Visualizzazione Stampabile
-
Royal Enfield
Cosa ne pensate di queste moto?
Le avete mai guidate?
A me piace molto la Bullet 500 DLX con monosella e sellino posteriore.. è veramente bella.
Hanno prodotto anche un modello in serie limitata in stile Trial con scarico simile a quello Bonnie ma che punta verso l'alto.. molto bella.
Royal Moto Italia - Royal Enfield
-
sai che mi piace un sacco la 500:bravissimo_::bravissimo_:
mi sa che vado a vederla dal vero!!!:wub::wub::wub:
-
;) appena avrò tempo andrò a Gonzaga, prov di Mantova, per vederla dal vivo. La 500 DLX con monosella + sellino posteriore è uno spettacolo..
Se non sbaglio sono tutti motori monocilindrici..
-
prima di prendere la bonnie mi ero interessato delle royal enfield. vicino casa ho anche l'importatore nazionale.
viste dal vivo danno l'idea di prodotto scarso. la tecnologia è ferma al 56 e da quello che sento soffrono di continui problemi tecnici. dal 2008 sono arrivati i motori euro 3 ma la qualità è la stessa, molto bassa.
è sicuramente un gran bel vedere, ma può essere la moto da tenere in garage, avendone un'altra con la quale divertirsi e viaggiare.
c'è un modello, il 750 sportivo, non ricordo il nome, che è veramente una bella cafe racer, ma costa quasi quanto la bonnie. non ne vale la pena, secondo me
-
...
io l'ho provata...tralalasciando il motore che non è proprio sportivo....il resto :buuu:è molto british....ma ci sono da mettere in conto mille problemi...
-
Fra pochissimi giorni un amico la ritirera', cosi' la potro' vedere accuratamente.
Sono, esteticamente, belline (soprattutto la meccanica) ma in foto non mi hanno convinto del tutto.
Passato un po' di tempo, e di km, magari vi dico cosa ne pensa l'amico.
Per ora sono dell'opinione di Gianni78.
A proposito Gianni, la 750 e' la Sportman.:wink_:
-
Questa è quella che intendevo nel post iniziale, in stile Trial e con scarichi Bonnie puntati verso l'alto..
http://i141.photobucket.com/albums/r...-Electra-T.jpg
In questa pagina potrete trovare diverse foto dei modelli proposti.
Royal Enfields, images F2 Motorcycles Ltd
Il modello cafè racer non ha i semimanubri ma l'Acebar se non ho visto male.. ;)
-
Bello lo stile, la 350 è davvero un gioiellino... Se hanno problemi di affidabilità però cambia tutto...
-
Vi consiglio di dare una occhiata al sito
Home - Royal Enfield
-
..belle,ma poco affidabili;pisciano olio e sei sempre a piedi...piuttosto una bella Gilera o Guzzi d'epoca....o il mio Solex Custom..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
special k
Il capitano mi sembra una persona giusta. Si presenta bene, lui ed il suo negozio.
Mi vedrei bene su una sportsman, come seconda moto. Ma poi penso alla Thruxton che può essere resa molto particolare (adozione serbatoio manx, collettori che tagliano i carter, codino in alluminio lucidato) e penso che a questo confronto la Enfield non possa minimamente reggere, anche disinteressandosi dell'aspetto prestazionale.
Per il resto le moto sono bellissime ed estremamente curate nei particolari, ma
senza provarle non si può dire niente. Idem per il discorso affidabilità.
Direi che si tratta di una estremizzazione del concetto modern classic verso il classic.
Se la nostra può avere un utilizzo abbastanza ampio, ma limitato (per i più) in autostrada, queste mi sa che limitano il loro raggio d'azione alla gita fuori porta. Il che non è un difetto, sia ben inteso.
-
avevo letto qualcosa su racer:
Home - Royal Enfield
-
è come possedere l'Ural, parti ma non sai se torni a casa con lui, e non perchè te lo rubano.......
-
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
-
beh la Sixty 5 è molto bella...ma solo come seconda/terza moto!
a meno che qualcuno non dimostri che siano tutte moto affidabili per uso anche cittadino oltre che fuori porta.
almeno qui a Roma se non sono robuste durano veramente poco tra buche ( ormai bisognerebbe andare in giro solo con le enduro:mad:)
e traffico intenso,
la moto si stressa di più in città che fuori...
:w00t::coool:
-
Io posseggo da anni una Royal Enfield, come seconda-terza moto da tenere in campagna.
Prima ho avuto una 350, da qualche anno ho una 500, ampiamente modificata tipo "trail" (non trial).
Sono moto di grande fascino estetico e di guida molto piacevole.
Consumi irrisori (30-35 km. con un litro).
Grande maneggevolezza, il peso non si sente (pesano circa 170 kg.), frenata scarsa ma sufficiente in campagna (le ultime, che non sono piu' considerate dai puristi, hanno il freno a disco e l'avviamento elettrico).
L'affidabilita' e modesta e sono moto da trattare con i guanti e bisogna saperci mettere le mani, quando serve.
Manutenzione assidua ed amorosa: consumano olio e le punterie vanno registrate spesso, anche ogni 500 km.
La velocita' che si puo' tenere, senza rompere tutto, e' di 90 km/h, con qualche puntata ai 100-110, non di piu'.
Non sono moto da autostrada, vanno bene in collina e anche in citta', perche' hanno dospensioni discrete e morbide.
Io, poi, ho messo la sella singola, con le molle, che e' comodissima.
Si possono personalizzare all'infinito, quasi e piu' di una Harley, esiste un catalogo di Hichtcock di decine di pagine.
Quindi, se vuoi una moto per tutti i giorni: no assolutamente. Se vuoi una moto per divertirti tutta la vita a metterci le mani, e' quella che fa per te.
-
bellissime e fascinose.....mi piace la DLX..:wub:...ma non essendo un "meccanico" amatoriale credo non facciano per me...:wink_:
-
E' un pò come quando si guardava, con interesse, alla kawa w650. Alla fine però dopo averla vista dal vero e magari averla provata resta molto poco. La Royal Enfield è un mezzo che non prenderei mai in considerazione per l'acquisto. Sembra proprio un mezzo d'epoca. Sai quando vedi i raduni di vecchi "galletti" .... a me viene in mente questo.
-
Una Enfye Trail l'ho avuta fino a un mesetto fa. In 35 anni che vado in moto non sono mai stato lasciato a piedi tanto come da quella maledetta. Non frenava , la tenuta di strada e una messa in moto appena decenti erano optional che le mancavano, si fumava letteralmente le candele, e arrugginiva in modo fantastico. L'ho odiata , e un giorno che mi ha fatto incazzare più del solito l'ho riportata dal pusher .Mi sono portato a casa una Beta 450 motard, una belva . Parte al primo cricco, tiene la strada e frena da paura....ma!!!!!!!!!!!!!!!!! MI manca l'Enfye!!!!!!!!!AAAAAAAAAAAAAAAArrrrrrrrrrrrrfffffffffffffff!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tutto quel ferro, l'alluminio del motorone arcaico, i Girling!!!!!!!!!!!!!NNNNGGGHHHHEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sto provando a inviare la foto della motorella....
-
Guardate questo filmato!
YouTube - Royal-enfield
dopo questo la comprerete quasi sicuramente..... è un pezzo di storia... un pezzo quasi unico poichè fatta a mano.... :wink_:
-
bhe, un mio conoscente sulla sua royal, mentre percorreva una rotonda ha spaccato il perno di rinvio del tamburo posteriore con inchiodata della ruota e caduta evitata per puro caso.
la moto è di quest'anno.
direi che oltre che inaffidabili anche pericolose.
-
nella rivista Mototurismo di mesi fa c'è il resoconto del viaggio in India fatto da Repetti proprio con queste moto.
Meccanico al seguito con il compito di tenere insieme le moto, praticamente si sbriciolavano mentre andavano.
belle ma troppo delicate.
-
Citazione:
giancarlo
è come possedere l'Ural, parti ma non sai se torni a casa con lui, e non perchè te lo rubano.......
Favole metropolitane!
Uralista da sempre, prima con la 650 ed ora con la 750. Mai rimasto per strada. Ed il motore è un gioiello: va in marcia al primo giro di motorino d'avviamento, e tiene da subito un minimo granitico. Coppia da vendere, e fascino inarrivabile.
Per carità, la Bonnie è la Bonnie (la mia Black è un piacere da guidare), e la Enfield ha il suo appeal.... ma lasciatemi stare la Ural!!!
Ciao
Luciano
-
Citazione:
Sidecarural
Favole metropolitane!
Uralista da sempre, prima con la 650 ed ora con la 750. Mai rimasto per strada. Ed il motore è un gioiello: va in marcia al primo giro di motorino d'avviamento, e tiene da subito un minimo granitico. Coppia da vendere, e fascino inarrivabile.
Per carità, la Bonnie è la Bonnie (la mia Black è un piacere da guidare), e la Enfield ha il suo appeal.... ma lasciatemi stare la Ural!!!
Ciao
Luciano
Dormi tranquillo Sidecar, vedrai che 'un te la tocca nessuno:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
-
http://www.ural.cc/content/images/00...0eff4af841.jpg
beh.... è una moto che ha fascino.
mi piace molto, sulla sua affidabilità non mi pronuncio, non conosco nessuno che ne abbia avuta una.
Certo che se dovessi comprare una seconda moto devo dire che la terrei in seria considerazione.
Il punto è che sono care come il fuoco....sono passati i tempi del muro di Berlino!!!!
Questa costa una fucilata nella schiena
11.000 euro !!!!!!
-
..........
in effetti la ural è più che carina...certo non me la comprerei mai ma è solo un gusto personale....e poi le moto son belle tutte....purchè non siano scimmiottature di qualcos'altro
-
Le ural sentono parecchio l'influenza BMW, solo che per copiare usano la macchina del tempo........ ma sono talmente particolari da farlo dimenticare.
246 kg, 40 hp e 105 kmh. Però più la guardo e più mi piace.
Il prezzo è un vero abominio!!!! Certo che chi da a questi signori quasi 22 milioni di lire, è senz'altro un vero signore......
-
Citazione:
ezio
Le ural sentono parecchio l'influenza BMW, solo che per copiare usano la macchina del tempo........ ma sono talmente particolari da farlo dimenticare.
246 kg, 40 hp e 105 kmh. Però più la guardo e più mi piace.
Il prezzo è un vero abominio!!!! Certo che chi da a questi signori quasi 22 milioni di lire, è senz'altro un vero signore......
Ehm... 105 km/h sono un pochino teorici.
Io con la mia Ural trotterello tra i 70 e gli 80, e lei mi gratifica con un tranquillo borbottare del bicilindrico proto-sovietico, con una coppia da trattore e con una stabilità a tutta prova.
In autostrada, nella stagione 2005-2006, ho anche azzardato - per qualche centinaio di metri - i cento di tachimetro, ma è chiaro che la velocità fisiologica di questi mezzi non è quella. D'altro canto, chi mai comprerebbe l'Ural per la velocità?
La Bonnie è altra cosa, per carità: classe, motore, linea, storia... ma la Ural - velocità a parte - ha pocom da invidiarle quanto a fascino!
Questione di gusti, naturalmente!
Ciao
Luciano
-
...
si in effetti la velocità è da scooter 125.....più che in salita mi sa che si inchioda:biggrin3:
-
ma allora tutto quello che leggo delle rotture nel sito Ural sono panzane ?
per me affidabilità corrispondere a fare qualche decina di migliaia di km. senza problemi.
Dopo aver letto di tutte le peripezie occorse ai vari proprietari ho rinunciato ad avvicinarmi al mondo dei saidecar russi.
-
Citazione:
giancarlo
ma allora tutto quello che leggo delle rotture nel sito Ural sono panzane ?
per me affidabilità corrispondere a fare qualche decina di migliaia di km. senza problemi.
Dopo aver letto di tutte le peripezie occorse ai vari proprietari ho rinunciato ad avvicinarmi al mondo dei saidecar russi.
Bisogna distinguere: le prime Ural importate in Italia erano una sciagura (la mia prima Ural 650 è del '94). La nuova serie, per internderci quella col motore 750, è tutta un'altra storia. La mia attuale 750 del 2001 ha avuto solo - all'inizio - un problema di centralina elettronica, ma sostituita questa non mi ha mai dato problemi. I miei kilometraggi: 14.000 km di passione con la Ural 650, 17.000 km di pura goduria con la 750.
Naturalmente, non bisogna aspettarsi quello che non è nelle corde della Ural: prestazioni, finitura, raffinatezze meccaniche ed elettroniche. Ma è una moto godibilissima, affascinante, ora affidabile, con un motore robusto e pienissimo di coppia. E non c'è di meglio per passeggiate in campagna, lungo le provinciali, in dolce compagnia....
(Concordo sul fatto che il prezzo è oltraggioso)
Luciano
-
Luciano, le prestazioni di cui hai parlato sono con il sidecar o senza?
-
Ezio dalla domanda che fai mi sorge un dobbio, sei stato contagiato ?
Hai visto la foto della Bonnie con il carozzino ?
-
Citazione:
giancarlo
Ezio dalla domanda che fai mi sorge un dobbio, sei stato contagiato ?
Hai visto la foto della Bonnie con il carozzino ?
Assolutamente no al sidecar sulla bonnie!!!! sono convinto che la moto sia un fatto rigorosamente privato, se in due si è già troppi, in tre non è concepibile.
Lo chiedevo perchè sono interessato (nei sogni) alla ural senza carrozzino.
Una Ural fissa in Liguria sarebbe interessante averla........se costasse nuova non più di 5000 euro (come sarebbe, se ci fosse ancora la cortina di ferro)
http://www.totalmotorcycle.com/photo...ral-Retrod.jpg
-
-
tu piuttosto che pensavi di comprare una scrambler........secondo me questa non è male tanto per diversificare ulteriormente il tuo parco moto.....
-
cosa vuoi che ti dica, a me le moto piacciono tutte, vicino a casa mia (dove abitavo anni fa) c'era il concessionario Jawa.
trovavo interessanti anche quelle, anche se fumavano peggio del Benelli 125 bicilindrico.
Te lo ricordi ?
-
Certo che me lo ricordo, a 17 anni ero in dubbio se comprare il benelli nuovo o aspettare 1 anno e comprare la yamaha rd 350 usata.
Mio padre mi comprò subito la seconda e dovetti stare un anno senza usarla. Puoi immaginare come era lucida quando la guidai per la prima volta un anno dopo.
Certo che sono momenti che non tornano più....
-
per avere il KTM 125 sono arrivato a rinunciare alle vacanze ed a altre 100.000 cose, ma erano altri tempi.
Siccome non arrivava, passavo le giornate davanti alle vetrine di P.za Firenze a Milano (dove adesso c'è SiBi Motor) a vedere le K degli altri.
-
Citazione:
giancarlo
per avere il KTM 125 sono arrivato a rinunciare alle vacanze ed a altre 100.000 cose, ma erano altri tempi.
Siccome non arrivava, passavo le giornate davanti alle vetrine di P.za Firenze a Milano (dove adesso c'è SiBi Motor) a vedere le K degli altri.
Il Kappa azzurro e bianco. Una favola !:w00t::w00t:
Ho avuto un Muller 250 per poco tempo (l'hai già sentito ?). L'ho prestato ad un amico che è volato in una vigna. Distrutto.