Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ciao Pilot road
Oggi ho fatto l'ultimo giretto con le pilot di primo equipaggiamento e dopo 9850 Km sto per cambiarle per le pilot power...:w00t:
Considerazioni positive per queste gomme che mi hanno portato a spasso per tutti questi Km per la maggior parte percorsi in due,in condizioni avverse sono state ottime e nella guida allegra mi hanno dato buone soddisfazioni,infatti,oggi ho definitivamente pelato anche i numerini sul lato destro,lato a me un pò ostico.
Il cambio alle power è dovuto più che altro alla curiosità di provare gomme un pò più morbide,ma senza recriminare nulla alle mie affezionatissime road!:wub:
Grazie:oook:
-
il mio è solo un consiglio, le power non sono affatto morbide, se parli delle 2ct,le doppia mescola, quelle almeno sui bordi, lo sono un po'.......ma io ti consiglio alro, tra tutte le gomme da me provate, le power sono le peggiori!!
-
Che bella notizia mi dai:dry:
Ormai è fatta!Comunque non penso sia peggio delle road come tenuta quindi tutto di guadagnato:biggrin3:
Comunque grazie del consiglio:wink_:
P.S. sì,sono le 2ct.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luchino
Che bella notizia mi dai:dry:
Ormai è fatta!Comunque non penso sia peggio delle road come tenuta quindi tutto di guadagnato:biggrin3:
Comunque grazie del consiglio:wink_:
P.S. sì,sono le 2ct.
io con le power mi sono trovato benone...:wink_:
infatti ora sono a casa tutto rotto... :biggrin3::biggrin3:
scherzi a parte...vanno bene...nn sono le migliori ma oneste
-
rispetto alle road, sono decisamente piu' performanti, un po' come le diablo corsa, lo sono piu' delle diablo strada......comunque alla prossima prova pirelli o dunlop, non potrai che darmi ragione!!!
Citazione:
everts76
cavolo....ora di sicuro non le montera'!!!:blink::biggrin3:
-
Citazione:
everts76
Tie'!!!!!:slayer:
-
Citazione:
Luchino
Tie'!!!!!:slayer:
nn volevo intendere quello luc! :wink_:
-
Ho capito figurati!Stavo scherzando:biggrin3:
-
personalmente non mi sono trovato bene con le Michelin Pilot di serie, nelle pieghe non mi davano sicurezza e mi davano la sensazione di scivolare, secondo me hanno un profilo troppo poco smussato (mi sarò fatto capire?:blink:), ora uso Pirelli Diablo Corsa III e devo dire che mi trovo veramente bene, in piega mi danno molta sicurezza e mi sento su un binario anche quando le pedane grattano a terra...poi il loro profilo a "pera" (secondo me non si capisce...:cry:) facilitano la discesa in curva e la rendono più naturale.
Logicamente è un mio parere personale:wink_:
-
Citazione:
Luchino
Oggi ho fatto l'ultimo giretto con le pilot di primo equipaggiamento e dopo 9850 Km sto per cambiarle per le pilot power...:w00t:
Considerazioni positive per queste gomme che mi hanno portato a spasso per tutti questi Km per la maggior parte percorsi in due,in condizioni avverse sono state ottime e nella guida allegra mi hanno dato buone soddisfazioni,infatti,oggi ho definitivamente pelato anche i numerini sul lato destro,lato a me un pò ostico.
Il cambio alle power è dovuto più che altro alla curiosità di provare gomme un pò più morbide,ma senza recriminare nulla alle mie affezionatissime road!:wub:
Grazie:oook:
quoto...gomme onestissime.
Io ho montato le road 2 e mi trovo molto bene...anche se confermo chi dice che le 2ct (bimescola) non siano poi così mobide sulle spalle. Prima usavo le dunlop D208RR ed erano colla in confronto, ma onestamente è stupido paragonarle a gomme studiate per il turismo veloce con gomme quasi racing, un pò come paragonare le power con le diablo III, sono destinate per un uso ben diverso ed hanno una durata differente. Il caro Luchino facendo gran parte della strada in due penso abbia fatto una scelta giusta...:biggrin3:
-
:wink_:
Appena montate,la moto ha riacquistato quella rapidità in curva persa da un pò con le road,vista l'usura...Adesso la sento un più leggera e rapida,prima di osare un pò meglio aspettare un centinaio di Km,tanto per essere sicuri che non ci siano più tracce di cera:biggrin3:
-
ho provato le pirelli diablo corsa tre................
gomme fantastiche, ma per soli 2000 km. dopo da buttare.
ciao
-
io purtroppo ho bucato tutte 2 le gomme sul muraglione...perchè qualcuno aveva buttato manciate di viti lungo una curva( andrebbero impiccati in piazza chi à stè cose...) , ho dovuto montare le diablo corsa perchè il gommista aveva quelle....altrimenti avrei montato sicuramente le power, tengono , sono agili e durano , non si può montare s certe moto gomme che fanno 3000km...non ha senso....ora vedoquanto durano le diablo e poi farò i miei conti...se ci faccio 5000km o 6000 ok...sennò vado di power anche io..
-
Io mi sto trovando a meraviglia...Oggi ho fatto il Sassello,e in 10000 Km è la prima volta che mi diverto così col tiger...Finalmente gli stradisti ce l'hanno dura a starmi dietro:biggrin3:Perlomeno qualcuno:dry:
Adesso non mi è chiaro quello che mi dicevano in merito alla power,ovvero che scivola...Non forzo mai(mai dire mai)il ritmo però ho finito la gomma da tutte e due le parti,credo in ogni curva percorsa e mi hanno dato molta fiducia,sia dietro ma finalmente anche l'anteriore,insomma,la motina si pianta in curva davvero precisa!Contento:biggrin3:
-
Beh chiudere la power è abbastanza semplice...hanno un profilo quasi piatto, sicuramente rispetto a quelle originali del Tiger saranno uno spasso! personalmente le sentivo scivolare...
-
Ho quasi finito le mie PILOT POWER dopo circa 8000Km e probabilmente montarò la versione bimescola 2CT.
Leggendo una prova su INMOTO di luglio il risultato finale è che Metzler Sportec M3, Michelin Pilot Power e Pirelli Diablo Corsa 3 hanno avuto pressochè gli stessi risultati sulla 1000cc usata per il test (meglio le Michelin sul bagnato, le altre 2 sull'asciutto, ma roba da poco...)
Se l'obiettivo è avere una gomma "chewingum" allora scegli le Pirelli SUPERCORSA ma preparati a cambiarle ogni 3000km.
Sennò le 3 sopra sono una ottimo compromesso "durata/prestazioni"...
-
Citazione:
Sim1
Beh chiudere la power è abbastanza semplice...hanno un profilo quasi piatto, sicuramente rispetto a quelle originali del Tiger saranno uno spasso! personalmente le sentivo scivolare...
Intendi finirle?Tutte le gomme di questo tipo sono + o - facili da finire ma non pensavo di farlo alla prima uscita e con così tanta disinvoltura...
-
ragazzi io ci ho girato al mugello con le power stradali....sia con la speed 955 che 1050.....in tempi rispettabili e nè su strada nè in pista hanno fatto scherzi...dipende anche da come le fai lavorare...mi riferisco alla pressione soprattutto....
ah dimenticavo....con oltre 30 gradi di temperatura esterna...
-
Ma sì,alla fine per fare un passo avanti bisognerebbe andare sulle gomme da pista,mentre mi sa che fra michelin,dunlop,metzler e pirelli di questo livello,le differenze sono più che altro personali...
-
è vero, però montare su un tiger una supercorsa su un tiger mi pare un pò una forzatura, ma non perchè non vadano ma per l usura....
stesso discorso per quello che dicevi sull equivalenza delle gomme, è vero ma trà quelle che hai citato le michelin sono quelle che come durata danno quel qualcosa in più delle altre , senza mollarti a livello di grip....
-
Sono d'accordo con te sul fatto che è inutile montare delle gomme esagerate sul tiger,come penso sia inutile anche su tutte le altre moto a meno che non si passi più tempo in pista che in strada...Pensavo di soddisfare solo la mia curiosità provando le power,invece,mi rendo conto di aver trovato un buon compromesso tra grip e durata(a quanto mi dicono)...
-
Montare gomme da pista su una moto stradale è anche un po' pericoloso.
A leggere in giro tutti dicono che le gomme da pista necessitano di asfalti e temperature pressochè costanti per ottenere buoni risultati, cosa che andando per strada difficilmente riesci a trovare.
E se piove poi? Di solito le gomme da pista hanno pochissimi intagli, quindi è un problema ulteriore.
E poi c'è sempre il problema della omologazione: che succede se ti pizzicano in strada con una gomma race?
Meditate gente, meditatate...
-
Citazione:
Luchino
Io mi sto trovando a meraviglia...Oggi ho fatto il Sassello,e in 10000 Km è la prima volta che mi diverto così col tiger...Finalmente gli stradisti ce l'hanno dura a starmi dietro:biggrin3:Perlomeno qualcuno:dry:
Adesso non mi è chiaro quello che mi dicevano in merito alla power,ovvero che scivola...Non forzo mai(mai dire mai)il ritmo però ho finito la gomma da tutte e due le parti,credo in ogni curva percorsa e mi hanno dato molta fiducia,sia dietro ma finalmente anche l'anteriore,insomma,la motina si pianta in curva davvero precisa!Contento:biggrin3:
bene..t dicevo che nn erano male.. :wink_:
-
Non è vero,ti senti ancora in colpa perchè mi hai detto che ti sei impioppato con le power!!!!:tongue::biggrin3::wink_:
-
Salve ragazzi, sono nuovo e saluto tutti.
Ho comprato la tigre con 8000 km a gallarate da Magnoni Moto: con la tigre sono sceso in Sicilia (unica tirata di 13 ore) e immediatamente ho cambiato le scarpette.
Ho scelto michelin pilot sport e dopo circa 500 km posso dire che tengono veramente bene soprattutto sul bagnato.
Altro fattore importante: 200 € compreso di montaggio e equilibratura.
Le prossime DUNLOP GP RACER D209!!!!
-
Esperienza personale:
con le pilot road di primo equipaggiamento mi sono trovato discretamente bene anche nel misto stretto bello allegro, sino a quando.......all'aumentare del caldo e delle conseguenti "scaldate", improvvisamente sono diventate tipo di pietra ed ho rischiato di stendermi ripetutamente.
Quindi cambio obbligato con le metzeler M3 sportech....altro mondo!!!!
Felice moto a tutti
-
Citazione:
leom1050
Esperienza personale:
con le pilot road di primo equipaggiamento mi sono trovato discretamente bene anche nel misto stretto bello allegro, sino a quando.......all'aumentare del caldo e delle conseguenti "scaldate", improvvisamente sono diventate tipo di pietra ed ho rischiato di stendermi ripetutamente.
Quindi cambio obbligato con le metzeler M3 sportech....altro mondo!!!!
Felice moto a tutti
Quoto in pieno stesse esperienze con le pilot road e attualmente con le Metzeller M3 Sportech veramente un altro mondo, mi sembra di essere tornato ai tempi del GSX-R con le supercorsa SC2 da quanto si può piegare in sicurezza.
-
Fino ad ora ho fatto circa 2000 Km con le power e devo dire che le sensazioni che ho avuto all'inizio posso confermarle,ho solo l'impressione che siano diventate un pelo più "rigide",credo che sia un problema normale dovuto all'usura...
P.S. Dopo 2000 Km mi danno anche l'impressione di averne ancora tanta di "strada da fare"...
-
Citazione:
Luchino
Fino ad ora ho fatto circa 2000 Km con le power e devo dire che le sensazioni che ho avuto all'inizio posso confermarle,ho solo l'impressione che siano diventate un pelo più "rigide",credo che sia un problema normale dovuto all'usura...
P.S. Dopo 2000 Km mi danno anche l'impressione di averne ancora tanta di "strada da fare"...
Attento alla pressione delle gomme! Anche io avevo notato un graduale appesantimento dell'anteriore e pensavo all'usura poi ho controllato la pressione ed era a 1.5 invece che a 2.4.
Rimessa a posto la moto è tornata guidabilissima come con le gomme nuove.:w00t::w00t:
-
Citazione:
seawolf
Attento alla pressione delle gomme! Anche io avevo notato un graduale appesantimento dell'anteriore e pensavo all'usura poi ho controllato la pressione ed era a 1.5 invece che a 2.4.
Rimessa a posto la moto è tornata guidabilissima come con le gomme nuove.:w00t::w00t:
su consiglio dell'amico gommista ho abbassato la pressione fronte/retro, quindi ant. da 2.4 a 2.2. e post. da 2.9 a 2.5, all'inizio ero un pò perplesso della cosa ma con l'andare dei km ho trovato che la moto copia meglio l'asfalto e rimbalza meno soprattutto posteriormente dove per la verità ho sempre avuto qualche problema...la tesi del gommista è che la pressione da libretto di manutenzione è troppo alta e quando la gomma scalda diventa troppo dura, carcassa compresa.
certamente qualcuno di voi avrà qualche spiegazione o tesi più tecnica e convincente, io per ora stò così.
-
Ciao a tutti
vi propongo una soluzione che ho sperimentato sul vecchio Fazer 1000 e che mi ha dato ottime sensazioni: Diablo normali davanti, Diablo Strada dietro.
10.000 km assicurati, consumo omogeneo, e grande tenuta in tutte le situazioni. Penso che adotterò la stessa soluzione sulla tigre quando cambierò le scarpe!!!!
-
Citazione:
silvestro61
Ciao a tutti
vi propongo una soluzione che ho sperimentato sul vecchio Fazer 1000 e che mi ha dato ottime sensazioni: Diablo normali davanti, Diablo Strada dietro.
10.000 km assicurati, consumo omogeneo, e grande tenuta in tutte le situazioni. Penso che adotterò la stessa soluzione sulla tigre quando cambierò le scarpe!!!!
Si in genere è un abbinamento che riesce bene e consente di consumare le gomme in maniera abbastanza regolare ed omogenea sia d'avanti che dietro.
Io in passato ho fatto qualcosa di simile con accoppiate Diablo corsa avanti e Diablo normali dietro e anche con Dragon avanti e Dragon GTS dietro.
Mi piace sentire sempre l'avantreno ben piantato... poì con il posteriore se si derapa un pò non è un problema anzi... è un PIACERE!!!:biggrin3:
-
pilot road 2, mescole differenziate anteriore-posteriore e spalla-centro, cosi' grip e chilometraggio vanno daccordo!
-
Citazione:
silvestro61
Ciao a tutti
Che io sappia e' vivamente sconsigliato, in quanto il retro o l'avantreno potrebbero avere reazioni improvvise e......Patapummm:senzaundente::senzaundente:
-
Citazione:
silvestro61
Ciao a tutti
Mah... tieni presente che la Tiger consuma più l'anteriore del posteriore.. :wacko:
-
Citazione:
acigna
Mah... tieni presente che la Tiger consuma più l'anteriore del posteriore.. :wacko:
solo alcune lamentano un consumo maggiore all'anteriore, dovuto secondo me ad una taratura delle sospensioni che non fa lavorare in alcuni frangenti la forcella che quindi scarica sulla gomma molte delle sollecitazioni; la mia ha un consumo regolare (maggiore al posteriore).
-
Citazione:
sanzves
solo alcune lamentano un consumo maggiore all'anteriore, dovuto secondo me ad una taratura delle sospensioni che non fa lavorare in alcuni frangenti la forcella che quindi scarica sulla gomma molte delle sollecitazioni; la mia ha un consumo regolare (maggiore al posteriore).
Intendi dire che la taratura standard fa affondare troppo la forcella e quindi aumentare il consumo sull'anteriore? :wacko:
-
Citazione:
sanzves
La mia ha la taratura definita "sport" (o qualcosa del genere) sul libretto eppure consumo molto più davanti che dietro :wacko:
-
Citazione:
acigna
Intendi dire che la taratura standard fa affondare troppo la forcella e quindi aumentare il consumo sull'anteriore? :wacko:
no, il contrario, se e' chiusa di idraulica (o aumentata nel precarico) meno lavora la forcella e piu' e' stressata la gomma.
esempio il telelever BMW che non permette all'anteriore di affondare in frenata con minimi trasferimenti di carico ma con consumi di 2 gomme anteriori per ogni posteriore.
per cui chi ha una forcella con registri troppo chiusi (anche l'eccessivo precarico del mono puo' incidere) ha una forcella che fa poca escursione, con pochi trasferimenti di carico ma con un consumo eccessivo della gomma anteriore.
-
Sarà come tu dici ma la mia Tiger ha la taratura standard all'anteriore e non si può certo dire che non affondi :blink:
L'unica variazione è sul mono con un modesto aumento del precarico ma nulla di più. Boh... :blink: