va bè, me lo ricordavo...non se n'è mica parlato tanto....solo Jolly ha detto la sua sui dischi in ghisa, magari qualcuno ne sapeva qualcosa in più o in meno o semplicemente, come te, ha voglia di sparare cazzate![]()

va bè, me lo ricordavo...non se n'è mica parlato tanto....solo Jolly ha detto la sua sui dischi in ghisa, magari qualcuno ne sapeva qualcosa in più o in meno o semplicemente, come te, ha voglia di sparare cazzate![]()

...mumble mumble...vediamo come interpretarti...esteticamente non li vedo molto interessanti.... anche se esteticamente potrebbero essere interessanti...

Beh... a me piacciono!
Tecnicamente mi sembrano un'ottiam alternativa al disco tradizionale e anche esteticamente potrebbero avere il loro "perchè"...
L'unica cosa che non mi piace per niente è il prezzo...
PS: se non restate On Topic vi spezzo le braccine...![]()

io questa l'ho capita...
Quanto ai dischi in ghisa... si, se n'era già parlato... a me non convincono molto... sono pesanti, richiedono pastiglie apposite, costicchiano... mentre i vantaggi non credo siano poi così evidenti da far decidere per questi rispetto ad un buon disco in acciaio. E' interessante però il sistema che li rende flottanti.

quelli che ho postato, in vendita su TCP, costano 250 euro, come un qualsiasi disco flottante in commercio (l'EBC costa meno, ma braking/discacciati e altri costano più o meno quella cifra)
pare che il peso sia straordinariamente contenuto (ma non viene specificato)
che pastiglie servirebbero? non bastano le comuni organiche?
esteticamente mi piace tantissimo...secondo solo al bering (sempre disco non forato)

In effetti il peso non è specificato, ma tra l'EBC (o Discacciati o Braking) e questo in ghisa se dovessi scommettere qual'è il più leggero scommetterei sul primo. Tra l'altro l'EBC preso direttamente in UK costa meno di 200 euro.
Quanto alle pastiglie, si, intendevo dire che bisogna utilizzare esclusivamente le organiche.
Insomma, bisognerebbe provarlo. Chi si offre volontario?![]()