ho trovato 2 bonnie usate ma hanno un po di km.....
circa 30/35000
questi motori a quanto potrebbero arrivare?
Visualizzazione Stampabile
ho trovato 2 bonnie usate ma hanno un po di km.....
circa 30/35000
questi motori a quanto potrebbero arrivare?
Guarda, considerando l' alta cilindrata e la potenza relativamente bassa, considerando che a detta dei tecnici la Bonnie ha un motore con varie parti sovradimensionate credo che sia uno dei motori più longevi della gamma Triumph: a quel kmtraggio secondo me si è appena sgranchita i pistoni. :oook:
Topic interessantissimo,sarebbe bello raccogliere i kilometraggi dagli utenti con le moto più sfruttate:yess:
Spero che ne faccia tanti!
La mia ne ha 15000 per ora (anche se forse sono di più... l'ho presa usata...:mad:) ma il motore non ha problemi...
Comunque ho anche una BMW F650 monocilindrica con cui ho fatto 70000 km senza nessun problema... mi aspetto di arrivare almeno a quei km anche con il bicilindrico Triumph!
un mio amico francese, che mi ha convinto a prendere la bonnie dopo anni di jap e Ducati, l'estate scorsa quando mi è venuto a trovare aveva all'attivo 174.000 km!! e lui la tratta veramente male!!:wink_:
non so ....ho trovato questa ma non c'è foto
Vendesi Triumph Bonneville 800 (2000 - 01)
pensi che sia la tua? mi puoi dire qualcosa di più?grazzzzie
e poi anche questa
Vendesi Triumph Bonneville T100
io credo che non ci sia un punto di rottura.....nel senso che se la moto viene costantemente revisionata come devo credo non avrà grossi problemi a fare dei bei chilometraggi....per le 3 cilindri classic ho conosciuta una ragazza con un'adventurer con 170000 kilometri.....traete voi le conclusioni...e non credo che una bonneville possa esser da meno
credo proprio che la prima sia la ex moto di kappa!
la famosa Kappa 1...:)
delle 2 che ho messo quale vi sembra meglio?
io voto t100....ma se dopo 2 giorni si spacca non venirmi a cercare!!!!!:))))))
HO CHIAMATO.....venduta oggi :(
ma che sfigaaaaaaaaaaaaaaaa..............che fai ti butti sull'altra o cerchi ancora??
cerca e prendi una T100, se vuoi un tachimetro che funzioni
Scusate se riprendo questo post ultradecennale ma per una Bonnie 2015 vale lo stesso discorso..non so, ma visto l'usato in giro ( molte motine sotto ai 10mila km), 30mila mi sembrano tantini...
naturalmente chiedo perchè quella che mi piace (ASSAI) ne ha 29mila :biggrin3:
Ne farà 200.000 senza problemi imho
porca miseria...sei ottimista..:laugh2: mi spiace solo che non abbia l'ABS che, anche se non sono una smanettona, sarebbe stato utile..
mi sono scaricata il pidieffe dei lavori di manutenzione km/anni e da quello che ho capito il prox tagliandone è a 32mila..:cry::cry::cry:
Ti ricordi per caso com'è morto "tranquillo/a"?? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::bananeinc:
cmq sdrammatizzo ma solo perchè la scelta è ardua (Bonnie o ST)..e sto valutando anche il fatto dei km, da qui il mio post..
La ST è meglio!! :biggrin3:
Concordo. W ST!
[emoji23][emoji23][emoji23]
ma sei di parte...:lingua::lingua: comunque bellissime entrambe anche se io ho fatto il test drive con la ST 2016 ed era un gioiellino.. ho trovato qualche usato (pochi) che mi aggrada e sto decidendo..certo è che le versioni della Bonnie rispetto alla ST sono infinite..ci sono delle limited edition splendide..:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
tu le hai provate entrambe?
Per le vecchie MC trovi anche più roba aftermarket, belle anche le nuove ST, un pò più sofisticate.
E' questione di gusti e/o utilizzi
Esatto, le Bonnie (in senso allargato) sono tutte, tutte, ma proprio tutte bellissime!!
Io le ho provate entrambe (e anche la T120); ho scelto la ST per la maneggevolezza, la coppia in basso e gli equipaggiamenti (ABS soprattutto).
Poi vivendo a Roma c'è il problema dell'omologazione antiinquinamento, la ST 2016 è Euro4 e sto tranquillo ancora un po' di anni.
Ma NON critico certo le Bonnie classiche, che appunto sono tutte STUPENDE!
Io lo dico sempre: di moto ne ho avute diverse, ma questa inglesina è proprio un gioiellino, non vedi l'ora di prenderla con qualsiasi scusa.Citazione:
ho fatto il test drive con la ST 2016 ed era un gioiellino
Consuma anche pochissimo, che non è particolarmente importante, ma non stona.
Hai ragione, proprio TUTTE belle le Bonnie però mi ricordo che la prima volta che ho visto la Street sono rimasta folgorata e mi sono precipitata in Conce a provarla..c'è cmq da dire che se a parità ( e molte volte neanche tanto) di prezzo, ho una ST del 2017-18 con ABS o una Bonnie del 2015 senza, la scelta cade sulla ST..
p.s. anch'io ho pensato al fatto Euro 4 e ai consumi, anche perchè la vorrò usare per dei viaggetti..:biker:
attendo le risposte dei conce per la disponbilità e poi si decide..
@Paglia: rigorosamente tutto original e cmq meno patacca possibile..:biggrin3:
@Dedox: da tutti i tuoi post che ho letto nel forum , non avevo dubbi :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
La mia ha quasi 80.000 km e nessun problema.
Quasi tutti hanno pronunciato questa frase, molti di noi (me compreso) conservano ancora tutti i pezzi originali, chi in soffitta chi in garage, come fossero cimeli di gran valore, utili nel possibile quanto improbabile caso, ci venga voglia rimetterla tutta originale.
C'è chi sta ancora peggio e li mette in vendita a prezzi esorbitanti pensando di farci una fortuna:biggrin3:
La mia Scrambler ha 80.000 km ed è un orologio. Fatto due volte il gioco valvole + la necessaria ed attenta manutenzione, e da poco le ho pure dato una bella svegliatina con mappa TTP e quant' altro. Da quello che ne so io, se trattata come si deve i 200.000 km non sono un problema.
Effettivamente è meno "grassoccianon ci crederai, due mail " della Bonnie anche se onestamente non so se la Bon dal 2016 è cambiata oppure è rimasta uguale..ho notato tra le due la differenza nel serbatoio (un pò più snello quello della ST) ma ho fatto un giro solo con la Street.. cmq due mail ai conce, due su due vendute..ho proprio culo :laugh2:
ti giuro, solo le frecce e forse alzerei un pò il manubrio ma esteticamente non mi piace tamarrarla...è bella così.. :wub:
Le Bonneville 900 non ci sono più dal 2016, sostituite appunto da queste nuove raffreddate ad acqua: la Street Twin (che ha un po' preso l'eredità della cd. "cerchiolegata") e la T120 (poi anche T100).
Anzi, potresti buttare un occhio anche alle T100 e T120 2016-> , già che ci sei! :biggrin3: Tanto per confonderti ancora di più le idee... a volte si trovano a prezzi interessanti (ci vuole fortuna eh).
Anzi, già che ci sono butto giù un velocissimo e personalissimo pro/contro di ST e T120...
Pro T120:
Estetica. Semplicemente la moto più bella che sia mai venuta al mondo
Motore. 80cv e una coppia maestosa
Frenata e forcella sono un po' migliori
Sella mooolto più comoda
Strumentazione più bella e completa
Manopole riscaldate
Cavalletto centrale (oltre alla stampella). Utile per manutenzione e situazioni particolari
Pro StreetTwin:
Agilità. Una bicicletta, si guida col pensiero (non che la T120 sia goffa, anzi, ma questa è incredibile)
Minore peso. Non è necessariamente la stessa cosa di agilità
Sella più bassa
Scalda meno
Meno on-off all'acceleratore
Prime due marce meglio rapportate
Tubeless (più sicura in caso di foratura)
Niente problema di manutenzione ruote a raggi
I freni non fischiano
Costa meno, consuma meno, paga meno di assicurazione e bollo
Pareri assolutamente personali, chiaramente!
A me la Street Twin non sembra poi così agile. È una moto piuttosto stabile che si porta facilmente, ma agile è un'altra cosa.
Se la bonnie è ancora più sussiegosa, oltre che pesante, koros pensaci due volte
Io avevo la Bonneville SE fino a settembre dell'anno scorso (2019) e aveva su 69.800 km, senza problemi. Avevo fatto anche un incidente. Niente di gravissimo, cambiato solo qualche pezzo[emoji16].
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
dai, questo non lo so :senzaundente:..ed effettivamente a me piace proprio tanto :cuore::cuore::cuore::cuore: però credimi, se dovessi scegliere ora, (al di là che ti ringrazio per le tue due listine) andrei di ST.. sulla Bon devo dire che essendoci solo montata (no giro) posso solo dire che l'ho sentita un pò "pataccosa" anche se poi la sua bellezza fa sparire tutto il resto.. ma con la ST c'è stato subito feeling..
@Paulus: infatti, quoto..ci sto pensando..ed infatti sono orientata per la ST..:icon_moto:
si si pensate alla StreetTwin,, pero con 65 cv poi no vi lamentati quando andate in 2 e sulle montagne e i tornanti dovete salire in PRIMA perche manca potenza e coppia,,, quando fatte un sorpasso dovete pensare lo spazio perche la motina no tira un CAZZO,,,,
Ma per piacere,, NO CAPISCO a volte vostre ragionamenti scusate il termine GIOCHI,, se potete comprare una MOTO di 80 cv con una coppia de 105 Nm a 3100 giri unica coppia cosi potente a bassi giri su un motore 1200 cc. BELLA E RIFINITA la ammiraglia delle BONNEVILLE no andate a comprare una MOTORETTA di 65 cv che gia lo dice il suo prezzo..
Poi capisco che quando la coperta e corta o te copri il capo o te copri i piedi,,, possiedo solo € 9000 alla T120 € 13.000 non ci arrivo allora e tutto un altro discorso.....
Pero per il uso che fanno la maggioranza dei motociclisti con € 9000 te compri una T120 con 2 o 3 anni di uso con 15.000 - 20.000 km una cazzeda per una moto del genere,,,
T120 TUTTA LA VITA e niente Street Twin,,,,, questo e il mio parere di ex-T120
TONY le magnific