Bonjour a tutti,
sono un appassionato bolognese che dopo un po' di tempo di dieta da 2 ruote ha deciso di tornare in sella. Con calma.
In pratica è dalla primavera 2008 che sto vagliando un po' di moto, e sono rimasto folgorato questa estate da una bellissima... Buell CR1225. :-P
(No, non sto scherzando, mi è piaciuta un casino...)
Detto questo, mi sono iniettato un po' di pazienza (la Buell è assai interessante, ma ha alcune rogne fra cui: avrei una donna che si sente bistrattata se non la porto in giro) e ho cominciato a gironzolare.
Dopo Monster e altre (tristi a mio avviso) jap, sono arrivato ad un concessionario Triumph (simpaticissimo, tra l'altro).
L'ho vista. Bellissima. Interessantissima.
La Speed Triple 1000 mi è piaciuta davvero molto, e mi è parsa interessante anche per gli aspetti in cui la Buell mi lasciava più perplesso.
(E oramai sono entrato nel loop dei Cafè Racer che prima non consocevo.)
Gira che ti rigira, mi sto anche convincendo "con la testa" che la Triumph è più giusta per me della Buell per varie ragioni (oltre a piacermi altrettanto, per ragioni diverse) MA gironzolando a destra e manca ho letto del "problema" della temperatura.
Sono assolutamente disposto ad affrontare un certo tipo di problemi (mi piace smanettare un minimo, pur non essendo ne meccanico ne ingegnere), ma la storia dell'utente a cui è saltata la ventola e tutto il casino conseguente mi ha smorzato l'entusiasmo un sacco.
Ce la fate a consolarmi?
O meglio ancora: c'è un modo per risolvere il problema o affrontarlo? (Anche se mi pare difficile visto che il post è della fine di agosto.)
Please, mi sta piacendo tanto la Speed...
Per la cronaca, visto lo stile non mi dispiace neanche la Street, ma onestamente mi sento più a mio agio sul 1000 (e mi piace anche un po' di più)... Però magari la Street non ha questo problema... sic.
Comunque un saluto a tutti, e grazie per la risorsa che siete.![]()