Visualizzazione Stampabile
-
Io non piego ...
Ciao ma qui siamo ( forse e' meglio siete) tutti piegoni ( se si puo' dire..) ?
Chi scortica pedane di la, chi consuma gomme di qua ...:nonono:
Ma le Triumph possono andare pure dritte o no ...poi ti prendono comunque ...e chi non lo fa , ha paura di fare male a lui e alla moto , non e' capace , un po' e un po' ...boh:bravissimo_: ditemi
-
Matt, tranquillo, non sono tutti smanettoni/ValentiniRossi in questo Forum: io stesso faccio parte del Club "Saponettaperfetta" e non me ne vergogno affatto. :oook:
D'altronde ognuno vive la moto come meglio crede, e se qualcuno ha piacere di guidare una Speed o una sportivissima Daytona 675 ai 50 all' ora o solo per il gusto di farlo senza sfruttarla che al 30% che problema c'è?
-
un po e un po...forse?
tra sboroni e fermoni c'è tutto un mondo di motociclisti che si diverte con la moto(con e senza passeggero)senza la necessità di dover dimostrare per strada che:"come la piego io..."
che poi va a finire che la piega contro qualche pianta...
-
INFATTI CI SONO IO!PILOTA INCAPACISSIMO!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Bravissimi!!!!!:wink_::wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
corra
INFATTI CI SONO IO!PILOTA INCAPACISSIMO!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma tu non eri fermone?? kid diceva "nel mezzo"..
-
Ciao Matt...Anche io ho il tuo stesso "dilemma"ma fino ad un ceto punto... Molti ragazzi che conosco...Piegate, staccate...E cose così...molti hanno la Naked...qualche d'uno la Speed 1050, come il mio amico...ma io se ti può consolare, due motivi perchè nn butto giù, per lo meno poco;
1) Avendo le gomme a mescola abbastanza dura ci vuole un'eternità per scaldarle...infatti in curva a gomme fredde spesso la sentivo un pò partire dietro e raramente davanti...
2) Avendo il mio gioiellino Thruxton...una classic...e montando le 130 dietro e le 100 credo davnti, la piega è limitata...
Ma poi che senso ha piegare...la moto è un'estensione di se stessi...nn bisogna dimostrare nulla a niente e nessuno...sii solamente fiero...e l'importante è lo stile di come domi la tua Triumph....
-
Citazione:
Misha84
ma tu non eri fermone?? kid diceva "nel mezzo"..
APPUNTO FERMONE,LUMACA,ULTIMO VAGONE,CHIUDI PISTA.....................................................................
-
Non sono di certo un manico,però mi piace la guida brillante che è ben diversa da quella sportiva,perchè ti permette di divertirti ma non di rischiare eccessivamente...Le gomme finiscono e le pedane toccano quasi terra ma credo che buona parte del merito sia delle moto di oggi che permettono di prendere una certa confidenza,anche perchè mi ricordo che anni fa,quando ero piccino io,non erano molti quelli che raschiavano le saponette mentre ora basta la moto agile e la gomma buona,ma neanche troppo,per riuscirci...
-
Citazione:
PsycomantrA
Ciao Matt...Anche io ho il tuo stesso "dilemma"ma fino ad un ceto punto... Molti ragazzi che conosco...Piegate, staccate...E cose così...molti hanno la Naked...qualche d'uno la Speed 1050, come il mio amico...ma io se ti può consolare, due motivi perchè nn butto giù, per lo meno poco;
1) Avendo le gomme a mescola abbastanza dura ci vuole un'eternità per scaldarle...infatti in curva a gomme fredde spesso la sentivo un pò partire dietro e raramente davanti...
2) Avendo il mio gioiellino Thruxton...una classic...e montando le 130 dietro e le 100 credo davnti, la piega è limitata...
Ma poi che senso ha piegare...la moto è un'estensione di se stessi...nn bisogna dimostrare nulla a niente e nessuno...sii solamente fiero...e l'importante è lo stile di come domi la tua Triumph....
Questa la condivido , beh io adesso ho il 120 dietro...quindi piego solo il cavalletto per partire ma quando avevo la VFR ( e un po' di incoscienza in piu') arrivavo a 240 ma non piegavo molto , adesso per definire le cose penso di stare a meta' , ma la speed mi piace anche ferma quindi per me va tutta bene....
-
non ho mai chiuso la gomma posteriore,pero' mi piacerebbe provare la pista , mi infonde piu' sicurezza che la strada
-
Anch'io faccio parte del gruppo "Saponettaperfetta" infatti non sono mai riuscito a toccare con il ginocchio per strada..:fisch: ma.. maglio così.
Non vedo l'ora di andare in pista per la prima volta, anche se qualcosa mi trattiene (penso siano i soldini che avanza la finanziaria :senzaundente:)
-
Citazione:
Rici
Anch'io faccio parte del gruppo "Saponettaperfetta" infatti non sono mai riuscito a toccare con il ginocchio per strada..:fisch: ma.. maglio così.
Non vedo l'ora di andare in pista per la prima volta, anche se qualcosa mi trattiene (penso siano i soldini che avanza la finanziaria :senzaundente:)
io le saponette manco le appiccico al velcro ,mi sento ridicolo a portare un accessorio che non uso
-
Citazione:
armageddon
io le saponette manco le appiccico al velcro ,mi sento ridicolo a portare un accessorio che non uso
Io invece penso sempre di esserci mooolto vicino :dry:
-
Citazione:
armageddon
io le saponette non le ho.vado in jeans....
ma lo dice anche superbike,mica io, che la saponetta non va in terra x strada.
-
Citazione:
Kid
io le saponette non le ho.vado in jeans....
ma lo dice anche superbike,mica io, che la saponetta non va in terra x strada.
beh col jeans solo x andare al lavoro ,se no con la tuta ,non mi sento abbastanza protetto senza (fidati). poi finche' ci sei solo abbastanza vicino non tocchi ancora no?
-
...mmm...che argomentino...
.
essere fermoni significa guidare una moto in un altra maniera...cioè senza andare al limite...che non significa non essere capaci o essere da meno.
le moto non sono state concepite per andarci a 300 all'ora...quello è venuto dopo...e il buon Kenny Roberts ci insegnò che si poteva anche andare con il ginocchio che strusciava l'asfalto.
Ma non perchè avrebbe significato essere più forti, solamente per il fatto di poter sentire l'asfalto...diciamo per una maggiore sensibilità.
Oggi tutti i piloti guidano così, perchè i mezzi sono studiati per lavorare con il corpo...e la posizione ideale per affrontare curve ad alta velocità, è quella con il corpo all'interno della curva.
Personalmente mi piace guidare la moto a 360 gradi...piano, a passeggio, veloce, di corsa...ma solo per piacere personale...o forse per quell'eterno senso di sfida che abita dentro me.
la moto và vissuta per ciò che rappresenta per ognuno di noi.
Mio padre sul suo guzzone t3 non andava di corsa, ma di strada ne ha fatta molta.
lui è un motociclista così...perchè biasimarlo?
alla fine, vale sempre il detto...chi và piano và sano e và lontano...
...certo, poi chi và forte arriva prima!...hi hi hi...
-
-
poi si puo' comprare la moto sportiva solo x l'estetica e andarci a passeggio,con le macchine funziona così,e comunque la saponetta consumata non la considero un vanto come non derido chi le porta intonse ,a ognuno il suo
-
Pure io non piego, anche perchè non sò stirare
-
Citazione:
armageddon
..e comunque la saponetta consumata non la considero un vanto..
beh per strada ti do ragione ma in pista non posso quotarti
-
Citazione:
matt
Ciao ma qui siamo ( forse e' meglio siete) tutti piegoni ( se si puo' dire..) ?
Chi scortica pedane di la, chi consuma gomme di qua ...:nonono:
Ma le Triumph possono andare pure dritte o no ...poi ti prendono comunque ...e chi non lo fa , ha paura di fare male a lui e alla moto , non e' capace , un po' e un po' ...boh:bravissimo_: ditemi
beh...io raschiavo le pedane e consumavo la gomma fino al bordo (ma del cerchio)
ebbene ora sto a casa da 6 mesi con fratture multiple e super scomposte.... :wink_:
(anke se nell'incidente mi ha preso un lieve malore)
-
Beh conosco gente che non raschia le saponette per strada per il semplice motivo che non sporge correttamente il ginocchio, ma è sempre davanti a tutti! Se si guarda un motociclista con le saponette consumate per strada non vuol dire che sicuramente è uno che va forte, non si giudica la bravura (soprattutto per strada) di un motociclista dal consumo della saponetta! Poi ricordatevi che per strada se scivoli non sai mai cosa ti può succedere e non hai vie di fuga! Io mi ritengo, come altri, una via di mezzo....quando conosco la strada e mi sento sicuro vado un pò forte, altre volte vado a passeggio!
-
...Quoto alla grande...!!!
-
... belle risposte da tutti , almeno ho acceso un po' di spirito di riflessione...grazie:icon_moto:
-
Citazione:
milko
...mmm...che argomentino...
.
essere fermoni significa guidare una moto in un altra maniera...cioè senza andare al limite...che non significa non essere capaci o essere da meno.
le moto non sono state concepite per andarci a 300 all'ora...quello è venuto dopo...e il buon Kenny Roberts ci insegnò che si poteva anche andare con il ginocchio che strusciava l'asfalto.
Ma non perchè avrebbe significato essere più forti, solamente per il fatto di poter sentire l'asfalto...diciamo per una maggiore sensibilità.
Oggi tutti i piloti guidano così, perchè i mezzi sono studiati per lavorare con il corpo...e la posizione ideale per affrontare curve ad alta velocità, è quella con il corpo all'interno della curva.
Personalmente mi piace guidare la moto a 360 gradi...piano, a passeggio, veloce, di corsa...ma solo per piacere personale...o forse per quell'eterno senso di sfida che abita dentro me.
la moto và vissuta per ciò che rappresenta per ognuno di noi.
Mio padre sul suo guzzone t3 non andava di corsa, ma di strada ne ha fatta molta.
lui è un motociclista così...perchè biasimarlo?
alla fine, vale sempre il detto...chi và piano và sano e và lontano...
...certo, poi chi và forte arriva prima!...hi hi hi...
D'accordo al 100%.
D'altronde perchè grattare le saponette per strada?
Con qualche eurino te ne vai in pista,e magari fai un apposito corso-e
così puoi renderti conto dei rischi che corrono i valentinorossidella domenica.
In un circuito sei un po' piu' tranquillo -anche se non mancherà il cretino di turno-e potrai imparare a piegare meglio facendo attenzione non
solo all'apertura del ginocchio,ma anche alle tecniche per staccare,
ad arretrare o avanzare sulle pedane,a traslare il corpo,a ottimizzare la
posizione di busto e testa.
PS: anche mio padre avava un bel Guzzone.:wub:
-
-
...Mi sembra di vedermi quando vado con il mio amico il Week End...lui una Triple Speed 1050...Io una Thruxton 900...prendiamo partiamo per fare qualche giro al Lago Trasimeno, ma nn prendendo la strada più comoda...quella tutta a curve a bestia...Io gli dico sempre...
"..Tu avviati...Ci vediamo al Bar al Lago...Una Corona anche per me quando arrivi...!!!.." :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
-
Citazione:
gtm
Beh conosco gente che non raschia le saponette per strada per il semplice motivo che non sporge correttamente il ginocchio, ma è sempre davanti a tutti! Se si guarda un motociclista con le saponette consumate per strada non vuol dire che sicuramente è uno che va forte, non si giudica la bravura (soprattutto per strada) di un motociclista dal consumo della saponetta! Poi ricordatevi che per strada se scivoli non sai mai cosa ti può succedere e non hai vie di fuga! Io mi ritengo, come altri, una via di mezzo....quando conosco la strada e mi sento sicuro vado un pò forte, altre volte vado a passeggio!
straquoto per il discorso saponette... :wink_:
-
io sono un tranquillone in moto
avevo un po la fissa delle pieghe e del finire la gomma e cazzate varie,poi ho aperto un post tipo il tuo e molti mi hanno spiegato e fatto capire che finire la gomma non significa nulla che uno può andare forte lo stesso e che ognuno deve conoscere i suoi limiti
e cosi ho lasciato perdere continuo a usare la moto come ho sempre fatto,ci sono giorni che mi sente valentino e allora sperimento magari vado un po più forte,magari ci provo solo,ci sono giorni che non sono in vena la metto in 6 e vado tranquillo
l'altro giorno non so neppure io come tornando dal mare sono riuscito a finire la gomma,non ci stavo provando,stavo solo facendo il mio passo ed è venuto da solo
-
ma se ti interessa c'era un interessante discussione su come guidare in moto e come buttarla giù in curva con video, suggerimenti ecc.
YouTube - traiettorie pista strada
-
Citazione:
Rici
beh per strada ti do ragione ma in pista non posso quotarti
ovvio che parlo della strada
-
Mi piego ma non mi spezzo! :triumphpride:
-
e poi ci sono anche quelli come me, che vanno piano,ma sono veramente convinti di andar forte :laugh2:
del tipo:"miiiiiiiiiiiii guarda che piega che sto facendooooo" e mentre lo dico vengo sverniciato all'esterno da una tipa su un monster :noooo:
(fatto realmente accaduto..in sella alla mia zr7 sul passo della Futa):ph34r:
-
Citazione:
Filtro
e poi ci sono anche quelli come me, che vanno piano,ma sono veramente convinti di andar forte :laugh2:
del tipo:"miiiiiiiiiiiii guarda che piega che sto facendooooo" e mentre lo dico vengo sverniciato all'esterno da una tipa su un monster :noooo:
(fatto realmente accaduto..in sella alla mia zr7 sul passo della Futa):ph34r:
sei fantastico filtro!!!!!
-
Andare in moto è un piacere e ogni persona va come gli piace andare . Pensa a te stesso e divertiti .
-
Citazione:
GiorgioRox65
sei fantastico filtro!!!!!
grazie tesoro,me lo dicono tutti grrrrrrrrrrrrrr :D
-
....sarà che in moto ci vado tutto l'anno,per lavoro ,anche d'inverno,ma dell'asfalto,ho sempre timore...non sai mai cosa ci puoi trovare sopra e quando fà freddo le gomme non permettono errori...nonostante tutto,qualche grattatina alle pedane capita di farla,ma solo se vedo dove butto le ruote e quando meno cerco la piega.Morale,secondo me,se vai in moto tutti i giorni ,tutto l'anno,ti rendi conto che i numeri da circo hanno un prezzo troppo alto...
-
Non mi ritengo un fermo, ma sulle strade normali non mi piace rischiare
e poi quelli che vanno un pelo di più mi daranno si e no 2-3 curve di distacco
-
L'IMPORTANTE E' ESSERSI DIVERTITI A FINE GIRO O HA FINE GIORNATA