Visualizzazione Stampabile
-
LUTTAZZI OUT
Chiuso il programma Decameron
La7 «spegne» Luttazzi: offese Ferrara
Decameron, il programma di Daniele Luttazzi in onda il sabato su La7, è stato sospeso. La decisione è stata presa dalla stessa emittente ed è stata motivata con le offese e le volgarità rivolte a Giuliano Ferrara nella puntata di sabato scorso..........
La nuova puntata del Decameron di Luttazzi sarebbe dovuta andare in onda oggi in seconda serata. «La direzione de La 7 - si legge in una nota dell'emittente - ha deciso di sospendere la messa in onda dello spettacolo di satira Decameron di cui è protagonista Daniele Luttazzi. Con Daniele Luttazzi - spiega la nota - è stato stipulato un contratto che garantiva la sua più totale libertà creativa, come dimostrato dalle puntate fin qui andate in onda. Di questa libertà - rileva la nota - era necessario fare un uso responsabile, cosa che non è avvenuta. Infatti nella puntata di sabato scorso, replicata giovedì, Daniele Luttazzi ha gravemente insultato e offeso Giuliano Ferrara, che con la stessa La 7 collabora da anni come co-conduttore di Otto e mezzo».
YouTube - Daniele luttazzi offende Ferrara
-
Certo ha usato "neologismi" un po' forti ma pensavo che gli avesse detto di peggio, tipo che Ferrara aveva contribuito attivamente alla campagna di disinformazione per giustificare il nostro intervento in Iraq e cosine del genere
immagino quali pressioni e di che genere ha dovuto sopportare La7 in questi giorni
-
Allora è proprio portato per farsi buttare fuori dalla tv!
DIAMO LA COLPA A BERLUSCONI !!! vero compagni? mah :rolleyes:
-
Stica!!!
Vabbè, lui é decisamente eccessivo...
Gli stessi concetti espressi diversamente gli consentirebbero di continuare coi suoi programmi, che sono anche interessanti e piacevoli (non sempre...)... secondo me questo é un autogol di Luttazzi.... e un pò mi spiace.:wink_:
-
beh diciamo che secondo me non c'era motivo per utilizzare Ferrara...se proprio voleva stuzzicare qualcuno poteva prendersela con Berlusconi, visto che è nominato dalla voce registrata
ad ogni modo c'è ancora qualcuno che utilizza la tv per dire quello che vuole, anche se non sempre in modo proficuo
-
Per quanto non condivida tutti i punti di vista di Luttazzi sono convinto che non doveva essere rimosso.
Inoltre qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè non sospenderlo dopo la prima messa in onda... Se c'è un qualcosa di così tremendo perchè mandarlo in replica?
E infine... Se avete seguito il programma vi sarete resi conto che quel passaggio incriminato dalla rete non era ne più ne meno volgare di tutto il resto del programma.
C'è poco da fare, non guarderò più nemmeno la7.
keep on rockin'
-
......
l' idea della Santache....( o come c.z.zo si scrive...) in completo sadomaso pero' non mi dispiaceva......................:rolleyes:
-
Direi che Luttazzi è stato semplicemente un Cogli**e ed hanno fatto bene a dargli un calcio in culo si puo' fare satira anche senza essere forzatamente volgari.
Quando un "comico" utilizza l'espediente della squallida volgarità denota poca originalità.
Grillo docet
;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sim1
Allora è proprio portato per farsi buttare fuori dalla tv!
DIAMO LA COLPA A BERLUSCONI !!! vero compagni? mah :rolleyes:
eccone un altro che legge "il giornale", ascolta fede ed ha il gazebo:laugh2: in giardino...
Cavolo mi ero ripromesso di non intervenire piu su topic politici, ma quando leggo certe cose...:ph34r:
-
E pensare che Luttazzi aveva da ridire su Grillo ..... le sue battute nn solo non si capiscono , sono eccessivamente volgari e sono fini a se stesse ....
HAnno fatto bene a darlgi un calcio nel culo inestamente sentir uno che spare tutte ste cazzate stapagato mi fa solo incazzare di brutto .
Del resto alla fien non è un comico , non manada messsaggi impagnati o che abian un senso compiuto . Le sue critzice sono distruttive e basta ....
<<
-
Si vede e si sente di peggio anche in fascia protetta, mi sa tanto di scusa per tappargli la bocca
-
Non pensavo vivessimo in un paese modello, con una televisione acuta, libera ed intelligente, con dei politici che portano avanti la bandiera dell'onestà, con un sistema sociale equilibrato ed un mondo professionale basato sulla meritocrazia.
Ero, chissà perchè, convinto che l'Italia fosse ormai considerata una barzelletta a livello europeo e mondiale, che la televisione fosse vuota, inutile, e supercontrollata, i politici una banda di cialtroni e di inutili sparaballe, che il lavoro fosse una strana chimera dai contorni sempre più indefiniti e che la regola principale per vivere bene fosse quella del calcio in culo.
In una tale realtà mi sarei stupito che per espressioni come "Cagare in faccia" o "pisciare di sopra", una persona (che comunque fa sempre satira) potesse essere allontanata dalla TV.
Ma oggi ho capito finalmente quale è la realtà che viviamo ed in questo idillio di moralità lancio un invito: Riapriamo l'inquisizione!!! Portiamo al rogo chiunque si permetta anche solo di pensare rigurgiti sovversivi. Soffochiamo qualsiasi istinto di ingiusta ed ingiustificabile ribellione. E godiamoci la nostra meritata pace.
-
previti che gli caga in bocca.......
forse ha esagerato per essere su un programma di pubblico dominio pero' preferisco mille volte sentire lui con queste stupidate che i politici con le loro strxxxate!!!!
-
Forse ci dimentichiamo che esiste il telecomando... A mio modo di vedere in una democrazia sarebbe più coerente dare a tutti la possibilità di esprimersi anzichè cucire le bocche...
Naturalmente ognuno si deve anche prendere le proprie responsabilità per quello che dice, ma per quello ci dovrebbero essere le querele, non la censura.
La7 è una rete privata... Quindi che paghino luttazzi due lire o 100 miliardi conta poco visto che non escono dalle nostre tasche. Mi preoccupano molto di più i compensi di Celentano per capirci...
Una cosa simile è successa con lo Zoo di 105... anche lì nn ne capisco il perchè visto che esiste la manopolina per selezionare le frequenze...
Sul fatto che Luttazzi non sia un comico... Riempe teatri in tutta Italia... Non saranno piazze, ma vorrà pur dire qualcosa.
-
i comici sono tutti di destra....andrebbero tollerate tutte queste battute...
-
Citazione:
marco61
un altro che andrebbe eliminato dalla TV italiana
;)
-
chi ricca?...ma ki e' poi questo ricca?
-
Citazione:
everts76™
...a parte il fatto che la satira è spesso (non sempre) sinistrorsa, c'è una bella differenza tra battuta ed offesa.
Poi stiamo ancora a fare divisioni destra e sinistra ? :rolleyes: non per la mancanza di differenze ideologiche, piuttosto per la facilità con le quali le idee di comici/politici/popolazione variano tile banderuola al vento..
Luttazzi se le era già prese (a torto quella volta, forse), e sapeva a cosa andava incontro riproponendo in televisione le proprie idee in questo modo..continuerà col teatro.
-
Citazione:
everts76™
...la satira...non va TOLLERATA.......la satira...apre le menti obnubilate....
annichilite...da 25 anni di martellante...sistematica disinformazione.....
combinata al sangue dei tg........per FEDElissimi............................
la SATIRA NON e' di destra...ne' di sinistra........................................
LA SATIRA...E' contro il potere.................................e' intelligente...
e' corrosiva....e' formativa...:rolleyes:
-
Citazione:
everts76™
chi ricca?...ma ki e' poi questo ricca?
Ricca l'hanno censurato in maniera preventiva :D:D ,
parlavo dell'Emilio nazionale
;)
-
Citazione:
johnsanscoeur
...a parte il fatto che la satira è spesso (non sempre) sinistrorsa, c'è una bella differenza tra battuta ed offesa.
Poi stiamo ancora a fare divisioni destra e sinistra ? :rolleyes: non per la mancanza di differenze ideologiche, piuttosto per la facilità con le quali le idee di comici/politici/popolazione variano tile banderuola al vento..
Luttazzi se le era già prese (a torto quella volta, forse), e sapeva a cosa andava incontro riproponendo in televisione le proprie idee in questo modo..continuerà col teatro.
Citazione:
marco61
...la satira...non va TOLLERATA.......la satira...apre le menti obnubilate....
annichilite...da 25 anni di martellante...sistematica disinformazione.....
combinata al sangue dei tg........per FEDElissimi............................
la SATIRA NON e' di destra...ne' di sinistra........................................
LA SATIRA...E' contro il potere.................................e' intelligente...
e' corrosiva....e' formativa...:rolleyes:
:biggrin3: ragazzi, ma la mia era una battuta/provocatoria...c siete cascati... :biggrin3::biggrin3:
Citazione:
Black Death
Ricca l'hanno censurato in maniera preventiva :D:D ,
parlavo dell'Emilio nazionale
;)
ah... :risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
marco61
bellissimo questo video:wink_::wink_:
era gia strano che l'avessero riamesso in tv,diciamo che secondo me un po se la poteva risparmiare,rientrare un po in punta di piedi e tastare il terreno,non come un elefante in una cristalleria
-
Non c'é forse più volgarità nel giustificare una guerra, dove i morti ammazzati sono reali, che in quel che ha detto Luttazzi? A volte mi sa proprio che basti solo essere diplomatici e fini (nell'infilartelo ...) che non altro. Un po' come i dirigenti della Nestlé ai tempi dei bambini morti in Africa a causa del latte in polvere, scaduto e, non dimentichiamocelo, regalato e venduto ad un paese dove l'acqua potabile é cosa rara. Vabbé, dare dei delinquenti a questa gente era vissuto peggio che non quanto fatto da loro stessi.:cry:
-
Citazione:
natan
Non c'é forse più volgarità nel giustificare una guerra, dove i morti ammazzati sono reali, che in quel che ha detto Luttazzi? A volte mi sa proprio che basti solo essere diplomatici e fini (nell'infilartelo ...) che non altro. Un po' come i dirigenti della Nestlé ai tempi dei bambini morti in Africa a causa del latte in polvere, scaduto e, non dimentichiamocelo, regalato e venduto ad un paese dove l'acqua potabile é cosa rara. Vabbé, dare di delinquenti a questa gente era vissuto peggio che non quanto fatto da loro stessi.:cry:
qui t straquoto... :wink_:
-
A prescindere dalla politica, a me pare che la sua trasmissione si reggesse solo su volgarità e battute orribili.
Comico lo è stato ben poco, satiro forse ancora meno...
Inevitabile che dopo avere "PISCIATO FUORI DAL VASO", lo segassero !!
Mi pare che il rancore che ha covato in qs anni di panchina lo abbia portato a strafare: il ruolo di martire oo sa interpretare bene, quindi tornerà a farlo anche ora.
Non lo rimpiangerò di certo, che sia politicamente d'accordo o meno con lui.
-
Citazione:
natan
Non c'é forse più volgarità nel giustificare una guerra, dove i morti ammazzati sono reali, che in quel che ha detto Luttazzi? A volte mi sa proprio che basti solo essere diplomatici e fini (nell'infilartelo ...) che non altro. Un po' come i dirigenti della Nestlé ai tempi dei bambini morti in Africa a causa del latte in polvere, scaduto e, non dimentichiamocelo, regalato e venduto ad un paese dove l'acqua potabile é cosa rara. Vabbé, dare dei delinquenti a questa gente era vissuto peggio che non quanto fatto da loro stessi.:cry:
non vedo il nesso con Ferrara se poi vogliamo usare tutti i mali del mondo per giustifcare l'atteggiamento volgare di un pseudo comico che con la scusa della satira offende qualcuno solo per rancori personali allora vale tutto.
Esistono mille esempi per lanciare il prorpio messaggio senza scadere cosi in basso
da Crozza a Grillo a molti altri.
;)
-
Beh dopo tutti i vostri interventi voglio dire che a me luttazzi diverte (quasi) sempre, e nelle puntate precedenti ha fatto peggio ma il punto è che ha insultato un personaggio della sua stessa squadra, e questo La7 non ha potuto accettarlo.
Non parlerei quindi di censura politica, ma di strategia aziendale.
Poi pare che Ferrara abbia detto: o me o lui!
La scelta è stata inevitabile.
:biggrin3:
-
Indipendentemente dal fatto che possa essere d'accordo
con lui o meno non amo assolutamente la volgarità a
questi livelli, tra l'altro lui non mi è mai mai mai piaciuto.
Trovo il suo viso spigoloso la sua voce ed il suo stile
estremamente sgradevoli..
-
Hanno fatto bene è insopportabile.....e poi basta con sti criticoni e "pigliatori per il culo" DI TUTTI E DI TUTTO........a casaaaaaaaaaaaaaaaa
-
magari aveva già previsto tutto...
La parte del martire può essere vantaggiosa.
Io non credo più a niente da un pezzo...
-
...atteggiamento volgare...viso spigoloso...insopportabile................
'Mmazza...quanto ve da' fastidio..........meglio molto meglio la coltre di nebbia
che copre TUTTO.........l'onnipresenza mediatica dei finti oppositori del SISTEMA
...BEVTINOTTI...il politico piu' ospitato..............i programmi di Ferrara... con la sua
prigione somatica edificata sulla strabordante cifra di amoralita'....i tg...
tenuti in piedi da SANGUE......e panini politici......le ISOLE e I GRANDI
PARENTI........ il notiziario ovattato di Emiliuccio............................
il Don Abbondio che rubbbba er posto di un'altro cittadino.......:
tale DI STEFANO...proprietario di Europa 7 ......confortato da sentenze
del Consiglio di Stato e della Corte Costituzionale... e che legittimamente
rivendica la titolarita' delle frequenze a LUI...e non AD ALTRI assegnate...
...si...meglio cosi'.......................e andasse a quel paese...un comico da
strapazzo che con giustificatissimo risentimento...osa scagliarsi contro
il tiranno dicendo cose che in MOLTI pensiamo.......che sostituisce
intellettuali e giornalisti organici al potere...per gridare A MODO SUO...
per rompere schemi precostituiti....meglio cosi'....:ph34r::ph34r::ph34r:
-
siamo a CORTO DI SATIRA....
signori quella di luttazzi in questa sua "ultima"(scusate il dopp senso) avventura televisiva, nn è stata per niente satira a mio avviso, ma solo divulgazione di volgarità gratuita.
nn mi ha fatto ridere neanche un secondo e nn trovavo accattivanti i testi....
eppure prima mi piaceva.
GIUDIZiO : OUT:sick:
-
Citazione:
Adri66
A prescindere dalla politica, a me pare che la sua trasmissione si reggesse solo su volgarità e battute orribili.
Comico lo è stato ben poco, satiro forse ancora meno...
Inevitabile che dopo avere "PISCIATO FUORI DAL VASO", lo segassero !!
Mi pare che il rancore che ha covato in qs anni di panchina lo abbia portato a strafare: il ruolo di martire oo sa interpretare bene, quindi tornerà a farlo anche ora.
Non lo rimpiangerò di certo, che sia politicamente d'accordo o meno con lui.
E stavolta quoto io...:wink_:
Crozza non mi pare di dx, ma mi fa ridre e sa far satira, anche dura ed aspra ma non volgare... Qui non si discute se é volgare o meno fare o appoggiare certe guerre... si discute il modo ed il metodo di far satira...
E tanto per stare nei suoi "termini" d'uso comune, Luttazzi ha pisciato fuori dal vaso....
Sempre con affetto e rispetto per tutti.:wink_:
-
Citazione:
DucaPalermo
siamo a CORTO DI SATIRA....
signori quella di luttazzi in questa sua "ultima"(scusate il dopp senso) avventura televisiva, nn è stata per niente satira a mio avviso, ma solo divulgazione di volgarità gratuita.
nn mi ha fatto ridere neanche un secondo e nn trovavo accattivanti i testi....
eppure prima mi piaceva.
GIUDIZiO : OUT:sick:
In pieno! Se si definisce comico che lo faccia... a me così non pare che raggiunga lo scopo! La satira politica a mio avviso è ben altro.
-
Citazione:
natan
Come spesso capita, sono d'accordo con Natan,
Illuminante!
Meditate !
-
Citazione:
Hannibal
Come spesso capita, sono d'accordo con Natan,
Illuminante!
Meditate !
mi spiace Hannibal ma sta volta no siamo d'accordo il perchè nella risposta che Ho già dato a Natan
Citazione:
Black Death
non vedo il nesso con Ferrara se poi vogliamo usare tutti i mali del mondo per giustifcare l'atteggiamento volgare di un pseudo comico che con la scusa della satira offende qualcuno solo per rancori personali allora vale tutto.
Esistono mille esempi per lanciare il prorpio messaggio senza scadere cosi in basso
da Crozza a Grillo a molti altri.
;)
;)
-
Non avevo mai visto il video su Ricca...Queste notizie però non le danno ai tg...Luttazzi non è solo un comico,è un genio e la sua,seppur cruda,volgare e a volte dura da mandare giu,è comicità quindi per favore piantatela di dire che non è un comico solo perchè non vi fa ridere o perchè usa un linguaggio a volte incomprensibile o cruento...
Umorismo - Wikipedia
-
Citazione:
Jello79
eccone un altro che legge "il giornale", ascolta fede ed ha il gazebo:laugh2: in giardino...
Cavolo mi ero ripromesso di non intervenire piu su topic politici, ma quando leggo certe cose...:ph34r:
ca$$0 un altro che legge il manifesto, la repubblica e il corriere, ascolta rai3 rai1 e ra2 e la7 e ha la barca a vela :biggrin3:
Citazione:
black panther
Indipendentemente dal fatto che possa essere d'accordo
con lui o meno non amo assolutamente la volgarità a
questi livelli, tra l'altro lui non mi è mai mai mai piaciuto.
Trovo il suo viso spigoloso la sua voce ed il suo stile
estremamente sgradevoli..
concordo :biggrin3:
non so per quale motivo lo hanno cacciato ma gongolo ...oh quanto gongolo!
mi dispiace solo per i sinistrorsi , per loro la scelta di una tv verità sarà più povera senza il loro comico più tagliente!
-
Citazione:
alessandro2804
ca$$0 un altro che legge il manifesto, la repubblica e il corriere, ascolta rai3 rai1 e ra2 e la7 e ha la barca a vela :biggrin3:
concordo :biggrin3:
...NON AVEVO DUBBI...........:ph34r:
Citazione:
Luchino
Non avevo mai visto il video su Ricca...Queste notizie però non le danno ai tg...Luttazzi non è solo un comico,è un genio e la sua,seppur cruda,volgare e a volte dura da mandare giu,è comicità quindi per favore piantatela di dire che non è un comico solo perchè non vi fa ridere o perchè usa un linguaggio a volte incomprensibile o cruento...
Umorismo - Wikipedia
...NON AVEVO DUBBI...sul fatto che ti avrei quotato..........................
la cosa singolarissima...e' che...proprio in questa discussione...qualche
nostro amico...giudicando volgare Luttazzi...si e' espresso utilizzando
un vocabolario SIMILE a quello del comico...:risate2::risate2:
-
Citazione:
marco61
...e' vero...non e' edificante...non e' educativo ( forse )...e' un po' tosto da
mandar giu'.........AHO' ..... eppero' CHE GGGGGODURIA.....................................
meglio un' ora da LUTTAZZI ...che vent'anni da MENTANA...:94::94:
Come contraddirti?!!! :tongue::laugh2: