io sul campo foto non oso dare consigli ( a dir la verità neppure sui video nonostante ci abbia studiato )
l'unica cosa che mi sembra di vedere è che hai alzato troppo gli iso e hai tenuto i tempi di scatto bassi, ma lascio la parola a chi ne sa di più
hai usato un flash ? perché in quel caso non penso sia la cosa migliore, anzi illumina troppo davanti a te e "fa ancora più buio" dietro
infatti sta tornando l'analogico anche se è per pochi
comunque il digitale non va demonizzato
diciamo che il digitale ha creato un eccesso di foto e video che poi nessuno va a rivedere
quello che secondo me ha ucciso la fantasia è instagram
sinceramente sono stufo di sentir dire: "Questo è instagrammabile" è un termine ignobile
non so se conosci, ma nel caso ti consiglio di dare un occhiata sul tubo ai video di promirrorless della serie impara guardando
loro sono fotografi professionisti e analizzano foto e lavori dei grandi fotografi del passato, non ti spiegano come si fanno le foto, ma capisci che le foto sono arte non perché sono nitide, sono "perfette" o chissà che, ma perché raccontano qualcosa che non vedi se non ti fermi a guardare bene
concordo su tutta la linea
e aggiungo che se si fanno corsi o si studia ( nel mio caso cinema ) si capisce anche quanta merda c'è in giro al giorno d'oggi
onestamente molta di quella merda l'aveva già vista e capivo che era schifezza, ma con lo studio ho capito perché :laugh2::laugh2: