Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Ciao ciao Pilot road

TCP Rider L'avatar di Luchino
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250
    Sono d'accordo con te sul fatto che è inutile montare delle gomme esagerate sul tiger,come penso sia inutile anche su tutte le altre moto a meno che non si passi più tempo in pista che in strada...Pensavo di soddisfare solo la mia curiosità provando le power,invece,mi rendo conto di aver trovato un buon compromesso tra grip e durata(a quanto mi dicono)...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Montare gomme da pista su una moto stradale è anche un po' pericoloso.
    A leggere in giro tutti dicono che le gomme da pista necessitano di asfalti e temperature pressochè costanti per ottenere buoni risultati, cosa che andando per strada difficilmente riesci a trovare.
    E se piove poi? Di solito le gomme da pista hanno pochissimi intagli, quindi è un problema ulteriore.
    E poi c'è sempre il problema della omologazione: che succede se ti pizzicano in strada con una gomma race?
    Meditate gente, meditatate...
    La moto è una passione, non importa quale sia ma basta guidarne una ed andare !

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Luchino Visualizza Messaggio
    Io mi sto trovando a meraviglia...Oggi ho fatto il Sassello,e in 10000 Km è la prima volta che mi diverto così col tiger...Finalmente gli stradisti ce l'hanno dura a starmi dietroPerlomeno qualcuno
    Adesso non mi è chiaro quello che mi dicevano in merito alla power,ovvero che scivola...Non forzo mai(mai dire mai)il ritmo però ho finito la gomma da tutte e due le parti,credo in ogni curva percorsa e mi hanno dato molta fiducia,sia dietro ma finalmente anche l'anteriore,insomma,la motina si pianta in curva davvero precisa!Contento
    bene..t dicevo che nn erano male..

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Moto
    Non è vero,ti senti ancora in colpa perchè mi hai detto che ti sei impioppato con le power!!!!

Nuovo TCP Rider
    Salve ragazzi, sono nuovo e saluto tutti.
    Ho comprato la tigre con 8000 km a gallarate da Magnoni Moto: con la tigre sono sceso in Sicilia (unica tirata di 13 ore) e immediatamente ho cambiato le scarpette.
    Ho scelto michelin pilot sport e dopo circa 500 km posso dire che tengono veramente bene soprattutto sul bagnato.
    Altro fattore importante: 200 € compreso di montaggio e equilibratura.
    Le prossime DUNLOP GP RACER D209!!!!

TCP Rider
    Moto
    tiger explorer

Thumbs up

Esperienza personale:
    con le pilot road di primo equipaggiamento mi sono trovato discretamente bene anche nel misto stretto bello allegro, sino a quando.......all'aumentare del caldo e delle conseguenti "scaldate", improvvisamente sono diventate tipo di pietra ed ho rischiato di stendermi ripetutamente.
    Quindi cambio obbligato con le metzeler M3 sportech....altro mondo!!!!
    Felice moto a tutti

TCP Rider L'avatar di Stracciagomme
    Moto
    TIGER 1050 bianchina
    Citazione Originariamente Scritto da leom1050 Visualizza Messaggio
    Esperienza personale:
    con le pilot road di primo equipaggiamento mi sono trovato discretamente bene anche nel misto stretto bello allegro, sino a quando.......all'aumentare del caldo e delle conseguenti "scaldate", improvvisamente sono diventate tipo di pietra ed ho rischiato di stendermi ripetutamente.
    Quindi cambio obbligato con le metzeler M3 sportech....altro mondo!!!!
    Felice moto a tutti
    Quoto in pieno stesse esperienze con le pilot road e attualmente con le Metzeller M3 Sportech veramente un altro mondo, mi sembra di essere tornato ai tempi del GSX-R con le supercorsa SC2 da quanto si può piegare in sicurezza.

Moto
    Fino ad ora ho fatto circa 2000 Km con le power e devo dire che le sensazioni che ho avuto all'inizio posso confermarle,ho solo l'impressione che siano diventate un pelo più "rigide",credo che sia un problema normale dovuto all'usura...
    P.S. Dopo 2000 Km mi danno anche l'impressione di averne ancora tanta di "strada da fare"...

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da Luchino Visualizza Messaggio
    Fino ad ora ho fatto circa 2000 Km con le power e devo dire che le sensazioni che ho avuto all'inizio posso confermarle,ho solo l'impressione che siano diventate un pelo più "rigide",credo che sia un problema normale dovuto all'usura...
    P.S. Dopo 2000 Km mi danno anche l'impressione di averne ancora tanta di "strada da fare"...
    Attento alla pressione delle gomme! Anche io avevo notato un graduale appesantimento dell'anteriore e pensavo all'usura poi ho controllato la pressione ed era a 1.5 invece che a 2.4.
    Rimessa a posto la moto è tornata guidabilissima come con le gomme nuove.
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Citazione Originariamente Scritto da seawolf Visualizza Messaggio
    Attento alla pressione delle gomme! Anche io avevo notato un graduale appesantimento dell'anteriore e pensavo all'usura poi ho controllato la pressione ed era a 1.5 invece che a 2.4.
    Rimessa a posto la moto è tornata guidabilissima come con le gomme nuove.
    su consiglio dell'amico gommista ho abbassato la pressione fronte/retro, quindi ant. da 2.4 a 2.2. e post. da 2.9 a 2.5, all'inizio ero un pò perplesso della cosa ma con l'andare dei km ho trovato che la moto copia meglio l'asfalto e rimbalza meno soprattutto posteriormente dove per la verità ho sempre avuto qualche problema...la tesi del gommista è che la pressione da libretto di manutenzione è troppo alta e quando la gomma scalda diventa troppo dura, carcassa compresa.

certamente qualcuno di voi avrà qualche spiegazione o tesi più tecnica e convincente, io per ora stò così.

12. 31/10/2007, 09:29

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima