Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Fusibile saltato?

TCP Rider L'avatar di faffo78
    Moto
    Street Triple - Jet Black "Rospo"

Fusibile saltato?

ma tu guarda la sfiga....

ieri ho smontato il fianchetto sx per sistemare una perdita di liquido di raffreddamento (la vite tonda sul tubo era lenta e m'ha sgocciolato sulla testata imbrattando tutto )... vabbè sistemo, pulisco rimonto tutto, e la lascio li.
    Stamattina la accendo per andare a lavoro (sti giorni Roma senza traffico è spettacolare, vale la pena andare in moto) tutto ok, parto e alla prima svolta a sinistra metto la freccia e mi accorgo che il quadro s'è spento, nessun segno sul display, contagiri fermo a 2000, motore acceso, accosto e ci penso su il primo impulso era di spegnere il quadro e farlo ripartire, poi ho pensato che non era un pc e che se si fosse trattato di un fusibile me la sarei presa in quel postom quindi faccio dietro front, torno a casa spengo il quadro e tac! morta!

adesso ho preso la macchina stasera controllo i fusibili, forse rimontando la freccia sx ho pizzicato un filo che ha mandato in corto il fusibile.

Però porca eva mi chiedo, possibile che il fusibile delle frecce debba essere lo stesso del quadro??? e checcazz.... uno rischia di rimanere nella m..da per una cavolata

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di C1P8
    Moto
    Street Triple Verde "IGNORANTE" e si vanta di esserlo
    A me è saltato quello che protegge le luci di posizione anteriori e il fanale posteriore con la conseguenza che ho fatto 100 km al buio senza fanale posteriore e me ne sono accorto per caso perchè per infilare la chiave di casa ho provato a commutare la chiave sulle luci di posizione e BUIO. Forse era già saltato un bel pò di tempo addietro. Il fusibile è da 5A e non c'è nella scatolina come ricambio. Penso si sia rotto più per le vibrazioni unite al riscaldamento della sottile lamina del fusibile da 5A che per l'assorbimento. Ne ho messo uno da 10A tanto se c'è un corto salta ugualmente. Fortunatamente tutto a posto.
    Consiglio vivamente di controllare spesso se il fanale posteriore funzia.
    Mauro - Felice possessore di Street N 2008 molto "IGNORANTE" con scarichi Leo Vince + mappa 20574 (3>1).
    Modifiche: Kit forcella e mono MUPO. MAURO: Classe 1963 - purtroppo sono un "nonnino".

TCP Rider
    Moto
    Street TripleZ
    Cercando di cambiare la freccia anteriore mi è successa la stessa identica cosa...quadro con luce ma vuoto (senza scritte) e la moto non si accendeva...fusibile andato! Per cambiarlo devi smontare il serbatoio e l'airbox. Un pò scomodi da cambiare sti fusibili...la triumph non è stata proprio ingegnosa in questo. Ciao

TCP Rider L'avatar di tonijuve
    Moto
    Honda Shadow Black Spirit
    Citazione Originariamente Scritto da Ven0m Visualizza Messaggio
    Cercando di cambiare la freccia anteriore mi è successa la stessa identica cosa...quadro con luce ma vuoto (senza scritte) e la moto non si accendeva...fusibile andato! Per cambiarlo devi smontare il serbatoio e l'airbox. Un pò scomodi da cambiare sti fusibili...la triumph non è stata proprio ingegnosa in questo. Ciao
    Come l'airbox
    Alzando il serbatoio non c'é la scatoletta dei fusibili? Io l'ho vista, li ho toccati... non sono tutti la???
    "The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
    La mia Venusia

TCP Rider L'avatar di C1P8
    Moto
    Street Triple Verde "IGNORANTE" e si vanta di esserlo
    AGGIORNAMENTO SITUAZIONE.

Il fusibile delle luci di posizione e fanalino posteriore continua a saltare e ho notato che salta appena si prende qualche sconnessione.
    Indagando a fondo ho scoperto che i fili (per giunta molto sottili) che passano sotto la sella che vanno alla fanaleria e alle frecce posteriori sono fasciati pochissimo con un sottilissimo strato di isolante nero. Il problema è che sfregando contro i bulloni nel sottosella si è "mangiato" l'isolante e i fili andavano in corto.
    Occhio quindi anche a questo problema che si può presentare su tutte le Street.
    Ho isolato per bene i fili che si erano scoperti e rifasciato il tutto. ho anche aggiunto un paio di fasciette per legare il fascio dei fili al cavo di apertura della sella così i fili dell'impianto elettrico passano sopra e non sfregano più da nessuna parte.
    Mauro - Felice possessore di Street N 2008 molto "IGNORANTE" con scarichi Leo Vince + mappa 20574 (3>1).
    Modifiche: Kit forcella e mono MUPO. MAURO: Classe 1963 - purtroppo sono un "nonnino".