Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: III cilindri albero motore e bielle

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di triumphead
    Data Registrazione
    26/10/06
    Località
    Pescara
    Moto
    LegendNeraNera ComeL'UmoreMattutino
    Messaggi
    1,126
    addirittura??troppo tempo in piega?!!!

    e come si manifesta??
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di ranocchio
    Data Registrazione
    27/07/06
    Località
    Mira
    Moto
    moser 666
    Messaggi
    1,241
    Se guardi la coppa olio delle moto sportive ( ducati o anche il nuovo triple 675), ha una sporgenza in basso , proprio per far pescare sempre olio dalla pompa ,anche a moto molto piegata .
    I nostri " vecchi" triple hanno la coppa ,diciamo dritta e magari certi riescono anche a piegare con il ginocchio a terra in pista cosi' da non far piu' pescare olio alla pompa

    Le volte che sono andato a varano ne ho visti di speed a fare il fumetto bianco....

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di tunderstorm
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Roma
    Moto
    TB special Gold & Cream - Speed T309 Fireball- ex Trident 750 cannibalizzata
    Messaggi
    873
    grazie delle vostre risposte, il mio motore aveva gia' la configurazione 98 cv da un t301comunque Ranocchio mi manda questo link: LOOK BARGAIN TRIUMPH TROPHY 900 ENGINE 1999 44K MILES ! su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories secondo voi sono ancora affidabili albero e bielle con 44.000 Miglia? Anche se aumento il rapporto di compressione a 11:1 e lucido i condotti gia' che ci sono?(ribrozinando tutto ovviamente) vogliono circa 300,00 euro, grazie

  4. #4
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    a meno è difficile trovare qualcosa...il mio motore è un tbs preso a 300 euro...con 6000 km...ma è stato una botta di culo...mi mangio le mani a non aver comprato tutto ciò che era disponibile su quella moto incidentata

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di triumphead
    Data Registrazione
    26/10/06
    Località
    Pescara
    Moto
    LegendNeraNera ComeL'UmoreMattutino
    Messaggi
    1,126
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    a meno è difficile trovare qualcosa...il mio motore è un tbs preso a 300 euro...con 6000 km...ma è stato una botta di culo...mi mangio le mani a non aver comprato tutto ciò che era disponibile su quella moto incidentata
    300 euro???? ma porc.... ma come cazz.....

    uffa....

    io con 300 euri c' ho pagato il serbatoio!!
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di ranocchio
    Data Registrazione
    27/07/06
    Località
    Mira
    Moto
    moser 666
    Messaggi
    1,241
    Si ma bisogna ricordare che Herbie e' di Genova

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di tunderstorm
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Roma
    Moto
    TB special Gold & Cream - Speed T309 Fireball- ex Trident 750 cannibalizzata
    Messaggi
    873

    ma qualche aiutino tecnico?

    si, grazie ragazzi... ma qualche risosta piu tecnica? mi piacerebbe sapere (per esempio)se monta bene anche l'albero delle varie 955... la cilindrata era stata aumentata per aumento della corsa o per semplice maggiore alesaggio? Nel secondo caso se il banco ha le stesse misure potrebbe essere possibile il trapianto da motori piu freschi e piu' reperibili (sprint st, rs, speed triple 955, daytona 955 e tiger)

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di ranocchio
    Data Registrazione
    27/07/06
    Località
    Mira
    Moto
    moser 666
    Messaggi
    1,241
    Citazione Originariamente Scritto da tunderstorm Visualizza Messaggio
    si, grazie ragazzi... ma qualche risosta piu tecnica? mi piacerebbe sapere (per esempio)se monta bene anche l'albero delle varie 955... la cilindrata era stata aumentata per aumento della corsa o per semplice maggiore alesaggio? Nel secondo caso se il banco ha le stesse misure potrebbe essere possibile il trapianto da motori piu freschi e piu' reperibili (sprint st, rs, speed triple 955, daytona 955 e tiger)

    Mi sa di no .
    Non penso che l'aumento di cilindrata lo hanno fatto solo con l'alesaggio .
    bisogna vedere anche i supporti di banco e le misure stesse del'albero motore , lunghezza e proprio i perni di manovella se sono uguali .
    Poi le mannaie se ci stanno sul basamento ecc ecc ecc

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di triumphead
    Data Registrazione
    26/10/06
    Località
    Pescara
    Moto
    LegendNeraNera ComeL'UmoreMattutino
    Messaggi
    1,126
    Citazione Originariamente Scritto da ranocchio Visualizza Messaggio
    Si ma bisogna ricordare che Herbie e' di Genova
    ho capito, ma io non sono di dubai...
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di giuino
    Data Registrazione
    06/11/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    583
    non ho riscontri diretti, ma da ciò che ho letto online l'albero 955 non monta, mentre le bielle dovrebbero (le prime serie di 955 avevano le bielle T3, quindi viceversa dovrebbero andare); la modifica a 955 si può fare in due modi: il primo prevede di barenare le sedi cilindri sul blocco motore e montare i cilindri 955 con pistoni e tutto (a quel punto le bielle 955 sono tassative); il secondo metodo prevede la riduzione al tornio del diametro esterno dei cilindri di 1mm (sul raggio, quindi 2mm suo diametro) e montare i cilindri 955 con pistoni e tutto.
    cilindri 955 ci sono di due tipi: in acciaio o alluminio, i primi li montano tutti i 955 (meno la daytona), i secondi li monta solo la daytona.

    a mio parere dovresti a quel punto montare radiatore olio, radiatore acqua maggiorato, carb fcr da almeno 40mm, centralina di accensione programmabile...

    non so se conviene...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. albero motore bielle pistoni speed 955i 99/01
    Di tony speed triple nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01/09/2011, 02:23
  2. albero e bielle
    Di tunderstorm nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/09/2009, 07:49
  3. albero e bielle
    Di tunderstorm nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/09/2009, 07:45
  4. albero motore e bielle serie T3
    Di tunderstorm nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/09/2009, 21:30
  5. Albero, bielle, bronzine.... tutto da cambiare......
    Di sem13 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/08/2008, 12:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •