Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 28 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 276

Discussione: L'italiano medio

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Io,da straniero(croato),vi posso dire solo una cosa,che tutto il mondo é un paese,persone di merda le trovi ovunque,ma anche le persone meravigliose...adoro mia moglie(italiana),adoro i miei suoceri,miei amici motociclisti e judoka,adoro i miei vecchi amici(italiani e croati)...sono amicissimo con il mio capo....ma anche al posto di lavoro ho trovato delle persone di merda,ho trovato anche motociclisti di merda,ai tornei di judo ho trovato persone di merda,come qui in Italia,Croazia,Germania,Francia,America....ho girato parecchio questo mondo ma ovunque ho trovato di tutto...dai pericolosissimi "Bandidos"(quelli veri) che mi hanno datto di tutto per aiutarmi per trovare una sistemazione a San Diego ,fino alle vecchiette dolci e innocenti che mi quasi sputavano addosso perché non capivo loro francese a Nizza....ma cerco di ricordarmi e vedere solo le cose belle e positive...W l'Italia ✌👍

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    secondo me avete ragione entrambi
    l' italia e un paese pieno di bravissime persone ,ma quasi tutte, in determinate occasioni , diventano persone di merda
    e noi purtroppo vediamo , negli altri , solo le volte che si comportano nel peggiore dei modi
    in prima fila mi ci metto io , che sia chiaro
    però siamo fatti un po cosi , magari siamo buoni per il 99% delle occasioni poi ci prendono il parcheggio al supermercato e diventiamo delle bestie e tiriamo fuori il peggio di noi , poi passi tu e li vedi che sbottano e pensi a quanto sono 1 merda io che mi incacchio cosi solo per 1 parcheggio
    questo e il mio pensiero e l' es. del parcheggio e solo un esempio per l' appunto
    L'esempio che hai fatto calza a pennello,anche li bisogna vedere,chiaro se un vecchietto al supermercato mi ciulla il posto solo perché i riflessi son quel che sono e non se ne accorge ci mancherebbe altro che m'incazzo,ma se a farlo è un furbo il discorso cambia,a certa gente non mi va proprio di farla passare,so che non ne vale la pena per un parcheggio ma le lezioni vanno date
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    Io,da straniero(croato),vi posso dire solo una cosa,che tutto il mondo é un paese,persone di merda le trovi ovunque,ma anche le persone meravigliose...adoro mia moglie(italiana),adoro i miei suoceri,miei amici motociclisti e judoka,adoro i miei vecchi amici(italiani e croati)...sono amicissimo con il mio capo....ma anche al posto di lavoro ho trovato delle persone di merda,ho trovato anche motociclisti di merda,ai tornei di judo ho trovato persone di merda,come qui in Italia,Croazia,Germania,Francia,America....ho girato parecchio questo mondo ma ovunque ho trovato di tutto...dai pericolosissimi "Bandidos"(quelli veri) che mi hanno datto di tutto per aiutarmi per trovare una sistemazione a San Diego ,fino alle vecchiette dolci e innocenti che mi quasi sputavano addosso perché non capivo loro francese a Nizza....ma cerco di ricordarmi e vedere solo le cose belle e positive...W l'Italia ✌
    Capisco il tuo punto di vista, ma mediamente a queste coordinate(Italia) la situazione sta peggiorando e non poco,mi rendo conto tutti i giorni.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    L'esempio che hai fatto calza a pennello,anche li bisogna vedere,chiaro se un vecchietto al supermercato mi ciulla il posto solo perché i riflessi son quel che sono e non se ne accorge ci mancherebbe altro che m'incazzo,ma se a farlo è un furbo il discorso cambia,a certa gente non mi va proprio di farla passare,so che non ne vale la pena per un parcheggio ma le lezioni vanno date
    il mio esempio era riferito di più al fatto che ogni giorno dobbiamo ingoiare rospi da tanti , poi arriva il vecchietto e sbotti anche se non se lo merita , e purtroppo succede
    non è cattiveria è solo la goccia che fa traboccare il vaso
    lo so che in situazioni , come quella che hai descritto tu , ci si tiene di solito , ma pensa al nonnino che fa la coda in strada
    se lo superi in moto e lo mandi a quel paese , magari perchè non hai neppure visto che è un vecchietto , io sono in macchina è la prima cosa che penso è "ma guarda quello che scemo che è"
    solo che io il vecchietto l' ho visto perchè gli sono dietro da 10 min tu sei in coda da 5 min e non lo vedi e magari non lo avresti "mandato"
    le situazioni in cui sbottiamo sono tante e , come ho detto prima , tu , quelle degli altri , le vedi tutte , ma non sai che persone sono normalmente , magari il tipo si è comportato do merda solo 1 volta in tutta la settimana per una situazione he trovi ridicola
    spero di essermi spiegato
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Bannato
    secondo me avete ragione entrambi
    l' italia e un paese pieno di bravissime persone ,ma quasi tutte, in determinate occasioni , diventano persone di merda
    e noi purtroppo vediamo , negli altri , solo le volte che si comportano nel peggiore dei modi
    in prima fila mi ci metto io , che sia chiaro
    però siamo fatti un po cosi , magari siamo buoni per il 99% delle occasioni poi ci prendono il parcheggio al supermercato e diventiamo delle bestie e tiriamo fuori il peggio di noi , poi passi tu e li vedi che sbottano e pensi a quanto sono 1 merda io che mi incacchio cosi solo per 1 parcheggio
    questo e il mio pensiero e l' es. del parcheggio e solo un esempio per l' appunto
    C'è un "menefreghismo" in giro che ricopre tutto,molto peggio che negli anni 80-90, il tuo esempio del parcheggio è un'altra cosa, a tutti può capitare uno scatto d'ira, questo non fa di una persona negativa o malgagia o "menefreghista" purtroppo la situazione è peggio di quello che all'apparenza possa sembrare.
    Lo vedo tutti i giorni.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da SideZero Visualizza Messaggio
    C'è un "menefreghismo" in giro che ricopre tutto,molto peggio che negli anni 80-90, il tuo esempio del parcheggio è un'altra cosa, a tutti può capitare uno scatto d'ira, questo non fa di una persona negativa o malgagia o "menefreghista" purtroppo la situazione è peggio di quello che all'apparenza possa sembrare.
    Lo vedo tutti i giorni.
    ok , ma quello che volevo dire io è che TU o IO possiamo vedere situazioni che ci fanno pensare solo male
    anche se una persona in determinate situazioni si comporta sempre male e lo vedi tutti i giorni allora posso dire anche io che è una persona stupida , ma se vedo qualcuno fare una idiozia 1 volta non posso definirlo stupido
    purtroppo capita che alle conclusioni ci arriviamo dopo aver visto tante persone in situazioni limite
    tutto qua , non volio dire che gli idioti non ci siano , anzi , ma credo che siano una minoranza

strana firma che hai
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Lo vedo tutti i giorni.
    imho il deterioramento dei rapporti umani è legato all'imbarbarimento che si è creato negli anni nei posti di lavoro...a titolo di esempio qualche decina di anni fa quando il fine settimana per arrotondare andavi a fare il cameriere lavoravi come un mulo ma ti trattavano bene sia economicamente sia a livello umano...ti sentivi parte di una squadra...diciamo che lavorare in quel modo aveva un senso...poi magari capitava di dove fare delle cerimonie e sul dato ristorante ci tornavi volentieri...e in fondo da cliente il trattamento (umanamente parlando) era lo stesso...oggi se sei il cliente vieni servito e riverito con 1000 sorrisi...se da cliente passi a collaboratore per portare a casa 4 soldi "perchè fuori è pieno di disperati in cerca di lavoro" come minimo devi aspettarti le frustate...
    Ultima modifica di Stinit; 02/04/2016 alle 07:18

Bannato
    ok , ma quello che volevo dire io è che TU o IO possiamo vedere situazioni che ci fanno pensare solo male
    anche se una persona in determinate situazioni si comporta sempre male e lo vedi tutti i giorni allora posso dire anche io che è una persona stupida , ma se vedo qualcuno fare una idiozia 1 volta non posso definirlo stupido
    purtroppo capita che alle conclusioni ci arriviamo dopo aver visto tante persone in situazioni limite
    tutto qua , non volio dire che gli idioti non ci siano , anzi , ma credo che siano una minoranza

strana firma che hai
    Si l'avevo capito il tuo punto di vista,non si può certo generalizzare, però (e non credo sia purtroppo solo un'impressione)in genere la gente la percepisco più chiusa,negativa,sono tutti maledettamente attaccati a capo basso allo schermo dello smartphone,e di quello che gli accede intorno poco importa.
    Mi ci metto pur io è! non mi reputo di certo più altruista della "media", però però.

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    imho il deterioramento dei rapporti umani è legato all'imbarbarimento che si è creato negli anni nei posti di lavoro...a titolo di esempio qualche decina di anni fa quando il fine settimana per arrotondare andavi a fare il cameriere lavoravi come un mulo ma ti trattavano bene sia economicamente sia a livello umano...ti sentivi parte di una squadra...diciamo che lavorare in quel modo aveva un senso...poi magari capitava di dove fare delle cerimonie e sul dato ristorante ci tornavi volentieri...e in fondo da cliente il trattamento (umanamente parlando) era lo stesso...oggi se sei il cliente vieni servito e riverito con 1000 sorrisi...se da cliente passi a collaboratore per portare a casa 4 soldi "perchè fuori è pieno di disperati in cerca di lavoro" come minimo devi aspettarti le frustate...

Condivido in pieno! Sembra (non sembra è così) che il valore della vita umana sia considerato molto di meno!!!!!!!!!
    Ultima modifica di SideZero; 02/04/2016 alle 07:27 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Si l'avevo capito il tuo punto di vista,non si può certo generalizzare, però (e non credo sia purtroppo solo un'impressione)in genere la gente la percepisco più chiusa,negativa,sono tutti maledettamente attaccati a capo basso allo schermo dello smartphone,e di quello che gli accede intorno poco importa.
    Mi ci metto pur io è! non mi reputo di certo più altruista della "media", però però.

Condivido in pieno! Sembra (non sembra è così) che il valore della vita umana sia considerato molto di meno!!!!!!!!!
    svalutando il lavoro delle persone si è arrivati piano piano al punto di svalutare ( a volte anche pesantemente) i rapporti umani che si hanno con quelle persone...

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    l'italiano medio è un generoso e ha fantasia
    poi, vabbè, ci sono anche quelli che tifano juve....
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Pagina 2 di 28 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima