Sabato ho provato la HYPERMOTARD...
Conoscendo due dipendenti della concessionaria Ducati di Padova, che ho incontrato all'ora dell'aperitivo mattutino di sabato, ho avuto la possibilità di provare la nuovissima Ducati Hypermotard, tra l'altro il primo esemplare immatricolato a Padova.
Il giro è stato di una ventina di Km ma comunque sufficienti per farsi un'idea...
Mi cimento umilmente in un'analisi che va presa per quello che è... sono ben conscio dei miei limiti di guida...
Sarò breve per non tediare nessuno.
Posizione di guida: imbarazzante, si è praticamente in piedi con il manubrio in pancia....
Erogazione motore: buona... in fondo si tratta di un bicilindrico, anche se mi aspettavo di più..
Potenza: scarsa... 95 cavalli ricavati da un 1100cc non sono così tanti e si avverte la mancanza di "tiro"!
Cambio: eccezionale, silenzioso, morbido, inserimenti precisi e pedale sensibilissimo... la folle la si trova al primo colpo.....
Freni: ottimi (Brembo)
Telaio: sembra ottimo, ma la prova è stata troppo breve per una valutazione più attendibile
Ammortizzatore e forcelle: nulla da eccepire...del resto la qualità elevata dei componenti è una garanzia.
Sull'estetica.... de gustibus: è una valutazione ancora più soggettiva, comunque per me è molto bella....
Il tutto per un prezzo di 11.500,00 euro, ossia come la Speed....
Personalmente sono strafelice di avere la inglesina....:rolleyes::rolleyes::rolleyes: