Ragazzi mi è arrivato, che dire? un gran casco, unico difetto, sembra di non averlo in testa tanto è leggero!!!!!!!:wink_:
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi mi è arrivato, che dire? un gran casco, unico difetto, sembra di non averlo in testa tanto è leggero!!!!!!!:wink_:
Complimenti, bel casco:tongue:Pero' l'ho guardato e "manipolato" per bene al Bike a Padova, e mi sembra che gli interni chiari siano facilmente sporchevoli.....hai voglia a lavare:sad:
le critiche, cosi' come gli elogi, sono cose moolto personali!! quindi se cambi idea ogni volta che ti piace qualcosa, ascoltando le critiche degli altri, non comprerai mai niente che ti piace!!...posso dirti che oltre ad essere splendido (un carbonio mai visto prima) è di una leggerezza incredibile, non stanca il collo, non fa un minimo do rumore, non si appanna nemmeno se sei fermo e respiri profondamente, ne un solo fruscio all'interno!! pellicola sulla visiera (oltretutto invisibile) doppia visiera nella confezione(cosi' spesse che sembrano una continuazione della calotta)!! questi sono i miei commenti, ora che ce l'ho, che senso ha per me dare importanza alle recensioni, possono scrivere quello che vogliono, io l'ho provato!!:coool:...........unico neo, potrebbe essere la parte bianca all'interno, che oltretutto, riguarda solo le guance, non la fronte o i capelli,(che sono i punti dove sudi di piu') non credo bastino per decidere di non comprare un casco che ti piace!! ah dimenticavo, altro neo, è quello della visiera, con un gioco di parole, ti fanno credere che sia compresa, mentre è un optional da 90 euro!!:dry:
poi sul discorso interni, aggiungerei una cosa.........il fatto che gli interni degli altri caschi, sono scuri, non significa che non si sporchino, al massimo non si vedono!! e un po' come mettere un pantalone nero il giorno dopo :rolleyes:!! questo se si fa un discorso di igiene, se poi parliamo di estetica, è un altro conto....quando si sporcano, non mi prendo in giro pensando che non lo siano e li lavo!!:biggrin3:
appunto!!! "se la gente che lo prova dice......." io l'ho provato e dico......!! tu se non sbaglio hai comprato una street!! credi che nessuno trovera' dei difetti in quella moto???......io non vendo caschi bell, ho solo dato al forum le mie impressioni, poi tutti liberi di spendere i propri soldi come vogliono!!:wink_:
ciao onlyspeed....senti vorrei qualche notizia sul tuo casco....da quanto tempo lo hai? è davvero delicato come dicono? e come silenziosità?hai fatto qualche viaggio per caso? scusa per le domande ma esteticamente mi fa impazzire ma il prezzo è elevato quindi se non ti trovi bene guardo altrove!
Anche io ho lo stesso casco e le impressioni sono le stesse.
Ho anche un ARAI VIPER GT, ma secondo me messo a confronto con l'M4R CARBON non c'è storia!!!!!!!
Le mie impressioni sono le stesse medesime di ONLYSPEED!!!!!
Silenziosissimo, leggerissimo, la visiera nn si appanna mai ecc ecc
Ah dimenticavo, la visiera è spessa 3,2 mm ed è filtro solare, fabbricata dalla OPTIVISION:wink_:
Quali sono questi N difetti?????
quanto pesa? vorrei prendermi anchìio un casco in carbonio.
è molto più silenzioso del viper gt?
io ho provato l'RX7 e fa venire maldi testa :)
ciao luka...senti io sono indeciso proprio tra il viper dell'arai e il bell carbon!! tu che mi consigli...? considera che voglio un casco silenzioso e che lo uso ogni giorno...a volte faccio anche qualche viaggetto!
Per tutti i giorni non userei mai un casco da 500 e piu euro, comunque a mio avviso l' M4R CARBON è superiore al VIPER GT ARAI. Li posseggo entrambi ed il paragone non regge, anche se confrontato con un ARAI stiamo comunque parlando di un casco TOP di gamma in carbonio che pesa precisamente un Kg e non un grammo di piu!!!
VAI COL BELL!!!!!!!!!!!!!
Silenziosissimo!!!!!!!!!!!!!! molto piu del VIPER!!!!!!!!!!!!!!!
mi sa tanto che procedo con l'acquisto allora....grazie mille....un'ultima curiosità....quanto hai speso?
da vedere e' davero splendido,
se i ragazzi l'han provato e dicono che e' ottimo perche' non credergli.
sinceramente il problema è il prezzo....il mio conce non scende dai 480 euro!!! io invece volevo spendere max 400 euro!....spero di avere uno sconticino
dalle vostre parti a quanto lo danno? fulvioz perchè dici che gli interni fanno pena?sinceramente quando li ho visti mi sembravano rifiniti!
oggi sono passato da union bike e preso dalla curiosità ho deciso di prenderlo in mano.. IMPRESSIONANTE QUANTO E' LEGGERO! pesa la metà di qualsiasi altro casco.
Tu cosa ne sai se son di parte? Che poi vai a paragonare il top di gamma Bell con un Viper dell'Arai? Geniale... Tranquillo non voglio rovinarti il tuo bel caschetto, che è proprio il casco più bello di tutto il mondo!!! :D
Il prezzo di listino Bell è 480 euro se lo vendono a 589 non lo comprerebbe manco un deficente...
Tieni presente che lo stavo per acquistare, finchè non l'ho provato di persona... In giro tra l'altro dicono questo:
Perchè non comprarlo
Se l’uso che fate del casco è prevalentemente turistico/cittadino, questo non è il prodotto che fa per voi. Si tira fuori dalla confezione in caso di necessità, si fa il tempo in pista e si rimette a posto. Troppo delicato da sbatacchiare in ufficio o in autogrill mentre si fa benzina. Da lasciar perdere anche cercate il marchio pluripubblicizzato indossato dai piloti di moto gp
A chi è destinato
E’ destinato a chi fa un uso prevalentemente sportivo della moto, magari solo in pista o per uscite domenicali. Si presta tuttavia ad un moderato uso turistico a patto che si abbia l'accortezza di non maltrattarlo. Lo strato esterno della verniciatura è delicato.
Spero di esser stato d'aiuto, ma a quel prezzo c'è di meglio soprattutto tieni presente che calotta in carbonio non significa più protezione ma solo più spesa e poco peso in meno... :wink_:
1200 g di un normale casco contro i 1000 g del Bell non mi pare la metà... :rolleyes:
Comunque 200 gr in meno (e rispetto ad un Arai penso sian ben piu' di 200 in meno...) si sentono eccome in testa.
Per quanto riguarda la verniciatura trasparente esterna, a quanto si dice piuttosto delicata, e' sicuramente il problema minore, rifare un trasparente su carbonio e quanto di piu' semplice ci sia.
PS: per conoscenza io lavoravo il carbonio...per le tavole da surf....
RAGAZZI MA I BELL SONO I CASCHI CHE USAVA
STEVE Mc QUEEN....:wink_::wink_::wink_:
insomma respect !
oggi ho chiesto al conce il prezzo di listino e mi ha detto 590....e fulvioz credo proprio che ne valga!....poi ognuno è libero di pensarla come vuole...ho visto un post in cui decantavi questo casco ed eri intenzionato a prenderlo...o sbaglio?......non ho nulla da dire contro arai e shoei...ma sinceramente questo bell carbon lo reputo a quell'altezza....chi lo ha e chi lo ha provato ha confermato che è top di gamma e che si trova benissimo...quindi non capisco sinceramente il tuo accanimento!
cmq raga sono riuscito a scendere a 450euro...spero di scender ancora e di ordinarlo la prossima settimana!
Sei di parte per forza: non lo hai mai provato, parli per sentito dire e sei l'unico che ha il coraggio di dire che l'M4R Carbon è un cesso!!!!!!
Dici cose che fanno RIDERE!!!!!!!!
RICORDA:1) Non rovini un bel niente perchè non me ne fotte minimamente di quello che pensi;
2)Ho paragonato M4R al Viper perchè mi è stato chiesto e perchè li posseggo entrambi; mi è stato chiesto un parere personale e l'ho dato! Il tuo parere personale (in base alle tue esperienze) qual'è oltre a tutto quello :w00t: che hai sentito dire :w00t: ???????
:w00t::w00t: ''in giro dicono questo'' :w00t::w00t:
allora luka...credo che la parola cesso (o che fa pena), non avresti nemmeno dovuta prenderla in considerazione, stiamo parlando del marchio leader al mondo per la produzione automobilistica (in formula1, giusto per citarne, una la maggior parte di piloti, corre con un bell e se non c'è tecnologia in quei caschi, non so dove possa essere) nelle moto, il discorso è un po' diverso (c'è di meglio e c'è di peggio) ma che l'm4r sia un signor casco(sicuramente tra i primi di pari categoria), è fuori discussione...oltretutto le recensioni, spiegano quanto questo casco sia orientato alle corse, non mi sembra di aver letto niente che riguardi rifiniture e problemini vari):wink_:
no luka, purtroppo domani mattina ho da lavore, dovrei liberarmi verso le tre/tre e mezza ed è troppo tardi per arrivare li.....cosi' mi accontentero':biggrin3: di andare a provare per bene la mia nuova forca by mupo:coool: nelle splendide curve di Maratea:w00t:.....ma ci incontreremo, ne sono sicuro!!!!!:wink_: