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La mia Street Triple TT
Dopo circa un anno dall'acquisto, eccomi qui a presentare la mia Street, che proprio qualche giorno fa ha ricevuto un notevole aggiornamento tecnico, che si è sommato a quello fatto qualche mese fa.
Tant'è che oltre al suo nomignolo, Ombromanto, mi sono sentito in dovere di coniare un nuovo logo per questa mia versione.
Eccovi dunque la mia Street Triple TT:
http://www.webalice.it/giuseppe.65/Moto/Foto001.jpg
http://www.webalice.it/giuseppe.65/Moto/Foto002.jpg
http://www.webalice.it/giuseppe.65/Moto/Foto003.jpg
http://www.webalice.it/giuseppe.65/Moto/Foto004.jpg
http://www.webalice.it/giuseppe.65/Moto/Foto005.jpg
http://www.webalice.it/giuseppe.65/Moto/Foto006.jpg
http://www.webalice.it/giuseppe.65/Moto/Foto007.jpg
http://www.webalice.it/giuseppe.65/Moto/Foto008.jpg
Quando è uscita dal concessionario, aveva questi accessori:
- parafango posteriore
- cupolino
poi strada facendo si sono aggiunti:
- lampadine H4 ad effetto Xenon Lampa
- manubrio WRP piega bassa in alluminio
- portatarga Biondi regolabile con luce targa a LED
Ed infine, la parte tecnica:
- mono posteriore Extremetech Tech2
- cartucce della Daytona 675 completamente regolabili
- pompa radiale Nissin
- pinze radiali Nissin
- pastiglie Carbon Lorraine SBK
- olio freni Brembo DOT 4
Ora posso dire di essere VERAMENTE soddisfatto dal comportamento dinamico della moto.
La rivisitazione del reparto sospensioni è stato il mio obiettivo fin dall'inizio; quella dell'impianto frenante è venuta dopo, e le pinze radiali sono state la ciliegina sulla torta.
Per il momento mi fermerò qui con le modifiche; successivamente mi piacerebbe mettere mano all'impianto di scarico, ma questa è un'altra storia :biggrin3:
Aggiornamento del 11/10/2009.
Alle precedenti modifiche si sono aggiunti:
- Scarichi G&G
- Specchietti FAR 7017 in alluminio
- Fianchetti radiatore piccoli
Sono ora alla ricerca di una coppia di pedane arretrate, o di quelle della Daytona, e un manubrio conico e relativi risers.
Ciao!
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Tanta sostanza. Modifiche molto intelligenti, complimenti:wink_:
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Ciclistica sopraffina direi... Come va la belva con questo assetto da guerra?
PS: Che gomme hai montato per curiosità?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
MANDRAKE
Tanta sostanza. Modifiche molto intelligenti, complimenti:wink_:
quoto
Bello il manubrio, della stessa identica tonalità della forcella :oook:
Brutto il riflesso azzurro delle lampadine :sick:
:wink_:
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Divina!
quoto...scarico, specchi e diventerà TTR...
una curiosità...hai cambiato i foderi solo per questioni cromatiche?hai smontato i piedini o l'intero stelo?
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hai fatto modifiche serie...bravo davvero!!;)
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Citazione:
PS: Che gomme hai montato per curiosità?
le slick!!!!!!!!!!!!!!! và che roba................:risatona:
complimenti.......... ma le lampadine , a parte il riflesso azzurrognolo, fanno veramente più luce?
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complimenti bella,ma dimmi un po' in che zona sei a Porto Sant'Elpidio?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
pacpeter
le slick!!!!!!!!!!!!!!! và che roba................:risatona:
complimenti.......... ma le lampadine , a parte il riflesso azzurrognolo, fanno veramente più luce?
Ehehehe:biggrin3::biggrin3:
Penso che a The hobbit piacciano molto i Burn out...:biggrin3::tongue:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Triple Peo
Ciclistica sopraffina direi... Come va la belva con questo assetto da guerra?
PS: Che gomme hai montato per curiosità?
Va molto molto bene; già avevo postato le mie impressioni dopo il montaggio del mono e di un kit molle + regolazione precarico Matris. Il miglioramento è stato evidente, soprattutto riguardo al mono: sono spariti gli ondeggiamenti innescati dagli avvallamenti della strada, maggiore tenuta in appoggio, minore affondamento della forcella.
Con le cartucce è migliorata ulteriormente; la cosa che mi ha colpito di più è che da fermo affonda poco, dando l'impressione di essere durissima, mentre in movimento lavora benissimo.
Rispetto alle impostazioni di base del mono, ho aumentato di un giro il precarico e di un paio di click la compressione, per adeguarlo alla forcella
Mi ha colpito in maniera minore l'impianto frenante: magari saranno le pastiglie ancora da rodare, ma non ho trovato molta differenza.
Magari sarebbero bastate pastiglie più performanti e pompa radiale, ma esteticamente le pinze radiali stanno meglio!
Citazione:
Originariamente Scritto da
raino
Divina!
quoto...scarico, specchi e diventerà TTR...
una curiosità...hai cambiato i foderi solo per questioni cromatiche?hai smontato i piedini o l'intero stelo?
Quello è stato un lavorone; avendo acquistato una forca incidentata, gli steli erano da buttare e i foderi da raddrizzare. Fortunatamente le cartucce erano in buono stato e sono state revisionate. Vista la semplicità nello smontaggio dei piedini Daytona (che per la cronaca sono avvitati e fermati con frenafiletti e un grano), si era pensato che anche quelli della Street fossero così: invece sono montati per interferenza.
Per cui: ordinati nuovi steli Daytona, montati sui piedini radiali e insieme alle loro cartucce montati sui foderi della Street.
Citazione:
Originariamente Scritto da
pacpeter
le slick!!!!!!!!!!!!!!! và che roba................:risatona:
complimenti.......... ma le lampadine , a parte il riflesso azzurrognolo, fanno veramente più luce?
Si, e soprattutto fanno una bella luce bianca.
Anche a me non piace molto l'effetto azzurrognolo sui fari, ma io mica li vedo, ci sto sopra alla moto :biggrin3:
Belle le gomme, eh? :tongue:
La foto inganna, c'è un gioco di luci, perchè gli intagli ci sono e sono come quelli a destra.
Sono le Qualifier di serie, che dopo 8000km di onorato servizio sono decisamente alla frutta, però si sono consumate in maniera omogenea. E questa è veramente la prossima modifica in lista d'attesa.
Citazione:
Originariamente Scritto da
speedluca
complimenti bella,ma dimmi un po' in che zona sei a Porto Sant'Elpidio?
Zona nord, Via Pescolla.
Ho visto la mappa, e in linea d'aria siamo a meno di 2km!
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Dai ragazzi che siamo vicini.......................
magari ci si mette daccordo per qualche giretto verso fiastra, roccafluvione, montemonaco, ecc. ecc.:wink_:
Anche mio padre abita a p. s. elpidio,sulla castelletta, e lui ha una brutale,forse lo avete visto qualche volta.............
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Bravo thehobbit :oook: Modifiche di qualità!
Adesso però cambia quegli inguardabili specchietti di serie...:sick::laugh2:
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Ora dev'essere veramente divertente! Complimenti, modifiche intelligenti! ;)
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ragazzi anche io sto per fare la stessa modifica della forcella ma vi chiedo un parere...lascio i foderi della street e monto solo piedini steli e l'interno della forcella...o monto anche i foderi dorati della daytona????accetto consigli...
ps. x thehobbit...............quanto costano solo gli steli????????????????senza piedini.....xkè mamma triumph non li vende separati dai piedini...e quindi fammi anche sapere dove li hai procurati????
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Citazione:
Originariamente Scritto da
gianfry86
ragazzi anche io sto per fare la stessa modifica della forcella ma vi chiedo un parere...lascio i foderi della street e monto solo piedini steli e l'interno della forcella...o monto anche i foderi dorati della daytona????accetto consigli...
ps. x thehobbit...............quanto costano solo gli steli????????????????senza piedini.....xkè mamma triumph non li vende separati dai piedini...e quindi fammi anche sapere dove li hai procurati????
Guarda qui...se ti interessano gli steli...io monterò la forcella originale del Daytona...
Triumph Daytona 675 Gabelrohr Gabel NEU bei eBay.de: Markenspezifische Teile (endet 16.03.09 13:55:05 MEZ)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
thehobbit
Va molto molto bene; già avevo postato le mie impressioni dopo il montaggio del mono e di un kit molle + regolazione precarico Matris. Il miglioramento è stato evidente, soprattutto riguardo al mono: sono spariti gli ondeggiamenti innescati dagli avvallamenti della strada, maggiore tenuta in appoggio, minore affondamento della forcella.
Con le cartucce è migliorata ulteriormente; la cosa che mi ha colpito di più è che da fermo affonda poco, dando l'impressione di essere durissima, mentre in movimento lavora benissimo.
Già, stessa mia modifica (io ho messo le forche complete della day) sono convinto di quello che dici, sembra rigidssima invece è più confortevole! Ora attendo il mono dell'extreme, e po vedremo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
thehobbit
Mi ha colpito in maniera minore l'impianto frenante: magari saranno le pastiglie ancora da rodare, ma non ho trovato molta differenza.
Magari sarebbero bastate pastiglie più performanti e pompa radiale, ma esteticamente le pinze radiali stanno meglio!
Ti quoto in pieno, prima di tutto aspetta di fare almeno 100/200 km per le pasticche, poi ti dirò che io mi sono dato come spiegazione che aver fatto montare molto prima la pompa radiale avevo creato grande spinta (della pompa) su pinze più piccole, ora le nuove Radiali no fanno la differenza perchè secondo me sono più incisive ma la forza della pompa si è riequilibrata. (forse ora ci vorrebbe una pompa tipo brembo, ma sarebbe troppo)
Citazione:
Originariamente Scritto da
thehobbit
Quello è stato un lavorone; avendo acquistato una forca incidentata, gli steli erano da buttare e i foderi da raddrizzare. Fortunatamente le cartucce erano in buono stato e sono state revisionate. Vista la semplicità nello smontaggio dei piedini Daytona (che per la cronaca sono avvitati e fermati con frenafiletti e un grano), si era pensato che anche quelli della Street fossero così: invece sono montati per interferenza.
Per cui: ordinati nuovi steli Daytona, montati sui piedini radiali e insieme alle loro cartucce montati sui foderi della Street
Avevo notato che ti sbattevi da un po'
Un commento sul tech2?
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ant triple che ne dici di inviarmi qualche foto?????(gianfry86@hotmail.it)oppure pubblicale sul forum...daiiiii
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Citazione:
Originariamente Scritto da
pier 73
Dai ragazzi che siamo vicini.......................
magari ci si mette daccordo per qualche giretto verso fiastra, roccafluvione, montemonaco, ecc. ecc.:wink_:
Anche mio padre abita a p. s. elpidio,sulla castelletta, e lui ha una brutale,forse lo avete visto qualche volta.............
pier 73, sentiamoci in MP, noi ogni sabato, estate o inverno (se non piove) si va da qualche parte. Se ti vuoi aggregare sei il benvenuto :wink_:
Citazione:
Originariamente Scritto da
marmor
Bravo thehobbit :oook: Modifiche di qualità!
Adesso però cambia quegli inguardabili specchietti di serie...:sick::laugh2:
Concordo sulla bruttezza. Ma trovarne di carini, che ci si veda qualcosa e che non costino un patrimonio, non è facilissimo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
gianfry86
ragazzi anche io sto per fare la stessa modifica della forcella ma vi chiedo un parere...lascio i foderi della street e monto solo piedini steli e l'interno della forcella...o monto anche i foderi dorati della daytona????accetto consigli...
ps. x thehobbit...............quanto costano solo gli steli????????????????senza piedini.....xkè mamma triumph non li vende separati dai piedini...e quindi fammi anche sapere dove li hai procurati????
Monta direttamente le forche complete, fai tribolare meno chi te le monta.
Quello che risparmi nel montaggio lo puoi investire nell'anodizzazione dei foderi, nel colore che più ti piace.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antriple
Un commento sul tech2?
Ottimo, ne è rimasto favorevolmente colpito anche il mio meccanico.
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Ottimo.............:rolleyes::rolleyes::wink_:
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Ottimo lavoro,modifiche mirate e di sicuro effetto!
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gran belle modifiche complimenti!!!!!!!!!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
thehobbit
pier 73, sentiamoci in MP, noi ogni sabato, estate o inverno (se non piove) si va da qualche parte. Se ti vuoi aggregare sei il benvenuto :wink_:
OK hobbit io questa domenica non riesco perche' gioco a calcio,ma la prossima dovrei essere libero (oltretutto dovrebbe anche migliorare il tempo),se uscite ci mettiamo daccordo via MP.
Intanto grazie per l'invito:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
EDIT: ops...... mi sono accorto ora che hai scritto sabato e non domenica,cmq per me e' uguale e a questo punto potrei anche questo sabato....................
CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Mi piace bel lavoro..vai di scarico adesso...bello il mono!
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SCUSA UNA DOMANDA, il tech2 lo hai preso con precarico idraulico?
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bella paesa',ottima scelta per la tecnica.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antriple
SCUSA UNA DOMANDA, il tech2 lo hai preso con precarico idraulico?
dalla foto direi propio di no.
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ciao molto bella se posso:
"metti i fianchetti radiatore piccoli"
"cambia tubazioni metti 2 tubi separati(dalla foto mi pare di capire abbia 1 tubo)e metti olio 5.1"
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Aggiornamento:
aggiunto foto delle ultime modifiche effettuate: scarichi, specchietti e fianchetti piccoli.
Che ve ne pare?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
thehobbit
Aggiornamento:
aggiunto foto delle ultime modifiche effettuate: scarichi, specchietti e fianchetti piccoli.
Che ve ne pare?
:oook::oook::oook:
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molto bella complimenti
ma hai sfilato le forche?
io le mie di una daytona 675 le ho messe al pari della piastra superiore proprio perchè le forcelle della day sono più corte non ricordo con esattezza di quanto, di quelle della street N,
quelle della street R sono una via di mezzo tra N e daytona
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Citazione:
Originariamente Scritto da
la mela verde
molto bella complimenti
ma hai sfilato le forche?
io le mie di una daytona 675 le ho messe al pari della piastra superiore proprio perchè le forcelle della day sono più corte non ricordo con esattezza di quanto, di quelle della street N,
quelle della street R sono una via di mezzo tra N e daytona
Si, perchè comunque i pompanti sono quelli della Daytona, che come hai giustamente detto, sono più corti di quelli della Street.
Comunque sono circa 4mm, e per il momento va bene così.
Grazie per i complimenti! :biggrin3:
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bella moto complimenti mi piacciono molto gli scarichi dove li hai presi?quanto costano?come suonano?per la prossima stagione sentiamoci qualche volta noi marchigiani che vedo ne stiamo diventando un bel gruppetto, magari ci si trova anche al solito raduno di inizio stagione a lambro...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
_lorenzo_
bella moto complimenti mi piacciono molto gli scarichi dove li hai presi?quanto costano?come suonano?per la prossima stagione sentiamoci qualche volta noi marchigiani che vedo ne stiamo diventando un bel gruppetto, magari ci si trova anche al solito raduno di inizio stagione a lambro...
Gli scarichi li ho presi usati da un utente qui sul forum, è stata un ottima occasione.
Senza dbkiller fanno un bel casino, bel rombo, poi se ci si incontra te li faccio sentire :wink_:
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TT pensavo che volesse dire Tante Tette,invece neanche l'ombra...
ma bella lo stesso...tranne il portatarga
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Molto bella (anche se gli scarichi mi sembrano un pò grandi) ma soprattutto efficace!!!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
the cursed
TT pensavo che volesse dire Tante Tette,invece neanche l'ombra...
ma bella lo stesso...tranne il portatarga
Cosa non ti convince del portatarga? Troppo verticale?
Avrei voluto metterlo un pò più inclinato, ma da impiccio la luce targa.
Per lo meno, quando mi hanno fermato non hanno fatto storie! :wink_:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
thehobbit
Cosa non ti convince del portatarga? Troppo verticale?
Avrei voluto metterlo un pò più inclinato, ma da impiccio la luce targa.
Per lo meno, quando mi hanno fermato non hanno fatto storie! :wink_:
vedi un pò cosa offre Jin come kit sottocoda,vedrai come snellisce la moto dietro e il porta targa sarà più inclinato:wink_:
così avra un bel sedere(visto che le TT sono ingannevoli:tongue::tongue:)