Citazione Originariamente Scritto da fb955i Visualizza Messaggio
Mica ti ho parlato di Casio al quarzo. Se di orologi te ne intendi dovresti sapere che si tratta di orologi manuali/automatici.

Se ti dico Oris o TCM sempre nulla a che vedere con l'orologeria?

Un orologio non deve per forza costare 350.000 euro per essere ben fatto.
Ci sono ottimi orologi con movimenti interessanti - mica tourbillon - che non ti fanno pagare il "nome" come magari fa Zenith o Rolex o Vacheron Constantin.

Poi se uno vuole fare lo snob e dire: "Ah ma solo la tal marca fa dei veri orologi" arroccandosi su pregiudizi beh ci può stare anche questo.
nooo.. io trovo sbagliato il contesto!!!quelli citati da te sono delle buone utilitarie... se non sbaglio TCM monta ETA che è l'equivalente del VM nei motori diesel( buoni motori....ma non paragonabili per raffinatezza ad altri)!!!! se vogliamo parlare di orologeria "vera" devi fare altri esempi,e giocoforza i nomi sono sempre gli stessi... poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede.... ma a me spendere svariate centinaia di euro, se non migliaia, per un oggetto il cui valore diventa un decimo al momento stesso dell'acquisto, non interessa granchè.... personalmente trovo preferibile limitare il numero degli orologi,magari ad uno solo, ma di una fascia (anche solamente di mercato) superiore;