qualcuno le ha mai montate?sarei interessato all'acquisto....ma non ho trovato molto in merito.....qualcuno che mi fà una recensione...:rolleyes:
dai su sono così tanto di m..... che nessuno le ha mai montate...?!=?
dai c'è chi ha provato le avon...
Visualizzazione Stampabile
qualcuno le ha mai montate?sarei interessato all'acquisto....ma non ho trovato molto in merito.....qualcuno che mi fà una recensione...:rolleyes:
dai su sono così tanto di m..... che nessuno le ha mai montate...?!=?
dai c'è chi ha provato le avon...
ma che sono ? :D
e' la versione racing ma stradale (hanno anche una racing pura ma omologata e una piu' "stradale" di questa...nell'ordine, extreme, supersport, sport) della avon.. marchio con 100 anni di storia...
adotta tecnologie che fanno invidia ai marchi piu' blasonati e sono famose x la loro mescola fantastica (x temperature di esercizio, grip e durata buona)
trovi pareri on line..e' una gomma x "intenditori" i motociclisti esperti la conoscono.e chi la prova se ne innamora..come me...:biggrin3:
trovi altro qui:
Avon Tyres Ltd - tyres .
molto "svelta " ma comunicativa..stabile e tiene bene fino all'ultimo...
beh se le hai provate a cosa sono paragonabili?sono omologate per strada?con la pioggia?quanto ti durano?
ma nn mi leggi??
allora se proprio insisti le paragonerei alle dunlop qualifier RR...o metzeler rennsport sono leggermente appuntite..
con la pioggia sono piu' che buone...e durano in media (ma e' soggettivo) 5000 km
cmq le piu' similari anche come comportamento dicono siano le pirelli supercorsa pro... :wink_:
e ho detto tutto..
io le ho montate da poco sulla mia r1,che dire danno molta sicurezza in piega(guidando in strada)sono precise e vanno subiti in temperatura sembra di guidare su de binari.prima delle continental ho sempre montato pirelli supercorsa pro.ho voluto provarle per curiosità e ne sono rimasto molto soddisfatto.
p.s.240€ montate,contro i 300 delle pirelli.(per quanto riguarda la durata non ti sò ancora dire:wink_:)
quindi ottime gomme?se mi dici così le provo sicuro...
montate un mese fa.....cio ho fatto un giro in croazia...1600 km....io le ho pagate 190 e poi me le sono montate, assomigliano alle met o pir, davanti la gomma sembra su binari, e soprattuto non ha l'effetto autoraddrizzante delle michelin o dunlop, si scaldano prima le gomme poi il motore della moto.....e scendo in piega giù...giù, ottime davvero e anche sul bagnato non sono affatto male....mi sa che le userò in pista anche al t-day.....
In effetti quando ho montato dunlop, il gommaio me le aveva proposte a 230 € montate...ho tentennato un po' anche perche il disegno e' veramente bello!!!! Quanti km pensate di raggiungere??
io ho provato solo le roadattack e facevano pena...
io le avevo montate sul monster 900 e andavano benissimo soprattutto in uscita di curva quando riapri e il bicilindrico scarica badili di coppia, ho però notato che a metà della loro vita hanno perso rapidamente la presa a terra, senza cioè dare avvisi graduali che la gomma cominciava la fase discendente della propria vita. Concludendo le ho amate prima e odiate dopo.
bravi mi avete convinto le provo sul tiger...e magari provo anche le avon....così non le criticherò più....forse...
MMMMMMMM
provare per credere si dice....io ogni treno di gomme cambio marca!!! :w00t:
cmq per tornare al discorso, sia le avon che le conti nn le ho mai provate...saranno le uniche tra le piu diffuse...ma un mio amico le conti-race-attack (mescola morbida) le ha montate su un fz1, fa pista di tanto in tanto e si trova molto bene...l'estate prox le provo.
attualmente sul mio day955 ho un treno di dunlop qualifier rr, non ottime, ma buone gomme, scaldano dopo un po ma poi danno soddisfazioni di tenuta una volta calde.
per le avon su tutte le prove lette da motorrad e superbike ( le uniche in cui erano opresenti in comparativa) sono arrivate ultime...........poi magari saranno tutte farlocche ma fattostà che manco in uk le usano...........( li quasi tutti dunlop)
da te nn me l'aspettavo...ancora credi alle comparative dei giornali??
la avon nn paga le riviste....ecco xke' la mettono ultima...:wink_:
io me ne fotto...e do credito a queste gomme perfette...:rolleyes:
peggio x voi che nn le provate..tanto avete tanti marchi blasonatie pubblicizzati da scegliere...nn mi preoccupo :wink_:
mi meraviglio perchè in nessun campionato le usano..........:wink_:
in genere le comparative di motorrad sono precise e non vendute, infatti il gs difficlmente ne vince una ad esempio.:laugh2:
le continetal con dall'aglio hanno vinto il motoestate......le dunlop vengoo usate regolamente per europei, italiani ( non le gp racer ma le GP)
Le avon vanno sicuramente bene, nel 2009 non esitono gomme ( supersport)che vanno male, ,ma a quanto si legge in giro c'è di meglio.
Per dire ci son pochi enduristi che si trovano bene con le dunlop d607 che monto io eppure io le consiglio viviamente e guarda caso son quelle che hanno visnto la comparativa su motorrad ma che in italia non le caga nessuno e si parla sempre di tourance e anakee.
ah per il prezzo non so io non pago un treno piu di 210 euro sia dunlop pirelli o michelin.....
fissato con le competizioni anche :dry::tongue: mi ricordo di brembo...:biggrin3:
se nn le usano nei campionati nn significa nulla..
un produttore decide dove investire e sicuramente la promozione nn e' il forte della avon, ma t garantisco che sono gomme con una storia e con molta ricerca sulle mescole...tutti quelli che le provano (e nn i giornali, ma utenti come puoi essere tu) ne rimangono soddisfattisimi...
io le pago 200 euro montate....:wink_:
visto l'esempio che porti tu dovrsti esere piu' aperto a queste situazioni..e t garantisco che le prove sono un po' pilotate....:wink_:
se nn le caga nesuno sono felice...le cago io...:wink_:
c'è sempre di meglio magari, ma secondo me sono molto sottovalutate...e sono tranquilamente tra le migliori...
poi son gusti
una gomma supersportiva se va bene la si vede nelle competizioni come i freni....:laugh2: se poi parliamo di gomme stradali ok....
Io non sono fissato sule competizioni ma se in qualsiasi campionato ( quelli in cui corri con qualsiasi cosa ti danno) non le usano vuol dire che nella categoira supersport c'è di meglio.
se poi una gomma quasi racing usata solo su strada va bene è ovvio.......ma quel tipo di gomma nasce per uin utilizzo strada pista.
per i frenio basta provare un 1098 per capire cosa c'è di meglio sul mercato...:laugh2:
il 1098 frena gia' di suo col motore :rolleyes::tongue:
un giorno t faro' provare la mia speed con impianto completo beringer..e poi mi racconti... :wink_:
una brembo t inchioda come un muro (e siamo d'accordo), ma nn ha modularita'...:wink_:
cmq le supersport della avon sono piu' x la strada..
x le pistate (ma omologate) ci sono le extreme:
http://www.avon-tyres.co.uk/motorcyc...s/big/av62.jpg
e la avon nn fa prodotti x le competizioni..quindi e' logico che nn se ne vedono..:wink_:
il discorso freni è troppo lungo...........tu ti trovi bene con beringer bene....io voglio 2mm di corsa la modularità ce l'ho nel dito, vengo da impianti brembo serie oro e 10 mm di corsa sono troppi.Io voglio la leva dura come il marmo.
Come ti ho detto anche dal vivo il cuscinetto è una figata quanto vuoi ma completamente inutile. E' come fare due piastre di sterzo identiche, una tutta lavorata di smussi forature cave ecc e una semplice tutte e due funzionano uguale ma una costa il doppio.
giusto per cursiosità ma quanto costa tutto l'impianto beringer?
Dopo una lettura completa del forum riguardo a questi pneumatici, dopo aver guardato i pareri su "gommarolo" etc. ho deciso di acquistarle e provarle sulla street triple!
Vediamo come si comporteranno rispetto alle: dunlop qualifier, metz sportec M3 e Bridgestone BT016 (tutte già provate).
E' un pò una scommessa perchè ho trovato pareri DISCORDANTI, anzi CONTRARI tra i vari utenti del forum. vedremo
prezzo 230 montate, ma mi poteva fare meglio...
http://img219.imageshack.us/img219/9...010013j.th.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/4...2010014.th.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/7...2010015.th.jpg
io ho montato le race attack sul ktm, e per quello che posso vedere qui a malta vanno un gran bene.... :wink_:
io ci sono caduto per l'abbandono dell'anteriore sul CBR 600...fortuna era una curva da prima marcia a 20 Km/H