Visualizzazione Stampabile
-
Nuova R6 Yamaha
-
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
link fallato :cry:
perché dici ciò? :blink:
a me funziona. :oook:
Allegato 224522
-
...è ancora peggio dell'R1
-
Molto cattiva, e di certo andrà più che bene. ;)
Peccato che il segmento sia praticamente morto da anni, eccezzion fatta forse per i pistaioli.
-
da vedere dal vivo.... molto interessante
-
come scritto altrove i fanalini sotto la carena non mi piacciono, per il resto è ok
sicuramente sarà fantastica da guidare (almeno in pista) ma io preferisco il vecchio design al voler mettere un muso tipo M1
la cosa più positiva è che almeno Yamaha ha mostrato di credere ancora in questo segmento
-
-
Citazione:
Marco Manila
Peccato che il segmento sia praticamente morto da anni, eccezzion fatta forse per i pistaioli.
i dati dicono tutt'altro..
Sportive: 3.714 vendite (+18,3%)
-
Citazione:
D74
inteso SS?
-
inteso come moto supersportive
-
Citazione:
D74
inteso come moto supersportive
Allora è un dato stupendo, non me lo aspettavo assolutamente
Inviato dal mio neurone buono
-
è da un po che anche questo segmento è tornato a crescere, i numeri sono ancora piccoli ma il segno meno non c'è più
non per altro i costruttori ci stanno sempre investendo, solo triumph ha tirato i remi in barca a favore del mondo classic di cui stanno cavalcando il successo che loro stessi hanno contribuito a creare, anche se ho come l'impressione che sono sempre un po in ritardo ultimamente
-
Bellaaaaa.. Non so se avrò mai il "coraggio" di prendere una carenata... Ma questa sarebbe una di quelle che terrei in considerazione
-
Così in foto sembra molto bella! Da vedere dal vivo
-
Non mi piace...quanti giri fa questa?25000:biggrin3:
-
Citazione:
D74
Dunque, io ho trovato questi dati su Motociclismo: Mercato, classifiche vendita moto e scooter: i modelli più venduti da gennaio ad agosto 2016 - Motociclismo
Sono di settembre 2016 e sono così divise:
Moto per segmenti
- Naked: 21.575 unità (+21,4%)
- Enduro: 19.571 unità (+28,4%)
- Moto da turismo: 7.095 unità (+2,7%)
- Custom: 5.656 unità (+13,8%)
- Sportive: 3.199 unità (-1,8%)
- Supermotard: 2.284 unità (+39,2%)
Le moto vendute in totale sono circa 57'000, le sportive sono poco più del 5% ma si parla di sportive in generale, comprese quelle di grossa cilindrata che, guardando la lista delle moto vendute, sembrano quelle più diffuse. Di sportive 600 (a questo segmento facevo riferimento) ne vedo pochine e guardacaso anche Triumph mi pare che abbia deciso di non investirci più, qualcosa vorrà dire...
-
Non è l'oggetto del topic, però a questo punto mi sento un po' confuso sui dati di vendita
Inviato dal mio neurone buono
-
Citazione:
Marco Manila
Dunque, io ho trovato questi dati su Motociclismo:
Mercato, classifiche vendita moto e scooter: i modelli più venduti da gennaio ad agosto 2016 - Motociclismo
Moto per segmenti
Le moto vendute in totale sono circa 57'000, le sportive sono poco più del 5% ma si parla di sportive in generale, comprese quelle di grossa cilindrata che, guardando la lista delle moto vendute, sembrano quelle più diffuse. Di sportive 600 (a questo segmento facevo riferimento) ne vedo pochine e guardacaso anche Triumph mi pare che abbia deciso di non investirci più, qualcosa vorrà dire...
Giusto, ma vogliamo fare una lista dei segmenti sui quali Triumph non ha investito? No, perché sarebbe Ot, e troppo lunga... Per rimanere in topic, con portatarga decente e qualche ritocco qua e là penso possa venir fuori qualcosa di interessante. Per coloro a cui piace il genere, ovviamente
-
vabè triumph attualmente se non è rivolto al mondo classic gliene frega meno di zero...
:biggrin3:
Citazione:
Marco Manila
Dunque, io ho trovato questi dati su Motociclismo:
Mercato, classifiche vendita moto e scooter: i modelli più venduti da gennaio ad agosto 2016 - Motociclismo
Moto per segmenti
PS: il link che hai messo è di agosto...
Citazione:
unionjack
Giusto, ma vogliamo fare una lista dei segmenti sui quali Triumph non ha investito? No, perché sarebbe Ot, e troppo lunga... Per rimanere in topic, con portatarga decente e qualche ritocco qua e là penso possa venir fuori qualcosa di interessante. Per coloro a cui piace il genere, ovviamente
è classic? ok... triumph sta investendo
non è classic? ok passiamo avanti :D
Naked: 23.348 moto (+21,1%)
Enduro stradali: 21.402 moto (+28,3%)
Custom: 6.101 moto (+11,2%)
Moto da turismo: 7.767 moto (+2,9%)
Sportive: 3.422 moto (-2,7%)
Supermotard: 2.453 moto (+37,5%)
http://www.motociclismo.it/mercato-c...ettembre-66354
nel 2015 stesso periodo GEN-SET si era registrato un +20% nel segmento delle supersportive.
in ogni caso resta il fatto che se non è barba, risvoltini, classic, fashion il nuovo corso è non ce ne frega nulla o molto poco :(
quindi ben venga Yamaha che ha sfornato una gran bella moto... e tutte le marche che ancora producono supersportive.
-
-
Citazione:
D74
Naked: 23.348 moto (+21,1%)
Enduro stradali: 21.402 moto (+28,3%)
Custom: 6.101 moto (+11,2%)
Moto da turismo: 7.767 moto (+2,9%)
Sportive: 3.422 moto
(-2,7%)
Supermotard: 2.453 moto (+37,5%)
Mercato, classifiche vendita moto e scooter 2016: i modelli più venduti da gennaio a settembre - Motociclismo
nel 2015 stesso periodo GEN-SET si era registrato un +20% nel segmento delle supersportive.
in ogni caso resta il fatto che se non è barba, risvoltini, classic, fashion il nuovo corso è non ce ne frega nulla o molto poco :(
quindi ben venga Yamaha che ha sfornato una gran bella moto... e tutte le marche che ancora producono supersportive.
Fabio, parliamo sempre di 65'000 moto vendute di cui solo 3400 sportive, tra cui moltissime di grande cilindrata come dicevamo sopra.
Il +20 dello scorso anno significa poco visti i numeri in ballo, anche perchè può essere facilmente edulcorabile con l' uscita di nuovi modelli: ti faccio un esempio, esce la nuova Ducati 959, i concessionari sono OBBLIGATI ad immatricolarne una per farla provare ed essendo i concessionari sono circa 100 ed ecco che il mercato registra un +3%, ma falso...
C'è stato un momento in cui le sportive stradali andavano benissimo sul mercato, ma anche un punto in cui le vendite si sono quasi azzerate, e da quel momento non si sono più riprese perchè sono arrivate le naked, le moto di cilindrata più vicina agli 800cc e le classiche, inoltre il fatto che per strada chi guida una sportiva viene fermato e cazziato maggiormente rispetto a chi guida moto apparentemente più tranquille fà si che chi prende una moto nuova si rivolga ad altro in questo momento.
Se guardi la classifica di vendita poi la prima sportiva è la R1 e si trova al 53° posto, seguita dalla Ducati 1299 S al 54°, poi a seguire BMW e Kawa, il resto delle sportive è composto da 125cc e non c'è traccia di 600cc tra le prime 100 moto più vendute, questo significa che il segmento è morto e defunto...
Yamaha ha rinnovato la sua media sportiva ma ci sono due motivazioni principali: la prima è che erano quasi 7 anni che non gli metteva mano esteticamente se non per piccoli restiling (e 7 anni sono tantissimi in quel segmento, quando andavano ogni 2/3 anni usciva il modello nuovo!) la seconda è che Yamaha è una superpotenza mondiale e può comunque spendere soldi i un segmento che tira poco. Gli altri invece devono investire dove c'è un ritorno certo, per non perdere utili o fallire... ;)
-
marco non devi mica giustificare che al momento in triumph pensano solo alle classic abbandonando tutto il resto, si vede e se ne sono accorti da tempo tutti ;)
io sono contento che invece altri marchi ci investano ancora, triumph un tempo era sinonimo di belle moto e corse, sportività ed eleganza, prestazioni....
basta vedere le sottocanna cosa potevano fare... i vari record di velocità, nelle road race
ora è tutto e solo fashion, hanno in gran parte rinnegato il dna insito nel marchio stesso, si badi bene io non ho nulla contro le classic e contorno, ma vedere che tutto il resto non conta più nulla beh è un altro discorso
-
Citazione:
Marco Manila
e invece credo proprio che non sia così , è in ripresa , stanno tornando a discapito delle naked
tornando a bomba su questa nuova r6, a livello estetico il frontale è a dir poco meraviglioso, mi convince poco la coda vista lateralmente , troppo tozza
però è una bella bestiola
-
Bellissima la r6 e il gixxer nuovo,io nonostante sono super soddisfatto della mia street,ogni volta che vedo un multi 1200 del 2013-14 mi viene male...crisi nera!
-
Curioso di conoscerne gli aspetti tecnici. Sembra molto interessante
-
Citazione:
leo
Curioso di conoscerne gli aspetti tecnici. Sembra molto interessante
Design R-Series di ultima generazione
Frontale ispirato alla YZF-R1
L'aerodinamica più efficiente mai vista su una YZF-R6
Sofisticata tecnologia di controllo elettronico
Controllo di trazione TCS a 6 livelli
Cambio elettronico QSS
Nuova Forcella con steli da 43 mm KYB completamente regolabile in estensione e compressione
Nuovi Freni anteriori da 320 mm con pinze radiali a 4 pistoncini
Nuovo telaietto posteriore in magnesio
Sella con nuovo profilo e nuova angolazione posteriore
Nuovo serbatoio in alluminio
Nuova Posizione di guida
ABS Racing
Omologata Euro 4
D-Mode
Caratteristiche principali Yamaha YZF-R6 m.y. 2017
599 cc, 67mm x 42,5mm raffreddato a liquido, 4 valvole DOHC, 4 tempi, 4 cilindri
Pistoni forgiati in alluminio, rapporto di compressione 13,1:1
Valvole aspirazione/scarico in titanio
Air Induction System e Yamaha Chip Controlled Intake (YCC-I)
Yamaha Chip Controlled Throttle (YCC-T) a doppio iniettore
Frizione antisaltellamento
Cambio a 6 rapporti ravvicinati
Carter testa e motore in magnesio
Valvola EXUP che contribuisce alle eccellenti caratteristiche di erogazione di coppia
Scarico in titanio Telaio e forcellone in alluminio
NUOVA ELETTRONICA
Svelata la Yamaha YZF-R6 2017: faccia (e DNA) da R1
YZF-R6 è stata una delle prime ad adottare un'elettronica avanzata, con dispositivi come Yamaha Chip Controlled Throttle (YCC-T) e Yamaha Chip Controlled Intake (YCC-I), che ovviamente rimangono anche sul nuovo modello. In più, arriva il controllo della trazione YZF-R1 Traction Control System (TCS) con 6 livelli d'intervento selezionabili dal manubrio (il TCS si può comunque escludere). Il software intelligente di TCS è progettato per assicurare un feeling naturale quando interviene, e il sistema compensa anche l'usura della ruota posteriore, per offrire prestazioni costanti. YZF-R6 adotta anche il nuovo cambio elettronico Quick Shift System (QSS) che consente cambiate super veloci. Il sistema è simile a quello impiegato sulla YZF-R1, e annulla all'istante la coppia motrice se rileva l'innesto di una marcia superiore, consentendo cambiate a pieno gas senza l'uso della frizione, per accelerazioni straordinarie in tutti i 6 rapporti.
In tutto questo, a parte dirci che ora è Euro 4, Yamaha non annuncia particolari modifiche al motore, che speriamo mantenga gli attuali 124 CV.
FORCELLA A STELI ROVESCIATI RACING TIPO YZF-R1
La nuova YZF-R6 è equipaggiata anche con la forcella a steli rovesciati KYB completamente regolabile della YZF-R1. La nuova forcella monta steli maggiorati da 43 mm, rispetto ai 41 mm della versione precedente, per offrire una sensazione di maggiore stabilità, in particolare in frenata e in curva. Anche il mozzo della ruota anteriore è stato maggiorato fino a 25 mm, per migliorare la maneggevolezza. La forcella e il nuovo mono KYB posteriore offrono e una serie completa di regolazioni che permettono al pilota di metterla a punto secondo il proprio stile di guida, adattabile a diverse situazioni.
DOPPIO DISCO FLOTTANTE DA 320 MM
La nuova YZF-R6 trae vantaggio anche dall'adozione di pinze radiali a 4 pistoncini contrapposti come la YZF-R1, uno degli impianti più avanzati mai montati su una Yamaha di serie, che offrono una sensibilità straordinaria e un'eccezionale potenza in frenata.
TELAIETTO POSTERIORE IN MAGNESIO
Il telaietto leggero e resistente è pressofuso in magnesio ed è più stretto di 20 mm nella parte anteriore, per consentire al pilota di far corpo unico col serbatoio e migliorare così l'aerodinamica. Inoltre la sella dal nuovo design ergonomico consente al pilota di spostare il peso del corpo in modo facile e molto rapido. La sella è alla stessa altezza del modello precedente, ma nella parte posteriore si inclina leggermente verso l'alto per offrire una libertà di movimento superiore.
SERBATOIO IN ALLUMINIO
Un'altra importante modifica per il 2017 è l'adozione di un serbatoio dalle linee scolpite che offre diversi vantaggi rispetto al modello precedente. Realizzato in alluminio, lo stretto serbatoio aerodinamico presenta profondi incavi per le ginocchia, per consentire al pilota di stringere saldamente il mezzo e di trovare la posizione ideale per il proprio fisico e stile di guida. Yamaha ha usato la speciale tecnologia di saldatura Cold Metal Transfer (CMT) per creare le nuove linee del serbatoio, e la struttura è una combinazione di saldature robotizzate che si affiancano all'opera di abili professionisti per ottenere un'esclusiva finitura di qualità artigianale, con una riduzione del peso di 1,2 kg.
-
Citazione:
D74
Design R-Series di ultima generazione
Frontale ispirato alla YZF-R1
L'aerodinamica più efficiente mai vista su una YZF-R6
Sofisticata tecnologia di controllo elettronico
Controllo di trazione TCS a 6 livelli
Cambio elettronico QSS
Nuova Forcella con steli da 43 mm KYB completamente regolabile in estensione e compressione
Nuovi Freni anteriori da 320 mm con pinze radiali a 4 pistoncini
Nuovo telaietto posteriore in magnesio
Sella con nuovo profilo e nuova angolazione posteriore
Nuovo serbatoio in alluminio
Nuova Posizione di guida
ABS Racing
Omologata Euro 4
D-Mode
Caratteristiche principali Yamaha YZF-R6 m.y. 2017
599 cc, 67mm x 42,5mm raffreddato a liquido, 4 valvole DOHC, 4 tempi, 4 cilindri
Pistoni forgiati in alluminio, rapporto di compressione 13,1:1
Valvole aspirazione/scarico in titanio
Air Induction System e Yamaha Chip Controlled Intake (YCC-I)
Yamaha Chip Controlled Throttle (YCC-T) a doppio iniettore
Frizione antisaltellamento
Cambio a 6 rapporti ravvicinati
Carter testa e motore in magnesio
Valvola EXUP che contribuisce alle eccellenti caratteristiche di erogazione di coppia
Scarico in titanio Telaio e forcellone in alluminio
intendevo come si comporta tecnicamente su strada/pista :lingua:....
Lo scarico in titanio potevano risparmiarselo,dato che non ne rimarrà una con il terminale originale...
-
Citazione:
leo
intendevo come si comporta tecnicamente su strada/pista :lingua:....
Lo scarico in titanio potevano risparmiarselo,dato che non ne rimarrà una con il terminale originale...
eh... arriveranno a fine anno per i test...
per è bello il video :D
https://www.youtube.com/watch?v=uzOQPXiL6Eg
-
Brava Yamaha, in controtendenza anche col posteriore. Tornano i culi :wub: sostanziosi, forse a forza di dai e dai si sono accorti che più li facevano piccoli e più orripilanti risultavano i piloni reggitarga. :w00t:
-
-
Onore al coraggio di Yamaha di voler reinvestire e continuare a credere nel segmento da tempo offuscato dalle naked che io considero le vere sportive stradali, velocissime ma comode, dopo 11 anni di stasi, piccoli aggiornamenti a parte ( vedi cornetti variabili, ecc. ) si sono dati una mossa cogliendo l'occasione dell'aggiornamento alla normativa E4 aggiornandola la dove più aveva bisogno. La zona rossa di contagiri rimane a 16500, quindi credo abbiano di più lavorato sull'erogazione che sull'innalzamento della potenza massima, giustamente!
-
Citazione:
valterone
Brava Yamaha, in controtendenza anche col posteriore. Tornano i culi :wub: sostanziosi, forse a forza di dai e dai si sono accorti che più li facevano piccoli e più orripilanti risultavano i piloni reggitarga. :w00t:
non sono d'accordo...bisogna anche saperli fare...e infatti guarda un po' che pilone han fatto per questa erresei :madoo:
:sick:
http://www2.moto.it/static/annunci/2...3722823094.jpg
http://www.hdmotori.it/wp-content/up...r6-2017-26.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...a79692b2d1.jpg
-
Deve essere una figata da portare tra i cordoli!!!!
-
Citazione:
Ary675
Quotone la cosa che mi piace meno della nuova R6 è proprio il codone, che poi è quello della R1, paragonato alla meraviglia della panigale salta ancora più all'occhio
-
direi che io preferisco ancora la precedente versione dell'R6 già non mmi piace la nuova R1 pensa la nuova R6 che è uguale... anche perché il motore è rimasto quello forse un po di elettronica in più ma pochi soldi spesi per la progettazione visto il trend di mercato... cmq coraggiosi...
-
Citazione:
Ary675
non sono d'accordo...bisogna anche saperli fare...e infatti guarda un po' che pilone han fatto per questa erresei :madoo:
:sick:
Sì... ma se mi metti insieme l'omologatissimo pilone Yamaha con quello Ducati che arriva poco oltre la mezzeria della gomma posteriore... :biggrin3:
-
quelli kawasaki allora? dei boiler ehhehe
-
Citazione:
valterone
Sì... ma se mi metti insieme l'omologatissimo pilone Yamaha con quello Ducati che arriva poco oltre la mezzeria della gomma posteriore... :biggrin3:
:cipenso:
perchè ducati produce moto con portatarga non omologato? :blink:
forse la seconda foto ti inganna perchè è inclinata ed è senza targa ma se provi ad immaginarla senza cavalletto e con la targa arriva a fine gomma, come dev'essere (stai difendendo l'indifendibile :laugh2:)
http://www.daidegasforum.com/images/...chi-oz-oro.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2015...8ba723c8e0.jpg
-