Visualizzazione Stampabile
-
Norton Wankel NRV588 nuova generazione...da urlo!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mcgripp
bella moto ... veramente bella:w00t:
-
E pensare che negli anni '60...'70...gli inglesi ci deliziavano (in tutti i sensi...se riuscivi a metterci il sederino sopra) anche con questi altri "ordigni". Roba da gioielleria, per i miei gusti.
http://f9g.yahoofs.com/groups/g_1905...AGOsHBMIokNS6P
mac :rolleyes:
-
porka vakka, bella sì!
Il codino mi ricorda un po il daytona 675 da come guarda in alto, poi avete notato quanto fa strano la gobbetta sul serbatoio per dare spazio ai cornetti di aspirazione ad altezza variabile?
speriamo che non rimanga solo una concept-bike.....
-
davvero bella come moto :oook:
-
ragazzi, mettete + info per quelli che non si vogliono registrare a motoblog..
-
marchio mitologico....dovrebbero spingerlo meglio sul mercato....
-
-
ma nn e' il wankel del motore rotativo vero?
quello si scrive vankell boh...
-
bellaaaaaaaaaa..
..nn so xkè ma mi ricorda vagamente la milanese VUN..
-
Citazione:
mcgripp
E pensare che negli anni '60...'70...gli inglesi ci deliziavano (in tutti i sensi...se riuscivi a metterci il sederino sopra) anche con questi altri "ordigni". Roba da gioielleria, per i miei gusti.
preferisco questa!!!!!!!!!:wink_:
-
Citazione:
mcgripp
questa e' da sbavarci innanzi!!!
un gioiello di stile e carattere.
-
Citazione:
mcgripp
che soettacolo!:w00t:
-
bel ferro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
godetevi il sound del wankel
-
muuuuussssssiiiiccccaaaaaaaa..........maestro!!!!!!!!!!!!
-
Veramente veramente bella!
-
caro Mcgripp....una parola sola per te: "buongustaio!"
-
Appena la trovo...vi faccio vedere la mia BSA che ho prestato a Motociclismo d'Epoca....aspettate che la vado a cercare...
Trovata...proprio la foto che hanno messo sulla rivista...
http://us.a2.yahoofs.com/groups/g_19...AG1rHBlGvfo.Va
Forse ho fatto male a venderla...ma appena avrò di nuovo lo spazio per tenere più di una moto...tornerò alla caccia...
mac :wink_:
-
Citazione:
gp.triple
godetevi il sound del wankel
.....pelle d'oca!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
mcgripp
Appena la trovo...vi faccio vedere la mia BSA che ho prestato a Motociclismo d'Epoca....aspettate che la vado a cercare...
Trovata...proprio la foto che hanno messo sulla rivista...
http://us.a2.yahoofs.com/groups/g_19...AG1rHBlGvfo.Va
Forse ho fatto male a venderla...ma appena avrò di nuovo lo spazio per tenere più di una moto...tornerò alla caccia...
mac :wink_:
Non si vede!! uffa, mostra il gioiello!!!!:w00t:
-
Bella, pero' mi pare che la strada del motore vankel sia gia' stata percorsa sia per quanto riguarda le moto che per le auto, senza avere quel grosso successo...:cry::cry::cry:
-
Ha il casco come il mio! Ah no, sono io che ho comprato la sua replica!!! :biggrin3::cry:
-
mi piace solo il nome NORTON
-
Citazione:
mcgripp
CATTTTTIVISSSSIMA!!!!
MI GARBA UN SACCO!!!!
ottimo gusto!:wink_:
-
Forse il vankel per le auto non ha futuro, per tipo di erogazione, affidabilità e costi di munutenzione. Per le moto invece, in particolar modo supersportive, la cosa mi incuriosisce molto. Leggerissimo, allungo incredibile, compatto e molto potente in relazione alle dimensioni.
-
wow! la produrranno?
:w00t:
ps ma è vero che i wankel sono come i 4 cilindri?
-
Pooooooorrrrca Vaaaaacccccca!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
everts76™
ma nn e' il wankel del motore rotativo vero?
quello si scrive vankell boh...
No no, è proprio quello rotativo e si scrive Wankel! Lo sviluppo era stato interrotto sia per il costo ma, soprattutto, per il fatto che in Norton il rapporto imposto dalla federazione tra cilindrata del wankel e dei motori tradizionali era ritenuto troppo favorevole ai tradizionali(come il rapporto tra bi e pluricilindrici).
Citazione:
diego71
Bella, pero' mi pare che la strada del motore vankel sia gia' stata percorsa sia per quanto riguarda le moto che per le auto, senza avere quel grosso successo...:cry::cry::cry:
Non è vero: nelle auto la Mazda ha in produzione, e normale vendita anche in Italia, la RX con motore Wankel da 1300 cc (circa) che tira come un dannato. Il problema sono i consumi stratosferici e le sensazioni che trasmette!
Citazione:
fabiodex
wow! la produrranno?
:w00t:
ps ma è vero che i wankel sono come i 4 cilindri?
Peggio: sembrano motori elettrici, per la prograssività, e non hanno un vero e proprio fuorigiri. A un certo punto c'è un "muro" ed oltre non vanno.
-
secondo me è particolarmente brutta! sono bellissime le norton retrò
-
Citazione:
DocHollyday
Non è vero: nelle auto la Mazda ha in produzione, e normale vendita anche in Italia, la RX con motore Wankel da 1300 cc (circa) che tira come un dannato. Il problema sono i consumi stratosferici e le sensazioni che trasmette!
Appunto, un solo tipo di auto su tutte quelle in commercio non mi sembra un gran successo...
-
Citazione:
maurigna
Appunto, un solo tipo di auto su tutte quelle in commercio non mi sembra un gran successo...
La Mazda è l'unica che ha continuato a sviluppare il Wankel riuscendo a sormontare praticamente tutti i problemi, a parte forse il consumo.
La NSU aveva sviluppato la RO80, purtroppo a quel tempo la tecnologia dei materiali non era abbastanza sviluppata e la NSU ha dovuto spendere molti soldi per la garanzia ed il miglioramento del motore, cosa che la portò al fallimento ed al passaggio sotto l'ala dell' Audi. Un amico ne aveva una alla fine degli anni 70, incredibile l'assenza di vibrazioni.
Nel settore moto la Norton è quella che ha avuto più successo con il Wankel, purtroppo il fallimento della stessa ha interrotto qualsiasi sviluppo. La Norton Wankel ha avuto un certo successo di vendita e anche in competizione se l'è cavata.
Quella presentata è uno sviluppo della Norton da competizione originale.
-
Citazione:
DocHollyday
Non è vero: nelle auto la Mazda ha in produzione, e normale vendita anche in Italia, la RX con motore Wankel da 1300 cc (circa) che tira come un dannato. Il problema sono i consumi stratosferici e le sensazioni che trasmette.
Invece e' proprio vero, l'RX e' una macchina di nicchia, e Mazda e' l'unica casa che ancora si sbatte nello sviluppo....
-
Citazione:
diego71
Invece e' proprio vero, l'RX e' una macchina di nicchia, e Mazda e' l'unica casa che ancora si sbatte nello sviluppo....
Come tutte le macchine sportive, d'altronde. Perchè la Ferrari è un'auto di grande produzione? Senza parlare delle varie "barchette" in vendita, stile slk. Però è, e deve essere considerata, un'auto di "grande" produzione, perchè avviene in maniera industrializzata e non in un "atelier" com'è per le auto veramente di nicchia!
-
Poi dicono che la Street scalda sotto la sella..
-
Citazione:
MaTTiaStriple
Poi dicono che la Street scalda sotto la sella..
:wub:caxxo che bestia................:wub:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Porca vacca che collettori roventi!!!!
Bhè, il wankel si sà che è una bomba! :oook:
-
Citazione:
Marco Manila
Porca vacca che collettori roventi!!!!
Bhè, il wankel si sà che è una bomba! :oook:
io l'ho provato sulla rx8 porcaccia che birra !!
-
-