Visualizzazione Stampabile
-
Diario di viaggio
Ciao, oggi mi avete convinto.
Le moto sono da provare prima d' acquistarle, bene!
Per i documenti nessun problema, ma! chi m i insegna a guidare una due ruote?
La mia scuola guida, quando l' ho sentita, mi dice vieni e ci dai i documenti, dopo una settimana hai il foglio rosa e un mese dopo ci si trova per fare gli esami.
Ok, tutto fatto! Ma non so guidarla la moto, sopratutto nel traffico!
Consigli?
CIAO
-
hai mai guidato un 50 uno scooter magari comincia con quello.
non e x offendere almeno e qualcosa di manegevole.
per la patente e una cavolata dopo, stai tranquillo.
-
prendi la street e fai l'8 su una ruota!!ocio ai birilli però eh!!!:biggrin3:
-
ola!
Mo te faccio ridè.
Si lo scooter l' ho guidato, dai 14 hai 18 anni.
Era monomarcia.
Ho anche fatto il corso di guida base della Ducati ad Adria con la 695.
Un conto è guidare in luogo chiuso e tutti nello stesso senso e un conto è per strada con il traffico e le vecchiette ;)
Poi ho letto le prove dell' esame e....senza un pò mi pratica non mi ispirano tanta sicurezza.
D' altronde se ste cavolo di moto son da provare....
Ps han risposto tutti quelli con la Daytona ;)
-
se guidi per strada basta che non ti fai prendere dall agitazione, e una stupitagine come esame.
tanto tu guidi la moto, e l'istruttore ti segue in auto.
naturalmente.....occiòòòò alle vecchiette :D
le prove sono l'8, la frenata, lo slalom, e ti fanno tirare un pò la moto e devi fermarti in una zona delimitata da loro .
semplicissimo :yess:
consiglio......vai con una moto, che abbia una sterzata non come la Daytona ma un enduro, i vecchi Gilera Rx o qualcosa di simile.......non te ne accorgerai nemmeno, ti sembrerà di guidare una bicicletta :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
badog1
Mo te faccio ridè.
Si lo scooter l' ho guidato, dai 14 hai 18 anni.
Era monomarcia.
Ho anche fatto il corso di guida base della Ducati ad Adria con la 695.
Un conto è guidare in luogo chiuso e tutti nello stesso senso e un conto è per strada con il traffico e le vecchiette ;)
Poi ho letto le prove dell' esame e....senza un pò mi pratica non mi ispirano tanta sicurezza.
D' altronde se ste cavolo di moto son da provare....
Ps han risposto tutti quelli con la Daytona ;)
Ma quante seghe mentali ti stai facendo !
Sei un INVORNITO ?
TI Senti un EBETE ?
Possiedi l'uso di tutta al tua mente e tutto il tuo corpo ?
Vedi persone che non co sono ?
E che cazzo comprati sta moto e buttati nella mischia !!!!!
-
badog...io la patente la farò cn la moto nuova di pacca,probabilmente una street...alla fine cn lo scooter ok,ma ho girato x un po anche con un cr250...cambierà di molto la guida...ma con calma... le ruote sn sempre2...
-
Guarda, io ero nella tua stessa situazione qualche annetto fa (10 circa) non avevo mai guidato una moto vera, dopo anni di Ciao e Scooterino mi sono preso un Monster 600, che però essendo poco adatto a fare l' esame (l' 8 gli va davvero stretto...) non ho usato. Per imparare a guidare e a usare bene le marce (anche se anni prima ho avuto per qualche mese un tuareg 50 a marce) ho affittato un enduro 600 (un Transalp credo) e ho fatto un po di prove tra i birilli. All' esame è andato tutto bene, però ci sono stati 2-3 sbruffoni che sapevano tutto loro, e sono venuti all' esame senza fare la minima prova, con il risultato che sono tornati a casa senza patente (uno è addirittura caduto 2 volte, la moto non era neanche sua!!!) quindi quello che voglio dirti io è: cercati un amico che abbia una moto leggera e facile, e fattela prestare per fare l' esame oppure affittala. Spendi un po (soldi o tempo) ma il risultato è garantito e non fai figuracce... :oook:
Puoi anche pensare di fare un paio di guide con la moto della scuola guida no?
-
Citazione:
Marco Manila
Guarda, io ero nella tua stessa situazione qualche annetto fa (10 circa) non avevo mai guidato una moto vera, dopo anni di Ciao e Scooterino mi sono preso un Monster 600, che però essendo poco adatto a fare l' esame (l' 8 gli va davvero stretto...) non ho usato. Per imparare a guidare e a usare bene le marce (anche se anni prima ho avuto per qualche mese un tuareg 50 a marce) ho affittato un enduro 600 (un Transalp credo) e ho fatto un po di prove tra i birilli. All' esame è andato tutto bene, però ci sono stati 2-3 sbruffoni che sapevano tutto loro, e sono venuti all' esame senza fare la minima prova, con il risultato che sono tornati a casa senza patente (uno è addirittura caduto 2 volte, la moto non era neanche sua!!!) quindi quello che voglio dirti io è: cercati un amico che abbia una moto leggera e facile, e fattela prestare per fare l' esame oppure affittala. Spendi un po (soldi o tempo) ma il risultato è garantito e non fai figuracce... :oook:
Ziochen mi stai preoccupando... :cry:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
enduro 125.. la soluzione migliore..
-
Citazione:
Misha84
9 anni fa ho fatto l'esame di guida con un virago 535...
da allora solo scooteroni..... e rfare puntatine su moto di amici...
POI al demo ride ho portato la street triple....è stato come andare in Bicicletta
-
La mia esperienza dice che 4 anni fa ho comprato la moto che mi piaceva fazer 600 poi ho dato la patente con quella tutto bene!
Con il foglio rosa ho fatto 6000 km e tante prove in motorizzazione sul circuito ed è andata alla grande!!!!!!!!!!!!:rolleyes:
-
Citazione:
Misha84
Non credo basti per prendere la patente senza limitazioni. Non sono informatissimo delle ultime news in ambito patente, ma credo sia ancora così.
Citazione:
Bobo76
La mia esperienza dice che 4 anni fa ho comprato la moto che mi piaceva fazer 600 poi ho dato la patente con quella tutto bene!
Con il foglio rosa ho fatto 6000 km e tante prove in motorizzazione sul circuito ed è andata alla grande!!!!!!!!!!!!:rolleyes:
La Fazer è ok (anche se forse pesucchia un po...) ma non tutte le moto sono adatte a fare l' esame. Poi uno se vuole lo fa pure con la Rocket...
-
pure io non ho mai avuto moto a marce....dopo tre anni di t-max ho fatto l'integrazione della patente per la guida all'estero (poi ho cominciato a farmi i passi svizzeri :biggrin2: ) cioè fare la prova pratica nel percorso (otto ecc.), sono andato a scuola guida e mi sono fatto dare la moto (honda cb 500 me pare :rolleyes: ) per un'ora il primo giorno e poi un paio d' ore prima dell'esame poi superato con successo :wink_:
se riesci fatti dire dalla scuola guida dove effettuano l'esame......di solito in un piazzale in zona dove rimangono per terra i segni dove posizionano i birilli :wink_:
ah.......l'altra volta dove ho usato le marce è stato il giro di prova con la street del conce :biggrin3:
Citazione:
Non credo basti per prendere la patente senza limitazioni. Non sono informatissimo delle ultime news in ambito patente, ma credo sia ancora così.
infatti ci sono dei limiti in kw che ora non ricordo.........
-
Grassie
A raga! che dirvi? grazie per il supporto, non m'è l' aspettavo....veramente.
Mussino74, che vò di "invornito"?
Possedere l' uso del mio corpo?, boh dicono di si ma della mia mente nessuno ne è sicuro...........garantito! sono alquanto fulminato di mio (pur non usando sostanze tossiche!) e ti garantisco che l' adrenalina è obbligo di vita per me.
Il fatto è che non mi va di spendere 8000 eurini e poi dire avrei potuto prendere un altra cosa.
BOSS thanks per i consigli, provero a sentire le varie scuole guide;
F@bio So che il Magnoni aveva dato una street a una scuola guida per gli esami e quindi aveva fatto le prove li davanti.
Bobo76, la motorizzazione ha un circuito? Ogni motorizzazione?
DOMANI! vado a sentire che serve per fare il foglio rosa, dura 6 mesi e ho il tempo di provare le moto. PROMESSO!
Ps vi terrò aggiornati! Mi avete commosso ;) ;) ;)
Goodnight
-
io ho dato l'A1(per ora ho solo quella) dopo aver imparato da sola con la mia Red rose, poi per l'esame la moto me la davano loro, ed era sempre una custom 125.
a parer mio ti conviene farti prestare una moto maneggevole per lo slalom e l'8, e secondo me , oltre l'enduro, una custom sarebbe adatta, ovvio, non essendo più un 125 il peso si fa sentire, ma lo sterzo è ottimo e secondo me facilita molto la prova.
Però, se davvero non ti senti sicuro a guidare la moto (non c'è nessun problema, è normale non avendola mai guidata...io prima della red rose ho guidato solo biciclette!:laugh2:) ti consiglierei di andare a scuola guida e di pagare per farti fare un pò di pratica guidata (nella mia scuola quando fai l'esame NON da privatista è una cosa normalissima, come con la macchina), perchè si..come ha detto qualcuno, buttati nel traffico e impari...ma la moto non è uno scherzo, è bene imparare per bene!!!:wink_:
Citazione:
badog1
A raga! che dirvi? grazie per il supporto, non m'è l' aspettavo....veramente.
Mussino74, che vò di "invornito"?
Possedere l' uso del mio corpo?, boh dicono di si ma della mia mente nessuno ne è sicuro...........garantito! sono alquanto fulminato di mio (pur non usando sostanze tossiche!) e ti garantisco che l' adrenalina è obbligo di vita per me.
Il fatto è che non mi va di spendere 8000 eurini e poi dire avrei potuto prendere un altra cosa.
BOSS thanks per i consigli, provero a sentire le varie scuole guide;
F@bio So che il Magnoni aveva dato una street a una scuola guida per gli esami e quindi aveva fatto le prove li davanti.
Bobo76, la motorizzazione ha un circuito? Ogni motorizzazione?
DOMANI! vado a sentire che serve per fare il foglio rosa, dura 6 mesi e ho il tempo di provare le moto. PROMESSO!
Ps vi terrò aggiornati! Mi avete commosso ;) ;) ;)
Goodnight
ecco...sono arrivata in ritardo..hai già risolto tutto!!!:tongue:
beh, allora datti da fare con questa moto!!!!:wink_:
invornito (almeno da me) vuol dire su per giù...rincoglionito!!!:laugh2:
-
vai di scuola guida, ti danno la moto e ti portano in giro per il traffico cittadino ;)
l'esame è abbastanza semplice, soprattutto con la moto della scuola guida.
Se non hai mai guidato una moto con le marce ti consiglio di fare pratica prima con un 125 e poi passare ad una più potente
-
Allegati: 1
Citazione:
Marco Manila
le parole dette dal Boss.....sono giuste.......se non hai un amico che te la presti, affitta un enduro come quando lo presa io, dato l'esame con il Gilera Arizona , penso che molti del forum se la ricorderanno.
prendi qualcosa di simile.
-
Nove
Giusto per ammazzare la pausa pranzo ho guardato se nelle due provinvice (VB/NO) ci sono motonoleggi ed il risultato è negativo.
Purtroppo non conosco alcuno che abbia la moto, nel Vostro/Nostro mondo ci entro perchè ho voglia di scoprire e conoscere gente e posti nuovi :biggrin3:
Sfortunello, pazienza.:cry:
Stasera vado a vedere per i documenti alla scuola guida e vediamo anche il resto.:ph34r:
Ps per patente senza limitazioni 21 anni e prova con moto superiore hai 34 Kw, se non erro.
-
Siamo in 2 io attendo di iniziare le guide a giorni... :cry:
-
state tranquilli badog1, e Fulvioz, non vi fate problemi dall inizio......tutto si risolve, vi aspettiamo su una :biker: vera :yess:
-
Invornito = Rincoglionito !!!!!!!!
-
-
Tranquillo, era una cosa boania, per spronarti a salire in sella....
Andare in moto e come andare in bilicletta, l'importante è usare la testa e conosciere il mezzo, poi diventa come bere un bicchier d'acqua !!!!
-
se ho imparato io c'è speranza x tutti, la mia prima moto è stata la legend che possiedo tutt'ora, peso forse sui 200/250 kg, ho imparato con qst e presuntuosamente ho pensato addirittura di farci l'esame, cosa ovviamente verificatasi x me impossibile, stesso fuori la motorizzazione c'erano diversi motonoleggi, 80 euro per fare qlc giorno di prova e poi l'esame con un dominator, patente presa al primo colpo :laugh2:
-
Prendere la Patente allara è un gioco da ragazza ... ;)
-
Citazione:
MUSSINO74
Prendere la Patente allara è un gioco da ragazza ... ;)
:asthanos::asthanos:
-
Citazione:
MUSSINO74
Tranquillo, era una cosa boania, per spronarti a salire in sella....
Andare in moto e come andare in bilicletta, l'importante è usare la testa e conosciere il mezzo, poi diventa come bere un bicchier d'acqua !!!!
Thanks, vedi vado a fare il foglietto e poi si inizia.
GRAZIE dello sprone ;) ci si vede
Ok raga, ufficialmente stasera sono andato nella scuola guida a far 4 chiacchiere con chi mi ha dato la patente B.
Risultato? si stavo per dire lascio! ma poi ho pensato a quanti di Voi non ho ancora incontrato e a quanti moscerini mi farete mangiare e sopratutto al perdere i 10000 sorrrisi delle motocicliste e zavorrine :tongue:
Bene ho già tutti i documenti pronti!
Domani mi iscrivo ufficialmente e faccio anche la visita medica.
In buon colpo di ciapet la mia scuola guida fa anche le guide della moto in strada e non solo; per cui tutti i problemi sono svaniti.
Almeno per ora, poi andremo a provare un pò di moto ma sarà un altro momento e non ci voglio pensare ora.
Insomma studio la materia, mi pongo delle domande e sopratutto le pongo.
Mi guardo anche troppo oltre alle necessità immediate e mi faccio 10000 problemi.
Come disse qualcuno......vedo persone che non ci sono (by mussino74 :laugh2:)
Ma quando decido vado come un fulmine.
Vi terrò aggiornati e preparo un mezzo metro di calici.
CIAO
-
Finalmente!!!
Finalmente!!!!
Sono ufficialmente iscritto alla scuola guida e l' esame medico è passato!
Documenti consegnati e il casco lo ritiro sabato.
Chissà quando inizierò le guide.
Altre novità? No per ora no.
-
Citazione:
badog1
Finalmente!!!!
Sono ufficialmente iscritto alla scuola guida e l' esame medico è passato!
Documenti consegnati e il casco lo ritiro sabato.
Chissà quando inizierò le guide.
Altre novità? No per ora no.
allora in bocca al lupo :yess:
-
io ti consiglio di prendere il foglio rosa, poi ti compri la moto e dopo 2 o 3 mesi fai l'esame, o anche dopo quando sei pronto, tanto il foglio rosa ti dura 6 mesi hai tempo di fare pratica, e x imparare a guidare la moto l'unico modo è guidare la moto
-
Citazione:
bastard inside
io ti consiglio di prendere il foglio rosa, poi ti compri la moto e dopo 2 o 3 mesi fai l'esame, o anche dopo quando sei pronto, tanto il foglio rosa ti dura 6 mesi hai tempo di fare pratica, e x imparare a guidare la moto l'unico modo è guidare la moto
io mi sono iscritto in motorizzazione il 7 settembre scorso, il 12 ho acquistato la moto, il 13 ho fatto oltre 500km (genova-roma) e tra 20 giorni farò l'esame: quale esame (e rischio) migliore di girare per le strade di roma in pieno centro con appena il foglio rosa?! :biggrin3:
ps: come caxxo si fa' a piegare con la 955?! ho sempre l'impressione di arrivare a terra... :mad:
-
Allegati: 2
Un passo in più
Finalmente, ho il foglio rosa!
Anzi veramente è bianco, venerdì prossimo avrò quello rosa.
Per le guide si vedrà probabilmente tra una settimana.
Il mio bel casco! oggi sono andato a ritirarlo e nella gallery trovate una bella collection dell' aerografia che il buon Spira ha sapientemente costruito!
Vi lascio anche il link al suo sito www.motopaint.it
Lavora da Dio e l 'ho conosciuto per il mio casco di paracadutismo che ho fatto aerografare anche lui.
CIAO
-
Occhiali
Altro giorno e altro acquisto!
Mi sono preso gli occhiali da moto! Per indossarli sotto il casco.
Ho preso i Bertoni, costano il giusto e sono belli. Ho preso il modello aluminium Al80 è un poco rigido ma son belli.
Sembrano decisamente buoni e domani li farò serigrafare con la scritta "triple inside"
Alla prossima
-
Citazione:
Marco Manila
io sono passato da una vespa 50 a 4T alla speed!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
molta prudenza e usa sempre la testa!
-
Ragazzi vi posso solo dire grazie per tutta la Vostra attenzione.
In compenso, tramite un amico, ho fatto anche marchiare col laser gli occhiali che ho comperato con la scritta "triple inside" sulla stanghetta dx.
FIGATA, anche gli occhiali personali!
CIAO
-
Chiudiamo un primo giro
Certo non con un tempo da record ma il primo giro l' ho chiuso.
Questa sera almeno una decisione l' ho presa.
1) 99 su 100 questo week end firmo con Magnoni.
2) Ovviamente Triumph.
3) Modello Street; d' altronde la mia esperienza nulla, la mia richiesta di una moto poliedrica negli usi e pratica da usare negli spostamenti e la comodità che offre sono dei parametri che devo valutare anche bene, poi costa di meno e sulle mie strade di collina/montagna mi sa che rende bene.
4) Bianca; Mi sa che se faremo un raduno di street del forum 3/4 sono bianche e avremo da ridere ad ognuno beccare la sua.
5) le farò dei regalini (ma tratterò sul prezzo che deciderà le sorti) :
- paraserbatoio in carbon look, che fa figo.
- sella in gel, per un culetto pampers :)
- borsa sulla coda, per portare un pò di cazzate. C'è chi sa se funza anche da zainetto?
- unghie per cavalletto posteriore e anteriore.
- luce posteriore a led; Cosi se vado giù per un rivone mi trovano prima.
- unghia ruota posteriore
- allarme.
6) un bel tatuaggio, o meglio, aerografia del mio amico Spira; Penso al logo triple inside ma devo vedere dove
8) a casa già la aspettano due bloccadisco e sono pronto per ordinare la "U"
7) la chiamerò Topa!
E' verò non ci ho ancora girato, ma sabato lo faccio a costo di rubarla al Magnoni!
La farò arrivare e immatricolare nel 2008, tanto non arriverà prima......e appena arriva vado a scipparla cosi nessuno potrà mettere il suo culone sopra la sella non prima ma MAI sopra la mia topa.
Infine spero di poterla usare per dare l' esame.
CIAO
-
Citazione:
badog1
Certo non con un tempo da record ma il primo giro l' ho chiuso.
Questa sera almeno una decisione l' ho presa.
1) 99 su 100 questo week end firmo con Magnoni.
2) Ovviamente Triumph.
3) Modello Street; d' altronde la mia esperienza nulla, la mia richiesta di una moto poliedrica negli usi e pratica da usare negli spostamenti e la comodità che offre sono dei parametri che devo valutare anche bene, poi costa di meno e sulle mie strade di collina/montagna mi sa che rende bene.
4) Bianca; Mi sa che se faremo un raduno di street del forum 3/4 sono bianche e avremo da ridere ad ognuno beccare la sua.
5) le farò dei regalini (ma tratterò sul prezzo che deciderà le sorti) :
- paraserbatoio in carbon look, che fa figo.
- sella in gel, per un culetto pampers :)
- borsa sulla coda, per portare un pò di cazzate. C'è chi sa se funza anche da zainetto?
- unghie per cavalletto posteriore e anteriore.
- luce posteriore a led; Cosi se vado giù per un rivone mi trovano prima.
- allarme.
6) un bel tatuaggio, o meglio, aerografia del mio amico Spira; Penso al logo triple inside ma devo vedere dove
8) a casa già la aspettano due bloccadisco e sono pronto per ordinare la "U"
7) la chiamerò Topa!
E' verò non ci ho ancora girato, ma sabato lo faccio a costo di rubarla al Magnoni!
La farò arrivare e immatricolare nel 2008, tanto non arriverà prima......e appena arriva vado a scipparla cosi nessuno potrà mettere il suo culone sopra la sella non prima ma MAI sopra la mia topa.
Infine spero di poterla usare per dare l' esame.
CIAO
evvai alla grande :yess:
grande moto e poi di Magnoni ti puoi fidare a occhi chiusi
-
Piccolo pit stop
E' già! oggi sono andato per ritirare il foglio rosa definitivo.
Ma non c' era e dovrò tornare venerdi prox.
Vabbè domani vado a vedere la mia Topa, che emozione.
e si ordina!
Bene oggi, dopo una lunga attesa dato l' open week end, sono riuscito a comperare la moto che volevo.
Ma non solo c' è stato anche l' improvviso dell' ultimo minuto! L' ho vista nera e devo dire che fa un effetto stupendo.
Alla fine ha vinto il bianco.
M' ha trattato bene nei costi e riesco anche a provare la moto di servizio prima degli esami.
Buona con Magnoni di Gallarate!
Consegna a inizio febbraio.
Ora, peccato per Voi, inizia la dura e estenuante attesa dove vi rompero i maroni a più non posso.
-
Daytona
Che figata oggi ho provato il Daytona 675, veramente magnifico quasi un giocattolo per come file.
Certo detta cosi sembra facile anche considerando che io ero di zavorra e chi la guidava si è sparato migliaia e migliaia di chilometri in oltre 15 anni di onorata carriera, Gabriele.
Devo dire che tira molto bene come moto ma dopo averla provata come zavorra posso ancor più esser contento di aver preso la street! Mi sono accorto che la moto è una moto impegnativa di posizione e di guida ma è stupenda!
Meglio un passo alla volta e poi vedremo una volta chiuso il finanziamento cosa fare.
Che belle sensazioni e poi dopo le prime curve ho capito che non dovevo temere niente e quindi mi sono "spinto" in tranquillità con il mio Pilota Gabriele
e giù una e poi due e tre curve via di sorpasso.
Che meraviglia.
Ho voglia di salire in moto e correre ma ho molto timore per le eventuali cadute.
Vedremo con la pratica e speriamo non nelle cadute ;)