e adesso?
Visualizzazione Stampabile
e adesso?
Adesso si deve puntare ad una riforma elettorale,poi elezioni.
Invece sarei pronto a scommettere che succederà tutt'altro....
Un governicchio con Padoan o Grasso come presidente del consiglio per rifare la legge elettorale in modo che vada bene a tutti in modo che tutti alla fine possano dire che hanno vinto o "non perso" ... alleanze viste e riviste che si sciolgono al primo sole e conseguente blocco della governabilità e altri anni persi a puttane .
A meno che il 5 stelle non arrivi al 51% e allora si che ci si diverte , forse ...
Aspetto con ansia che D'Alema ci indichi la via
Ma Dalema politicamente non era morto?
Questi sono peggio degli zombie.
Ecco, vedere D'Alema esultare per la vittoria del no un po' mi inquieta.
Adesso tutto come prima, si vede che siamo/eravamo contenti così.
La borsa di Milano sale...
Borsa Italiana - Qui Finanza
Non sono un esperto , Governicchio sarebbe un esecutivo puntellato da più parti per espletare alcuni impellenti funzioni (no...non "quelle funzioni") tipo legge elettorale per poi dimettersi .
Alcuni sinonimi :
Governucolo , governo temporaneo , governo di larghe intese , carrozzone , fritto misto . :biggrin3:
Poteva essere... però non abbiamo voluto vederla*. Ci teniamo il buco, che almeno sappiamo com'è fatto.
* Il fatto che ci fossero dei costituzionalisti per il si e altri per il no dovrebbe far capire quanto poco, da itagliani medi, si poteva capire. L'unica era provare -non a cazzo, con lo stesso principio che ha dato vita a M5S- ma evidentemente siamo già abbastanza provati.
No dai....strano...ma come? se avesse vinto il no erano tutti lì pronti a scommettere che la borsa crollava,il maremoto,le cavallette,le sette piaghe d'egitto,i cazzi&mazzi a gogo...dai vedrai che domani se ne accorgono e lo spread impazzisce..
quindi possiamo,nel caso,definire"governicchio"questo e gli altri due "governicchi"precedenti?...perché Devoto Oli alla mano sembrerebbe...:biggrin3: