Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: Kit molle e pompanti Extreme Tech, impressioni

TCP Rider
    Moto
    Nessuna
    Io sul mio catorcio (Fz6s2) ho messo il kit forche MATRIS.
    Devo dire che è strano il comportamento che ha.
    Nel senso che alla fine loro consigliano per il mio peso di regolare il precarico molla a metà.
    Bene alla fine mi ci trovavo bene in discesa , ma in salita sui passi pareva galleggiare l'avantreno più che prima con le forche di serie.
    Alla fine un tipo che gira spesso in pista mi dice di chiudere un pò i registri.
    Lo faccio e alla fine era peggio ancora.
    Adesso ho smollato il precarico di 3 giri dalla metà e ho trovato un certo compromesso che mi fà guidare direi bene.
    Certo che questi KIT non fanno i miracoli.....
    Ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Citazione Originariamente Scritto da parisarc Visualizza Messaggio
    Mah che dire. Avevo inserito lo stesso post anche io.

Non mi sembra un gran miglioramento tutto sommato nell'anteriore (diverso per il posteriore che e' nettamente piu' rigido).

Dicono che alle alte velocita' in curva si percorre meglio, ma io le curve le faccio piano (due figli piccoli :-) ) quindi non noto quella differenza.

L'avrei voluta solo più rigida ed invece ... forse con i tappetti. Il nostro amico che ce l'ha venduto .. dovrebbe preoccuparsi di trovarci sti tappini ad un prezzo ragionevole e provare ad aggiungere quelli.
    Io ho il kit forche (Molle+Pompanti+Tappi precarico) e Tech2 della Extremetech.
    Le mie impressioni sono queste: la forcella è diventata molto più sostenuta dell'originale, addirittura troppo, ma per il mio peso (90 kg "a secco") non va così malaccio come inizialmente credevo.
    Non affonda più ad ogni piccola frenata e tiene ottimamente la traiettoria. I tappi precarico non influiscono molto sulla durezza della forcella perchè inizialmente li tenevo sul tutto aperto. Adesso, complice un fondo corsa in una frenata di emergenza, li ho regolati a 4 click dal tutto aperto e non mi sembra sia cambiato niente.
    Per caricare un po' di più l'avantreno ho sfilato le forche a -7 mm., originali erano a -4 mm., e mi trovo bene.
    Il mono lavora molto bene ma, in confronto alla forcella, mi sembra molto meno frenato.
    Probabilmente anche la mia forca avrebbe bisogno di una controllatina da un sospensionista ma non credo ci sia molto da fare. Nel mio caso forse basta togliere un po' di olio o al max cambiarlo con uno meno denso, ma per il momento va bene così.
    In definitiva sono più che soddisfatto della modifica alle sospensioni ma concordo con chi ha consigliato di affidarsi ad un sospensionista anzichè ad un, pur bravo, meccanico.
    Ultima modifica di marmor; 27/08/2009 alle 14:40

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    raga tecnicamente io ho la forca della day, ma mi è sempre stato detto che un buon kit ha un risultato migliore!

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Citazione Originariamente Scritto da gasgabry Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho montato da poco il kit molle + pompanti e il mono tech 2 della Extreme Tech, ma purtroppo devo dire che non sono soddisfatto. In particolare il kit forcella non ha sortito gli effetti desiderati e addirittura trovo che funzioni peggio dell'originale.
    Nello specifico ho notato che andando a velocità costante, strada in piano e senza buche, quando chiudo il gas l'anteriore affonda (quasi come se frenassi) e quando riapro tende ad alsarzi molto velocemente.
    In pratica è come se non esistesse l'idraulica.....
    L'unico miglioramento che ho notato si è verificato con il serbatoio completamente pieno, infatti la tendenza a galleggiare diminuisce.....

Qualcuno ha montato il kit anteriore Extreme Tech?????

Impressioni????

A voi come Funziona?????

Help me!!!!

P.S. giovedì prossimo vado a Magione e vorrei risolvere in tempo.....
    scusa,nn te la prendere.....
    xò nn capisco xkè parlare male di un componente di una ditta senza prima aver verificato il tutto e senza aver sentito un loro responsabile.
    io penso sarebbe stato più corretto chiamare in ditta e sentire un loro parere.
    poi se loro ti avessero detto "arrangiati,questo è il kit e te lo tieni" allora avresti fatto bene a scriverlo qua sul forum.
    ma nn è politica di extremtech,anzi....sono super professionali

io se fossi in te chiamerei in ditta,e chiederei lumi...nn esiste ke un kit funzioni peggio dell'originale.
    può essere ke sia un kit difettato.
    può anke essere ke sia stato montato male o ke sia nn settato.

vedrai ke saranno gentilissimi e sicuramente risolvi il problema

P.S. spero tu nn sia permaloso e ke nn te la prendi cn me

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    scusa ma non sono d'accordo, se una persona prova un prodotto e questo non lo soddisfa può benissimo dire la sua opinione al pari di chi si è trovato bene.
    in più il nostro amico ha descritto esattamente le sensazioni che non gli piacciono.
    credo anche io che se sentirà extremtech avrà una risposta ma questo non vieta di poterne parlare.

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    certo,però io lo farei solo dopo accertato ke il prodotto,esenti da difetti,è di qualità scadente....
    cmq sono opinioni diverso e rispetto la tua,ci mancherebbe altro

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da marmor Visualizza Messaggio
    Io ho il kit forche (Molle+Pompanti+Tappi precarico) e Tech2 della Extremetech.
    Le mie impressioni sono queste: la forcella è diventata molto più sostenuta dell'originale, addirittura troppo, ma per il mio peso (90 kg "a secco") non va così malaccio come inizialmente credevo.
    Non affonda più ad ogni piccola frenata e tiene ottimamente la traiettoria. I tappi precarico non influiscono molto sulla durezza della forcella perchè inizialmente li tenevo sul tutto aperto. Adesso, complice un fondo corsa in una frenata di emergenza, li ho regolati a 4 click dal tutto aperto e non mi sembra sia cambiato niente.
    Per caricare un po' di più l'avantreno ho sfilato le forche a -7 mm., originali erano a -4 mm., e mi trovo bene.
    Il mono lavora molto bene ma, in confronto alla forcella, mi sembra molto meno frenato.
    Probabilmente anche la mia forca avrebbe bisogno di una controllatina da un sospensionista ma non credo ci sia molto da fare. Nel mio caso forse basta togliere un po' di olio o al max cambiarlo con uno meno denso, ma per il momento va bene così.
    In definitiva sono più che soddisfatto della modifica alle sospensioni ma concordo con chi ha consigliato di affidarsi ad un sospensionista anzichè ad un, pur bravo, meccanico.
    o mettere molle anteriori progressive o quelle di serie....la tua moto è sfrenata dietro perchè hai dato tanto precarico molla post per compensare le molle molto rigide davanti (dietro quando lò sentita non avevi 1mm di negativo..almeno 8-10mm è sano averlo), e per avere più confidenza l hai sfilata di forcella, ma è solo perchè davanti hai le molle probabilmente troppo rigide e la moto stà alta....e non la guidi , se tu rimontassi le molle di serie è probabile che togli anche precarico al post.....e la sentiresti più morbida e controllata .

TCP Rider L'avatar di tonijuve
    Moto
    Honda Shadow Black Spirit
    Beh, un pezzo difettoso puó capitare a chiunque.
    Peró se la ditta risolve il problema é sicuramente segno di professionalitá ed affidabilitá e di questa ditta si dovrebbe solo parlar bene.
    Toni
    "The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
    La mia Venusia

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Citazione Originariamente Scritto da actarus Visualizza Messaggio
    o mettere molle anteriori progressive o quelle di serie....la tua moto è sfrenata dietro perchè hai dato tanto precarico molla post per compensare le molle molto rigide davanti (dietro quando lò sentita non avevi 1mm di negativo..almeno 8-10mm è sano averlo), e per avere più confidenza l hai sfilata di forcella, ma è solo perchè davanti hai le molle probabilmente troppo rigide e la moto stà alta....e non la guidi , se tu rimontassi le molle di serie è probabile che togli anche precarico al post.....e la sentiresti più morbida e controllata .
    Come sempre farò tesoro dei tuoi consigli.
    Però devo dire che al giretto fatto al Passo dello Spino mi sono trovato bene anche con l'assetto "racing".

Citazione Originariamente Scritto da tonijuve Visualizza Messaggio
    Beh, un pezzo difettoso puó capitare a chiunque.
    Peró se la ditta risolve il problema é sicuramente segno di professionalitá ed affidabilitá e di questa ditta si dovrebbe solo parlar bene.
    Toni
    Non posso che confermare la correttezza e la cortesia che la Extremetech ha dimostrato nei miei confronti.
    Ultima modifica di marmor; 27/08/2009 alle 21:20 Motivo: UnionePost automatica

Nuovo TCP Rider L'avatar di gasgabry
    Moto
    Street Triple all black
    Per fare un po di chiarezza:
    Ho telefonato alla Extremetech e posso confermare la gentilezza e professionalità del personale, rimane il fatto che per sfiga o altro le mie sospensioni non funzionano a dovere. Ribadisco che il montaggio è stato fatto a "regola d'arte" seguendo scrupolasamente tutte le prescrizioni. Per quanto riguarda il mono (tech 2) posso dire invece che pur avendo trovato un miglioramento rispetto all'originale, ancora non mi soddisfa. Nella fattispecie, ho trovato che la compressione è insufficiente.
    Quindi...... che dire......
    NON voglio parlar male di Extremetech
    Voglio solo trovare una soluzione.
    Ho aperto appunto questo post per sapere se anche altri hanno il mio stesso problema o sono io lo sfigato

Ringrazio tutti per aver partecipato, continuate a scrivere, magari trovo qualcuno con il mio stesso problema che ha risolto

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima