pastiglie freno sinterizzate (anteriori)
- EBC
- NISSIN
- BRAKING
- BREMBO (ROSSE)
- CARBONE LORRAINE
- ...
qualcuno ne ha provate più di una marca? come vi siete trovati?
pregi e difetti?
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pastiglie freno sinterizzate (anteriori)
- EBC
- NISSIN
- BRAKING
- BREMBO (ROSSE)
- CARBONE LORRAINE
- ...
qualcuno ne ha provate più di una marca? come vi siete trovati?
pregi e difetti?
io ho provato brembo rosse e adesso le nissin....secondo me quest'ultime rendono di più anche in termini di durata
Io ho le NISSIN sinterizzate, ma non ti so fare un paragone con altre perchè so le prime che uso!:blink:
Per me la moto frena benissimo!!!:wink_:
ho montato un flottante EBC mantenendo le Nissin originali (perchè ancora buone) ma sto cercando valide sostitute...
ho sentito parlare molto bene delle brembo,ma soprattutto delle carbone lorraine..
vedremo,altri consigli?
E se siete in vena di spendere:cry:...
per avere il meglio...
Carbone Lorraine SBK5:biggrin3:
Citazione:
SBK 5 – Utilizzo moto stradali e maxi sportive
Per impiego Anteriore, disco in acciaio
• Pastiglie freno sinterizzate ad altissima prestazione progettate per uso su moto maxi sportive
• Grip eccellente
• Alta efficienza sia sull’asciutto che sul bagnato
• Nessun fading
• Durata eccellente, equivalente o migliore dell’originale
• Consumo del disco bassissimo
e il meccanico non t'ha detto nulla????
quando si cambiano i dischii è buona norma cambiare anche le pastiglie (non solo perchè il meccanico/venditore ci guadagna).
le pastiglie si adattano al disco e se non cambi le due cose insieme rischi di avere non solo un pessima frenata, quanto di rovinare il nuovo disco....direi che per 30 euro di pastiglie si può fare lo sforzo...
io ti consiglio anche si spurgare l'olio dei freni ogni tanto, ne migliora l'efficienza
Ho cambiato ieri i dischi originali sostituendoli con dei braking. Ho messo su le pasticche sinterizzate braking, per vedere come si comportano, ma è ancora presto per esprimere un parere: devo ancora pestarci giù qualche km per farle frenare.
prima avevo su le brembo (rosse ant. / blu post.), mi son trovato abbastanza bene ma, alla lunga, mi hanno consumato i dischi originali...
almeno ho avuto una scusa per mettere il flottante...
beh, se monti un disco EBC perchè non montare una pastiglia sinterizzata EBC ??? Le pastiglie vengono progettate per lavorare al meglio col propio disco, quindi l'abbinamento è sicuramente ottimale
P.S. Inoltre come ti ha detto MrNoise quando si cambia disco è assolutamente indispensabile cambiare pastiglia in quanto la vecchia è adattata al vecchio disco e sul nuovo non avrebbe la giusta aderenza per permettere una frenata ad Ok
CHRI se leggi le avvertenze:
sai quel cartellino attaccato al disco con scritte in colore rosso...:biggrin2:
noterai che la EBC considera scaduta la garanzia del disco se NON usi le loro pastiglie...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Questi inglesi! Ma sono proprio senza Sense of Humour.....:biggrin2: ....
:risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2:
Scusate la domanda sicuramente stupida, ma i dischi originali del Thruxton da chi vengono costruiti?:blink:
jolly ho trovato le carbone lorraine A3+ non SBK5 a meno di 30 euro ;) peccato che non spediscono in italia
piccolo OT le avon si trovano eccome,perfino dal gommista sotto casa,le ho trovate a 210 montate ;)
non mi sono rivolto ad un meccanico abbiamo fatto tutto "in casa"
e comunque la moto frena benissimo:biggrin3:
le avevo ordinate le EBC ma non sono mai arrivate,ho contattato il venditore che ha provveduto a rispedirmele,vedremo..
Carbon Lorraine sinterizzate SBK5 se no lascia perdere....:wink_:
benissimo per le Avon, hai avuto un bel c...o:w00t:
le rimanenze si trovano (per caso, con un pò di fortuna...)...
ma se ne ordini altre ti accorgerai che non ne mandano più
cmq io ne ho un treno fresco di scorta....non si sa mai....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
PS:qui fanno 200 montate, se te ne prendi un paio di treni anche meno::biggrin3:
Secondo me senza cambiare il disco sono inutili.... (io ho messo le brembo)
per le avon le potete trovare da nickpneumatici
http://img22.imageshack.us/img22/880...9883635ht5.jpg
140 euro spedito:wink_:
Il margheritone? Ovvio!
intanto che c'ero ho messo sia quello davanti che quello dietro.
ti dirò, esteticamente mi piacciono molto, dovrebbe frenare pure bene, ma lo sto ancora rodando per cui non posso ancora esprimermi.
lo vendono anche Wolverine e Ubik. Magari sentili per vedere quanto ti fanno.
secondo me....per l'uso che facciamo noi della moto,
- NISSIN
- BRAKING
- BREMBO (ROSSE)
vanno più che bene....
a meno che non sei uno SMANETTONEEEEEE!!!!....allora cene ne sono di tutti i tipi :biggrin3::biggrin3:
io sulla mia ho montato queste e vanno bene:
Allegato 15217
se uno si stancasse delle margherite ci sono anche le "buzz saw"....fatti a sega circolare più o meno:biggrin3:
http://img246.imageshack.us/img246/8629/profilejt0.jpg
http://img246.imageshack.us/img246/p...jpg/1/w250.png
oppure potete farci scrivere anche qualcosa...tipo: azz....arola come
frena ! ! !
http://img246.imageshack.us/img246/7...sconamerk4.jpg
http://img246.imageshack.us/img246/d...jpg/1/w494.png
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://img246.imageshack.us/img246/7...sconamerk4.jpg
http://img246.imageshack.us/img246/d...jpg/1/w494.png
questo però non flotta :biggrin3:
....questo non è un disco, ma una bobina per macchina da presa!http://www.celicateamitalia.com/modu.../smiles/23.gif
Mi sono montato oggi le Brembo rosse,
per la mezz'ora che ho provato mi pare sia cambiata in modo decisivo.
Decisamente piu' mordente.
Ragazzi, anch'io voglio cambiare le pastiglie!!
Esiste minicorso su come fare? Ho cercato nel forum ma senza successo...
Altra domandina: la mia T100 ha 20.000Km (presa usata 1 mese fa) e il disco è calato di circa 0.5mm per parte, è da sostituire? Qual'è lo spessore minimo a cui si può arrivare?
io ho su queste siterizzate e mi trovo bene, honno un bel mordente anche a freddo....:biggrin3:
Allegato 17242
Per quanto mi riguarda non lo cambierei, direi che per lo spessore minimo, devi controllare che il gradino che si forma nel disco, non superi lo spessore che c'è dove finisce l'intaglio della pasticca e la base dove viene saldato il ferodo. Spero di essermi spiegato! :wink_:
Voi due... invece di un Tutorial avreste bisogno di un TUTORE!!!!:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Vedo che vi divertite parecchio... magari se mi spiegate com'è la storia mi scompiscio anch'io!!
Hai ragione.... vedi, negli ultimi mesi, noi MCM ci siamo ritrovati alcune volte per spippolature varie e,in alcuni casi,sono accaduti episodi "caratteristici".. niente di trascendentale solo "tirate di belino" tra amici!!!:biggrin3::biggrin3: