Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 137

Discussione: Royal Enfield

TCP Rider L'avatar di ezio
    Citazione Originariamente Scritto da special k Visualizza Messaggio
    Vi consiglio di dare una occhiata al sito
    Home - Royal Enfield
    Il capitano mi sembra una persona giusta. Si presenta bene, lui ed il suo negozio.

Mi vedrei bene su una sportsman, come seconda moto. Ma poi penso alla Thruxton che può essere resa molto particolare (adozione serbatoio manx, collettori che tagliano i carter, codino in alluminio lucidato) e penso che a questo confronto la Enfield non possa minimamente reggere, anche disinteressandosi dell'aspetto prestazionale.

Per il resto le moto sono bellissime ed estremamente curate nei particolari, ma
    senza provarle non si può dire niente. Idem per il discorso affidabilità.

Direi che si tratta di una estremizzazione del concetto modern classic verso il classic.
    Se la nostra può avere un utilizzo abbastanza ampio, ma limitato (per i più) in autostrada, queste mi sa che limitano il loro raggio d'azione alla gita fuori porta. Il che non è un difetto, sia ben inteso.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    avevo letto qualcosa su racer:
    Home - Royal Enfield
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Moto
    Bonneville
    è come possedere l'Ural, parti ma non sai se torni a casa con lui, e non perchè te lo rubano.......

TCP Rider L'avatar di ezio

TCP Rider L'avatar di Jonnys
    Moto
    Triumph Legend TT, Honda Nighthawk 650
    beh la Sixty 5 è molto bella...ma solo come seconda/terza moto!

a meno che qualcuno non dimostri che siano tutte moto affidabili per uso anche cittadino oltre che fuori porta.

almeno qui a Roma se non sono robuste durano veramente poco tra buche ( ormai bisognerebbe andare in giro solo con le enduro)
    e traffico intenso,
    la moto si stressa di più in città che fuori...

TCP Rider
    Moto
    Bonnie T100-KTM Duke690-Enfield 500-Guzzi Falcone-Laverda 500-Vespa 160GS-Norton Commando-BMW R100RS
    Io posseggo da anni una Royal Enfield, come seconda-terza moto da tenere in campagna.
    Prima ho avuto una 350, da qualche anno ho una 500, ampiamente modificata tipo "trail" (non trial).
    Sono moto di grande fascino estetico e di guida molto piacevole.
    Consumi irrisori (30-35 km. con un litro).
    Grande maneggevolezza, il peso non si sente (pesano circa 170 kg.), frenata scarsa ma sufficiente in campagna (le ultime, che non sono piu' considerate dai puristi, hanno il freno a disco e l'avviamento elettrico).
    L'affidabilita' e modesta e sono moto da trattare con i guanti e bisogna saperci mettere le mani, quando serve.
    Manutenzione assidua ed amorosa: consumano olio e le punterie vanno registrate spesso, anche ogni 500 km.
    La velocita' che si puo' tenere, senza rompere tutto, e' di 90 km/h, con qualche puntata ai 100-110, non di piu'.
    Non sono moto da autostrada, vanno bene in collina e anche in citta', perche' hanno dospensioni discrete e morbide.
    Io, poi, ho messo la sella singola, con le molle, che e' comodissima.
    Si possono personalizzare all'infinito, quasi e piu' di una Harley, esiste un catalogo di Hichtcock di decine di pagine.
    Quindi, se vuoi una moto per tutti i giorni: no assolutamente. Se vuoi una moto per divertirti tutta la vita a metterci le mani, e' quella che fa per te.

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    bellissime e fascinose.....mi piace la DLX.....ma non essendo un "meccanico" amatoriale credo non facciano per me...

TCP Rider L'avatar di Chicco4
    Moto
    yamaha XSR 900
    E' un pò come quando si guardava, con interesse, alla kawa w650. Alla fine però dopo averla vista dal vero e magari averla provata resta molto poco. La Royal Enfield è un mezzo che non prenderei mai in considerazione per l'acquisto. Sembra proprio un mezzo d'epoca. Sai quando vedi i raduni di vecchi "galletti" .... a me viene in mente questo.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Ventresca
    Moto
    Bonnie Scrambler ,Legend 900 più qualche altro ferro carino
    Una Enfye Trail l'ho avuta fino a un mesetto fa. In 35 anni che vado in moto non sono mai stato lasciato a piedi tanto come da quella maledetta. Non frenava , la tenuta di strada e una messa in moto appena decenti erano optional che le mancavano, si fumava letteralmente le candele, e arrugginiva in modo fantastico. L'ho odiata , e un giorno che mi ha fatto incazzare più del solito l'ho riportata dal pusher .Mi sono portato a casa una Beta 450 motard, una belva . Parte al primo cricco, tiene la strada e frena da paura....ma!!!!!!!!!!!!!!!!! MI manca l'Enfye!!!!!!!!!AAAAAAAAAAAAAAAArrrrrrrrrrrrrfffffffffffffff!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tutto quel ferro, l'alluminio del motorone arcaico, i Girling!!!!!!!!!!!!!NNNNGGGHHHHEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sto provando a inviare la foto della motorella....
    Ultima modifica di Ventresca; 21/03/2008 alle 22:43 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di dopato
    Moto
    Bonneville black
    Guardate questo filmato!

YouTube - Royal-enfield

dopo questo la comprerete quasi sicuramente..... è un pezzo di storia... un pezzo quasi unico poichè fatta a mano....

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima