La Mazda è l'unica che ha continuato a sviluppare il Wankel riuscendo a sormontare praticamente tutti i problemi, a parte forse il consumo.
La NSU aveva sviluppato la RO80, purtroppo a quel tempo la tecnologia dei materiali non era abbastanza sviluppata e la NSU ha dovuto spendere molti soldi per la garanzia ed il miglioramento del motore, cosa che la portò al fallimento ed al passaggio sotto l'ala dell' Audi. Un amico ne aveva una alla fine degli anni 70, incredibile l'assenza di vibrazioni.
Nel settore moto la Norton è quella che ha avuto più successo con il Wankel, purtroppo il fallimento della stessa ha interrotto qualsiasi sviluppo. La Norton Wankel ha avuto un certo successo di vendita e anche in competizione se l'è cavata.
Quella presentata è uno sviluppo della Norton da competizione originale.
Come tutte le macchine sportive, d'altronde. Perchè la Ferrari è un'auto di grande produzione? Senza parlare delle varie "barchette" in vendita, stile slk. Però è, e deve essere considerata, un'auto di "grande" produzione, perchè avviene in maniera industrializzata e non in un "atelier" com'è per le auto veramente di nicchia!
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza
Poi dicono che la Street scalda sotto la sella..
YouTube Video
Porca vacca che collettori roventi!!!!
Bhè, il wankel si sà che è una bomba!![]()
alla faccia .
io e la moto.
TCP Rider Senior