addirittura??troppo tempo in piega?!!!
e come si manifesta??


addirittura??troppo tempo in piega?!!!
e come si manifesta??
Rattatio pallorum omnia mala cessat
Se guardi la coppa olio delle moto sportive ( ducati o anche il nuovo triple 675), ha una sporgenza in basso , proprio per far pescare sempre olio dalla pompa ,anche a moto molto piegata .
I nostri " vecchi" triple hanno la coppa ,diciamo dritta e magari certi riescono anche a piegare con il ginocchio a terra in pista cosi' da non far piu' pescare olio alla pompa
Le volte che sono andato a varano ne ho visti di speed a fare il fumetto bianco....

grazie delle vostre risposte, il mio motore aveva gia' la configurazione 98 cv da un t301comunque Ranocchio mi manda questo link: LOOK BARGAIN TRIUMPH TROPHY 900 ENGINE 1999 44K MILES ! su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories secondo voi sono ancora affidabili albero e bielle con 44.000 Miglia? Anche se aumento il rapporto di compressione a 11:1 e lucido i condotti gia' che ci sono?(ribrozinando tutto ovviamente) vogliono circa 300,00 euro, grazie






a meno è difficile trovare qualcosa...il mio motore è un tbs preso a 300 euro...con 6000 km...ma è stato una botta di culo...mi mangio le mani a non aver comprato tutto ciò che era disponibile su quella moto incidentata
Si ma bisogna ricordare che Herbie e' di Genova![]()

si, grazie ragazzi... ma qualche risosta piu tecnica? mi piacerebbe sapere (per esempio)se monta bene anche l'albero delle varie 955... la cilindrata era stata aumentata per aumento della corsa o per semplice maggiore alesaggio? Nel secondo caso se il banco ha le stesse misure potrebbe essere possibile il trapianto da motori piu freschi e piu' reperibili (sprint st, rs, speed triple 955, daytona 955 e tiger)
Mi sa di no .
Non penso che l'aumento di cilindrata lo hanno fatto solo con l'alesaggio .
bisogna vedere anche i supporti di banco e le misure stesse del'albero motore , lunghezza e proprio i perni di manovella se sono uguali
.
Poi le mannaie se ci stanno sul basamento ecc ecc ecc
non ho riscontri diretti, ma da ciò che ho letto online l'albero 955 non monta, mentre le bielle dovrebbero (le prime serie di 955 avevano le bielle T3, quindi viceversa dovrebbero andare); la modifica a 955 si può fare in due modi: il primo prevede di barenare le sedi cilindri sul blocco motore e montare i cilindri 955 con pistoni e tutto (a quel punto le bielle 955 sono tassative); il secondo metodo prevede la riduzione al tornio del diametro esterno dei cilindri di 1mm (sul raggio, quindi 2mm suo diametro) e montare i cilindri 955 con pistoni e tutto.
cilindri 955 ci sono di due tipi: in acciaio o alluminio, i primi li montano tutti i 955 (meno la daytona), i secondi li monta solo la daytona.
a mio parere dovresti a quel punto montare radiatore olio, radiatore acqua maggiorato, carb fcr da almeno 40mm, centralina di accensione programmabile...
non so se conviene...
Autofficina "sient'u scruscio"!
e questo è il mio cancelletto! <-- NUOVE FOTO!!!