Visualizzazione Stampabile
-
52 maratone in 52 giorni
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Muttley
in pratica lui ha piedi fa piu km in un anno di un triumphista medio.............:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
MrTiger
in pratica lui ha piedi fa piu km in un anno di un triumphista medio.............:laugh2::laugh2::laugh2:
dai dipende da dov'e' il bar :laugh2::laugh2: (e' una battuta !!)
un po' come Forest Gump :D
-
ch'avrà due maroni superscartavetrati
-
L' avevo già sentita sta cosa....
-
Ammazza.... io al massimo son arrivato a 4 in un anno.... e già mi pareva di esser super.... Non deve aver niente da fare però eh! Resta il fatto che è BBBBravo!!!
-
Citazione:
Muttley
dai dipende da dov'e' il bar :laugh2::laugh2: (e' una battuta !!)
un po' come Forest Gump :D
Muttley tu che sei un runner serio (io molto meno).... sei d'accordo con me che fa male, ma davvero male farne così tante???
-
e' proprio brutta la noia!!!
-
Citazione:
Cancer™
e' proprio brutta la noia!!!
QUOTO! :tongue:
-
Citazione:
tarheel70
Muttley tu che sei un runner serio (io molto meno).... sei d'accordo con me che fa male, ma davvero male farne così tante???
Pienamente d'accordo ....il fisico ne risentira' di brutto ....cmq io preferisco le mezze :wink_: molto piu' umane
-
ciao ragazzi intervengo da ex atleta professionista, ancora non ho capito se le prima volte ha percorso la distanza in una gara ufficiale oppure si è messo a correre per i cazzi suoi, primo quesito e poi, a livello fisico non è una cosa da imitare assolutamente, i maratoneti fanno più km di lui in 52 giorni ma ovviamente distribuiti in maniera completamente diversa a volte facendo anche tre sedute al giorno... comunque per sboronaggine i cinesi sono numeri uno hehehe,
per consigli invece sono a vostra disposizione.
-
Citazione:
Andrea35
ciao ragazzi intervengo da ex atleta professionista, ancora non ho capito se le prima volte ha percorso la distanza in una gara ufficiale oppure si è messo a correre per i cazzi suoi, primo quesito e poi, a livello fisico non è una cosa da imitare assolutamente, i maratoneti fanno più km di lui in 52 giorni ma ovviamente distribuiti in maniera completamente diversa a volte facendo anche tre sedute al giorno... comunque per sboronaggine i cinesi sono numeri uno hehehe,
azzo ...professionista :w00t::w00t:
-
Citazione:
Muttley
azzo ...professionista :w00t::w00t:
diciamo che quanche garetta internazionale l'ho fatto hahaah, comunque apparte gli scherzi sono a vostra disposizione.
-
Citazione:
tarheel70
Dipende da cosa vuol dire fare una maratona.
Se la fai da "atleta" e magari anche professionista allora sì fa malissimo!!!! Sottoponi il tuo fisico ad uno stress non recuperabile in poco tempo (il poco poi dipende da soggetto a soggetto e dagli allenamenti fatti)
*Il record precedente era di Caporaso ( 51* maratone in 51 gg) ma le correva a oltre 6' al km....... quindi non direi proprio una "gara" contro il tempo ;);)
Citazione:
Andrea35
Allora me la tiro un pò anch'io..... non ero maratoneta (Dio me ne scampi :coool::coool:) ma ho fatto l'atleta per diversi anni da professionista :w00t::w00t::w00t: nel periodo di massimo carico arrivavo a circa 13 allenamenti a settimana
Citazione:
Andrea35
diciamo che quanche garetta internazionale l'ho fatto hahaah, comunque apparte gli scherzi sono a vostra disposizione.
ma che specialità facevi?
-
-
Citazione:
Muttley
io faccio 52 post in 52 giorni...vale lo stesso??:blink:
-
Citazione:
TB Herbie 53
52 post in 52 minuti :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
TB Herbie 53
recooooooooord
-
Citazione:
Muttley
ma tipo? che cazzo fa nella vita ? solo quello?!?!?
Bella merda... :sick:
-
Citazione:
sem13
:w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
sem13
:biggrin3::tongue:
-
non entro nel merito dell'atto sportivo, ma mi viene in mente che ci sono personaggi che riescono in imprese che sembrano al di là dei limiti fisici dell'uomo.
non ricordo i nomi, purtroppo, ma avete presente quel tipo che nuota per 60 mt sotto al pack, oppure quell'altro che attraversa di corsa il deserto senza bere e mangiare?
mi domando a volte quali limiti si possano infrangere...........
p.s. anche mesnerr sul k2 da solo e senza ossigeno scherza mica ...
io sono un'altro ex sportivo professionista, minchia facciamo un'olimpiade tcp :laugh2:
-
la domanda è.....PERCHE'?
-
perchè credo che sia insito nello spirito dell'uomo andare a cercare i propri limiti, poi c'è qualcuno che sente la "chiamata" più degli altri, tutto quì....
del resto mica tutti postano 52 mesaggi in 52 primi :-):-)
-
Citazione:
rompindugi
perchè credo che sia insito nello spirito dell'uomo andare a cercare i propri limiti, poi c'è qualcuno che sente la "chiamata" più degli altri, tutto quì....
del resto mica tutti postano 52 mesaggi in 52 primi :-):-)
vero:biggrin3:
ma continuo a non comprendere...:blink:
-
nun te preoccupà tu continua a postare :biggrin3:
-
Citazione:
rompindugi
nun te preoccupà tu continua a postare :biggrin3:
:dry::tongue:
-
In ogni caso vivissimi auguri alle cartilagini delle ginocchia... :blink:... dei recordman spesso si dimenticano di raccontarci i problemi che poi hanno in età precoce, ben prima di diventare anziani.
Diciamola tutta: un'attività sportiva benefica per la propria salute è qualcosa di molto, molto lontano dai record. :coool:
-
quoto la parte dell'attività....che se è sportiva è molto benefica
-
azzzz..... incredibile.....
-
-
Ho gia' male dappertutto, solo a pensarci...
-
a mala pena ne corro una...figuriamoci 52!!!
-
il precedente recordman, come riporta l'articolo, è uno di Torino, Enzo Caporaso, che lo scorso anno ha fatto 51 maratone in 51 giorni.
A suo tempo l'avevo intervistato e l'avevo seguito i primi giorni e poi l'ultima corsa che ha fatto. beh va detto che, più che di corsa vera e propria, si trattava di una corsettina a ritmo piuttosto blando, credo che facesse qualcosa tipo 6 minuti a km, un ritmo che quasi tutti, minimamente allenati, (ma proprio minimamente;) ) possono sostenere.
E' forse più una preparazione mentale.
-
Citazione:
MrTiger
Più di me di sicuro... anche se va considerato che ho il bar attaccato a casa e quindi... ecc ecc
-
-
Citazione:
wolf_orso
il precedente recordman, come riporta l'articolo, è uno di Torino, Enzo Caporaso, che lo scorso anno ha fatto 51 maratone in 51 giorni.
A suo tempo l'avevo intervistato e l'avevo seguito i primi giorni e poi l'ultima corsa che ha fatto. beh va detto che, più che di corsa vera e propria, si trattava di una corsettina a ritmo piuttosto blando, credo che facesse qualcosa tipo 6 minuti a km, un ritmo che quasi tutti, minimamente allenati, (ma proprio minimamente;) ) possono sostenere.
E' forse più una preparazione mentale.
51 maratone in 51 giorni sono 2142 km (qualcosa di più chiaramente, ho arrotondato). E' un'enormità comunque secondo me.
Se riuscissi a concludere la mia prima maratona ad una media di 6' al km, sarei molto, ma molto, ma molto contento.
Io non sono così convinto che "quasi tutti, minimamente allenati" possano fare una maratona a 6' min al km di media....
Ma io sono un runner dilettante.... :tongue::tongue::tongue:
-
Citazione:
tarheel70
51 maratone in 51 giorni sono 2142 km (qualcosa di più chiaramente, ho arrotondato). E' un'enormità comunque secondo me.
Se riuscissi a concludere la mia prima maratona ad una media di 6' al km, sarei molto, ma molto, ma molto contento.
Io non sono così convinto che "quasi tutti, minimamente allenati" possano fare una maratona a 6' min al km di media....
Ma io sono un runner dilettante.... :tongue::tongue::tongue:
il mio riferimento è al "minimamente allenati" per una maratona :wink_:
personalmente non ho mai fatto preparazione specifica per maratone e sono un runner vergognosamente scarso, per cui non faccio testo, ma ho visto che per quei pochi km che faccio, tengo la media dei 6' a km senza fatica, non so se è un dato significativo
non l'avevo seguito per tutte le corse, ma magari Caporaso non faceva nemmeno i 6', metti che faceva i 7' , ad ogni modo i km sono effettivamente tanti, ma secondo me, più che il lato fisico, che conta eccome, per un'impresa del genere (non intendo affatto sminuirla) ciò che conta maggiormente è la testa
-
Citazione:
wolf_orso
il mio riferimento è al "minimamente allenati" per una maratona :wink_:
personalmente non ho mai fatto preparazione specifica per maratone e sono un runner vergognosamente scarso, per cui non faccio testo, ma ho visto che per quei pochi km che faccio, tengo la media dei 6' a km senza fatica, non so se è un dato significativo
non l'avevo seguito per tutte le corse, ma magari Caporaso non faceva nemmeno i 6', metti che faceva i 7' , ad ogni modo i km sono effettivamente tanti, ma secondo me, più che il lato fisico, che conta eccome, per un'impresa del genere (non intendo affatto sminuirla) ciò che conta maggiormente è la testa
Sul discorso testa, non ci sono dubbi. i 6 minuti al km sono effettivamente una media tranquilla, ma mi piacerebbe portare a termine una maratona tenendo quella media. 42 km... non finiscono più :w00t::w00t::w00t::w00t:
-
un mio compagno di squadra ha appena corso a fine marzo la 100km di Seregno. E' riuscito a chiudere 100km in meno di 10 ore ma non vi dico in che stato è arrivato al traguardo!!! :wacko::wacko::wacko:
Non oso immaginare le 52 maratone...incredibile!!!:cry: