con noi sono delle bravissime persone poi in una situazione diversa (e di favore) diventano delle pessime persone...
-
Citazione:
mototopo67
Anch'io per fortuna anche perché certa gente non voglio averla tra i piedi :wink_:
-
Citazione:
maxsamurai
Io sono giunto alla conclusione che l'italiano medio è uno schifo di persona,basta entrare in un bar la mattina,circolare sulle strade,vabbè poi sul posto di lavoro non se ne parla..intendiamoci c'è anche tanta brava gente ma tendenzialmente troppo brava per tenere testa ai farabutti,che ne pensate?
Citazione:
mototopo67
secondo me avete ragione entrambi
l' italia e un paese pieno di bravissime persone ,ma quasi tutte, in determinate occasioni , diventano persone di merda
e noi purtroppo vediamo , negli altri , solo le volte che si comportano nel peggiore dei modi
in prima fila mi ci metto io , che sia chiaro
però siamo fatti un po cosi , magari siamo buoni per il 99% delle occasioni poi ci prendono il parcheggio al supermercato e diventiamo delle bestie e tiriamo fuori il peggio di noi , poi passi tu e li vedi che sbottano e pensi a quanto sono 1 merda io che mi incacchio cosi solo per 1 parcheggio
questo e il mio pensiero e l' es. del parcheggio e solo un esempio per l' appunto
-
Citazione:
desden
Max, la media credo e spero sia fatta di bravi cristi che si spaccano il culo per arrivare a fine mese.
Lo schifo a cui ti riferisci imho risiede, a qualsiasi livello, negli enti pubblici ed in parlamento.
Mi riferisco anche allo schifo minore,i classici "furbi" che tentano di mettertelo in quel posto anche nelle piccole cose
-
Citazione:
Stinit
Anche io...solo che spesso quelli che con noi sono delle bravissime persone poi in una situazione diversa (e di favore) diventano delle pessime persone...
hai riassunto il mio pensiero in maniera ottima :oook:
-
Citazione:
maxsamurai
Sono abbastanza d'accordo con la tua valutazione,(un po' semplice forse)della situazione ma per me corretta.
Per quello che vedo in giro le persone sotto il punto di vista sociale e non solo,stanno peggiorando,regredendo.
A volte mi capita di pensare a come potesse essere la vita sociale nei periodi a cavallo delle due grandi guerre mondiali, e subito dopo mi dico che adesso è sicuramente peggio.
-
Io,da straniero(croato),vi posso dire solo una cosa,che tutto il mondo é un paese,persone di merda le trovi ovunque,ma anche le persone meravigliose...adoro mia moglie(italiana),adoro i miei suoceri,miei amici motociclisti e judoka,adoro i miei vecchi amici(italiani e croati)...sono amicissimo con il mio capo....ma anche al posto di lavoro ho trovato delle persone di merda,ho trovato anche motociclisti di merda,ai tornei di judo ho trovato persone di merda,come qui in Italia,Croazia,Germania,Francia,America....ho girato parecchio questo mondo ma ovunque ho trovato di tutto...dai pericolosissimi "Bandidos"(quelli veri) che mi hanno datto di tutto per aiutarmi per trovare una sistemazione a San Diego ,fino alle vecchiette dolci e innocenti che mi quasi sputavano addosso perché non capivo loro francese a Nizza....ma cerco di ricordarmi e vedere solo le cose belle e positive...W l'Italia ✌👍
-
Citazione:
Norik
l' italia e un paese pieno di bravissime persone ,ma quasi tutte, in determinate occasioni , diventano persone di merda
e noi purtroppo vediamo , negli altri , solo le volte che si comportano nel peggiore dei modi
però siamo fatti un po cosi , magari siamo buoni per il 99% delle occasioni poi ci prendono il parcheggio al supermercato e diventiamo delle bestie e tiriamo fuori il peggio di noi , poi passi tu e li vedi che sbottano e pensi a quanto sono 1 merda io che mi incacchio cosi solo per 1 parcheggio
questo e il mio pensiero e l' es. del parcheggio e solo un esempio per l' appunto
L'esempio che hai fatto calza a pennello,anche li bisogna vedere,chiaro se un vecchietto al supermercato mi ciulla il posto solo perché i riflessi son quel che sono e non se ne accorge ci mancherebbe altro che m'incazzo,ma se a farlo è un furbo il discorso cambia,a certa gente non mi va proprio di farla passare,so che non ne vale la pena per un parcheggio ma le lezioni vanno date
-
Citazione:
Tommy71k
Io,da straniero(croato),vi posso dire solo una cosa,che tutto il mondo é un paese,persone di merda le trovi ovunque,ma anche le persone meravigliose...adoro mia moglie(italiana),adoro i miei suoceri,miei amici motociclisti e judoka,adoro i miei vecchi amici(italiani e croati)...sono amicissimo con il mio capo....ma anche al posto di lavoro ho trovato delle persone di merda,ho trovato anche motociclisti di merda,ai tornei di judo ho trovato persone di merda,come qui in Italia,Croazia,Germania,Francia,America....ho girato parecchio questo mondo ma ovunque ho trovato di tutto...dai pericolosissimi "Bandidos"(quelli veri) che mi hanno datto di tutto per aiutarmi per trovare una sistemazione a San Diego ,fino alle vecchiette dolci e innocenti che mi quasi sputavano addosso perché non capivo loro francese a Nizza....ma cerco di ricordarmi e vedere solo le cose belle e positive...W l'Italia ✌
Capisco il tuo punto di vista, ma mediamente a queste coordinate(Italia) la situazione sta peggiorando e non poco,mi rendo conto tutti i giorni.
-
Citazione:
maxsamurai
L'esempio che hai fatto calza a pennello,anche li bisogna vedere,chiaro se un vecchietto al supermercato mi ciulla il posto solo perché i riflessi son quel che sono e non se ne accorge ci mancherebbe altro che m'incazzo,ma se a farlo è un furbo il discorso cambia,a certa gente non mi va proprio di farla passare,so che non ne vale la pena per un parcheggio ma le lezioni vanno date
il mio esempio era riferito di più al fatto che ogni giorno dobbiamo ingoiare rospi da tanti , poi arriva il vecchietto e sbotti anche se non se lo merita , e purtroppo succede
non è cattiveria è solo la goccia che fa traboccare il vaso
lo so che in situazioni , come quella che hai descritto tu , ci si tiene di solito , ma pensa al nonnino che fa la coda in strada
se lo superi in moto e lo mandi a quel paese , magari perchè non hai neppure visto che è un vecchietto , io sono in macchina è la prima cosa che penso è "ma guarda quello che scemo che è"
solo che io il vecchietto l' ho visto perchè gli sono dietro da 10 min tu sei in coda da 5 min e non lo vedi e magari non lo avresti "mandato"
le situazioni in cui sbottiamo sono tante e , come ho detto prima , tu , quelle degli altri , le vedi tutte , ma non sai che persone sono normalmente , magari il tipo si è comportato do merda solo 1 volta in tutta la settimana per una situazione he trovi ridicola
spero di essermi spiegato
-
Citazione:
Norik
C'è un "menefreghismo" in giro che ricopre tutto,molto peggio che negli anni 80-90, il tuo esempio del parcheggio è un'altra cosa, a tutti può capitare uno scatto d'ira, questo non fa di una persona negativa o malgagia o "menefreghista" purtroppo la situazione è peggio di quello che all'apparenza possa sembrare.
Lo vedo tutti i giorni.
-
Citazione:
SideZero
C'è un "menefreghismo" in giro che ricopre tutto,molto peggio che negli anni 80-90, il tuo esempio del parcheggio è un'altra cosa, a tutti può capitare uno scatto d'ira, questo non fa di una persona negativa o malgagia o "menefreghista" purtroppo la situazione è peggio di quello che all'apparenza possa sembrare.
Lo vedo tutti i giorni.
ok , ma quello che volevo dire io è che TU o IO possiamo vedere situazioni che ci fanno pensare solo male
anche se una persona in determinate situazioni si comporta sempre male e lo vedi tutti i giorni allora posso dire anche io che è una persona stupida , ma se vedo qualcuno fare una idiozia 1 volta non posso definirlo stupido
purtroppo capita che alle conclusioni ci arriviamo dopo aver visto tante persone in situazioni limite
tutto qua , non volio dire che gli idioti non ci siano , anzi , ma credo che siano una minoranza
strana firma che hai
-
Citazione:
SideZero
Lo vedo tutti i giorni.
imho il deterioramento dei rapporti umani è legato all'imbarbarimento che si è creato negli anni nei posti di lavoro...a titolo di esempio qualche decina di anni fa quando il fine settimana per arrotondare andavi a fare il cameriere lavoravi come un mulo ma ti trattavano bene sia economicamente sia a livello umano...ti sentivi parte di una squadra...diciamo che lavorare in quel modo aveva un senso...poi magari capitava di dove fare delle cerimonie e sul dato ristorante ci tornavi volentieri...e in fondo da cliente il trattamento (umanamente parlando) era lo stesso...oggi se sei il cliente vieni servito e riverito con 1000 sorrisi...se da cliente passi a collaboratore per portare a casa 4 soldi "perchè fuori è pieno di disperati in cerca di lavoro" come minimo devi aspettarti le frustate...
-
Citazione:
Norik
ok , ma quello che volevo dire io è che TU o IO possiamo vedere situazioni che ci fanno pensare solo male
anche se una persona in determinate situazioni si comporta sempre male e lo vedi tutti i giorni allora posso dire anche io che è una persona stupida , ma se vedo qualcuno fare una idiozia 1 volta non posso definirlo stupido
purtroppo capita che alle conclusioni ci arriviamo dopo aver visto tante persone in situazioni limite
tutto qua , non volio dire che gli idioti non ci siano , anzi , ma credo che siano una minoranza
strana firma che hai
Si l'avevo capito il tuo punto di vista,non si può certo generalizzare, però (e non credo sia purtroppo solo un'impressione)in genere la gente la percepisco più chiusa,negativa,sono tutti maledettamente attaccati a capo basso allo schermo dello smartphone,e di quello che gli accede intorno poco importa.
Mi ci metto pur io è! non mi reputo di certo più altruista della "media", però però.
Citazione:
Stinit
imho il deterioramento dei rapporti umani è legato all'imbarbarimento che si è creato negli anni nei posti di lavoro...a titolo di esempio qualche decina di anni fa quando il fine settimana per arrotondare andavi a fare il cameriere lavoravi come un mulo ma ti trattavano bene sia economicamente sia a livello umano...ti sentivi parte di una squadra...diciamo che lavorare in quel modo aveva un senso...poi magari capitava di dove fare delle cerimonie e sul dato ristorante ci tornavi volentieri...e in fondo da cliente il trattamento (umanamente parlando) era lo stesso...oggi se sei il cliente vieni servito e riverito con 1000 sorrisi...se da cliente passi a collaboratore per portare a casa 4 soldi "perchè fuori è pieno di disperati in cerca di lavoro" come minimo devi aspettarti le frustate...
Condivido in pieno! Sembra (non sembra è così) che il valore della vita umana sia considerato molto di meno!!!!!!!!!
-
Citazione:
SideZero
Si l'avevo capito il tuo punto di vista,non si può certo generalizzare, però (e non credo sia purtroppo solo un'impressione)in genere la gente la percepisco più chiusa,negativa,sono tutti maledettamente attaccati a capo basso allo schermo dello smartphone,e di quello che gli accede intorno poco importa.
Mi ci metto pur io è! non mi reputo di certo più altruista della "media", però però.
Condivido in pieno! Sembra (non sembra è così) che il valore della vita umana sia considerato molto di meno!!!!!!!!!
svalutando il lavoro delle persone si è arrivati piano piano al punto di svalutare ( a volte anche pesantemente) i rapporti umani che si hanno con quelle persone...
-
l'italiano medio è un generoso e ha fantasia
poi, vabbè, ci sono anche quelli che tifano juve....
-
-
Superficiale,egoista e ignorante come un animale,sempre pronto ad inculare il prossimo,
sia i poveri che le classi dirigenti....
questo per me è l'italiano medio
Siamo propio un popolino stupido,bravo a mordersi la coda da solo...
un esempio banale dell'ignoranza egoismo eccc...fate caso a come vengono gestite le cose pubbliche...
tipo immondizia in ogni dove,(qui da me le tange oramai somigliano a quelle napoletane...),
il rispetto della fila in posta o al mercato....i parcheggi per disabili....l'uso dei telefoni dissennato alla guida e non ....
Piccolo popolino senza speranza....
-
Citazione:
tarmaco78
Superficiale,egoista e ignorante come un animale,sempre pronto ad inculare il prossimo,
sia i poveri che le classi dirigenti....
questo per me è l'italiano medio
Siamo propio un popolino stupido,bravo a mordersi la coda da solo...
un esempio banale dell'ignoranza egoismo eccc...fate caso a come vengono gestite le cose pubbliche...
tipo immondizia in ogni dove,(qui da me le tange oramai somigliano a quelle napoletane...),
il rispetto della fila in posta o al mercato....i parcheggi per disabili....l'uso dei telefoni dissennato alla guida e non ....
Piccolo popolino senza speranza....
quoto mi ritrovo in pieno nella descrizione,non avrei saputo sintetizzare meglio.
E le nuove genarazioni (dal 90 in poi)i futuri "uomini" non promettono bene.
imho.
-
fa piu' rumore un albero che cade che una foresta che cresce........
-
Citazione:
macheamico6
l'italiano medio è un generoso e ha fantasia
poi, vabbè, ci sono anche quelli che tifano juve....
:cool:
-
L'italiano medio solitamente tifa Juve,ostenta un SUV di penultima generazione (pagato a rate),veste Hogan,La Martina e Jeckerson (acquistati rigorosamente in outlet o Factory store)disprezza chi ha meno di lui e sopratutto guarda con invidia chi ha piu'.........direi che Franki Hi NRG con la canzone "Quelli che Benpensano" ci sia arrivato molti anni prima di quel minkione di Maccio Capatonda.....:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Domino
L'italiano medio solitamente tifa Juve,ostenta un SUV di penultima generazione (pagato a rate),veste Hogan,La Martina e Jeckerson (acquistati rigorosamente in outlet o Factory store)disprezza chi ha meno di lui e sopratutto guarda con invidia chi ha piu'.........direi che Franki Hi NRG con la canzone "Quelli che Benpensano" ci sia arrivato molti anni prima di quel minkione di Maccio Capatonda.....:biggrin3::biggrin3:
"Sono intorno a noi in mezzo a noi in molti casi siamo noi...."
Genio assoluto!
-
Citazione:
Stinit
Genio assoluto!
Bellissimo brano........:oook:..e non abbia nemmeno menzionato "I Vizi" dell'italiano medio.....:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
Genio assoluto!
Vero.... ma Biagio ha anche detto...certe volte guardo il mare quest' eterno movimento ma due occhi sono pochi per questo immenso che capisco d' esser solo......:laugh2:........
-
Citazione:
desden
dipendenti pubblici e parlamentari devono essere gli unici che non pagano le tasse, che parcheggiano nei posti dei disabili, sulle striscie pedonali e cosi' via, che non fanno la differenziata e anzi buttano la spazzatura dalla macchina dove non sono visti, che cercano sempre di passare davanti quando sono in una fila, o a un semaforo.......e potrei andare avanti per ore..........se ti pare cosi'.......
Citazione:
Domino
fortuna che non ostento suv, odio le hogan, e i jeckerson mi stanno male :)
ma se uno li comprasse in un negozio dove li paga di piu', sarebbe meglio ?
forza lazie :senzaundente:
Citazione:
Stinit
Genio assoluto!
:dubbio:
odio le discussioni sull'italiano medio.............scatenano , di solito , la medieta' dell'italiano
Citazione:
flax64
Vero.... ma Biagio ha anche detto...certe volte guardo il mare quest' eterno movimento ma due occhi sono pochi per questo immenso che capisco d' esser solo......:laugh2:........
biagio chi ?!?
-
Citazione:
maxsamurai
Prova a venire in un centro commerciale...specialmente il sabato...e la domenica...ci lavoro da 14 anni...
-
Citazione:
flag
dipendenti pubblici e parlamentari devono essere gli unici che non pagano le tasse, che parcheggiano nei posti dei disabili, sulle striscie pedonali e cosi' via, che non fanno la differenziata e anzi buttano la spazzatura dalla macchina dove non sono visti, che cercano sempre di passare davanti quando sono in una fila, o a un semaforo.......e potrei andare avanti per ore..........se ti pare cosi'.......
fortuna che non ostento suv, odio le hogan, e i jeckerson mi stanno male :)
ma se uno li comprasse in un negozio dove li paga di piu', sarebbe meglio ?
forza lazie :senzaundente:
:dubbio:
odio le discussioni sull'italiano medio.............scatenano , di solito , la medieta' dell'italiano
biagio chi ?!?
In molti casi...non in tutti:biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
In molti casi...non in tutti:biggrin3:
........mediamente.......
-
Citazione:
flag
biagio chi ?!?
Pago le tasse, non parcheggio nei posti per disabili, rispetto le code, ecc ecc l'educazione civica prescinde dalla nazionalità. Stronzi e maleducati esistono in ogni luogo.
L'italiano medio...siamo anche noi. Nel mio piccolo cerco di vivere ed insegnare ai miei figli l'etica ed il rispetto.
Credo sia una citazione di Biagio "stocazzo" Antonacci...
P.S. A me il film di Marcello Macchia ha fatto ridere non poco.
-
Citazione:
desden
Pago le tasse, non parcheggio nei posti per disabili, rispetto le code, ecc ecc l'educazione civica prescinde dalla nazionalità. Stronzie e maleducati esistono in ogni luogo. L'italiano medio...siamo anche noi. Nel mio piccolo cerco di vivere ed insegnare ai miei figli l'etica ed il rispetto.
Credo sia una citazione di Biagio "stocazzo" Antonacci...
non sei medio
che poi medio di dove?
l'italiano non esiste
l'italiano medio tanto meno
-
Fintanto una Nazione non perseguira' un obiettivo condiviso dalla stragrande maggioranza della popolazione non sara' mai veramente unita.....
-
Citazione:
flag
non sei medio
che poi medio di dove?
l'italiano non esiste
l'italiano medio tanto meno
Diciamo che più che "italiani medi" ci sono "italiani che hanno fatto le mediE".......:biggrin3:
Comunque a te su un bel SUV ti ci vedo.......:biggrin3:
-
-
io mi reputo una persona corretta, nel lavoro, con le altre persone, con gli amici...ma, negli ultimi anni, soprattutto nel lavoro, visto le inculate prese e dopo aver dato fiducia a quello che reputavo un amico, mi sono ritrovato senza lavoro, con la moglie disoccupata, un mutuo ed una casa da finire...ragazzi, mi si stringe il cuore quando ci penso, ma credo sia una questione di sopravvivenza, ma credo che dovrò iniziare a pensare per i ca@@i miei, fare solo il mio interesse...credo che inizierò ad essere una di quelle persone che odiavo...mi dispiace ma devo farlo...
voi che fareste?
-
L'italiano medio:
"Fai pure i cambiamenti che vuoi, basta che non tocchi il mio orticello"
Fine