a tutto il forum:
Instaurare e mantenere rapporti sentimentali a distanza è possibile o è pura fantascienza?
perchè si?
perchè no?
Visualizzazione Stampabile
a tutto il forum:
Instaurare e mantenere rapporti sentimentali a distanza è possibile o è pura fantascienza?
perchè si?
perchè no?
no, perchè si vivono due vite separate e se le occasioni per stare insieme si riducono alle feste comandate o alle ferie meglio vivere una storia o un sentimento "in loco".questo materialmente,ma l'amore è un sentimento quindi decidi tu o meglio decidete voi,ciao ju' ju'
ciao JL.
io ho vissuto un amore a distanza per un anno, io a terni lei a bologna. ci vedevamo solo i w/e e nemmeno tutti.
ora sono due anni che viviamo insieme a bologna...
secondo me tutti i rapporti vanno vissuti senza precludersi nulla. se ci stai bene (e se c'è rispetto) è ancora più bello vedersi saltuariamente e godersi quelle poche ore.
ASSOLUTAMENTE NO! almeno per la mia esperienza, e per il mio concetto di relazione d'amore..
ma hai trovato il boyfriend jl?:w00t::w00t::w00t:
Si può ci sono tante persone che hanno rapporti a distanza dipende da che tipo di persona sei se ci credi veramente io personalemente ti dico che non sono fatta per avere un rapporto a distanza non ci riuscirei a vedere una persona solo il week end e magari uno si uno no quindi lo escludo a priori perchè mi conosco.
Dalla mia esperienza le storie "a distanza" non possono funzionare...
Ovviamente dipende dal carattere delle persone, ma nel mio caso proprio non va...
E' impossibile costruire un rapporto vero e proprio senz mai "vivere" l'altra persona, come è possibile costruire qualcosa con qualcuno che non c'è?
La vita di coppia è fatta anche di vicinanza, di vita in "simbiosi"... la distanza distrugge tutto ciò...
non e' assolutamente facile ma e' possibile.
dipende dalle persone, chi ha molta fiducia e vive comunque degli interessi propri e degli spazi propri, sapra' gestirla.
chi ha bisogno di una persona sempre vicina, puo' gestirla solo se la sente vicina, e con i mezzi tecnologici di adesso e' possibile. telefono, internet, etc..
poi ci sono tantissimi fattori..
io ho avuto rapporti vicinissimi,lontanissimi, media distanza..
quando sei vicinissimo non hai quasi tempo per sentire la solitudine e la mancanza della persona
quando sei lontanissimo non hai la presenza della persona che ti rassicura..
i sentimenti non hanno distanza, se ci tieni veramente non ti importa della distanza
se questa distanza ti fa stare cosi male.. allora il discorso e' diverso.
certo ci vuole anche coscienza. in quanto una persona che comincia un rapporto a distanza deve conoscere i rischi..
e non prendere in giro l'altro. trovando poi la scusa che non sei mai presente.
lo stare insieme vuol dire essere proprio accanto, l'uno all'altra, neanche per me i rapporti dove ci si puo' vedere solo nelle feste possono funzionare, cioe' un milano - sicilia..
se la distanza vuol dire 1 ora di macchina
si puo' fare dipende dalla vostra propensione
alle code..
Secondo me vedersi troppo=du palle
Vedersi poco=Bello per come si vivono intensamente gli attimi insieme ma alla lunga o si concretizza oppure penso che finisca per essere la classica storia di comodo,io qui,tu la,nel frattempo me faccio/ti fai li caxxi mia/tua...Per farla breve...Ma moooloto breve...
no perchè???a volte sei odioso!!!cosa penserà giorgio se legge una cosa simile?????eh???eh???
ieri facevo due chiacchiere con un amico, mi sono ritrovata a numerare le mie relazioni passate, ho alle spalle una decina di storie "fuori porta" solo due relazioni qui nella mia città...così mi sono chiesta, questa capacità di far durare storie serie e semi serie a km di distanza ce l'ho io e quanti altri?
prova con questo:
http://img120.imageshack.us/img120/8...286626gkc0.jpg
Niente è impossibile, basta volerlo veramente......addirittura a volte penso che la lontananza possa far bene al rapporto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
prendere ingiro chiunque è una cosa riprorevole a prescinder, in amore è anche peggio, è come approfittarsene!
l'ho regalato a mio padre, non l'ha mai letto, dovrei leggerlo io però! :laugh2:
......bhe quoto.......considera che la mia espereinza personale e analoga
io e mia moglie ci siamo conosciuti a torino all'università.......poi lei si traferita nella sua città a bari dove abbiamo vissuto il nostro amore:wub::wub::wub::wub: a distanza per due lunghissimi anni e dopo di che ci siamo sposati:wub::wub::wub::wub::wub:
Jl ti sei innamorata?:rolleyes:
io credo che si può amare a distanza anzi più è distante più la si ama
per esempio se lei sta in Cina io l'amerò di più e lei anche perchè aspetteremmo con più entusiasmo il giorno in cui i nostri corpi si uniranno in un solo corpo:tongue:
OSSERVAZIONE...be se le "fuori porta" sono state una decina non mi sembra che tu abbia tutta questa capacita' di farle durare ...:dry:
PENSIERO SERIO : Per me possono durare finche' c'e' la volonta' di entrambi di fare sacrifici per avvicinarsi e costruire qualcosa perche' la distanza finisca altrimenti alla lunga cede , troppe incomprensioni anche per futili motivi...ti sento giu' ..non sei il solito bla bla :cry: poi se uno si manca non c'e' niente che ostacoli :mad:
BATTUTA: Secondo si puo' avere un rapporto a distanza? Dipende da quanto ce l'hai lungo...:laugh2:
agevolo con la foto di JL innamorata...indovinate chi è l'altro?:biggrin3:
http://img98.imageshack.us/img98/4616/chuckoa4br3.jpg
Io la persona che amo la DEVO guardare,
la DEVO sentire, la DEVO annusare, la DEVO toccare...