sarà vero? ho seri dubbi
sarà vero? ho seri dubbi
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
Ho gia' male dappertutto, solo a pensarci...
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
il precedente recordman, come riporta l'articolo, è uno di Torino, Enzo Caporaso, che lo scorso anno ha fatto 51 maratone in 51 giorni.
A suo tempo l'avevo intervistato e l'avevo seguito i primi giorni e poi l'ultima corsa che ha fatto. beh va detto che, più che di corsa vera e propria, si trattava di una corsettina a ritmo piuttosto blando, credo che facesse qualcosa tipo 6 minuti a km, un ritmo che quasi tutti, minimamente allenati, (ma proprio minimamente) possono sostenere.
E' forse più una preparazione mentale.
Surfers Rules
Amma che voglia!
Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!
51 maratone in 51 giorni sono 2142 km (qualcosa di più chiaramente, ho arrotondato). E' un'enormità comunque secondo me.
Se riuscissi a concludere la mia prima maratona ad una media di 6' al km, sarei molto, ma molto, ma molto contento.
Io non sono così convinto che "quasi tutti, minimamente allenati" possano fare una maratona a 6' min al km di media....
Ma io sono un runner dilettante....![]()
Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)
il mio riferimento è al "minimamente allenati" per una maratona
personalmente non ho mai fatto preparazione specifica per maratone e sono un runner vergognosamente scarso, per cui non faccio testo, ma ho visto che per quei pochi km che faccio, tengo la media dei 6' a km senza fatica, non so se è un dato significativo
non l'avevo seguito per tutte le corse, ma magari Caporaso non faceva nemmeno i 6', metti che faceva i 7' , ad ogni modo i km sono effettivamente tanti, ma secondo me, più che il lato fisico, che conta eccome, per un'impresa del genere (non intendo affatto sminuirla) ciò che conta maggiormente è la testa
Surfers Rules
Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)