Sono anni che sono appasionato di questa nazione ed ultimamente cercavo un bel libro completo, serio, sulla storia della Scozia.
Qualcuno ha qualcosa da indicarmi?
Visualizzazione Stampabile
Sono anni che sono appasionato di questa nazione ed ultimamente cercavo un bel libro completo, serio, sulla storia della Scozia.
Qualcuno ha qualcosa da indicarmi?
purtroppo non posso esserti d'aiuto..ma credo che una bella ricerca su internet potrebbe aiutarti parecchio...
cmq ti dico che anch'io,da quando da piccolino feci un viaggio con mio padre in terra scozzese,mi sono innamorato di questa splendida nazione!!
io la adoro da sempre...sono uno scozzese-barese, e da quando ci sono andato 2 anni fa x 1 mese non me la sono tolta + dalla testa.
Ho letto un pò, ma vorrei leggere qualche libro serio, anche universitario, sulla storia.
Il prossimo sogno è andarci in moto...ma con centinaia di litri di liquido anti-zanzarini!!!!!!!!!!!!!!!
Ci sono stato qualche anno fa , in Novembre !!! Solo pe una settimana ma è stato sufficiente per farsi un'idea di che posto fantastico che è , inoltre gli scozzesi sono gente fantastica e gentilissima , talmente gentile che quando si accorgono che non stai capendo una mazza di quello che ti stanno dicendo , ripetono tutto con calma e senza accento, vallo a trovare a Londra uno cosi'
http://img172.imageshack.us/img172/4...skyets0.th.jpg
isola di Skye
Ci sono stato anche io, anche a Skye, nazione fantastica....pero' nonostante ci sia stato in agosto non ho avuto problemi con le zanzare che diceva l'avvocato!
a per davvero...
sono stato a Londra decine di volte, e seppur incuriosito non sono mai riuscito a convincerei miei compagni/e a fare un salto su al Nord...
penso che lo farò quanto prima.
zanzare ?????? Ammesso che ce ne sia stata qualcuna sarà morta affogata nella pioggia perenne
no, sul serio, sono curioso di sapere dove le hai trovate
e invece fa benissimo a documentarsi, quando poi sei li' si riescono capire tante cose che altrimenti sfuggirebbero
peccato che anch'io non possa aiutarti, io quello che so l'ho letto sulla guida Lonely Planet prima di partire (tra l'altro fatta molto bene)
uno di quei viaggi che mi riprometto di fare da sempre e...prima o poi...
sono da qualche anno appassionato di whiski isolani e sono iscritto a un club di amatori.
il mio pallino sarebbe di fare un tour tra le varie isole per visitare le distillerie.
una cosa fatta con calma pero'.
per respirare l'aria di quelle terre e naturalmente , smaltire le sbronze tra una tappa e l'altra:laugh2::laugh2::laugh2:
io appunto con mio padre ho fatto il tour delle distillerie...
le distillerie delle highlands sopratutto,e dell'isola di skye,glen morangie,glen fiddich,ovviamente glen grant,il talisker e il lagavulin...
lochness e aberdeen...wooow che spettacolo...
e poi i miei si chiedono perchè son venuto su alcolista:dry:
e allora continuo a non capire, perdonatemi ma sono scemo e stanco :wink_:
non c'è bisogno di andare fin sulle isole , basta seguire il corso dello Spey
Comunque ci sono un sacco di giri organizzati specifici per gli amanti del whiski
e anche si non vuoi seguire gite già organizzate è facilissimo reperire cartine e informazioni sugli itinerari da seguire
Il mio ritorno in Italia : partenza in aereo da Glasgow alle 6.30, appena si supera il check-in ci si ritrova in un'enoteca con tanto di signorina preposta agli assaggi.....malgrado l'ora non si poteva rifiutare
P.S. il mio preferito è il Caol Ila, anzi , visto che ne ho ancora un goccio....alla vostra ragazzi !!! :sbornia3::sbornia3:
io su una vauxhall corsa:laugh2:il massimo dello sbatti!!
Fiat Punto...sob
io ero piccolino...avevo si e no 10anni...è mio padre che aveva (ed ha tutt'ora...) le braccine corte corte...:rolleyes:
ahahha....no no...non avevo colori strani...(il verde me lo feci 2anni dopo:tongue:)
saranno stati i piercing,i tatuaggi e le cicatrici in faccia di mio padre??:rolleyes::biggrin3:
no no,ti dico che ha speso il meno possibile!!:wink_:
Tre anni fa la prima vacanza, 4000 km in quattordici giorni:slayer::slayer:
SPETTACOLOOOOOO!!!!! se ci penso mi vien il magone.. e le zanzare quelle piccole ci sono e come, non so come le chiamate voi, comunque arrivando su da Newcastle appena dopo Berwick siamo stati accolti da sciami di ste malefiche zanzare/moscerini proprio al confine e presso il Lockness visitor centre c'è un cartello che dice che il vero mostro sono sti cosi che non ti mollano! :cry: Comunque viaggio stupendo, ricordo Holy Island bloccati dalla marea che allaga la strada, ma il Nord raga è eccezionale.. Thurso, John O'Groats, Dunnet Head, Wick.... Ok vado a piangere...
Poi anche l'anno dopo, e se potessi tornerei domani... Scozzesi gente fantastica, la macchina la lasciavamo aperta..
Son sempre partito da Londra con macchina a nolo, ma adesso che conosco un pochetto la zona andrei dirett. a Inverness e poi per Ullapool e su!!
ps Tra settembre e gennaio nei torrenti si vedono i salmoni risalire le cascate
ad Inverness ci ho dormito una notte poi pero' invece di proseguire per il nord tornammo indietro per andare a Skye... una scelta molto sofferta
la strada che porta a Inverness e che passa per Fort Williams etc. era da favola, a rifarla in moto deve essere il massimo
Oh yessss e fish and chips a Fort Augustus di fronte le chiuse del Caledonian Channel! Invece Skye non mi ha detto molto, forse perchè l'ho girata in mezza giornata..
anche io ci sono stato circa un mesetto ...i posti sono veramente incredibili...
fort william che roba mamma mia...
ci siamo girati un po tutti i castelli ..
ricordo ancora a quello di loch ness che mi ero seduto sull'erba ad ascoltare un tipo che suonava la cornamusa..
qualcuno ha visto il Dunnottar Castle (15 miglia da Aberdeen) quello sulla rupe a strapiombo sul mare...?....
Io ci sono stato ormai tre estati fa: edimbra (come dicono loro) è molto bella e molto vitale, poi ricordo i piccoli paesini con i b&b in cui mi fermavo, inverness, il lago di lockness, skye, stirling, la via delll'alcool etc etc, una vacanza memorabile veramente distensiva. Per 15 giorni non ho avvertito neppure il minimo stress o tensione. anche noi le auto le lasciavamo aperte con bagagli.
Oltre alla birra sono rimasto stupito della cucina che è su un altro pianeta rispetto allo schifo inglese.
Saluti--nicolò-sv
io sono stato 2 anni fa x un mese, con la mia gloriosa punto...15.000km!!!!!!!!!!
l'ho fatta a tappeto ed è bellissima, la parte + bella e naturalistica è quella a nord/nord-ovest, dove puoi guidare x 100km e non incontrare una sola macchina...solo pecore! e quando ti fermi per ammirare il panorama, praticamente ogni 10 metri, vieni immediatamente assediato da zanzarini della dimensione di 1mm che si infilano ovunque...da allora sono diventato compulsivo x zanzarini e moscerini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho letto un pò di libri, ma vorrei trovare proprio un libro serio sulla storia...anche se sto notando che è un'impresa ardua.
ad edimburgo ho visto il fantastico military tatoo con decine e decine di cornamuse in sfilata a mezzanotte che suonano l'inno scozzese e degli highlander e si femano nella piazza d'avanti al castello.........una emozione incredibile!
Wow ragazzi, la Scozia è un paese che mi attira molto. Lo scorso luglio ho fatto un giro in moto in Galles, davvero bellissimo, la natura è stupenda. Ma la Scozia - mi dicono - è meno piatta del Galles, con più saliscendi e ancor più remota di qualche posto che ho visto in Galles.
Avrei una mezza idea per fare un giro in scozia, noleggiando la moto dai dintorni di Edimburgh e andare su, fin oltre Inverness. Il mio amico abita a Londra e non può prendere una settimana intera di ferie, per cui sarà costretto a noleggiarla anche lui. Non so se ce la faremo ad organizzare, vedremo.
Adesso però mando un bel mp a Tony Daytona poiché ho fatto due corsi di degustazione vino, vado alla ricerca di birre particolari, ma non ho una grande conoscenza del whiskey, che pur mi attira moltissimo.
Avv. del Diavolo, hai provato a cercare qualcosa su amazon.co.uk?
Cheers!
Avv nella rivista che la federazione motocicliste mi invia ogni mese, ho appena trovato un articolo su un bellissimo itinerario da fare in moto verso la mitica Scozia, se ti interessa famme sapé ok? baci ciao!
Eh noooo!! Non mettetemi sotto il naso foto similiiii!!!
Se nò mollo tutto e me ne vado in Scozia all'istanteeee!!!!:wub:
Ci avrò vissuto in un'altra vita? Quando sento le cornamuse mi si
stringe lo stomaco e inizio a piangere...cosa significa?
...e allora secondo te perchè sono malato di scozia!
è stupenda e secondo me anche + bella dell'irlanda (dove sono stato l'estate scorsa in macchian x 1 mese sempre).
In moto è un piacere assoluto...solo che occorrono picciui x andare di B&B in B&B, farla in campeggio è da schiattare se sei in moto ( io l'ho fatta in campeggio ma ero con la macchina e a volte...mi disperavo x il clima...quanta acqua mi sono preso!!!!!!!!!!)
in scozia ho fatto solo 1500 foto........