Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: Provocazione...

TCP Rider Senior L'avatar di t-bird 63
    Citazione Originariamente Scritto da Agi Visualizza Messaggio
    per stare in salotto son piu' che sufficienti...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Realizzazione davvero curata e interessante... ho solo il dubbio che l'esile trasmissione - mi sembra di derivazione BMW 2 valvole - possa reggere la coppia del 3 cilindri Rocket... stessa cosa per il "forcellone"... ma queste sono solo particolari tecnici... che si aggiustano.
    Che si aggiustano se si rompono!!!!

Effettivamente la trasmissione sembra proprio sottodimensionata... se pensate che oltre alla coppia del tre cilindri deve sopportare anche lo "sforzo" della frenata... infatti il freno a disco posteriore invece che sul mozzo è messo all'uscita moto del cambio... quindi prima dell'albero di trasmissione....
    Quando freni deve prima un po' "torcersi" l'abero, poi gli ingranaggi della coppia conica devono "resistere".... e poi forse arriva un po' di forza frenante alla ruota....

Di sicuro è un sistema che lascia "pulita" la zona posteriore e la ruota... ma come efficacia penso che lasci molto a desiderare...

Però... come si diceva... per restare ferma in salotto va più che bene....

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

TCP Rider L'avatar di ezio
    secondo me il concetto di special, che mi sembra molti portino avanti, è applicabile più all'arte che al mondo dei motori.
    L'artigiano o l'appassionato che autoproducono una parte o buona parte della special, secondo me sconfinano nell'arte. A quel punto il marchio della motocicletta cessa di avere un significato. Ad esempio la rocket di cui sopra
    avrebbe potuto avere un motore di qualsiasi altra marca perchè quello che prevale è altro.
    Una special per come la intendo io dovrebbe mantenere un saldo legame con la Casa che ha prodotto la moto e con il periodo in cui è stata prodotta (per cui non ha senso mettere pezzi di altre epoche come spesso accade specie sulla new bonneville).

E' chiaro che poi ognuno sulla sua fa quello che vuole e fa pure bene.

TCP Rider L'avatar di eco
    Moto
    bonneville t100 forest green- new england white
    Citazione Originariamente Scritto da triumphaldo Visualizza Messaggio
    Eco hai mai pensato di buttarti in politica o sei già onorevole ?
    Cià. Un amico di Campi
    O campigiano io non sono in politica e tantomeno un onorevole ma qui di politichese ce n'è di molto.
    IO penso che un po tutti abbiano una propria idea, tutte rispettabilissime e ognuno si riconosce in questo o in quel commento e alla fine fanno della propria moto icchè gli garba di più.
    A me la mia verde-panna che me la maltrattano, poerina, come se fosse la figliastra, MI GARBA UN MONTE e qualche modifichina ce l'ha, niente di che ma la guardo e GODO.
    OMNIA PERICULA........ TASTA TESTICULA.

TCP Rider L'avatar di ezio
    Eccone una che secondo me ha parecchia personalità da poter essere considerata "special" senza stravolgere il modello base.

qui invece si entra in un campo diverso.

Ultima modifica di ezio; 30/07/2009 alle 17:29

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    La mia opinione è che tu abbia detto cose molto saggie!!! ma....

sempre secondo me,devi anche tener conto che questo non è un forum di professionisti del settore e che quindi è più che naturale che ci entusiasmiamo per modifiche congrue alle nostre abilità!!logica conseguenza è che troviamo topic chilometrici su frecce e specchietti mentre quasi nullo è il contributo su argomenti prettamente tecnici....

Per tornare alla tua domanda,io penso che si possa definire veramente special una moto che monta pezzi o particolari di realizzazione artigianale ed "ad hoc" (compresa la verniciatura)!!!ti faccio un esempio su mezzi che conosco personalmente.... considero molto più special la bonnie di Marcos che la mia,perchè lui ha personalmente realizzato particolari anche di discreta importanza come parafango,sottocoda,piastra paracoppa e piastra strumenti ecc. ecc. mentre io mi sono limitato all'installazione di pezzi aftermarket... questa penso sia la vera discriminante.... a volte però mi sembra che il vero merito di un vero spippolatore non sia riconosciuto completamente!!!!

sempre però senza perdere di vista il concetto che per noi questo è un giochino per bambini cresciuti e come tale deve essere accettato!!

MOTOMIKE HA,SECONDO ME,CODIFICATO PERFETTAMENTE LA DIFFERENZA FRA SPIPPOLO E SPECIAL!!!!!!!
    e chi lo avrebbe mai detto

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567