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consiglio getti bonnie
visto che devo far montare il filtro aperto uni (unitamente a collettore per coperchio scatola filtro INTAKE BELLMOUTH) che getti mi consigliate di montare al posto degli originali? 120?
monto lo scarico shark 2 in 1 e la moto borbotta che è un piacere in rilascio..
dite di montare anche il kit eliminazione iniezione aria?
grazie
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io ho gli scarichi aperti T.O.R e ho i getti 130.
per gli spari in rilascio devi escludere l'impianto di ricircolo.
se vuoi fare in fretta senza spendere soldi e ricollegarlo velocemente:
stacca il tubo in gomma sulla scatola filtro e mettici un bel tappo,quindi scollega il tubo di depressione dal carburatore e anche lì mettici un tappino(se è possibile originalecosì non si nota nulla)nascondi il tubo sotto al serbatoio e il gioco é fatto.
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grazie apple ! tu cosa hai usato per tappare i tubicini?
per quanto riguarda la carburazione nella confezione del kit ho trovato questi setting per la bonnie 865 con scarico off road (che presumo simile al mio con db killer inserito come apertura) e filtro aperto uni:
main jet: 120 ( 110 originale)
Pilot jet: 40 (originale)
Shims: 1 (spessori di cosa?) - 0 originale
Pilot Screw: 2.5 turns (originale)
Needle Code: NBZT (originale)
Air Hole: 3.0 mm (2.5 mm originale)
apple !! due tappi del porto per tappare i tubicini dell'aria !!!???
complimenti per l'inventiva.. ma mi sa che onde evitare guai metto il kit della galli e a questo punto mi accontento dei getti da 120.. ordino tutto insieme così me la dovrei cavare con 46 euro, lo spessore non lo metto e al limite faccio aprire un pò di più l'aria.
speriamo bene !! :rolleyes:
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getti....la da un ponte!!!! brutto carburettista!!!!!!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
headless
grazie apple ! tu cosa hai usato per tappare i tubicini?
per quanto riguarda la carburazione nella confezione del kit ho trovato questi setting per la bonnie 865 con scarico off road (che presumo simile al mio con db killer inserito come apertura) e filtro aperto uni:
main jet: 120 ( 110 originale)
Pilot jet: 40 (originale)
Shims: 1 (spessori di cosa?) - 0 originale
Pilot Screw: 2.5 turns (originale)
Needle Code: NBZT (originale)
Air Hole: 3.0 mm (2.5 mm originale)
apple !! due tappi del porto per tappare i tubicini dell'aria !!!???
complimenti per l'inventiva.. ma mi sa che onde evitare guai metto il kit della galli e a questo punto mi accontento dei getti da 120.. orgino tutto insieme così me la dovrei cavare con 46 euro, lo spessore non lo metto e al limite faccio aprire un pò di più l'aria.
speriamo bene !! :rolleyes:
non sò da voi,ma qui meglio sempre essere pronti a rimettere tutto in ordine.
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ah scusate l'ignoranza ma mi servono due getti (uno per carburatore) vero?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
fitzcarraldo
getti....la da un ponte!!!! brutto carburettista!!!!!!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Fitz,ce li hai anche tu i carburatori......finti,ma ce li hai!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Apple
non sò da voi,ma qui meglio sempre essere pronti a rimettere tutto in ordine.
beh non è una cosa che si nota più di tanto...
le cose che danno più nell'occhio sono gli scarichi particolari e che fanno un super casino
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Citazione:
Originariamente Scritto da
headless
ah scusate l'ignoranza ma mi servono due getti (uno per carburatore) vero?
HAI...HAI...
fai così,fallo fare al meccanico....
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
certo che sono uno per carburatore
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Apple
io ho gli scarichi aperti T.O.R e ho i getti 130..
per quanto riguarda la tua 790 nel foglio allegato al kit consigliano sempre con il filtro aperto s'intende getti da 130 come i tuoi e anche il pilot jet da 42 oltre shims 1. Invece solo lo scarico tor 120 - 40 e niente spessori
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Citazione:
Originariamente Scritto da
headless
beh non è una cosa che si nota più di tanto...
le cose che danno più nell'occhio sono gli scarichi particolari e che fanno un super casino
i miei scarichi hanno 25000 km,fidati si sentono.
per non sentirli devo stare al massimo a 2000 giri.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Apple
HAI...HAI...
fai così,fallo fare al meccanico....
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
certo che sono uno per carburatore
lo pensavo anch'io ma volevo la certezza !!
certo che lo faccio fare al meccanico ! era giusto per fare l'ordine..
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Citazione:
Originariamente Scritto da
headless
per quanto riguarda la tua 790 nel foglio allegato al kit consigliano sempre con il filtro aperto s'intende getti da 130 come i tuoi e anche il pilot jet da 42 oltre shims 1. Invece solo lo scarico tor 120 - 40 e niente spessori
era tutto insieme agli scarichi
Citazione:
Originariamente Scritto da
headless
lo pensavo anch'io ma volevo la certezza !!
certo che lo faccio fare al meccanico ! era giusto per fare l'ordine..
peccato,é così bello metterci le mani
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Apple
i miei scarichi hanno 25000 km,fidati si sentono.
per non sentirli devo stare al massimo a 2000 giri.
il brutto dei tor se sono come quelli che avevo sulla tiger (avevano un sound bellissimo secondo me) è che hanno stampigliato "not for road use" :ph34r:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
headless
il brutto dei tor se sono come quelli che avevo sulla tiger (avevano un sound bellissimo secondo me) è che hanno stampigliato "not for road use" :ph34r:
assolutamente vero....ma devi proprio andare vicino per leggerlo
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Apple
era tutto insieme agli scarichi
peccato,é così bello metterci le mani
mi manca la materia prima oltre che la competenza..
ho una pinza, un cacciavite e due chiavi :rolleyes:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
headless
mi manca la materia prima oltre che la competenza..
ho una pinza, un cacciavite e due chiavi :rolleyes:
tu no spippolatore....hai..hai.hai
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Apple
Fitz,ce li hai anche tu i carburatori......finti,ma ce li hai!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:cry::cry::cry::cry:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
fitzcarraldo
:cry::cry::cry::cry:
dai non essere triste,pensa quelli che tra vent'anni avranno il motore uguale al nostro che non funzionerà,le batterie sotto la sella e un impianto audio con il nostro rombo registrato.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Apple
tu no spippolatore....hai..hai.hai
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
capito mi hai !!! :wink_:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Apple
dai non essere triste,pensa quelli che tra vent'anni avranno il motore uguale al nostro che non funzionerà,le batterie sotto la sella e un impianto audio con il nostro rombo registrato.
che tristezza apple !! non voglio pensare ad un futuro simile :cry:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Apple
dai non essere triste,pensa quelli che tra vent'anni avranno il motore uguale al nostro che non funzionerà,le batterie sotto la sella e un impianto audio con il nostro rombo registrato.
Fatta eccezione per l'audio.... è la descrizione della mia moto adesso!!!!!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
fitzcarraldo
Fatta eccezione per l'audio.... è la descrizione della mia moto adesso!!!!!
cosa vuoi dire?
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allora vado con l'ordine per i getti da 120 come consigliato dal foglio allegato nel kit?
eventualmente gli spessori da 1 (shims) dove li posso reperire?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
headless
allora vado con l'ordine per i getti da 120 come consigliato dal foglio allegato nel kit?
eventualmente gli spessori da 1 (shims) dove li posso reperire?
parli degli spessori da mettere sotto gli aghi?
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non è specificato nel foglio ma penso di si..
c'è scritto solo shims - 1
visto che originale era 0 presumo che sia uno spessore da 1 mm
confermi apple?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Apple
cosa vuoi dire?
booohhh... non parte più!!!! ed a forza di provare.... batteria kaputt!!!!urge ricovero....
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Citazione:
Originariamente Scritto da
headless
non è specificato nel foglio ma penso di si..
c'è scritto solo shims - 1
visto che originale era 0 presumo che sia uno spessore da 1 mm
confermi apple?
penso proprio di si
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Citazione:
Originariamente Scritto da
fitzcarraldo
booohhh... non parte più!!!! ed a forza di provare.... batteria kaputt!!!!urge ricovero....
:wacko::botteee:
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ordine fatto !! ora devo solo reperire gli spessori da mettere ma magari il meccanico li ha in officina.. appena monto tutto vi faccio sapere come va ;)
ma se mi faccio mandare i getti da 125 dite che esagero?
up
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ma se mi faccio mandare i getti da 125 dite che esagero?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
headless
ma se mi faccio mandare i getti da 125 dite che esagero?
non credo esistano proprio tutte le misure,ma se ci sono ....
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sul sito della galli moto partono da 120-125-130 e così via
ma forse è meglio che segua i consigli nel kit non vorrei che poi mi consuma molto di più
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Citazione:
Originariamente Scritto da
headless
sul sito della galli moto partono da 120-125-130 e così via
ma forse è meglio che segua i consigli nel kit non vorrei che poi mi consuma molto di più
per il consumo non preoccuparti,ma é vero meglio fare ciò che dice il kit,vai più sul sicuro.
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grazie apple ! spero che il meccanico (non è triumph) mi reperisca gli spessori per gli aghi..
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Citazione:
Originariamente Scritto da
headless
grazie apple ! spero che il meccanico (non è triumph) mi reperisca gli spessori per gli aghi..
guarda qui..
Re-jetting Kit for the New Triumph Bonneville
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ho già fatto l'ordine a gallimoto non mi va di farne un'altro all'estero.
Intanto faccio montare il filtro aperto, il kit eliminazione iniezione aria e i getti da 120 con gli spessori da 1 mm e poi vedo come va.
comunque grazie per il link interessante !! ;)
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Io monto i 125, e adesso ho abbassato gli spilli da 0,9mm a 0,5mm, per vedere di ridurre un pò i consumi senza smagrire troppo, dato che gli spilli influiscono dai 2/4 ai 3/4 di gas!:wink_:
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monti da getti da 125 con filtro aria e scarichi?
quanto ti consuma? possibile che nel kit del filtro aria aperto con lo scarico mi consigliano uno spessore (shim) da 1 mm? tu parli di abbassare da 0.9 a 0.5 mm..
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Citazione:
Originariamente Scritto da
headless
monti da getti da 125 con filtro aria e scarichi?
quanto ti consuma? possibile che nel kit del filtro aria aperto con lo scarico mi consigliano uno spessore (shim) da 1 mm? tu parli di abbassare da 0.9 a 0.5 mm..
Si, io ho tolto lo snorkel, messo un K&N, scarichi aperti, tolto SAIS(iniezione aria),cambiato getti con dei 125, tenuto spilli originali perchè ho l'865, altrimenti consigliano quelli del TB Sport per l'800 con spessori(rondelle) da 3mm, rondelle prima di 0,9mm ora di 0,5mm, molle del TB sport che sono più morbide e ho allargato a 3mm il foro della depressione sulla valvola a ghigliottina!
La moto si comporta bene, il consumo si è abbassato di qualcosa ma non sò ancora di quanto, prima facevo i 14,5km/l di media.:wink_:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Marcos
Si, io ho tolto lo snorkel, messo un K&N, scarichi aperti, tolto SAIS(iniezione aria),cambiato getti con dei 125, tenuto spilli originali perchè ho l'865, altrimenti consigliano quelli del TB Sport per l'800 con spessori(rondelle) da 3mm, rondelle prima di 0,9mm ora di 0,5mm, molle del TB sport che sono più morbide e ho allargato a 3mm il foro della depressione sulla valvola a ghigliottina!
La moto si comporta bene, il consumo si è abbassato di qualcosa ma non sò ancora di quanto, prima facevo i 14,5km/l di media.:wink_:
ecco adesso me lo hai messo in crisi!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: