L'altro lato della medaglia
C'è poco da aggiungere:cry:
Visualizzazione Stampabile
L'altro lato della medaglia
C'è poco da aggiungere:cry:
io penso che la fortuna di un popolo nasca dal popolo stesso, noi siamo stati fortunati ma se al giorno d'oggi c'è ancora gente che vive così la colpa è anche loro, malgrado gli aiuti dei paesi sviluppati non c'è mai stato un vero progresso
intanto non vedo la necessità di sfornare bambini se poi non possono dagli da mangiare, e che cazzo
azz non ci si pensa mai abbastanza e pensare che siamo convinti di avere dei problemi noi
La cosa vergognosa e che chi avrebbe i mezzi e e capacità per far si che le cose siano migliori non fanno altro che farci discutere di chi sia meglio o peggio quando i realtà chi ci governa sta di sicuro dalla parte buona della medaglia .... direi quasi che loro (tutti) vivono sulle banconote che schifo
:sick::sick::sick::sick:
;)
cazzo no Bastard no sta volta non posso quotarti mi spiace veramente che tu possa dire una cosa del genere
dissento
questa non è gente che ha preso gli aiuti e se li è mangiati questa è gente che non sa neanche cosa siano gli aiuti :cry::cry::cry:
;)
da brivido :cry:
e da riflettere
:(
Fa proprio riflettere... e pensare che in quei paesi c'è chi vive sulle loro spalle... tempo fa leggevo quanti pochi aiuti arrivino in realtà a destinazione... non si può...
questa è la cosa più stupida che potevi scrivere(non offenderti)ma sembra quasi che vivi fuori dal mondo
stai parlando di un popolo che è sempre stato schiavizzato,parli di un popolo che non può sfruttare le sue ricchezze perchè in mano ad altri,parli di un popolo che grazie a noi è fortemente indebitato e che tutti i nostri aiuti non potranno sanare,non serve andare li e portare soldi che poi vengono usati x comprare armi x fare guerre civili che da sempre torturano questa gente,dove spesso i governi sono in mano a dittatori che non fanno nulla x il bene della propria gente,un popolo dove il tasso di analfabetismo e immenso,ma hanno altro a cui pensare,sono ancora come i popoli primitivi,e noi contribuiamo a tenerli cosi
sono senza scuole e senza educazione e un minimo di cultura che gli porta a capire come funziona,fino a 50 anni fa anche qui tutte le famiglia avevano molti figli ti sei chiesto il perchè???
ignoranza scarsa alfabetizzazione l'italia era uno stato rurale dove la prima necessità era di manodopera x la produzione di cibo,poi è arrivata l'industrializzazione e i figli sono calati
noi non siamo mai stati conolozzati e tanto meno deportati come schiavi in altri paesi
Se solo potessi farei tantissimo per loro, il problema è che per poterlo fare devi anche fidarti delle organizzazioni che dovrebbero e dico dovrebbero portare in questi posti quello che i benefattori danno!
ma come al solito i soldi che tu pensi di donare per aiutare i poveri, spesso vanno a finire nelle tasche di chi povero non è! Anzi è sfondato di soldi!
Meno male che esiste il detto: "fai del bene e scordatene!"
l'ignoranza in questi posti è a livelli che tu e nessun altro può comprendere, a volte i bambini nascono anche senza volerlo! Non è colpa loro. Non sanno probabilmente cosa sia un preservativo o una pillola anti concezionale!
Non credi?
Davvero una tristezza.
:(
forse non ci siamo capiti, in america gli schiavi negri hanno fatto le rivolte, se la situazione è difficile la gente lotta x migliorarla, come ho detto noi siamo stati fortunati
certo gli aiuti non sono molti, potrebbero essere di più ma loro non è che diano una gran mano, dare da mangiare, da bere, curare e far studiare 100 bambini o 100'000 non è la stessa cosa, molti li adottano a distanza ma adottarli tutti è difficile sono troppi, tanto x cominciare dovrebbero sfornarne di meno sarebbe già qualcosa no, non mi sembra di dire delle cose sbagliate..
E pensare che chi li "Governa"spende la maggior parte delle loro risorse finanziarie in armi per mantenere il potere, fregandosene del popolo.
I figli li faranno sempre se nelle missioni che portano aiuto e FEDE continueranno ad inculcargli che la contraccezione è peccato,e loro da ignoranti che fanno ci credono
sai che la nestlè anni fa ha mandato in africa tonnellate di latte liofilizzato :blink::blink::blink::blink:scaduto,molto spesso sono questi gli aiuti che ricevono
latte liofilizzato in un paese dove non c'è acqua e la poca che c'è è lurida
Mi ha preso un non so che allo stomaco......dobbiamo veramente riflettere, molto.
le parole di Bastard Inside fanno ancora piu' male del filmato perchè ci fanno toccare con mano il perchè....
spero per lui che abbia ripetuto meccanicamente frasi dette da qualcun'altro
Prima di tutto con l'informazione che li manca completamente,poi con la prevenzione altra cosa che manca completamente:wink_::wink_::wink_:
in africa non hanno bisogno di gente che va x insegnare la bibbia,ma di gente che spiega come combattere le malattie,come prevenirle,che gli istruisca in modo che poi siano loro stessi a diffondere il messaggio tra la propria gente
invece noi che facciamo soldi a pioggia che spesso servono x alimentere una guerra civile combattuta dal dittatore di turno,sacre scritture a raffica con anesse stronzate su peccati e roba varia,invece perchè non andiamo li ad insegnare a coltivare i campi e al posto dei soldi portiamo trattori tubi x irrigazione e materiale utile che possono continuare ad usare dopo che abbiamo mostrato loro come si fa,il metodo è sbagliato se continuano a contare sui nostri aiuti non cammineranno mai con le loro gambe:wink_:
...esci dalle tenebre B.I....esci ...e DIFFIDA SEMPRE dalla verita' apparente....
I popoli hanno il loro destino e le loro colpe. Nessun popolo, quale sia il proprio destino o le proprie colpe, meriterebbe di essere il rovescio della medaglia, e forse neppure il diritto.
come ha scuola,sono il cocco del professore:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
mi dispiace ma è un ruolo che non mi si addice,io facevo venire gli attacchi d'asma alla prof x non interrogarmi e avevo 15 anno adesso che ne ho 10 di più sono peggiorato chissa cosa potrei fare
prof di religione ovviamente:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
bastard.... non ti smentisci mai, c'era una frase che diceva" è meglio tacere e fare la figura dei fessi che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
adesso capisco perche' non ti fai vedere in giro, non socializzi, stai sempre nell'anonimato, perche' non è un tuo volere , ma perche' tutti ti hanno scartato, e non è un caso, se ne esci con queste cazzate olimpioniche!!
io personalmente non ho' mai avuto stima di te, e tutte le volte che si parla di qualcosa di spessore me ne dai conferma!!
ma daltra parte, il tuo unico pensiero è colorare tutte le tue ipotetiche moto tipo REPSOL! cosa vuoi pretendere!!
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
la solita diarrea verbale
scusa prof,vado dietro la lavagna mi metto le orecchie da asino e in ginocchio sui ceci,se ci sono altre punizioni le accetto sono meritate:wink_:
fidati che nessuno mi ha scartato sono io che non ho voglia di conoscere gente...e forse non ho voglia di conoscere te ;)
comunque il problema che ho sollevato delle nascite nel 3° mondo non me lo invento io, adesso se ne parla meno ma anni fa era all'ordine del giorno, quindi questo problema esiste
di moto repsol ne voglio fare una sola