Originariamente Scritto da
NightRider2
Ciao, anche io sono "vespista"

possiedo una T5, non so se lo conosci come modello: è stata la 125 più veloce mai prodotta dalla Piaggio, ha un gran motore

Il mio consiglio è quello di acquistare una Vespa vera e propria sinceramente. Con quella cifra li, 2000 euro, inizi a trovare una Px 200 (il mulo) messe più che bene e anche qualcosa di large anni "70" (Vespe che anche da un punto di vista estetico fanno la loro gran bella figura). La Lml sicuramente è buona ma alla fine stiamo parlando pur sempre di un qualcosa che non ha il marchio "Vespa" e.... il mercato sotto tale punto di vista è crudele. Sei sicuro che un giorno che magari ti stufi poi riesci a rivenderla anche se invece di essere una vespa è una Lml?! Io qualche dubbio sinceramente ce l'avrei

Poi comunque stiamo parlando di un mezzo che come affidabilità è a prova di bomba, d'accordo che sussiste sempre la possibilità di trovare mezzi con qualche pecca ma io credo che alla fine è veramente difficile mettere una Vespa K.O. Questo per dirti che alla fine anche comperando un usato in condizioni ottime è difficile che poi questo ti darà problemi. Tieni conto poi che con la Lml a livello di assicurazione e bollo pagheresti una tariffa "normale" mentre acquistando una Px o un'altra vespa con più di vent'anni di età dalla prima immatricolazione, hai un cospicuo risparmio. Certo, si pone il problema dell'euro 0. Se abiti in una grande città allora tutto il discorso potrebbe decadere (e allora veramente ti converrebbe prendere una Lml) ma altrimenti, se abiti in periferia o in una città magnanima con questi divieti di circolazione, io non starei nemmeno troppo a pensarci. Secondo me acquistando una Vespa ti metti in tasca, ora come ora, un assegno circolare (guarda i prezzi a cui le vendono, sono il 300% in più rispetto ai primi anni "90", quando una Px la portavi a casa pagando il passaggio di proprietà e regalando una bottiglia di vino al proprietario) e forse, se i prezzi continuano a salire cosi, potrebbe essere un'ultima occasione prima che poi non si riescano più ad acquistare a cifre seppur alte ancora umane. Pensaci bene