Visualizzazione Stampabile
-
BMW 3 coupe vs AUDI A5
dovendo cambiare la mia BMW serie 3coupe' vecchio modello, sono indeciso se rimanere in BMW o prendere l'AUDI A5.
premetto che ho avuto 2 BMW fino ad ora e mi son trovato benissimo :wink_::wink_:
pero' l'AUDI......mi piace un sacco.....:wub::wub:
e poi quei led davanti.....:wub::wub:
voi cosa mi consigliate????????
http://www.newstreet.it/foto/gallery...upe-01_640.jpg
http://totalweek.files.wordpress.com.../audi_a5_1.jpg
-
secondo me è meglio cambiare ogni tanto
non so se una sia meglio dell'altra,ma bmw gia l'hai provata e la conosci
-
Prendi l'audi visto che è una novità,la serie 3 coupe ormai ha stufato,anche se devo dire che l'ultimo modello è stupendo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
secondo me è meglio cambiare ogni tanto
non so se una sia meglio dell'altra,ma bmw gia l'hai provata e la conosci
infatti!!!!!
e va benissimo, anche l'audi e' molto affidabile.
pero' il piacere di guida che ha la bmw nn so se l'audi potra' averlo!!!!
questo e' uno degli ostacoli che un po' mi frenano.
-
:wub::wub::wub:AUDI!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
fearless1972
infatti!!!!!
prenota una prova,magari x un week-end,cosi ti fai un'idea più chiara:wink_:
-
Citazione:
Medoro
prenota una prova,magari x un week-end,cosi ti fai un'idea più chiara:wink_:
ho dei clienti che ce l'hanno!!!!!
vedo di corromperne qualcuno per farmi fare un test-drive...:tongue::tongue:
-
una A5 è bella in tutte le salse...anche senza S line...
La 3 coupe apparte il fatto che è inflazionatissima è bella ma lo è ancor di piu nell'allestimento M sport.
Il fattore che mi condizionerebbe la scelta verso BMW è senza ombra di dubbio la traz posteriore... che mi arrapa... e la vastita' di motori infinita ....
I 6 cilindri ds o benzina....son tutti favolosi....poi per nn parlare della serie 335 sia DS (286cv) che BZ(306cv...ancor per poco)
La casa degli anelli ha invece dalla sua una linea che spazza via la concorrenza ...degli interni confiniture a livello di Bentley(che BMW nn ha!!)e la sicurezza(per i nn sicuri delle proprie velleita' sportive) del "QUATTRO" permanente abbinato pero' solo alla top TDI ...la 3.0 e alle BZ
Per quanto io sia un amante della coda spazzolina....(della serie ..se nn derapo nn mi arrapo!!) l'A5 probabilmente attirerebbe di piu la mia attenzione e la farei cosi:
2.7 tdi multitronic(unico camio disponibile tra l'altro) con pacchetto S-line interior (aggiungendo da magazzino audi le minigonnine s-line che costano una cagata tipo 100€),cerchi da 19 della gamma RS.
Sceglierei la 2.7 perche unisce la traz anteriore...quindi la semplicita della guida per tutti ad un ottimo motore 6 cilindri con un cambio a variazione continua eccezionale(con paddles al volante..fanno troppo fico!!!)
Sicuramente consumerebbe meno e con 190 cv (210/220 con una bella mappa a doc) vola cmq..
CAPITO CLAUDIO !!!!
-
ma nn l'avevi gia' detto?????:blink::blink::blink:
-
Vedi che il telaio della nuova gamma AUDI serie A4 A5 dicono che sia eccezionale...
-
bmw coupe tutta la vita e al top il 335D...
audi x me è solo avant e per di più rs4..
..
-
Citazione:
fearless1972
ma nn l'avevi gia' detto?????:blink::blink::blink:
dici a me?? cosa??
Citazione:
max72
bmw coupe tutta la vita e al top il 335D...
audi x me è solo avant e per di più rs4..
..
La 335 pure in versione BZ ora monta il DSC che fungepure da diff autobloccante.....o meglio ne emulale funzioni... eva coma e forse D+ della vecchia M3 e46
RS4 ....il cugina di mia morosa si sta accattando proprio l'esemplare "AVANT"appartenuta al fratello di Alberto Tomba...nera con scarico e centralina.....450 cv.....V8:wink_::w00t:
-
Citazione:
tripler3
una A5 è bella in tutte le salse...anche senza S line...
La 3 coupe apparte il fatto che è inflazionatissima è bella ma lo è ancor di piu nell'allestimento M sport.
Il fattore che mi condizionerebbe la scelta verso BMW è senza ombra di dubbio la traz posteriore... che mi arrapa... e la vastita' di motori infinita ....
I 6 cilindri ds o benzina....son tutti favolosi....poi per nn parlare della serie 335 sia DS (286cv) che BZ(306cv...ancor per poco)
La casa degli anelli ha invece dalla sua una linea che spazza via la concorrenza ...degli interni confiniture a livello di Bentley(che BMW nn ha!!)e la sicurezza(per i nn sicuri delle proprie velleita' sportive) del "QUATTRO" permanente abbinato pero' solo alla top TDI ...la 3.0 e alle BZ
Per quanto io sia un amante della coda spazzolina....(della serie ..se nn derapo nn mi arrapo!!) l'A5 probabilmente attirerebbe di piu la mia attenzione e la farei cosi:
2.7 tdi multitronic(unico camio disponibile tra l'altro) con pacchetto S-line interior (aggiungendo da magazzino audi le minigonnine s-line che costano una cagata tipo 100€),cerchi da 19 della gamma RS.
Sceglierei la 2.7 perche unisce la traz anteriore...quindi la semplicita della guida per tutti ad un ottimo motore 6 cilindri con un cambio a variazione continua eccezionale(con paddles al volante..fanno troppo fico!!!)
Sicuramente consumerebbe meno e con 190 cv (210/220 con una bella mappa a doc) vola cmq..
CAPITO CLAUDIO !!!!
grazie PAOLONE!!!!!!
risposta esaurientissima e ineccepibile.
infatti per l'audi sarei orientato verso il 2.7 che comunque accomuna prestazioni piu' che accettabili a consumi sulla norma.
mentre per la bmw farei il 3.0 d che conosco molto bene come motore avendolo provato parecchie volte.
per gli interni niente da dire......AUDI vince alla grande!!!!
e infatti sono curioso di provarla perche' e' l'ultimo ostacolo che frena la scelta.
Citazione:
tripler3
dici a me?? cosa??
no no paolo!!!!
mi riferivo a un messaggio prima del tuo..
-
Bmw con la 330 d spazza tutto....
Un mese fa ho fatto mappare a mio suocero la sua 530d(poi la vecchia versione 218cv) e sembra di avere un missile su 4 rote.....Derapa dovunque e comunque
Allunga oltre i 260 ed è una touring...
Cmq visto che deve essere un auto nn per fare drifting ne per fare il coglione...ma al limite il figo...io opterei per la A5 2.7 troppo piu bella e molto meno vista e stravista
-
Citazione:
fearless1972
grazie PAOLONE!!!!!!
risposta esaurientissima e ineccepibile.
infatti per l'audi sarei orientato verso il 2.7 che comunque accomuna prestazioni piu' che accettabili a consumi sulla norma.
mentre per la bmw farei il 3.0 d che conosco molto bene come motore avendolo provato parecchie volte.
per gli interni niente da dire......AUDI vince alla grande!!!!
e infatti sono curioso di provarla perche' e' l'ultimo ostacolo che frena la scelta.
no no paolo!!!!
mi riferivo a un messaggio prima del tuo..
Che messaggio:blink:,tu sei fuso.:biggrin3::tongue:
-
Nessuna delle due guarda, mi sembrano delle auto per papponi supersfigatissimi, soprattutto l'Audi con quella linea da auto per la mafia russa e le lucine led da ritorno al futuro.
Invece de sti due obrobri crucchi che ogni pezzente che ha 4 soldi in più della media si compra per far vedere che è ricco, guardati la nuova fantastica Jaguar, l'ho vista bene dal vivo ed è a dir poco superba in tutto, linea personalissima e fresca, interni che alle crucchenwagen gli da una pista in tutto, sia come linea che come rifiniture e materiali.
Dai retta ad un giovane, lascia fà ste macchine da quarantenni zitelli e comprati la nuova bellissima e raffinatissima Jaguar.
http://www.cars.justelite.net/wp-con...-jaguar-xf.jpg
-
Citazione:
tripler3
Bmw con la 330 d spazza tutto....
Un mese fa ho fatto mappare a mio suocero la sua 530d(poi la vecchia versione 218cv) e sembra di avere un missile su 4 rote.....Derapa dovunque e comunque
Allunga oltre i 260 ed è una touring...
ne so qualcosa io!!!!
5 ne ho fatte di centraline, e sul 330 e' impressionante!!!
pero' i differenziali che partono....:cry::cry:
-
A5 senza neanche pensarci
-
Citazione:
Warsteiner
Nessuna delle due guarda, mi sembrano delle auto per papponi supersfigatissimi, soprattutto l'Audi con quella linea da auto per la mafia russa e le lucine led da ritorno al futuro.
Invece de sti due obrobri crucchi che ogni pezzente che ha 4 soldi in più della media si compra per far vedere che è ricco, guardati la nuova fantastica Jaguar, l'ho vista bene dal vivo ed è a dir poco superba in tutto, linea personalissima e fresca, interni che alle crucchenwagen gli da una pista in tutto, sia come linea che come rifiniture e materiali.
Dai retta ad un giovane, lascia fà ste macchine da quarantenni zitelli e comprati la nuova bellissima e raffinatissima Jaguar.
:w00t::w00t::w00t:
LA xf è da adultissimi......da pensionati oserei....troppo aristocratico JAguar
Poi cazzo nn sarebbe da sfigati andare in giro con un auto che dovunque vai pensano che l'hai fottuta al papa'??:tongue::tongue:
-
Citazione:
Warsteiner
e la jaguar sarebbe una vettura da giovani secondo te??????
ma per favore warsty!!!!!!!!!:biggrin3:
-
Citazione:
fearless1972
ne so qualcosa io!!!!
5 ne ho fatte di centraline, e sul 330 e' impressionante!!!
pero' i differenziali che partono....:cry::cry:
Dove prendi le mappe....o perlomeno con chi lavori??
Se uno nn fa il coglione e se hai lo steptronic secondo me nn rompi nulla...
Ehi Cla l'hai piu visto il mio amico con la M gialla chiamato da te l'albanese??:w00t::w00t:
Citazione:
fearless1972
UNA TATA.............!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3::w00t::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
tripler3
Dove prendi le mappe....o perlomeno con chi lavori??
Se uno nn fa il coglione e se hai lo steptronic secondo me nn rompi nulla...
Ehi Cla l'hai piu visto il mio amico con la M gialla chiamato da te l'albanese??:w00t::w00t:
LA TATA.............!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3::w00t::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
me le fa' un tipo d'ancona!!
veramente in gamba:wink_: aveva un team rally prima.
il tuo amico giallo nn l'ho piu' visto!!!!!
bo'.......forse avra' cambiato macchina o gli avranno ritirato la patente..chi lo sa.
-
Citazione:
fearless1972
Non è una macchina da giovane così come non lo è la A5 né la BMW 3 Coupé, è un'automobile fatta bene che ti renderebbe diverso dai soliti pezzenti con la A5 ed il kit S-line pagato migliaia di euro solo perché ha le pecette sotto le portiere iridescenti.
Oltre al fatto che ha un'immagine molto più dinamica, fresca, sportiva, lussuosa e di classe rispetto all'Audi in oggetto... vattela a vedere di persona, vedrai che secondo me cambi idea.
-
no no ancora è in giro che fa il deficente driftando un po dappertutto....
Io faccio l'elettronica da un amico di Casinina di auditore...un mostro sacro di pc e iniezioni.
Mappa dai trattori ai camion ...dalle auto alle moto....TUTTO!!!!
Lui si appoggia e fa corsi alla Dimensione sport di alessandria.
Un genio.
-
Citazione:
fearless1972
infatti!!!!!
Ecco ti sei risposto da solo!
Vai di Bmw:w00t:
-
Citazione:
Warsteiner
Non è una macchina da giovane così come non lo è la A5 né la BMW 3 Coupé, è un'automobile fatta bene che ti renderebbe diverso dai soliti pezzenti con la A5 ed il kit S-line pagato migliaia di euro solo perché ha le pecette sotto le portiere iridescenti.
Oltre al fatto che ha un'immagine molto più dinamica, fresca, sportiva, lussuosa e di classe rispetto all'Audi in oggetto... vattela a vedere di persona, vedrai che secondo me cambi idea.
Ahooooooo ma che te sei fumato...
Tu sei pazzo....Quanti anni hai innanzi tutto...?
Una A5 monta le pezzette come le hai chiamate con si e no 200€
ed è credo all'unanimita una delle piu belle coupe in circolazione nella sua categoria..
Pou swcusa una cosa....ma quanto costa una XF???
Poi se devo piamme na JAg nnvorrei mai vederesotto il cofanoil 2.7 DS
Solo V8!!!
-
Citazione:
tripler3
no no ancora è in giro che fa il deficente driftando un po dappertutto....
Io faccio l'elettronica da un amico di Casinina di auditore...un mostro sacro di pc e iniezioni.
Mappa dai trattori ai camion ...dalle auto alle moto....TUTTO!!!!
Lui si appoggia e fa corsi alla Dimensione sport di alessandria.
Un genio.
un tipo in gamba insomma!!!!
appena avremo modo di vederci mi spiegherai meglio:wink_::wink_:
nn si sa mai..........se mi prende de meno.....:rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
Silvan
Ecco ti sei risposto da solo!
Vai di Bmw:w00t:
solo se hai provato accetto
Le nuove audi nn han nulla in comune con le vecchie A4
Citazione:
fearless1972
un tipo in gamba insomma!!!!
appena avremo modo di vederci mi spiegherai meglio:wink_::wink_:
nn si sa mai..........se mi prende de meno.....:rolleyes::rolleyes:
Se lo fai lavorare ti tratta stra bene -poi è una persona stra simpatica e competente....Fammisaperese ti interessa che ti ci metto in contatto...magari vien pure giu lui....tanto ha sempre tutto dietro con se.
-
BMW TUTTA LA VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Warsteiner
nn ci siamo!!!!!!
domenica al raduno nn vengo in moto ma mi prendo in prestito un A5!!!!!
cosi vediamo sulla valnerina chi sta' davanti bello mio!!!!!!!:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
:biggrin3:
-
Citazione:
tripler3
Ahooooooo ma che te sei fumato...
Tu sei pazzo....Quanti anni hai innanzi tutto...?
Una A5 monta le pezzette come le hai chiamate con si e no 200€
ed è credo all'unanimita una delle piu belle coupe in circolazione nella sua categoria..
Pou swcusa una cosa....ma quanto costa una XF???
Poi se devo piamme na JAg nnvorrei mai vederesotto il cofanoil 2.7 DS
Solo V8!!!
Beh guarda io ho 20 anni e di macchine simili per ora non saprei che farmene, però ovviamente se mi pongo nella condizione di ipotizzare quale comprerei fra le varie berline/copé in oggetto ho i miei gusti in proposito...
Voi scegliereste fra BMW 3 Coupé e Audi A5, io sarei più propenso a decidere fra Jaguar XF e Lexus IS...
-
Citazione:
tripler3
Se lo fai lavorare ti tratta stra bene -poi è una persona stra simpatica e competente....Fammisaperese ti interessa che ti ci metto in contatto...magari vien pure giu lui....tanto ha sempre tutto dietro con se.
:wink_::wink_:
-
o poi i gusti son gusti...
Le vendono entrambe a tutti e sui €45000 te fai na bella vetturetta..
Qui aPs le serie 3 coupe son scontatissime...solo nella mia via ci son 2 320d uana nera e una grigio scuro.
Poi ho un amico che invece ha l M3 vuotto bianca...quella si che mi annullerebbe una S5
Citazione:
Warsteiner
Beh guarda io ho 20 anni e di macchine simili per ora non saprei che farmene, però ovviamente se mi pongo nella condizione di ipotizzare quale comprerei fra le varie berline/copé in oggetto ho i miei gusti in proposito...
Voi scegliereste fra BMW 3 Coupé e Audi A5, io sarei più propenso a decidere fra Jaguar XF e Lexus IS...
Gusti a parte ho una deformazione professionale da venditore di auto per 10 anni e ti posso dire che una lexus è meglio che la tieni alla larga e una jag idem altrimenti quando te le levi devi mettere pure a disposizione il tuo orello ....visto qunto son dure in rivendita.
LAscia che la nuova SìXF è meravigliosa..ma ha un range di rivendita molto piu limitato rispetto alle coupe medio grandi
Son poche le persone che a 20/30 anni si comprerebbero una serie 5 piuttosto che una jag XF o lexus o classe E merdeces
-
Citazione:
tripler3
Poi ho un amico che invece ha l M3 vuotto bianca...quella si che mi annullerebbe una S5
l'ha comprata un mio amico nera 2 settimane fa.
ci siamo fatti un giro.......impressionante!!!!
420 bestiacce sotto il cofano con un infinita' di assetti e regolazioni per la potenza...
quella si che e' un sogno!!!!!!
-
io ho il cuore audista...
dalla A3, alla A4 cabrio mi sono rovato bene... a parte un piccolo inghippo con il multitronic, ma è ancora uno tra i più affidabili.. al massimo estendi la garanzia, ma la mia auto è del 2004 e i problemini iniziali al cambio dovrebbero essere spariti. Un cambio eccezzionale, che non ti fa sentire lo stacco tra una marcia e l'altra.
la serie3 (cabrio) ce l'ha un mio fornitore, dentro se sei più di 180/185 cm stai un po' sacrificato, più vivibile la A5.
come linee sono entrambe riferimenti di segmento, quindi è il cuore che deve decidere..
-
Citazione:
marco.bus
io ho il cuore audista...
dalla A3, alla A4 cabrio mi sono rovato bene... a parte un piccolo inghippo con il multitronic, ma è ancora uno tra i più affidabili.. al massimo estendi la garanzia, ma la mia auto è del 2004 e i problemini iniziali al cambio dovrebbero essere spariti. Un cambio eccezzionale, che non ti fa sentire lo stacco tra una marcia e l'altra.
la serie3 (cabrio) ce l'ha un mio fornitore, dentro se sei più di 180/185 cm stai un po' sacrificato, più vivibile la A5.
come linee sono entrambe riferimenti di segmento, quindi è il cuore che deve decidere..
Come dice ALFA il cuore ha sempre ragione.....e se solo ci fosse una coupe degna del nome de Biscione milanese..lacomprerei subito.....
Fulvioz....dove sei.?????nel 147 virtualclub o tra di noi??
-
Citazione:
tripler3
solo se hai provato accetto
Le nuove audi nn han nulla in comune con le vecchie A4
Credo che con 80.000 km l'anno le abbia ben provate, e la ricerca e sviluppo che fa Bmw, allo stato attuale, è un gradino superiore agli altri.
Ad esempio vogliamo parlare della trazione integrale dove Audi la fa da padrona da anni? Quest'ultima non ha il blocco differenziale che è un banale dispositivo elettronico, quindi in discesa ti attacchi ai freni.
Vogliamo parlare dei consumi? ...ecc
-
Citazione:
tripler3
Gusti a parte ho una deformazione professionale da venditore di auto per 10 anni e ti posso dire che una lexus è meglio che la tieni alla larga e una jag idem altrimenti quando te le levi devi mettere pure a disposizione il tuo orello ....visto qunto son dure in rivendita.
LAscia che la nuova SìXF è meravigliosa..ma ha un range di rivendita molto piu limitato rispetto alle coupe medio grandi
Son poche le persone che a 20/30 anni si comprerebbero una serie 5 piuttosto che una jag XF o lexus o classe E merdeces
Beh sicuramente sia Lexus che Jaguar non sono rivendibili come BMW o Audi, però dipende anche dalle persone, io ad esempio se potessi comprare una macchina di tale livello/calibro/prezzo con denaro contante e non mendicando leasing e rate infinite me la terrei per almeno 15-20 anni ed il problema della rivendibilità non me lo porrei nemmeno.
-
appunto ragioni come poche persone della tua eta'..!!!
Ragazzo nn so chi tra i due mostri sacri sia davanti...ma c'è da dire che Audi al momento è veramente al top come qualita.
Sinceramente le traz integrali nn le ho mai provate....ma in nessun caso la vorrei mai...se nn su auto adatte...Jeep vere e nn banali suv....
Io infatti mi son appena fatto la nissan quashqai a trazione anteriore perche con 4 termiche vai dappertutto.....
-
...prova a rompere un pezzo particolare, e vedrai in quanto tempo AutoGerma si degna a spedirlo all'officina:wink_: