Visualizzazione Stampabile
-
SALONE DI GINEVRA 2019!
Ci siamo, una delle vetrine più importanti per quello che riguarda le novità auto a livello mondiale, sta per avere inizio! Confesso che la mia prima passione e per le auto… sportive principalmente, poi naturalmente vengono le moto, che seguono a ruota, quindi a distanza molto ravvicinata. Io attualmente non sono intenzionato a sostituire la mia "Gigetta" a 4 ruote ( Clio IV RS 220 EDC Trophy del 2016 ), ma la nuova 208 della Peugeot, mi piace assai, chissà come sarà nella nuova versione GTI che uscirà il prossimo anno, magari nella variante più estrema by Peugeot Sport! Certo, il mio sogno nel cassetto sarebbe la straordinaria Mercedes classe A 45 AMG che sta per uscire a breve ( 2 litri, 4 cilindri da 400 e passa cv, spettacolo della meccanica ), sono lontani ormai i ricordi dei duemila da "solo" 200/220 cv anni 80/90… ma resterà sicuramente un sogno, non posso permettermela! In famiglia anche mio padre si tiene la sua Polo GTI DSG ( 180 cv ) del 2011, mia sorella con suo marito stanno pensando di sostituire la loro Honda Jazz del 2012 e vedranno il da farsi. Mio cugino sta aspettando la nuova Corolla Hybrid, deciderà se in versione da 122 o 180 cv, da sostituire con la sua mitica Corolla DID MMT del 2006, con ben 230.000 Km all'attivo e con problemi seri al cambio automatico. Ibrido ed elettrico saranno sempre più protagonisti, ulteriore conferma arriverà proprio da questo salone elvetico. Voi? Che mi dite? Chi ha intenzione di cambiare la propria auto a breve? Magari facendo il passo verso l'ecologico o il semi-ecologico. Aspetto le vostre risposte al riguardo! :dry::dubbio::biggrin3::oook:
https://www.newsauto.it/eventi/ginev...i-2019-177774/
-
La nuova Alfa Romeo Tonale promette molto molto bene!!
-
ho visto un leak, e se quella è la sostituta della mito in alfa si son bevuti il cervello... a partire da chi ha scelto il nome.
https://statics.quattroruote.it/cont...o-Tonale-1.jpg
terribile.
-
Domenica vado a fare un salto a Ginevra, in cerca di una macchina più spaziosa della mia attuale clio 4.. ma si già che guarderò solo macchine che non posso permettermi
Inviato dal mio HTC Desire 820 utilizzando Tapatalk
-
-
Anche io andrò a Ginevra, il 15 marzo probabilmente
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alebrasa
E' il nuovo C-Suv di Alfa... non certo la nuova Mito. E anche il nome riprende quello di un noto passo italiano, in linea con quanto fatto per la Stelvio.
Citazione:
jamex
Anche io andrò a Ginevra, il 15 marzo probabilmente
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
:oook:
-
-
Io ho acquistato 3 anni fa una Kuga 2.0 TDCI, ma ero molto allettato dalla idea di un Ibrido, tanto che avevo valutato l'acquisto della Toyota RAV4 o della Lexus NX , la prima scartata per eccesso di bruttezza la seconda per eccesso di costo rispetto al mio budget.
Considerato lo scarso utilizzo che faccio dell'auto e l'investimento fatto penso che la mia prossima auto sarà immatricolata 2030...forse lo avranno già abolito per legge il diesel.
-
Citazione:
Alebrasa
Veramente non c'entra nulla con Mito questa sara' la C suv Alfa, concorrente di Gla, X2, Q3 per intenderci...
-
la Tonale é spettacolare!:w00t:
-
Citazione:
Steve89
Veramente non c'entra nulla con Mito
Vero
Citazione:
Steve89
questa sara' la C suv Alfa, concorrente di Gla, X2, Q3 per intenderci...
Falso, da qui alla vera macchina ce ne passa
-
Intanto la Ferrari e stata battuta sul tempo! :biggrin3:
A vederla bene comunque, un po' di Ferrari La Ferrari ce! :dubbio:
https://www.msn.com/it-it/motori/not...cid=spartandhp
-
Citazione:
Apox
Vero
Falso, da qui alla vera macchina ce ne passa
Esce l'anno prossima la versione di serie e questa concept e' molto vicina alla versione di serie
-
Citazione:
Sting
buttanazza....
certo mai come lo Shock di quando presentarono la Reventon anni fa, quello si che fu uno stacco :w00t:
-
Citazione:
Azathot
E' il nuovo C-Suv di Alfa... non certo la nuova Mito. E anche il nome riprende quello di un noto passo italiano, in linea con quanto fatto per la Stelvio.
:oook:
la mito riprendeva le linee della 8c.. aveva una continuità col passato... questa? a me sembra semplicemente un crossover giapponese senz'anima.
se hanno abbandonato il progetto di gtv e 8c per fare sta porcheria son messi maluccio secondo me
-
Citazione:
Steve89
Esce l'anno prossima la versione di serie e questa concept e' molto vicina alla versione di serie
.......se ne sei convinto tu :dubbio:
-
Citazione:
Apox
vabbe in effetti tu non puoi saperne nulla :biggrin3:
-
Citazione:
Alebrasa
la mito riprendeva le linee della 8c.. aveva una continuità col passato... questa? a me sembra semplicemente un crossover giapponese senz'anima.
se hanno abbandonato il progetto di gtv e 8c per fare sta porcheria son messi maluccio secondo me
Perdonami, ma - in un mercato che presenta un'elevata domanda di suv - decidere di produrre un suv del segmento c mi sembra più che sano, tanto più che si ha già una piattaforma collaudata in casa.
GTV e 8C fanno immagine, sesso e passione, ma non certo numeri di produzione.
-
Citazione:
Azathot
Perdonami, ma - in un mercato che presenta un'elevata domanda di suv - decidere di produrre un suv del segmento c mi sembra più che sano, tanto più che si ha già una piattaforma collaudata in casa.
GTV e 8c fanno anche margine, una piccola tipo Punto faceva solo numeri ma margini risicatissimi proprio perche il segmento era indirizzato alla fascia operaia,sensibile solo agli sconti o prezzi bassi
-
lo capisco, ma non producono piu utilitarie, di suv compatti ne esistono gia di piu funzionali ed economici, questa partirà da 30k euro per la versione 4 ruote e un motore e molta gente ha gia dato con stelvio... non fanno piu utilitarie, son rimaste solo punto e ypsilon) ne station wagon, siamo sicuro che sto c suv dalla linea quantomeno discutibile terrà in piedi la baracca? ho i miei dubbi...
Citazione:
Rebel County
GTV e 8c fanno anche margine, una piccola tipo Punto faceva solo numeri ma margini risicatissimi proprio perche il segmento era indirizzato alla fascia operaia,sensibile solo agli sconti o prezzi bassi
esatto, alfa romeo sembra che voglia andare a prendere un target premium, ma sia troppo timida nel provarci, col rischio di fare un buco nell acqua da ambo le parti...
-
Citazione:
Steve89
"Vicino" conta a bocce, diceva il mi' poero nonno, e aveva ragione.
Purtroppo dalle concept alla produzione di serie è sempre una gran delusione, almeno da quando son nato
-
Citazione:
Alebrasa
lo capisco, ma non producono piu utilitarie, di suv compatti ne esistono gia di piu funzionali ed economici, questa partirà da 30k euro per la versione 4 ruote e un motore e molta gente ha gia dato con stelvio... non fanno piu utilitarie, son rimaste solo punto e ypsilon) ne station wagon, siamo sicuro che sto c suv dalla linea quantomeno discutibile terrà in piedi la baracca? ho i miei dubbi...
esatto, alfa romeo sembra che voglia andare a prendere un target premium, ma sia troppo timida nel provarci, col rischio di fare un buco nell acqua da ambo le parti...
Alfa Romeo Punta al segmento occupato da BMW ne piu ne meno,sport luxury e non ci vedo timidezza, ci vogliono soldi, mettere sul mercato prodotti di un certo tipo non ipercollaudati e con forte brand awareness sarebbe idiota, un C suv e' la scelta perfetta per fare margine e brand awareness
-
Citazione:
Rebel County
E' chiaro che facciano margine, ma tra una Punto a profittabilità zero ed una 8C, avere un prodotto intermedio che combini numeri e margini non può che far bene all'azienda, peraltro con una Giulietta che sta arrivando al traguardo.
-
Citazione:
Azathot
Perché? :)
-
allora la tonale l ho vista bene in video.. il frontale non mi dispiace mi sa di sz.. ma come laterale e il posteriore ricorda la e pace.. decisamente copiata.. se avra un prezzo ti attacco basso potrà vendere parecchio.. ma se come presuppongo costerà cara non so.. bisognerebbe anche poi vedere bagagliaio e motorizzazioni, puo essere una valida sostituta della delta
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
-
Il profilo dei montanti ricorda la Stelvio, ma le dimensioni più compatte richiamano effettivamente lo shrinking F-Pace/E-Pace...
Frontale e coda mi piacciono molto (ben venga una parentela con una delle Alfa più belle di sempre), speriamo non rimangano solo allo stadio di prototipo
-
Citazione:
Azathot
(ben venga una parentela con una delle Alfa più belle di sempre),
Quale?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Allegati: 1
Citazione:
Monacograu
Quale?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo so... ho sempre avuto il gusto dell'orrido... :dubbio: Scherzi a parte, la SZ mi ha sempre affascinato moltissimo!!!
http://www.forumtriumphchepassione.c...d=254447&stc=1
-
Citazione:
Azathot
la sz e l alfa per eccellenza, magnetica, sproporzionata, cafona, problematica, ma quando tutte le altre concorrenti saranno gia fuori moda lei sara ancora li a splendere.. ci ho sempre sperato in un remake della sz e vedere quelle linee sprecate su una similjaguar sotto steroidi un po mi piange il cuore [emoji23][emoji23]
-
Citazione:
Shining
"Vicino" conta a bocce, diceva il mi' poero nonno, e aveva ragione.
Purtroppo dalle concept alla produzione di serie è sempre una gran delusione, almeno da quando son nato
Pensala un po' come ti pare! 😂😂😂
Citazione:
Apox
Magari so qualcosa in piu' di te che dici?
-
Citazione:
Steve89
Magari so qualcosa in piu' di te che dici?
Quali fonti hai?
Citazione:
Alebrasa
allora la tonale l ho vista bene in video.. il frontale non mi dispiace mi sa di sz.. ma come laterale e il posteriore ricorda la e pace.. decisamente copiata.. se avra un prezzo ti attacco basso potrà vendere parecchio.. ma se come presuppongo costerà cara non so.. bisognerebbe anche poi vedere bagagliaio e motorizzazioni, puo essere una valida sostituta della delta
Me sembra semplicemente un crossover giapponese senz'anima.
:)
Citazione:
Azathot
Beh, i gusti son gusti, ma alfa ha fatto decisamente di meglio..
-
Citazione:
Monacograu
Che Alfa abbia fatto di meglio sono d'accordo, anche solo pensando alla relativamente recente 8C e senza scomodare le glorie del passato, ma sarà che ancora è viva in me la folgorazione di Ginevra 1989 (l'allora prototipo si chiamava ES30), sarà per le linee così coraggiose e fuori dagli schemi, sarà per la massima espressione del V6 Busso, sarà perchè è Zagato... insomma questa SZ mi è sempre piaciuta tantissimo e personalissimamente la annovero tra le migliori Alfa ideate.
Ah... dimenticavo... sarà anche perchè sono Alfista da una vita? :biggrin3:
-
Citazione:
Monacograu
Quali fonti hai?
Me sembra semplicemente un crossover giapponese senz'anima.
:)
il taglio dei fari anteriori e le linee ricordano vagamente una cx3 mazda.. mi piace vedere come sei puntiglioso [emoji8]
-
Citazione:
Azathot
Che Alfa abbia fatto di meglio sono d'accordo, anche solo pensando alla relativamente recente 8C e senza scomodare le glorie del passato, ma sarà che ancora è viva in me la folgorazione di Ginevra 1989 (l'allora prototipo si chiamava ES30), sarà per le linee così coraggiose e fuori dagli schemi, sarà per la massima espressione del V6 Busso, sarà perchè è Zagato... insomma questa SZ mi è sempre piaciuta tantissimo e personalissimamente la annovero tra le migliori Alfa ideate.
Ah... dimenticavo... sarà anche perchè sono Alfista da una vita? :biggrin3:
Sarà perché non sei mai salito su una Kia? :):lingua:
-
Citazione:
Monacograu
Sarà perché non sei mai salito su una Kia? :):lingua:
Oggi come oggi l'unica Kia che vorrei provare davvero è la Stinger... :biggrin3: ma mi incuriosisce anche la nuova Proceed.
Quando i coreani inizieranno a fare telai dinamicamente all'altezza delle migliori europee, allora saranno dolori. Sui gruppi motore-trasmissione stanno già recuperando.
-
Citazione:
Azathot
Oggi come oggi l'unica Kia che vorrei provare davvero è la Stinger... :biggrin3: ma mi incuriosisce anche la nuova Proceed.
Quando i coreani inizieranno a fare telai dinamicamente all'altezza delle migliori europee, allora saranno dolori. Sui gruppi motore-trasmissione stanno già recuperando.
ma non credo proprio
-
Invece lo stanno facendo, e pure a passi da gigante.
Dieci anni fa erano indietro come meloni, ora hanno poco da invidiare.
Anche i coreani producono motori downsized turbo a benzina, e i turbodiesel non sono troppo differenti da quelli europei.
Gli mancano solo alcuni particolari tecnologici di alto livello, ma parlando di realizzazioni “medie” oramai sono a livello.
Peccano ancora nei cambi automatici, ma a mio avviso “ci” raggiungeranno a breve.
Questi miglioramenti però si pagano, al punto che le auto coreane hanno definitivamente perso la loro caratteristica migliore, cioè il prezzo.
La suv “ferrarese” non è affatto male, e viene declinata anche in versione elettrica (per ora l’unica del suo settore).
Quindi attenzione battaglione.
:w00t:
Ferrarese >>> Hyundai Kona >>> Cona (FE), dove c'è l’Ospedale :laugh2:
-
Citazione:
Azathot
una delle macchine piú assurde della storia
-
E anche l'ultimo DCT a 7 marce montato sulla Ceed è un buon passo avanti. Ovvio non sono ancora all'altezza delle concorrenti europee, ma se pensiamo a solo 7/8 anni fa, hanno fatto passi da gigante.
E non sono un fan della Kia... :biggrin3: