http://static.blogo.it/motoblog/vale...lema_gomme.jpg
Una sola parola :
RIDICOLO ...
Ha proprio preso la BIaggite ...
lette qui
Rossi: "MotoGP falsata, cambiamo il regolamento"
Visualizzazione Stampabile
http://static.blogo.it/motoblog/vale...lema_gomme.jpg
Una sola parola :
RIDICOLO ...
Ha proprio preso la BIaggite ...
lette qui
Rossi: "MotoGP falsata, cambiamo il regolamento"
ehhhhhhhh e quando vinceva lui???? sempre alle solite......hai preso paga,zitto e testa bassa.......
In linea di massima (fermo restando che gli roda la situazione) non ha torto, come non avevano torto a rovescio gli altri piloti quando era lui a beneficiare della gomma migliore.
Non si possono perdere/guadagnare centesimi su centesimi al giro unicamente perchè tale gomma è piu' performante dell'altra, questo mortifica le capacità di guida dei piloti.
Il ragionamento vale tanto se davanti ci sia Stoner, Capirossi, Rossi o chiunque altro.
Per me la monogomma è la cosa idea, poi se la giocano i piloti ed i mezzi con le moto che guidano.
Il mondiale è Piloti e Marche non gomme.
Ovviamente è la mia opinione.
PARE CHE ALL'ANAGRAFE CI SIA STATO UN GROSSO SBAGLIO PER IL DOTT. ROSSI...
DA OGGI CORRETTO ...
DIAMO IL BENVENUTO A LAMENTINO ROSSI
poco tempo fa rossi era stato intervistato e alla domanda se avesse voluto il monogomma ha risposto di no, o meglio ha detto che la micheline non ci sarebbe stata :biggrin3:
IL pacchetto è bello cosi' come è ... gomma moto pilota ... non è giusto neppure che ci siano piloti che meritano come Melandri o il tanto discusso Biaggi e poi non possono dimostrare la loro bravura perchè la honda non gli da i pezzi nuovi...
non è giusto neppure che finchè vincevano colossi giapponesi come honda o yamaha tutto era sport .. ma quando vince ducati si apre un'inchiesta per capire dove barano ..
Diaciamo le cose come stanno ..
Ad Honda e Yamaha brucia il sederino perchè una scuderia che ha un badget limitassimo rispetto a loro , gli fa le scarpe ...
A Valentino o Lamentino ... gli brucia il sederino perchè ha capito che è arrivato un pilota che non subisce la sua soggezione e gli da paga... :biggrin3:
si ma povero... e' una mafia di gomme
Io sono sempre stato per le gomme uguali per tutti!!!
basta col razzismo tra gomme..
w l'uguaglianza
Concordo con Paolinux...se monogomma deve essere che sia dal 2011/2012,anche la bridgestone è giusto che sia ripagata degli sforzi fatti..è dall'inizio dell'era 4 tempi che le gomme fanno il bello e cattivo tempo e solo ora che i jap e rossi perdono vengono a tirar fuori sti discorsi?
davvero ridicoli,rossi mi si è un po' scaduto,non l'ho mai tifato e lo ritengo tutt'ora il miglior pilota degli ultimi 15 anni,quest'anno stoner ha + manico di lui,ok avra' gomme e moto + a posto ma sta guidando da dio,gli deve essere riconosciuto.
rossi è proprio interista...magari fara' intercettare telefonate ducati-bridgestone:laugh2:
NOn credo sia un razzismo...
è vero che non è bello vedere attenuare il talento di Rossi da una Gomma .. ma è
anche vero il Signorino ha sempre vinto con moto e gomma migliori ..
perchè si deve modificare un regolamento per un pilota ?
e sopratutto perchè solo quest'anno...
La verità dal mio punto di vista è che Valentino ha troppo potere mediatico ..
Domani gli danno il monogomma e se perde ancora ?
Sale su una Ducati ?
O facciamo un mondiale monomarca Ducati ?
Sentiamo anche HAyden e rimettiamo le 1000 che gli davano piu' giustizia , sentiamo Capirossi e facciamo una Ducatona piu' scorbutica ( che la faceva volare )
Non dimentichiamoci poi dei Suzukisti e facciamo tornare le 500 con Schwantz
Perchè deve averla vinta solo lui ?
gomme uguali per tutti potrebbe anche essere una soluzione, ma poi si dovrebbero fare le moto in funzione di quelle gomme e non so se farebbe bene al motociclismo, o se intendiamo gomme monomarca il problema si ripropone: cento tipi di gomme, magari fatte ad hoc per ciascun pilota (vedi Rossi attualmente).....eppoi magari ci ritroveremmo Lamentino a dire che bisogna fare la monomoto perchè la Ducati va troppo forte in rettilineo....no,no, io sono per il libero mercato !!!!
caxxo, paolinux mi ha anticipato....con parole + belle....
Valentino è il mio pilota preferifo, ma ora si stà lamentando troppo...
si e poi se le gomme sono uguali le moto non lo sono, e poi sicuri che la michelin darebbe la stessa identica precisa gomma a tutti? e tutti i soldi spesi dalla bridgestone per la ricerca dove li mettiamo? ricordiamo che poi questa ricerca ricade sulle gomme di produzione, e quindi la competizione è anche un vantaggio nostro ,altro che mongomma. Bisgnerebbe spiegarlo a Capirossi che gli anni scorsi si è mangiato anni di vita di rabbia per avere una moto competitiva e gomme stile big babol.
Ricordo che ducati ha scelto di passare a bridgestone perchè michelin per accontetare i jap ha obbligato tutti alla medesima misura di gomma che sfavoriva la rossa, la ducati ha scelto con coraggio la bridgestone ed è giusto che sia ripagata!
valentino ha fatto le sue scelte andando in yamaha. puo' decidere per se stesso, non per gli altri.
cioe' non puo' mica vincere per sempre.
lavorasse meglio il suo team e i risultati arriveranno.
in effetti ci si perde se solo una casa fornisce gomme. non c'e' piu quella concorrenza tra costruttori quella voglia di cercare soluzioni sempre migliori.
1) non e' normale che un pilota dia un secondo a giro a ROSSI a PEDROSA e a tutti glia altri (Vermullen l'unico che piu' o meno gli stava dietro ...un bel po' dietro pero' )
2) vedere gare come quella di domenica sera sinceramente non mi entusiasma piu' di tanto perche' quello e' partito a razzo e nessuno l'ha piu' visto ... vi ricordate i duelli tra Giberna e Rossi :w00t: quest'anno duelli simili ci son stati forse alla 2 o 3 gara
3) l'abbinata Pilota Moto Gomme e' meritatamente a favore di Stoner Ducati Bridgeston (Gran Manico , Gran Moto e gran Gomme)
Non sto' difendendo solo Rossi ma anche tutti gli altri :wink_:
forse le bridgestone......sono un dominio solo x Ducati
adesso si parla di monogomma??
riporto una parte del testo che paulinux ha postato...
"Lo stesso staff del marchigiano sottolineò a più riprese come la scelta del gommista facesse parte del pacchetto pilota-moto-pneumatici che ogni scuderia era libera di “assemblare” a suo piacimento.
Il monogomma come soluzione di tutti i mali? Forse. A meno che le case di pneumatici non riservino trattamenti di favore ai top team ma soprattutto ai piloti di punta.
E intanto ai centauri Dunlop continua a non pensarci nessuno…"
io credo che finchè le michelin e rossi andavano bene nessuno s'è mai posto il problema...e cmq fino a qualche anno fa era solo la michelin che veniva montata...ora che la bridgestone va bene su una moto nuova,non va più bene a nessuno...
credo ci siano troppi interessi in mezzo...
e son quasi certo che se fanno il monogomma...il gommista sarà francese:dry:
ma.......:sick: io continuo a dire che in ducati c'e una patata bollente che giace nella moto di stoner!!!!e solo in quella di stoner tra l'altro....ricordatevi uuna cosa, io seguo sempre il moto gp e se ricordate l'anno scorso stoner si ha fatto sentire solo per le sue cadute:coool:,quest'anno e nato come un fiore com'e sta storia???????????e un'altra cosa voglio dire,come mai che la ducati e' l'unico team che apre le serrande dei propri box dopo di tutti????jo l'ho notato e voi!!!!!!!!!:rolleyes::dry:
volevo dire che se ci fosse monogomma non saprei se fosse Michelin o Bridgestone e indipendentemente da cio' la Bridgestone ha diritto di sfruttare i suoi miglioramenti contro la Michelin...della serie è stata per almeno 5 anni la Michelin superiore alla Bridgestone e ora quest'ultima ha diritto ad avere qualche anno per godere del lavoro svolto,con il monogomma Michelin la Bridgestone scomparirebbe e manderebbe in fumo fatica e soldi spesi al contrario avrebbe la strada spianata ma senza la soddisfazione di battere Michelin...poi magari tra 2 GP o il prossimo anno la Michelin torna padrona e questi discorsi saranno parzialmente vani.ritengo inoltre che un'eventuale decisione sul monogomma debba essere anticipata di qualche anno..e non a bomba dal prossimo...
sono anche io dell'idea che non mi piace vedre le gare decise dalle gomme ma oramai ci siamo abituati no??ripeto è da diversi anni che è cosi..ma possiamo cambiare..ok per il monogomma ma ci sarannno cmq delle differenze tra top team e no..se invece riuscissero ad essere veramente impari sarebbe bello..ma l'unica cosa negativa resterebbe la mancanza di competizione tra i gommisti per cio' che riguarda lo sviluppo delle gomme stradali..negli ultimi 10 anni anche grazie ale corse hanno fatto dei passi da gigante.
IO ricordo pure che rossi il primo anno in 500 era sempre con il culo in terra ... e ricordo pure che quando ha iniziato a vincere nessuno ipotizzava tuberi vari che circolavano nella moto ... :blink:
MI sembra pure che non abbia aperto nessuno un'indagine per smontare la moto e vedere se era in regola ...
e' brutto vedere che la gente non sa accettare che ci sia un pilota che non rompe le palle come Biaggi o che non si lamenta come giber.. e che zitto zitto mette tutti dietro
Secondo me il regolamento va bene cosi, l’unica cosa aumenterei le gomme a disposizione, Quindi direi assolutamente no al monogomma.
La Michelin si è sempre lamentata dei costi troppo alti e ha sempre fatto dei favoritismi verso i team HRC e Yamaha(ufficiale) cosi alcune squadre si trovavano a pagare per gomme di serie B e giustamente si sono rivolti alla concorrenza che ora è cresciuta e vince.
I piloti sono gli ultimi ad avere voce in capitolo su questa faccenda perche sono i primi a stipulare contratti dove si garantiscono il materiale migliore se non il diritto di veto sul compagno di squadra quindi lingua in c…. contribuendo a falsare i valori in campo.
Mentre i costruttori si dovevano svegliare prima visto che hanno tutti 4 moto in pista(Kawasaki e Suzuki potrebbero schierare tranquillamente alre 2)potevano benissimo fare due team con piloti all’altezza e con fornitori diversi in modo di avere sempre una moto tra i primi
Mamma mia ecco un complotto!!!!!!
Ritorna il tormentone della moto irregolare...... oddio..... ma secondo te con tutti gli interessi che ci sono se fosse irregolare per qualsiasi cosa non lo scoprirebbero????
Su quelle moto ci sono mille controlli......
Mah......
:blink::blink:Le gomme stradali hanno superato da un bel pò la possibilità di guida dell'utente medio ( consultare MrTiger....:ph34r:)
Il progresso infinito non esiste, l'uomo è già superato, cosa volete progredire.....
E poi una buona metà di voi si giova dello sviluppo di Pirelli :rolleyes: che sta lavorando (già da un pò...) in regime di monogomma in SBK........:rolleyes:Allora? tutti quelli che usano le varie declinazioni della Diablo sono degli invorniti e non riusciranno mai a piegare come con le Pilot??
Lo sviluppo ci sarebbe in ogni caso, forse lievemente più lento. E poi leggetevi le prove delle gomme.....ogni due anni esce qualcosa di nuovo che va due volte meglio della precedente..:blink::blink:..ma dopo 10 anni, quanto c@zzo andranno mai queste gomme?? Già ci stanno dando gomme che avrebbero vinto le gare di SBK del '95 (insieme alle moto, beninteso, anche quelle ci hanno già superato....) e nel frattempo sentiamo di gente che usa mescole morbide per andare al bar..:rolleyes: Se poligomma deve essere, suggerirei un impegno a rispettare una fascia di prestazioni che non si allarghi più di tanto, a costo di frenare chi è andato troppo avanti, se chi insegue non ce la dovesse fare in tot. gare......
ma i gommati dunlop? allora loro che minchia dovrebbero dire?:coool:
Per me, lasciando stare la simpatia che ho nei suoi confronti e se qualcuno lo odia o gli è antipatico...è solo per invidia perchè è un fenomeno ed ha vinto la qualunque, è un campionato falsato. Dice cose giuste.....una moto senza gomme non può andare...allora diventa una farsa. Non stà trovando giustificazioni, non ne ha bisogno e se metteranno una gomma monomarca o la michelin si impegnerà di più per migliorare il suo prodotto...ne vedremo delle belle. Altro che pseudo campioni che hanno vinto qualche garetta...almeno ad oggi.
:ph34r:Appunto, sono uno di loro......ma si giovano :rolleyes: dello sviluppo che fanno in regime di monogomma (da sempre) in 250 e nei vari trofei monomarca.....:biggrin3:
E poi le prossime saranno Continental, che non ha mai sviluppato una mazza da nessuna parte......:rolleyes:..ma per me saranno più che sufficienti.:ph34r:
per degli aspetti hai ragione,ma il progresso deve andare avanti per principio..anche perchè se ci fermiamo un attimo per il bene di tante cose dovremmo rivedre tante cose che il progresso ha portato come moto iperpotenti non sfruttabili su strada,non usare + mezzi che inquinano e cosi via...
poi nelle gomme oltre alla prestazione c'è anche la sicurezza e anche li' il progresso ha aiutato...io uso Diablo normali e nnon ho mai provato le Pilot...mi son perso qualcosa??
ma quando tutto andava bene...
si mi ricordo che giungeva sulla pista, il sabato, dopo svariate prove, il camion magico della Michelin che costruiva gli pneumatici, solo per qualcuno:ph34r:...
allora tutto andava bene, via si partiva, c'erano moolte gare noiose perché la superiorità pilota-macchina era schicciante, nulla da dire.
adesso che sta storia non c'è più sono partite le lamentele...di un unico pilota:dry: si vabbé è il dr.rossi e allora, ma è uno, uno solo e gli altri gommati Michelin che dovrebbero dire che non hanno mai avuto tutta questa attenzione?
la ruota gira a volte a favore a volte no, sta botta la ruota gira per la ducati e stoner, poi chissà.
poi ste storie su stoner, dai basta, basta rosicare, vediamo le cose come stanno da inizio campionato, che poi mancano ancora uno sfascio di gare alla sua fine, al momento la miogliore accoppiata è quella ducati-stoner e basta.
qualcuno ha scritto """la biaggite""", ma non è così, così come al romano le cose andavano storte, a volte anche per colpa sua, così, oggi, nella stessa posizione c'è valentino, che comunque non è il padreterno.
poi ultimo msg per il pluricampione Agostini anche lui plurischierato, esageratamente, che a fine gara sul italia1, per forza dove altrimenti, ha parlato "a membro di cane" della schiacciante superiorità della rossa e dei pneumatici, ma daiiiiii, un pò di sportività no, riconsocere qualche merito no ?
A me sembra un articolo modificato (a loro piacimento) dall'intervista post gara del dottore dopo Laguna Seca.....
Anche perchè le regole nella Motogp non le fa Rossi ma la Honda.....e mipare chelui corra con Yamaha.
infatti...qui nessuno è a dire che Stoner è un nuovo fenomeno o un supercampione...solo che ADESSO è superiore..poi chi lo sa...
Agostini mi è sempre rimasto antipatico con quell'aria snob che cammina a 10 cm da terra