nessuno ha letto o sentito nulla sulle prestazioni dei pneumatici continental??
Visualizzazione Stampabile
nessuno ha letto o sentito nulla sulle prestazioni dei pneumatici continental??
io li ho sulla bici da corsa, mi trovo bene :biggrin3:
:dry::dry::dry::dry::dry::dry:
Ho sentito chi li ha montati e sembra che abbiano un ottimo grip (Sport attack).... ed un prezzo molto conveniente!!!! Io cmq montero' i metzler m3 tanto per andare sul tranquillo!!!!!!!!!
continental, pneumatici x eccellenza
li monta la bmw di primo equipaggiamento tanto male non devono essere
allora immagino siano abbastanza turistiche come gomme
Io ho acquistato in convenzione sul forum da Giovanni (Gommapiù) i pneumatici Continental ContiRaceAttak Street (omologati), il prezzo è davvero interessante, il disegno del pneumatico è stupendo, a detta di chi li ha provati pare siano eccezzionali, comunque li monterò venerdi pomeriggio, e li testerò nel week end, dopodichè posterò le mie prime impressioni.
Conti sport attack, io le montavo sulla mia Z. Disegno fantastico, grip esagerato e svelte a scendere in piega. E' una gomma equivalente alle diablo corsa ma più veloci a scendere, si scaldano velocemente, ma per i miei gusti, che per molti potrebbe essere un pregio, scendono troppo velocemente e mi trasmettevano poco feeling.
Qualche info :wink_:
ContiSportAttack: dedicato alle supersportive
E questo è il link del sito ufficiale, vale la pena dargli un'occhiata
Continental Moto - ContiSportAttack
:blink::blink:Minchia, secondo loro sono piuttosto lente nello scendere in piega.....:blink::blink:..almeno rispetto a una gomma race.....
In questo forum convinsi tutti a montarle,.Qualche parere tecnico da chi le ha montate e non è un FERMONE come me :biggrin3:
Z-italia.com • Cerca
Z-italia.com • Leggi argomento - Che faccio???
Lente???:cry: a me sembrava di cadere in continuazione. Ora monto le diablo corsa e a confronto sono dure a farle scendere.
:wink_:Li proverò senz'altro. Ora ho appena montato i Dunlop Qualifier e mi ci trovo bene. Se riesco a farmeli durare 6/7.000km, passo a Continental.
I tedeschi sono veramente bastardi. Il disegno strano, poco regolare/ripetitivo/simmetrico e gli intagli inclinati nel senso dell'usura, secondo me sono particolari fatti apposta per attirare i curiosoni come me....:ph34r:
Ragazzi,
dovendo cambiare le gomme sulla speed 1050 mod.06 di primo equipaggiamento (Pilot Power), stavo pensando alle Pirelli Diablo, che ne dite?
Le Continental non le ho mai provato su nessuna moto e quindi non so dare un giudizio non avendole mai provate.
Aspetto commenti
Ciao
Lamps
Quanto le hai pagate per curiosità? Oggi vado dal gommista e vorrei avere un metro di paragone. Grazie
Ok grazie Fly terro' a mente il tuo consiglio.
:wink_:
Oggi ho percorso i primi 250 Km su strade miste (Murgia Barese, Basento ed autostrada) con i nuovi pneumatici ContiRace Attak Street.
La prima sensazione che ho provato è stata quella di cadere in curva, la moto scende in piega con una facilità e rapidità incredibile, quasi senza sforzi del pilota, ma una volta fatta l'abitudine al comportamento più brusco nella discesa quello che in apparenza può sembrare un difetto, si tramuta in uno dei maggiori pregi.
I pneumatici vanno in temperatura abbastanza rapidamente, una volta scaldati non ti mollano neppure nelle pieghe più impegnative, ti permettono di aprire il gas in uscita di curva senza il minimo cenno di derapage, ed in accellerazione con rapporti bassi la moto va in monoruota senza il minimo sforzo, grande sensazione di sicurezza anche in frenata, per contro ho notato che temono molto lo sporco (brecciolina, polvere).
Le mie considerazioni finali: ottime gomme, ottimo prezzo, sento davvero di poterle consigliare.
I miei amici di scorribande motociclistiche erano molto scettici sui pneumatici Continental, dicevano che "non hanno tradizione nelle coperture moto" "non conosco nessuno che le abbia montate, quindi preferisco andare sul sicuro con Pirelli o Metzeler" dopo aver provato oggi la mia moto le hanno ordinate per 4 moto (Buell Lightning, Mv Agusta Brutale, Honda CBR, Ducati Monster)
Sperando di aver fatto cosa utile
Saluti Gianluca
io le ho provate sulla mia R6 05
le SPORT ATTACK (il mod. stradale, non in mescola)
risultato:
OTTIMA ADERENZA IN CURVA ,
MOLTO VELOCI NEL CAMBIO DIREZZIONE,
TI PERMETTONO DI FAR PIEGHE DA PAURA
PERO':
PERCORSI SOLO 2100Km
SI AVETE CAPITO BENE 2100Km :cry::cry:E VI ASSICURO CHE NON SONO ANDATO IN PISTA, NE TANTO MENO FATTO "BURNOUT". DI QUESTI Km CIRCA 300 IN AUTOSTRADA.
LA GOMMA SI E' DILANIATA NEL VERO SENSO DELLA PAROLA.
x fortuna che quando le ho ordinate, ho detto al grossista che di solito mi fornisce le gomme che volevo una gomma abbastanza sportiva , ma non estrema,che almeno mi durasse x 5-6000 Km.
adesso ho montato le DUNLOP 208 RR speriamo che durino almeno il doppio delle altre. a prima prova (le ho montate sabato) sono un po meno performanti
delle sport attack, pero' ripeto le ho montate sabato e magari prima di "funzionare " bene si devono un attimo consumare
OTTIMO PREZZO LE AVEVO SULLA HORNET PAGATE L'ANNO SCORSO 300 EURO MONTATE( PERò A MILANO, FORSE ROMA è PIù ECONOMICA )
RISPETTO AQUELLEDI SERIEAVEVO NOTATOUN GRIP ESAGERATO, BUONAVELOCITà NEI CAMBI, CONSUMO ELEVATO.
CON LE PILOT BOH, NON MALE MA APPENA SI CONSUMANO O DIABLO 3 O METZELER M3.:wink_:
Ho appena fatto 100 km con le metzeler m3.....La prima impressione e' che scendono in piega da paura e un buon grip, ma ho anche avuto la sensazione che non riescono a scaldarsi bene neanche dopo un po' di km (sembra che la mescola sia sempre un po' dura)...... Forse e' ancora un po' presto per le valutazioni. Ps 310 € montate!!!!!!!!!!!LAMPSSSSSSSSSSSSSSSS