Faccio presente che Capirosii è venuto su dal nulla, con mezzi esclusivamente suoi... nel mondo delle corse puoi essere un fenomeno, ma al momento di fare il "salto" se non sei supportato da un budget adeguato o da uno sponsor generoso (vedi Biaggi che ebbe le prime sponsorizzazioni dall' allora suocero) te ne torni da dove sei venuto.
Esempio contrario lampante oltre a Biaggi, Roberto Rolfo, alle gare di sport production arrivava già col motorhome, e se l'aprilia tirava fuori una moto migliore il padre andava e gliela comprava.
Gente come Capirossi invece toglieva le carene stradali dal suo rs 125 e ci correva, poi ci rimetteva le carene magari per andare a scuola.
Al momento di passare al mondiale 125 il padre di Capirossi si è ipotecato la casa dove abitavano, perchè credeva nelle potenzialità del figlio....
Ne ho conosciuti tanti che andavano fortissimo ma che, o per mancanza di soldi o perchè mal consigliati, hanno vista finire la loro carriera.
Capirossi si è conquistato col sangue quello che è, non lascerà facilmente, in nessun caso.... e in pista si vede l'animo del combattente......