Visualizzazione Stampabile
-
Aiuto!
Ciao bikers, sono nuovo del forum.
Vorrei sapere da qualcuno di Voi se ci sono stati i miei stessi problemi.
Il 7 gennaio ho ritirato la mia nuova Triumph Speed Triple 1200 rs. Dopo circa 100 km la moto inizia a segnare sul cruscotto la SPIA DI BASSA PRESSIONE OLIO!!
Il 19 gennaio ho già eseguito il primo tagliando ma il problema rimane.
Non sono esperto TRIUMPH, ho avuto altre moto..... Qualcuno potrebbe aiutarmi a contattare direttamente gente che conta nel marchio?
GRAZIE
-
Vai al concessionario dove l'hai presa, la moto è in garanzia. Sono tenuti a risolvere il problema (magari uno stupido contatto elettrico che lascia la spia accesa). Hai controllato tu stesso il livello dell'olio?
Non penso che un dirigente Triumph sappia risolverti il problema.
-
La concessionaria non mi ha risolto nulla, la hanno anche provata davanti a me. La spia non appare sempre, il livello dell'olio era perfetto sia prima che dopo il tagliando. Son 30 anni che guido moto, eseguendo la quasi totalità delle manutenzioni da solo, ovviamente qui non posso mettere le mani. Moto appena acquistata ed in garanzia.
-
Appunto, essendo in garanzia devono essere loro a preoccuparsi di contattare Triumph e risolvere il problema. Non tu.
Riportala al concessionario e digli : o me la sistemate o me la sostituite con una a posto. Intanto senti un avvocato che non si sa mai.
-
Ti ringrazio, spero di risolvere senza dover rivolgermi a nessun avvocato. Qui sul forum ci sono altri che hanno la mia stessa moto?
-
la moto è in garanzia e devono risolverti il problema e basta :oook:
ps: per esperienza diretta chiamare triumph italia è inutile :incaz:
-
Hai ragione, li ho chiamati, inviato mail senza nessun esito.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
2877paolo
la moto è in garanzia e devono risolverti il problema e basta :oook:
ps: per esperienza diretta chiamare triumph italia è inutile :incaz:
ma tu chiamavi il mago Do Nascimiento ...
-
Citazione:
Maxmonkey
Hai ragione, li ho chiamati, inviato mail senza nessun esito.
io, alla fine, riuscii anche a parlare con l'interessato e gli spiegai quale fosse il mio problema. :incaz:
ma tu l'hai più risentito? :blink:
io no!!! :incaz:
Citazione:
Desmonio
ma tu chiamavi il mago Do Nascimiento ...
io con chi se ne va a panama senza lasciare le chiavi di cortina, non ci parlo :nonono::nonono::nonono:
-
Davvero non capisco questa politica di assistenza (non assistenza) da parte di Triumph.
Citazione:
2877paolo
io, alla fine, riuscii anche a parlare con l'interessato e gli spiegai quale fosse il mio problema. :incaz:
ma tu l'hai più risentito? :blink:
io no!!! :incaz:
io con chi se ne va a panama senza lasciare le chiavi di cortina, non ci parlo :nonono::nonono::nonono:
Ma poi il problema lo hai risolto?
-
Citazione:
Maxmonkey
Davvero non capisco questa politica di assistenza (non assistenza) da parte di Triumph.
dipende molto da concessionario a concessionario.
Citazione:
Maxmonkey
Ma poi il problema lo hai risolto?
il mio non era un "problema" legato ad un malfunzionamento ma di un qualcosa che a mio parere non dovevo pagare.
si trattava di 20 euro per l'aggiornamento della centralina fatto al primo tagliando della bonnie.
cosa, a mio avviso, assolutamente sbagliato.
calcola che cambio auto ogni 4 anni, le moto idem e questa che ho ora è la terza triumph, e non mi è mai capitato che portassi a fare un tagliando e mi facessero pagare un aggiornamento della centralina (non richiesto e sicuramente fatto perché c'era un problema loro, come ce ne sono tanti su tutte le case automobilistiche o motociclistiche).
per farti un esempio, all'ultimo tagliando della macchina ho visto mettere la macchina (toyota) sotto check e fare l'aggiornamento.
ma ormai è normale amministrazione, visto che è tutto sotto centralina ed essendoci dei bug vengono risolti con gli upgrade...
e tu mi metti a conto 20 euro? mavaff...
http://www.forumtriumphchepassione.c...cm-motore.html
-
Assurdo! Mai pagato per nessun aggiornamento, cazzo!
-
Citazione:
Maxmonkey
Assurdo! Mai pagato per nessun aggiornamento, cazzo!
è per questo che chiamai triumph italia i quali di mi dissero che avrebbero fatto verifiche :cry:
da allora mai più sentiti :incaz:
io, naturalmente, non ho più portato la moto in quella concessionaria né tantomeno ci acquisterò mai più una moto :oook:
-
-
Nessuno ha avuto quel problema che dici, evidentemente è un sensore, l'olio lo puoi vedere nella finestrella di controllo se manca è evidente...
-
Il livello olio come già detto è la prima cosa che ho controllato. Non sono l unico ad avere questo difetto, un mio caro amico l ha presa due giorni dopo di me. Stesso difetto
😔
Citazione:
F@bio
Nessuno ha avuto quel problema che dici, evidentemente è un sensore, l'olio lo puoi vedere nella finestrella di controllo se manca è evidente...
Più di un caso in Inghilterra e per lo stesso problema ad un utente dopo il primo tagliando è stata sostituita la moto. Motivo per cui chiedevo sul vostro forum se qualcuno avesse avuto la stessa problematica. Sto già rimpiangendo la mia tuono 1100.
-
Il risultato non cambia, se l'olio c'è ma lo segnala è qualche sensore malfunzionante..
-
Citazione:
F@bio
Il risultato non cambia, se l'olio c'è ma lo segnala è qualche sensore malfunzionante..
Spero sia solo un sensore difettoso 🤞🤞🤞
-
Se l'olio c'è e non ci sono problemi di circolazione dell'olio (pompa, condotti, ostruzioni) non rimane che il sensore di pressione.
-
Citazione:
ekofox
Se l'olio c'è e non ci sono problemi di circolazione dell'olio (pompa, condotti, ostruzioni) non rimane che il sensore di pressione.
Non credo possano esserci istruzioni con un motore nuovo
Citazione:
Maxmonkey
Ostruzioni
-
Citazione:
Maxmonkey
Ostruzioni
Non so... magari un residuo di lavorazione o anche solo un'etichetta caduta per caso in fase di montaggio e che gira nella coppa dell'olio...
-
Citazione:
ekofox
Non so... magari un residuo di lavorazione o anche solo un'etichetta caduta per caso in fase di montaggio e che gira nella coppa dell'olio...
Spero proprio di no, anche perché le moto con la stessa problematica sono due. La mia con 924 km con tagliando già effettuato, l'altra con 200 km.
-
Citazione:
Maxmonkey
Spero proprio di no, anche perché le moto con la stessa problematica sono due. La mia con 924 km con tagliando già effettuato, l'altra con 200 km.
Quindi molto più probabile una partita di sensori sballati
-
Citazione:
ekofox
Quindi molto più probabile una partita di sensori sballati
È quello che penso e soprattutto spero🤞🤞🤞🤞
Citazione:
Maxmonkey
È quello che penso e soprattutto spero🤞🤞🤞🤞
Anche perché il motore gira benissimo
-
qualcuno sul gruppo FB ha segnalato la stessa anomalia, se ricordo bene avevano risolto aggiornando la centralina
-
Citazione:
Ste_427
qualcuno sul gruppo FB ha segnalato la stessa anomalia, se ricordo bene avevano risolto aggiornando la centralina
OK, grazie, lunedì vediamo in concessionaria cosa fanno. 👌
Citazione:
Ste_427
Non ho Facebook, se ti dovesse capitare di trovare che ha segnalato la cosa magari provo a contattarlo. Grazie ancora
-
Citazione:
Maxmonkey
OK, grazie, lunedì vediamo in concessionaria cosa fanno.
se te l'aggiornano e non te la fanno pagare, m'incaxxo!!! :incaz:
:risate2::risate2::risate2:
-
Ti incaxxerai di sicuro 😂😂😂😂😂😂
-
Gli aggiornamenti della centralina si pagano (al massimo) solo se la moto è fuori garanzia..
Oppure se si cambia lo scarico (non in concessionaria) e si vuole cambiare mappa.
-
Citazione:
ekofox
Gli aggiornamenti della centralina si pagano (al massimo) solo se la moto è fuori garanzia..
Oppure se si cambia lo scarico (non in concessionaria) e si vuole cambiare mappa.
lo so ed è per questo mi sono incaxxato :incaz:
ma, se hai letto il mio 3D, vedrai che c'è la fattura che lo attesta
-
Citazione:
2877paolo
lo so ed è per questo mi sono incaxxato :incaz:
ma, se hai letto il mio 3D, vedrai che c'è la fattura che lo attesta
Ma lo hai fatto notare subito al concessionario?
Cioè, quei 20 euro in più li avrebbero potuti ottenere gonfiando un po' i tempi o magari sul prezzo dei ricambi del tagliando..
Ma l'aggiornamento della centralina (che presumo sia stata imposta da Triumph ai concessionari) non dovevi pagarla.
-
Mai pagata da 15 anni dalla mia prima Triumph
-
Citazione:
Maxmonkey
Ciao bikers, sono nuovo del forum.
Vorrei sapere da qualcuno di Voi se ci sono stati i miei stessi problemi.
Il 7 gennaio ho ritirato la mia nuova Triumph Speed Triple 1200 rs. Dopo circa 100 km la moto inizia a segnare sul cruscotto la SPIA DI BASSA PRESSIONE OLIO!!
Il 19 gennaio ho già eseguito il primo tagliando ma il problema rimane.
Non sono esperto TRIUMPH, ho avuto altre moto..... Qualcuno potrebbe aiutarmi a contattare direttamente gente che conta nel marchio?
GRAZIE
Ciao, a me l'ha fatto qualche volta dopo che è stata ferma qualche giorno. Alla prima accensione la spia resta accesa, poi io spengo il motore aspetto qualche secondo e quindi riaccendo, la spia si spegne.
Sembra come se alla prima lettura la pressione del sistema sia bassa perché tutto il circuito è stato fermo ma appena entra in funzione si ristabiliscono le pressioni di esercizio e la lettura questa seconda volta è corretta.
Lo stesso falsa lettura l'ho notata per il livello dell'acqua entrando nel menu, a freddo legge appena poche tacche, poi dopo l'avvio tutto torna nella norma.
Potrebbe essere un piccolo bug del software, al momento a me si è sempre normalizzato tutto alla seconda accensione. Comunque lo farò presente al service del primo tagliando.
-
Citazione:
MaxSpeed1200
Ciao, a me l'ha fatto qualche volta dopo che è stata ferma qualche giorno. Alla prima accensione la spia resta accesa, poi io spengo il motore aspetto qualche secondo e quindi riaccendo, la spia si spegne.
Sembra come se alla prima lettura la pressione del sistema sia bassa perché tutto il circuito è stato fermo ma appena entra in funzione si ristabiliscono le pressioni di esercizio e la lettura questa seconda volta è corretta.
Lo stesso falsa lettura l'ho notata per il livello dell'acqua entrando nel menu, a freddo legge appena poche tacche, poi dopo l'avvio tutto torna nella norma.
Potrebbe essere un piccolo bug del software, al momento a me si è sempre normalizzato tutto alla seconda accensione. Comunque lo farò presente al service del primo tagliando.
Ciao Max, anche io faccio la stessa cosa. Spengo il motore, riaccendo, e tutto torna nella norma.
Come ho già scritto, stamane la riporto in conce. Vediamo se riescono a risolvere.
Questa problematica è nota su molte Speed 1200 rs, fortunatamente c'è chi la rende pubblica e insieme ad altri utenti prova a trovare una soluzione e chi invece osserva😉..... Comunque ti tengo aggiornato. 👍👍👍👍✌️
GRAZIE
-
Citazione:
ekofox
Ma lo hai fatto notare subito al concessionario?
Cioè, quei 20 euro in più li avrebbero potuti ottenere gonfiando un po' i tempi o magari sul prezzo dei ricambi del tagliando..
Ma l'aggiornamento della centralina (che presumo sia stata imposta da Triumph ai concessionari) non dovevi pagarla.
certo che si, ed è per questo motivo che "ho chiuso" con quella concessionaria :incaz:
Citazione:
F@bio
Mai pagata da 15 anni dalla mia prima Triumph
mai pagate anch'io, tranne quella :incaz:
-
Citazione:
MaxSpeed1200
Non aspettare il service. Fallo presente subito alla Concessionaria!