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mi interessa comprare un auto in discrete condizioni da restaurare e mettere sul ponte x fare qualche soldino extra... qualche esperto del forum?
un mio amico che ha la demolizione si è appena regalato una testarossa e un 360 modena e dopo che le ho viste mi è preso il pallino anche a me... andare sulle instant classic è un rischio, ma anche un sfizio che vorrei togliermi, roba tipo testarossa, 308GTS, mondial, 348, F355 ma anche le nuove 360 modena, 430 non sono male anche se li i margini di guadagno saranno notevolmente inferiori
c'è qualcuno del forum esperto in questo ambito che può dare consigli?
https://www.premierfinancialservices...rossa-Rear.png
un altra che mi ha sempre affascinato e la tvr cerbera speed 12, peccato che in italia non avrebbe mercato
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Alebrasa
mi interessa comprare un auto in discrete condizioni da restaurare e mettere sul ponte x fare qualche soldino extra... qualche esperto del forum?
un mio amico che ha la demolizione si è appena regalato una testarossa e un 360 modena e dopo che le ho viste mi è preso il pallino anche a me... andare sulle instant classic è un rischio, ma anche un sfizio che vorrei togliermi, roba tipo testarossa, 308GTS, mondial, 348, F355 ma anche le nuove 360 modena, 430 non sono male anche se li i margini di guadagno saranno notevolmente inferiori
c'è qualcuno del forum esperto in questo ambito che può dare consigli?
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un altra che mi ha sempre affascinato e la tvr cerbera spees 12, peccato che in italia non avrebbe mercato
http://bestcarmag.com/sites/default/...speed-12-5.jpg
considerando che di Speed 12 road legal ne hanno fatta una con targa W112 BHG dubito possa trovarne altre
se vuoi investire ed avere un safe return, puoi mettere dei soldi sulle serie 400 che stanno tornando in auge
meglio ancora una 330 o una 246
anche la 612 scaglietti sta riprendendosi insieme alla 456
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visto la 330 e la 246 minchia che prezzi... in percentuale quanto pensi che salgano dopo una decina d'anni? che ne dici invece di modelli più recenti anche se prodotti su larga serie, parlando di investimento a lungo termine (sopra i 20 anni)? f430 f1? 360 challenge?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Alebrasa
mi interessa comprare un auto in discrete condizioni da restaurare e mettere sul ponte x fare qualche soldino extra... qualche esperto del forum?
un mio amico che ha la demolizione si è appena regalato una testarossa e un 360 modena e dopo che le ho viste mi è preso il pallino anche a me... andare sulle instant classic è un rischio, ma anche un sfizio che vorrei togliermi, roba tipo testarossa, 308GTS, mondial, 348, F355 ma anche le nuove 360 modena, 430 non sono male anche se li i margini di guadagno saranno notevolmente inferiori
c'è qualcuno del forum esperto in questo ambito che può dare consigli?
:blink: Se rinasco, invece che l'avvocato voglio fare il demolitore anch'io :biggrin3:
Scusate l'o.t.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Shining
:blink: Se rinasco, invece che l'avvocato voglio fare il demolitore anch'io :biggrin3:
Scusate l'o.t.
ti assicuro che quella demolizione (in passato era autorizzato fiat) fa numeri da capogiro, questo mio amico se lo vedi ti sembra un 30enne sbarbato... è di buona famiglia e stai pur certo che si fa il culo, ma le soddisfazioni sono ampiamente ripagate. ;)
prima di comprare quelle aveva un rs6 abt (il padre) e un nissan gtr... :D
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Si insomma....robetta.....[emoji7]
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord T
Si insomma....robetta.....[emoji7]
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se ti dico che ha venduto una 848 per un tmax cosa gli diresti? :D
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348. A me piaceva un sacco. Gialla, tnx!!!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Alebrasa
se ti dico che ha venduto una 848 per un tmax cosa gli diresti? :D
Che piuttosto che guidi un 848 sognando il T-max ha fatto bene ma è meglio che continui ad occuparsi di auto
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Shining
:blink: Se rinasco, invece che l'avvocato voglio fare il demolitore anch'io :biggrin3:
Scusate l'o.t.
Il figlio di un demolitore di zona va in giro con la 458 Italia :ph34r:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
Il figlio di un demolitore di zona va in giro con la 458 Italia :ph34r:
Non vorrei inquinare il thread, ma è risaputo. Non voglio generalizzare, ma chi dovrebbe demolire in genere non lo fa, se non dopo aver spogliato l'auto di tutto il rivendibile (ovviamente al nero). Qualche mese fa ho assistito in una separazione la moglie di un rottamatore, che ufficialmente dichiarava 16000 euro l'anno, salvo avere villa con piscina (fittiziamente intestata a un suo dipendente), Porsche Panamera (anche quella intestata al padre ottantenne) e correre nei rally. Non ha voluto mettersi d'accordo e in tribunale l'ho rivoltato come un calzino, la polizia tributaria gli sta facendo le pulci ed è stato condannato a pagare 4000 euro al mese alla moglie
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Hai tutta la mia stima!
Però mi viene rabbia che la finanza non vada a picchiare su queste cose,quando sono evidenti come il sole che spunta la mattina..
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Alebrasa
se ti dico che ha venduto una 848 per un tmax cosa gli diresti? :D
gli direi "COGLIONE"
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alebrasa
mi interessa comprare un auto in discrete condizioni da restaurare e mettere sul ponte x fare qualche soldino extra... qualche esperto del forum?
un mio amico che ha la demolizione si è appena regalato una testarossa e un 360 modena e dopo che le ho viste mi è preso il pallino anche a me... andare sulle instant classic è un rischio, ma anche un sfizio che vorrei togliermi, roba tipo testarossa, 308GTS, mondial, 348, F355 ma anche le nuove 360 modena, 430 non sono male anche se li i margini di guadagno saranno notevolmente inferiori
c'è qualcuno del forum esperto in questo ambito che può dare consigli?
https://www.premierfinancialservices...rossa-Rear.png
un altra che mi ha sempre affascinato e la tvr cerbera speed 12, peccato che in italia non avrebbe mercato
dipende quanto vuoi spendere e sopratutto che intenzioni hai ( se sistemarla per rivenderla subito, tenerla in Garage per anni, farci ogni tanto qualche km o usarla piú assiduamente )..la scelta Varia in base a questi fattori
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Shining
Non vorrei inquinare il thread, ma è risaputo. Non voglio generalizzare, ma chi dovrebbe demolire in genere non lo fa, se non dopo aver spogliato l'auto di tutto il rivendibile (ovviamente al nero). Qualche mese fa ho assistito in una separazione la moglie di un rottamatore, che ufficialmente dichiarava 16000 euro l'anno, salvo avere villa con piscina (fittiziamente intestata a un suo dipendente), Porsche Panamera (anche quella intestata al padre ottantenne) e correre nei rally. Non ha voluto mettersi d'accordo e in tribunale l'ho rivoltato come un calzino, la polizia tributaria gli sta facendo le pulci ed è stato condannato a pagare 4000 euro al mese alla moglie
...e in tribunale l'ho rivoltato come un calzino...
Solo una curiosità da incompetente : come fai a dormire sereno la notte , senza paure di ripercussioni da parte di queste genti non proprio rappresentanti di purezza ed etica morale?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Girmet
...e in tribunale l'ho rivoltato come un calzino...
Solo una curiosità da incompetente : come fai a dormire sereno la notte , senza paure di ripercussioni da parte di queste genti non proprio rappresentanti di purezza ed etica morale?
Mah, questa è una "banale" causa di separazione; ben più rischioso quando invece mi costituisco parte civile in un processo penale per la vittima di reati, a volte opera di personcine non proprio raccomandabili. Che ti devo dire...dormo sereno con la mia coscienza...per il resto, sono gli "effetti collaterali" o incidenti del mestiere che vanno messi in preventivo. Qualche mese fa ignoti mi hanno squarciato la capottina dell'auto, tanto per dire...
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parlate di mettere mani a ferrari come se si parlasse di una vecchia fiat 126
se chi restaura sa cosa sta facendo e si attiene scrupolosamente all'originalità del mezzo ben venga, si parla di montare ricambi "storici" ferrari !
oltre alle competenze, ci vogliono moltissimi soldi
se le cose si fanno bene in ambito di restauro che sia moto o auto lo condivido , le cose arraffazzonate in stile "programma ammerricano" per far sembrare una moto/auto messa a nuovo comuffando rogne o difetti di carrozzeria solo per business non lo condivido
personalmente avrei voluto iniziare un restauro di un vecchio maggiolino vetro piatto...ho desistito per mancanza di competenze ed esperienza perchè non volevo trovarmi al nudo telaio e lasciare a metà il lavoro, così come succede a tantissimi maghi del garage improvvisati che DETURPANO mezzi storici anche ben conservati per ridurli ad un ammasso di ferraglia insignificanti lasciati incompleti !!! darei la galera a sti pagli@....
detto questo se sei motivato e Competente , mosso anche dalla passione ....ti appoggio
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Alebrasa
visto la 330 e la 246 minchia che prezzi... in percentuale quanto pensi che salgano dopo una decina d'anni? che ne dici invece di modelli più recenti anche se prodotti su larga serie, parlando di investimento a lungo termine (sopra i 20 anni)? f430 f1? 360 challenge?
la 246 e la 330 hanno poco margine di salita ma partono dall'alto, il massimo sarebbe una GTC o una GTS, quelle che potrebbero farti fare il botto in termini percentuali ma non in valore assoluto,
diciamo che se vuoi garantirti un ritorno devi puntare su una Berlinetta tipo 599 , F12 oppure una 812, lambo per fare valore o vai sulle Aventador o nulla anche le Aston di ultima generazione iniziano di nuovo ad essere appetibili ed a apprezzare un po.
dipende se la vuoi prendere gia restaurata e la paghi tanto, o se la vuoi prendere da restaurare,con l'incognita bagno di sangue, conta che ho visto un telaio di 275 gts in vendita a 175000 dollari
poi non va visto cosa compri e vendi ma dove lo vendi, se porti una 330 GTS in Inghilterra ti filano poco, se la porti in california te la pagano il doppio
poi come il tuo amico fa, ci sono le salvage repairable
https://erepairables.com/salvage-cars-auction/ferrari/
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Citazione:
Originariamente Scritto da
cicorunner
parlate di mettere mani a ferrari come se si parlasse di una vecchia fiat 126
se chi restaura sa cosa sta facendo e si attiene scrupolosamente all'originalità del mezzo ben venga, si parla di montare ricambi "storici" ferrari !
oltre alle competenze, ci vogliono moltissimi soldi
se le cose si fanno bene in ambito di restauro che sia moto o auto lo condivido , le cose arraffazzonate in stile "programma ammerricano" per far sembrare una moto/auto messa a nuovo comuffando rogne o difetti di carrozzeria solo per business non lo condivido
personalmente avrei voluto iniziare un restauro di un vecchio maggiolino vetro piatto...ho desistito per mancanza di competenze ed esperienza perchè non volevo trovarmi al nudo telaio e lasciare a metà il lavoro, così come succede a tantissimi maghi del garage improvvisati che DETURPANO mezzi storici anche ben conservati per ridurli ad un ammasso di ferraglia insignificanti lasciati incompleti !!! darei la galera a sti pagli@....
detto questo se sei motivato e Competente , mosso anche dalla passione ....ti appoggio
Dalle mie parti c'è un carrozzeriere specializzato in restauro di auto d'epoca (sportive e non)...auto che vanno ai concorsi di bellezza tipo a Villa d'Este ecc...è un mondo a se stante...
...discorso diverso è fare una cosa tipo "affari a quattro ruote"...
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se proprio vuoi fare soldi facili facili, prendi una decina di Fiat 500 del '70 a quattro spicci(perche se sono da restauro al massimo le paghi 1000/1300 l'una), restaurale, mettile su una nave e mandale in Australia, preferibilmente Melbourne,Adelaide o Brisbane e le vendi mediamente a 25/30k l'una
idem per un po di Alfa Duetto fino alla versione America di fine 80 o per la 124 spider
conta che un container da 40 piedi ce ne stanno 2 o 3 a seconda del veicolo ed ogni container in spedizione assicurata ti costa 3000 euro dall'Italia a Melbourne
con la 500 in Australia e' come girare con un lingotto d'oro in tasca. c'e' sempre qualcuno pronto a convertirtelo in denaro
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sarò nostalgico ... ma disperdere il nostro patrimonio storico legato ai motori a favore del vil denaro mi rattrista.
nel settore moto ormai è tutto fuori controllo, vengono tedeschi, russi ad accattarsi dei rottami inenarrabili, senza senso , basta che si chiami vesta o lambretta
anche nel settore auto è la stessa cosa, lo scorso anno hanno venduto una alfa ridotta ad un ammasso di ruggine irrecuperabile se non come ferro vecchio per 60.000euro
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Citazione:
Originariamente Scritto da
cicorunner
sarò nostalgico ... ma disperdere il nostro patrimonio storico legato ai motori a favore del vil denaro mi rattrista.
nel settore moto ormai è tutto fuori controllo, vengono tedeschi, russi ad accattarsi dei rottami inenarrabili, senza senso , basta che si chiami vesta o lambretta
anche nel settore auto è la stessa cosa, lo scorso anno hanno venduto una alfa ridotta ad un ammasso di ruggine irrecuperabile se non come ferro vecchio per 60.000euro
cosi non lo disperdi, fai in modo che si preservi, tralasciando le supercar esoticeh nuove e antziane, non ci vedo nulla di male a restaurare un bel modello di vecchia gloria e preservarlo
per anni ho avuto un vicino che compro' e restauro' una Jensen Interceptor in Inghilterra, la usava la domenica, l'alternativa sarebbe stata vedere un gioiello simile marcire in un capannone
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Rebel County
cosi non lo disperdi, fai in modo che si preservi, tralasciando le supercar esoticeh nuove e antziane, non ci vedo nulla di male a restaurare un bel modello di vecchia gloria e preservarlo
per anni ho avuto un vicino che compro' e restauro' una Jensen Interceptor in Inghilterra, la usava la domenica, l'alternativa sarebbe stata vedere un gioiello simile marcire in un capannone
no no in questo caso quando non sono più nello stato di conservazione, un restauro fatto bene sono daccordissimo a farlo
ci mancherebbe. è un peccato che finiscano in mano a milionari esteri non certo mossi da passione
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io sono appassionato praticante del mondo auto epoca,
ho avuto qualche decina di esperienze dirette su queste, abbastanza da farmi una mia idea su questo mondo.
se vuoi fare dei guadagni, serve competenza saper comprare le macchine giuste, che siano buone a posto o che necessitano di poco, saper vendere nel circuito giusto, avere la possibilità di fare alcuni lavoretti in proprio, evitando le solite officine blasonate che non aspettano altro.
potresti comunque scegliere tra le auto oggi considerate vecchie, prossime all'esenzione del bollo. dipende dalle regioni.
se vai su auto importanti le cifre sono più allettanti ma rischi di più, se sbagli sono cazzi amari, esempio:
F355 collettori di scarico che si rompevano costo 6000 euro.(lo so io)
Comunque cercare auto che hanno avuto grande fascino quasi esentabili, pochi proprietari, pochi km dimostrabili, bene tenute.
esempio:
sl 550 amg
ferrari 430 /360
m3
sl 500
porsche gt3 944 turbo
man mano che mi vengono in mente te le aggiungo.
oppure auto da restaurare ma devi essere attrezzato e molto competente.
Tra poco c'è la fiera di Padova ricordati!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
cicorunner
sarò nostalgico ... ma disperdere il nostro patrimonio storico legato ai motori a favore del vil denaro mi rattrista.
nel settore moto ormai è tutto fuori controllo, vengono tedeschi, russi ad accattarsi dei rottami inenarrabili, senza senso , basta che si chiami vesta o lambretta
anche nel settore auto è la stessa cosa, lo scorso anno hanno venduto una alfa ridotta ad un ammasso di ruggine irrecuperabile se non come ferro vecchio per 60.000euro
dipende che alfa cico:oook:
e comunque il mercato dei mezzi d'epoca é esploso, raggiungendo cifre assolutamente impensabili fino a 5 anni fa.Quassú in Germania é diventata una lotta al rialzo per qualsiasi mezzo abbia piu di 20 anni
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Citazione:
Originariamente Scritto da
massimio
dipende che alfa cico:oook:
e comunque il mercato dei mezzi d'epoca é esploso, raggiungendo cifre assolutamente impensabili fino a 5 anni fa.Quassú in Germania é diventata una lotta al rialzo per qualsiasi mezzo abbia piu di 20 anni
infatti...è assurdo !
Citazione:
Originariamente Scritto da
1851francesco
io sono appassionato praticante del mondo auto epoca,
ho avuto qualche decina di esperienze dirette su queste, abbastanza da farmi una mia idea su questo mondo.
se vuoi fare dei guadagni, serve competenza saper comprare le macchine giuste, che siano buone a posto o che necessitano di poco, saper vendere nel circuito giusto, avere la possibilità di fare alcuni lavoretti in proprio, evitando le solite officine blasonate che non aspettano altro.
potresti comunque scegliere tra le auto oggi considerate vecchie, prossime all'esenzione del bollo. dipende dalle regioni.
se vai su auto importanti le cifre sono più allettanti ma rischi di più, se sbagli sono cazzi amari, esempio:
F355 collettori di scarico che si rompevano costo 6000 euro.(lo so io)
Comunque cercare auto che hanno avuto grande fascino quasi esentabili, pochi proprietari, pochi km dimostrabili, bene tenute.
esempio:
sl 550 amg
ferrari 430 /360
m3
sl 500
porsche gt3 944 turbo
man mano che mi vengono in mente te le aggiungo.
oppure auto da restaurare ma devi essere attrezzato e molto competente.
Tra poco c'è la fiera di Padova ricordati!
infatti...non ci si improvvisa di certo
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Citazione:
Originariamente Scritto da
cicorunner
infatti...è assurdo !
infatti...non ci si improvvisa di certo
Specialmente se si lavora su auto "complicate" (dal punto di vista del rispetto dell'originalità...il reperimento dei pezzi...la riproduzione del processo costruttivo originale...ecc) come quelle citate...
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Qualche anno fa mi si presentò l'occasione di comprare una Mehari perfetta, uniproprietario ottantenne e con 10000 km a 3000 euro, ma mia moglie disse che su quel trespolo non sarebbe mai montata e non ne feci di nulla.
Ora per un esemplare in pari condizioni si parte da 8000 euro, e c'è anche chi ne chiede il doppio :sad:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
Specialmente se si lavora su auto "complicate" (dal punto di vista del rispetto dell'originalità...il reperimento dei pezzi...la riproduzione del processo costruttivo originale...ecc) come quelle citate...
ci vuole una grande passione e soldi a disposizione.
rimettere a nuovo una auto di 50 anni non è uno scherzo trovi, ruggine, guasti, maialate fatte da meccanici improvvisati, pezzi non originali o delle serie successive, oppure mancanza di pezzi,
oppure auto apparentemente a posto poi ti ritrovi che ti casca uno sportello per terra perchè rattoppato con lo stucco.
ne ho viste di tutti i colori.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shining
Qualche anno fa mi si presentò l'occasione di comprare una Mehari perfetta, uniproprietario ottantenne e con 10000 km a 3000 euro, ma mia moglie disse che su quel trespolo non sarebbe mai montata e non ne feci di nulla.
Ora per un esemplare in pari condizioni si parte da 8000 euro, e c'è anche chi ne chiede il doppio :sad:
la mehari è un esempio,
sono tornate di moda e c'è chi se la compra per la casa al mare,
come le spiaggine con prezzi astronomici.
ha fatto bene chi metteva da parte anni fa vespe, 500 prima serie, 2cv piccole auto sportive anni 70 80, per poi rimmetterle sul mercato.
affari d'oro investendo poco.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
1851francesco
ci vuole una grande passione e soldi a disposizione.
rimettere a nuovo una auto di 50 anni non è uno scherzo trovi, ruggine, guasti, maialate fatte da meccanici improvvisati, pezzi non originali o delle serie successive, oppure mancanza di pezzi,
oppure auto apparentemente a posto poi ti ritrovi che ti casca uno sportello per terra perchè rattoppato con lo stucco.
ne ho viste di tutti i colori.
la mehari è un esempio,
sono tornate di moda e c'è chi se la compra per la casa al mare,
come le spiaggine con prezzi astronomici.
ha fatto bene chi metteva da parte anni fa vespe, 500 prima serie, 2cv piccole auto sportive anni 70 80, per poi rimmetterle sul mercato.
affari d'oro investendo poco.
Tanto per fare un esempio in quella carrozzeria avevano appena finito un esemplare "superleggera" di colore nero come questo:
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...73_UAEcZoGM6q4
Ho visto quando gliel'hanno portata...era ridotta maluccio...è uscita da lì che sembrava nuova...perfetta nei minimi dettagli:w00t:...mesi di lavoro...reperimento pezzi originali...rispetto dei metodi costruttivi originali ecc...non ci si improvvisa nel modo più assoluto...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
cicorunner
no no in questo caso quando non sono più nello stato di conservazione, un restauro fatto bene sono daccordissimo a farlo
ci mancherebbe. è un peccato che finiscano in mano a milionari esteri non certo mossi da passione
capisco qualche investitore idiota che passa davanti lo shop di auto di lusso a mayfair e dice voglio investire nel mondo classic.
ma ti garantisco che ci sono degli autentici estimatori che le usano anche le loro gioie
tipo questi
https://www.youtube.com/user/PetroliciousCo
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io sono appassionato di auto d' epoca e me le restauro io , ho un Austin Healey a MGB roadster e i' acadiane
prima cosa restaurare un' auto non è una passeggiata ci va tanto tempo e una buona manualità e molta conoscenza e l' attrezzatura idonea
i prezzi delle auto sono indicativi vale i soldi che ti danno non quelli che pensi di realizzare
poi non è quello che sembra
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Shining
Non vorrei inquinare il thread, ma è risaputo. Non voglio generalizzare, ma chi dovrebbe demolire in genere non lo fa, se non dopo aver spogliato l'auto di tutto il rivendibile (ovviamente al nero). Qualche mese fa ho assistito in una separazione la moglie di un rottamatore, che ufficialmente dichiarava 16000 euro l'anno, salvo avere villa con piscina (fittiziamente intestata a un suo dipendente), Porsche Panamera (anche quella intestata al padre ottantenne) e correre nei rally. Non ha voluto mettersi d'accordo e in tribunale l'ho rivoltato come un calzino, la polizia tributaria gli sta facendo le pulci ed è stato condannato a pagare 4000 euro al mese alla moglie
Guarda non ti so dire se è il caso del mio amico, voglio dire, alcune cose sono simili, (il padre corre nei rally) e ad ogni modo essendo un ex demolitore fiat ai tempi d'oro ha fatto i miliardi... però voglio anche spezzare una lancia a favore, ormai tutti fanno nero, a partire dalle multinazionali e dalle grosse società, il fatto e che dovrebbe essere il consumatore a vigilare e fare le pulci, però poi non ci dobbiamo lamentare se un pezzo di ricambio ce lo fan pagare il doppio, o al ristorante non ci fa lo sconto ecc ecc... io ho sostituito un faro della vecchia mito da lui con 20 euro e mi ha fatto pure lo scontrino. Se ce qualcuno con cui bisogna prendersela è seduto ai banchi del parlamento che sta firmando leggi a favore dei condoni fiscali e favorendo mafia&company. :D
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Citazione:
Originariamente Scritto da
enroa
io sono appassionato di auto d' epoca e me le restauro io , ho un Austin Healey a MGB roadster e i' acadiane
prima cosa restaurare un' auto non è una passeggiata ci va tanto tempo e una buona manualità e molta conoscenza e l' attrezzatura idonea
i prezzi delle auto sono indicativi vale i soldi che ti danno non quelli che pensi di realizzare
poi non è quello che sembra
quale healey hai?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
massimio
gli direi "COGLIONE"
dipende quanto vuoi spendere e sopratutto che intenzioni hai ( se sistemarla per rivenderla subito, tenerla in Garage per anni, farci ogni tanto qualche km o usarla piú assiduamente )..la scelta Varia in base a questi fattori
beh direi che come primo esperimento non vorrei superare i 100k, è giusto un modo per diversificare gli investimenti, il ponte lo recupero da un amico che aveva un officina, l'auto vorrei tenerla tanto tempo, per quello vorrei cercare un modello che abbia una rivalutazione esplosiva, a comprare in buone condizioni estetiche con non troppi kilometri, farci giusto qualche intervento di perfezionamento, farci qualche giretto e poi chiuderla a chiave in garage. Quella è l'idea di base, è giusto un ipotesi, poi bisogna vedere se la cosa è fattibile, se lo stato non inizia a tassare a destra e a manca perche mancano i soldi, se non compro un bidone ecc ecc le variabili sono molte.
Io comunque sono innamorato della testarossa... ne ho trovata una rossa monodado interni beije del 1987 che è stupenda, 29k km (c'è un modo per vedere se tirano indietro i km?), a 100k ma sul prezzo non ho fretta, voglio prendere un affare non farmi spennare :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
enroa
io sono appassionato di auto d' epoca e me le restauro io , ho un Austin Healey a MGB roadster e i' acadiane
prima cosa restaurare un' auto non è una passeggiata ci va tanto tempo e una buona manualità e molta conoscenza e l' attrezzatura idonea
i prezzi delle auto sono indicativi vale i soldi che ti danno non quelli che pensi di realizzare
poi non è quello che sembra
ovviamente farei fare tutto a una officina specializzata che conosco sperando che non mi rapinino :D operano solo su auto d'epoca
Citazione:
Originariamente Scritto da
1851francesco
io sono appassionato praticante del mondo auto epoca,
ho avuto qualche decina di esperienze dirette su queste, abbastanza da farmi una mia idea su questo mondo.
se vuoi fare dei guadagni, serve competenza saper comprare le macchine giuste, che siano buone a posto o che necessitano di poco, saper vendere nel circuito giusto, avere la possibilità di fare alcuni lavoretti in proprio, evitando le solite officine blasonate che non aspettano altro.
potresti comunque scegliere tra le auto oggi considerate vecchie, prossime all'esenzione del bollo. dipende dalle regioni.
se vai su auto importanti le cifre sono più allettanti ma rischi di più, se sbagli sono cazzi amari, esempio:
F355 collettori di scarico che si rompevano costo 6000 euro.(lo so io)
Comunque cercare auto che hanno avuto grande fascino quasi esentabili, pochi proprietari, pochi km dimostrabili, bene tenute.
esempio:
sl 550 amg
ferrari 430 /360
m3
sl 500
porsche gt3 944 turbo
man mano che mi vengono in mente te le aggiungo.
oppure auto da restaurare ma devi essere attrezzato e molto competente.
Tra poco c'è la fiera di Padova ricordati!
io ho ottima manualità, scolpivo, pitturo, facevo le decorazioni per i teatri, ho dato 5 esami di fisica ma come conoscenza sui motori sono alle basi, mi piacerebbe imparare ma senza una buona guida è pressochè impossibile, quindi mi limiterei a delegare il lavoro e al massimo occuparmi di quello più blando.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Alebrasa
beh direi che come primo esperimento non vorrei superare i 100k, è giusto un modo per diversificare gli investimenti, il ponte lo recupero da un amico che aveva un officina, l'auto vorrei tenerla tanto tempo, per quello vorrei cercare un modello che abbia una rivalutazione esplosiva, a comprare in buone condizioni estetiche con non troppi kilometri, farci giusto qualche intervento di perfezionamento, farci qualche giretto e poi chiuderla a chiave in garage. Quella è l'idea di base, è giusto un ipotesi, poi bisogna vedere se la cosa è fattibile, se lo stato non inizia a tassare a destra e a manca perche mancano i soldi, se non compro un bidone ecc ecc le variabili sono molte.
Io comunque sono innamorato della testarossa... ne ho trovata una rossa monodado interni beije del 1987 che è stupenda, 29k km (c'è un modo per vedere se tirano indietro i km?), a 100k ma sul prezzo non ho fretta, voglio prendere un affare non farmi spennare :D
ovviamente farei fare tutto a una officina specializzata che conosco sperando che non mi rapinino :D operano solo su auto d'epoca
la testarossa fino a 10 anni fa non le voleva nessuno le compravi con 30 40 mila euro, poi due anni fa sono andate a 60 70 per poi decollare in un anno a 150000 le monodado soprattutto.
fatto sta che a Padova due anni fa in pieno boom cerano una 20ina di testarossa in vendita, ma mi sembra che se le sono riportate a casa.
ora si sono calmati e sono scese alle cifre che dice te.
è stato un rimbalzo isterico del mercato, come altre auto del resto che alla fine fa danni e basta.
Aggiungo che la testarossa è una macchina rischiosa perchè aveva una marea di difetti se trovi quella sbagliata sono cazzi.
comunque ogni tanto so che qualcuno le vende sotto i cento abbondanti.
Sarebbe utile prima di sceglierla appoggiarsi ad un conce Ferrari che dietro pagamento potrebbe farti una specie di perizia, sui database con il num di telaio, e magari provandola per te.
sulle ferrari come sulle porsche sono fondamentali i libretti dei tagliandi che certificano ikm e i lavori fatti. senza lascia perdere.
avere anche le fatture dei tagliandi sarebbe importante
spesso quelle macchine ce l'hanno perchè li conservano a vita,,,,,,,visto quanto hanno speso.
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Originariamente Scritto da
1851francesco
la testarossa fino a 10 anni fa non le voleva nessuno le compravi con 30 40 mila euro, poi due anni fa sono andate a 60 70 per poi decollare in un anno a 150000 le monodado soprattutto.
fatto sta che a Padova due anni fa in pieno boom cerano una 20ina di testarossa in vendita, ma mi sembra che se le sono riportate a casa.
ora si sono calmati e sono scese alle cifre che dice te.
è stato un rimbalzo isterico del mercato, come altre auto del resto che alla fine fa danni e basta.
Aggiungo che la testarossa è una macchina rischiosa perchè aveva una marea di difetti se trovi quella sbagliata sono cazzi.
comunque ogni tanto so che qualcuno le vende sotto i cento abbondanti.
Sarebbe utile prima di sceglierla appoggiarsi ad un conce Ferrari che dietro pagamento potrebbe farti una specie di perizia, sui database con il num di telaio, e magari provandola per te.
sulle ferrari come sulle porsche sono fondamentali i libretti dei tagliandi che certificano ikm e i lavori fatti. senza lascia perdere.
avere anche le fatture dei tagliandi sarebbe importante
spesso quelle macchine ce l'hanno perchè li conservano a vita,,,,,,,visto quanto hanno speso.
ho notato che molte hanno un kilometraggio strano, 29k, 59k, 79k, c'è sempre sto 9 di mezzo che puzza di marcio :D
se oltre a una ispezione nei database ferrari mi portassi dietro un meccanico specializzato dici che c'è la possibilità di fare delle ispezioni alla camera di scoppio magari svitando qualche candela? quali sono le parti maggiormente critiche nel caso della testarossa?
https://www.autoscout24.it/annunci/f...cc5c?cldtidx=1
sarei curioso di andarla a vedere questa, sul prezzo si fa sempre in tempo a trattare quando vai li coi contanti. :D
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Originariamente Scritto da
enroa
i prezzi delle auto sono indicativi vale i soldi che ti danno non quelli che pensi di realizzare
poi non è quello che sembra
vale anche per le moto...ho speso circa €4000 per sistemare il mio XL200R, ma se la vendessi a quel prezzo farei ridere...ah, comunque è in vendita...
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ho una Austin Healey 100/6 BN4 2700 cc 6 cilindri in linea
farsi restaurare una auto d' epoca da uno specialista oltre avere tanti soldi bisogna avere tanto coraggio
consiglio mai comperare un' auto già restaurata
esempio le fiat 500 sono tutte marce sotto la seduta posteriore
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Originariamente Scritto da
enroa
ho una Austin Healey 100/6 BN4 2700 cc 6 cilindri in linea
farsi restaurare una auto d' epoca da uno specialista oltre avere tanti soldi bisogna avere tanto coraggio
consiglio mai comperare un' auto già restaurata
esempio le fiat 500 sono tutte marce sotto la seduta posteriore
per specialista cosa intendi? concessionario? non danno un minimo di garanzia sull usato?
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Originariamente Scritto da
enroa
ho una Austin Healey 100/6 BN4 2700 cc 6 cilindri in linea
farsi restaurare una auto d' epoca da uno specialista oltre avere tanti soldi bisogna avere tanto coraggio
consiglio mai comperare un' auto già restaurata
esempio le fiat 500 sono tutte marce sotto la seduta posteriore
dipende comunque sempre da chi ha eseguito il lavoro
ho visto una fiat 500 francis lombardi ricostruire da zero da un batti lastra a mano, è venuta un'opera d'arte
di contro ci sono volute molte ore di lavoro e soldi, alla fine è costata 25k euro ma non aveva più un punto di ruggine ne un buco
25k euro la macchina finita