Ciao a tutti, mi chiamo "StarMan" alias Enzo, sono nato nel 1968 e sono innamorato delle moto da quando sono nato!
Attualmente posseggo, una Honda VFR 800 FY del 2000.
Ma andiamo con ordine....
La mia storia motociclistica comincia a 15 anni con un "vespino 50cc" guadagnato con fatica durante il periodo scolastico.
All'eta' di 17 anni, mio padre ereditava un Benelli 350cc, 4 cilindri 4 tempi, nonostante non avessi ancora l'eta' per guidarla, feci subito la patente A!!!
Finita la scuola, fui costretto ad abbandonare la moto per problemi logistici lavorativi.
La pausa motociclistica, mio malgrado, duro' fino all'eta' di 26anni, quando il padre di una mia cara amica, decise di vendere la sua moto!
Era una MotoGuzzi 850T5, tenuta benissimo e con pochissimi chilometri. La mia compagna di quel tempo non era un'appassionata delle 2 ruote, cosi' l'utilizzo era veramente molto "sporadico".
La svolta avvenne quando i problemi di coppia diedero il sopravvento alla convivenza, cosi' piano piano ho incominciato ad andare in moto in maniera un po' piu' assidua.
Ricordo ancora il mio primo viaggio in solitaria in Sardegna con la moto e tenda a seguito.... BELLISSIMO!!!!!
Ulteriori viaggi ed uscite domenicali, mi convinsero che la moto che avevo mi stava un po' stretta e che le mete alle quali ambivo sarebbero state "strette" alla mitica Guzzi, che comunque non mi tradi' mai!
Cosi' decisi di venderla! Il periodo di vendita duro' circa 1anno e mezzo, poi finalmente un amatore Belga, decise di comprarla. Il tutto a ridosso delle ferie del 2000.
Subito mi misi alla ricerca di una moto, che mi avrebbe potuto dare in primis l'AFFIDABILITA' e poi la comodita' di una tourer!
Le mie scelte convergettero sulla Honda VFR.
A sto punto nessuna scusa poteva piu' fermarmi... l'Europa era mia!
Portogallo, Spagna, Francia, Svizzera, Austria, Slovenia i paesi visitati con il VFR!
Nel settembre del 2002, con la mia inseparabile Honda VFR800 '00, decido di entrare per la prima volta in pista a Varano (PR) e dopo soli 8 giri, decido che e' meglio assaggiare l'asfalto, :-( grazie, in PRIMIS, alla mia inesperienza e poi al mitico cavalletto centrale che mi ha catapultato senza troppi complimenti.
Dopo la caduta, ho capito che era meglio buttar fuori il c@@o, piuttosto che piegare di brutto!
Nel settembre del 2003, dopo aver smontato il cavalletto centrale, NON mi lascio sfuggire l'occasione di partecipare al primo VIC (VFR Italia Club) DAY e dopo una giornata di GODURIA allo stato puro, memore dei danni materiali dell'anno precedente, decido che e' meglio cercare di non usare piu' il VFR in pista!
L'anno dopo decisi di prendere una moto per uso esclusuvo in pista, cosi' la mia scelta cadde su un 600 usato ma ancora in grado di dire la sua in pista.
Era una SUZUKI GSX-R600 del 98 usata e per l'uso esclusivo in pista!!!
Dopo averla sistemata alla buona, per andare solo in pista, (Scarico Arrow, Tubi freno treccia, Molle anteriori WP con olio, carene in VTR, pedane arretrate), ho fatto 3 giornate ad Adria ed 1 giornata a Misano. CHE SPETTACOLO!!!!
Alla fine dell'estate, un mio caro amico, mi chiese se gli vendevo il Suzuki... ci penso un'attimo e visto che la proposta era buona, decido di lasciare il Suzuki.
Ottobre e novembre, li ho passati alla ricerca di qualcosa di piu' "fresco".... cosi' nacque una stella nel mio garage, un bellissimo Kawasaki 636 del 2004 VERDE!
Ho utilizzato il kawa solo in pista ed anche molto di rado, purtroppo!
Comunque ho gia' provato Adria, Rieka, Imola e LeCastellet (F) dove mi sono divertito come un bambino!!
Purtroppo dopo 2 anni di pista e divertimento, le finanze dovettero spostarsi all'acquisto della casa... cosi' ahime' un anno di pausa e quindi la vendita della Kawasaki.
Adesso sto cercando di RI-coltivare la mia passione "pistaiola" essendo riuscito ad affiancare al VFR una moto che mi permetta di godermi qualche bella giornata in pista.
Fra le varie moto in circolazione, ho sempre preferito i motori a "V" ed in particolare mi e' sempre piaciuta l'Aprilia RSV.... cosi' l'ho comprata e... dopo averla tenuta circa 2 anni, l'ho gia' venduta.
Adesso mi piacerebbe tornare ad un 600 da pista e la Daytona675 potrebbe essere la prossima.
Vi ringrazio in anticipo per aver letto fin qui