Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 44 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 434

Discussione: Diario di viaggio

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    io ti consiglio di prendere il foglio rosa, poi ti compri la moto e dopo 2 o 3 mesi fai l'esame, o anche dopo quando sei pronto, tanto il foglio rosa ti dura 6 mesi hai tempo di fare pratica, e x imparare a guidare la moto l'unico modo è guidare la moto
    Ultima modifica di bastard inside; 08/11/2007 alle 21:21

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    io ti consiglio di prendere il foglio rosa, poi ti compri la moto e dopo 2 o 3 mesi fai l'esame, o anche dopo quando sei pronto, tanto il foglio rosa ti dura 6 mesi hai tempo di fare pratica, e x imparare a guidare la moto l'unico modo è guidare la moto
    io mi sono iscritto in motorizzazione il 7 settembre scorso, il 12 ho acquistato la moto, il 13 ho fatto oltre 500km (genova-roma) e tra 20 giorni farò l'esame: quale esame (e rischio) migliore di girare per le strade di roma in pieno centro con appena il foglio rosa?!

ps: come caxxo si fa' a piegare con la 955?! ho sempre l'impressione di arrivare a terra...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider Senior L'avatar di badog1
    Moto
    Senza moto - 16 ottobre '13

Un passo in più

Finalmente, ho il foglio rosa!
    Anzi veramente è bianco, venerdì prossimo avrò quello rosa.

Per le guide si vedrà probabilmente tra una settimana.

Il mio bel casco! oggi sono andato a ritirarlo e nella gallery trovate una bella collection dell' aerografia che il buon Spira ha sapientemente costruito!
    Vi lascio anche il link al suo sito www.motopaint.it
    Lavora da Dio e l 'ho conosciuto per il mio casco di paracadutismo che ho fatto aerografare anche lui.

CIAO
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di badog1; 12/11/2007 alle 20:40 Motivo: UnionePost automatica
    Fabrizio
    240 - "PRIMO E BENVENUTO"
    Street triple bianca - 26 feb '08 primo giorno della TOPA - 06 lug '13 ultimo giorno della TOPA

Moto

Occhiali

Altro giorno e altro acquisto!
    Mi sono preso gli occhiali da moto! Per indossarli sotto il casco.

Ho preso i Bertoni, costano il giusto e sono belli. Ho preso il modello aluminium Al80 è un poco rigido ma son belli.

Sembrano decisamente buoni e domani li farò serigrafare con la scritta "triple inside"
    Alla prossima
    Ultima modifica di badog1; 12/11/2007 alle 20:57
    Fabrizio
    Street triple bianca - 26 feb '08 primo giorno della TOPA - 06 lug '13 ultimo giorno della TOPA

TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
    Moto
    Speed Triple '04
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Guarda, io ero nella tua stessa situazione qualche annetto fa (10 circa) non avevo mai guidato una moto vera, dopo anni di Ciao e Scooterino mi sono preso un Monster 600, che però essendo poco adatto a fare l' esame (l' 8 gli va davvero stretto...) non ho usato. Per imparare a guidare e a usare bene le marce (anche se anni prima ho avuto per qualche mese un tuareg 50 a marce) ho affittato un enduro 600 (un Transalp credo) e ho fatto un po di prove tra i birilli. All' esame è andato tutto bene, però ci sono stati 2-3 sbruffoni che sapevano tutto loro, e sono venuti all' esame senza fare la minima prova, con il risultato che sono tornati a casa senza patente (uno è addirittura caduto 2 volte, la moto non era neanche sua!!!) quindi quello che voglio dirti io è: cercati un amico che abbia una moto leggera e facile, e fattela prestare per fare l' esame oppure affittala. Spendi un po (soldi o tempo) ma il risultato è garantito e non fai figuracce...
    Puoi anche pensare di fare un paio di guide con la moto della scuola guida no?

io sono passato da una vespa 50 a 4T alla speed!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

molta prudenza e usa sempre la testa!

Moto
    Ragazzi vi posso solo dire grazie per tutta la Vostra attenzione.

In compenso, tramite un amico, ho fatto anche marchiare col laser gli occhiali che ho comperato con la scritta "triple inside" sulla stanghetta dx.

FIGATA, anche gli occhiali personali!

CIAO
    Ultima modifica di badog1; 13/11/2007 alle 15:51 Motivo: UnionePost automatica
    Fabrizio

Moto

Chiudiamo un primo giro

Certo non con un tempo da record ma il primo giro l' ho chiuso.
    Questa sera almeno una decisione l' ho presa.

1) 99 su 100 questo week end firmo con Magnoni.
    2) Ovviamente Triumph.
    3) Modello Street; d' altronde la mia esperienza nulla, la mia richiesta di una moto poliedrica negli usi e pratica da usare negli spostamenti e la comodità che offre sono dei parametri che devo valutare anche bene, poi costa di meno e sulle mie strade di collina/montagna mi sa che rende bene.
    4) Bianca; Mi sa che se faremo un raduno di street del forum 3/4 sono bianche e avremo da ridere ad ognuno beccare la sua.
    5) le farò dei regalini (ma tratterò sul prezzo che deciderà le sorti) :
    - paraserbatoio in carbon look, che fa figo.
    - sella in gel, per un culetto pampers
    - borsa sulla coda, per portare un pò di cazzate. C'è chi sa se funza anche da zainetto?
    - unghie per cavalletto posteriore e anteriore.
    - luce posteriore a led; Cosi se vado giù per un rivone mi trovano prima.
    - unghia ruota posteriore
    - allarme.
    6) un bel tatuaggio, o meglio, aerografia del mio amico Spira; Penso al logo triple inside ma devo vedere dove
    8) a casa già la aspettano due bloccadisco e sono pronto per ordinare la "U"
    7) la chiamerò Topa!

E' verò non ci ho ancora girato, ma sabato lo faccio a costo di rubarla al Magnoni!
    La farò arrivare e immatricolare nel 2008, tanto non arriverà prima......e appena arriva vado a scipparla cosi nessuno potrà mettere il suo culone sopra la sella non prima ma MAI sopra la mia topa.

Infine spero di poterla usare per dare l' esame.
    CIAO
    Ultima modifica di badog1; 15/11/2007 alle 23:29
    Fabrizio

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da badog1 Visualizza Messaggio
    Certo non con un tempo da record ma il primo giro l' ho chiuso.
    Questa sera almeno una decisione l' ho presa.

1) 99 su 100 questo week end firmo con Magnoni.
    2) Ovviamente Triumph.
    3) Modello Street; d' altronde la mia esperienza nulla, la mia richiesta di una moto poliedrica negli usi e pratica da usare negli spostamenti e la comodità che offre sono dei parametri che devo valutare anche bene, poi costa di meno e sulle mie strade di collina/montagna mi sa che rende bene.
    4) Bianca; Mi sa che se faremo un raduno di street del forum 3/4 sono bianche e avremo da ridere ad ognuno beccare la sua.
    5) le farò dei regalini (ma tratterò sul prezzo che deciderà le sorti) :
    - paraserbatoio in carbon look, che fa figo.
    - sella in gel, per un culetto pampers
    - borsa sulla coda, per portare un pò di cazzate. C'è chi sa se funza anche da zainetto?
    - unghie per cavalletto posteriore e anteriore.
    - luce posteriore a led; Cosi se vado giù per un rivone mi trovano prima.
    - allarme.
    6) un bel tatuaggio, o meglio, aerografia del mio amico Spira; Penso al logo triple inside ma devo vedere dove
    8) a casa già la aspettano due bloccadisco e sono pronto per ordinare la "U"
    7) la chiamerò Topa!

E' verò non ci ho ancora girato, ma sabato lo faccio a costo di rubarla al Magnoni!
    La farò arrivare e immatricolare nel 2008, tanto non arriverà prima......e appena arriva vado a scipparla cosi nessuno potrà mettere il suo culone sopra la sella non prima ma MAI sopra la mia topa.

Infine spero di poterla usare per dare l' esame.
    CIAO
    evvai alla grande

grande moto e poi di Magnoni ti puoi fidare a occhi chiusi

Moto

Piccolo pit stop

E' già! oggi sono andato per ritirare il foglio rosa definitivo.
    Ma non c' era e dovrò tornare venerdi prox.

Vabbè domani vado a vedere la mia Topa, che emozione.
    e si ordina!

Bene oggi, dopo una lunga attesa dato l' open week end, sono riuscito a comperare la moto che volevo.
    Ma non solo c' è stato anche l' improvviso dell' ultimo minuto! L' ho vista nera e devo dire che fa un effetto stupendo.
    Alla fine ha vinto il bianco.

M' ha trattato bene nei costi e riesco anche a provare la moto di servizio prima degli esami.
    Buona con Magnoni di Gallarate!
    Consegna a inizio febbraio.

Ora, peccato per Voi, inizia la dura e estenuante attesa dove vi rompero i maroni a più non posso.
    Ultima modifica di badog1; 17/11/2007 alle 17:36 Motivo: UnionePost automatica
    Fabrizio

Moto

Daytona

Che figata oggi ho provato il Daytona 675, veramente magnifico quasi un giocattolo per come file.
    Certo detta cosi sembra facile anche considerando che io ero di zavorra e chi la guidava si è sparato migliaia e migliaia di chilometri in oltre 15 anni di onorata carriera, Gabriele.

Devo dire che tira molto bene come moto ma dopo averla provata come zavorra posso ancor più esser contento di aver preso la street! Mi sono accorto che la moto è una moto impegnativa di posizione e di guida ma è stupenda!
    Meglio un passo alla volta e poi vedremo una volta chiuso il finanziamento cosa fare.

Che belle sensazioni e poi dopo le prime curve ho capito che non dovevo temere niente e quindi mi sono "spinto" in tranquillità con il mio Pilota Gabriele
    e giù una e poi due e tre curve via di sorpasso.
    Che meraviglia.

Ho voglia di salire in moto e correre ma ho molto timore per le eventuali cadute.
    Vedremo con la pratica e speriamo non nelle cadute
    Fabrizio

Pagina 4 di 44 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima