Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: III cilindri: contaKm/tachimetro

TCP Rider Senior L'avatar di t-bird 63

III cilindri: contaKm/tachimetro

Sto' cercando per la mia TiBi uno strumento contaKm.
    Ho sostituito, al suo interno le lampadine bruciate da quando la presi!! E con mio stupore e grande sorpresa mi sono accorto che il calore delle lampadine "fonde" i numeri del contaKm parziale e, con minore intensita', alcuni di quello totale!!!!

Morale della favola: ho messo delle lampadine meno potenti (da 1.5 watt), ma il tamburo del "parziale" e' gia' definitivamente inchiodato e il "totalizzatore" si punta su due numeri delle decine di Km, l'8 ed il 9

Prima di mettere un annuncio nella sezione compro/vendo volevo sapere se qualche tricilindrico classico, nel corso dei vari spippoli, ha sostituito lo strumento originale, e in quel caso se, dietro compenso, si vuol disfare del pezzo.

Grazie comunque.

Dimenticavo: ci posso montare solo quello di Thunderbird e Legend.
    Ultima modifica di t-bird 63; 06/10/2009 alle 22:09

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di f r o s t y
    Localitā
    Castiglioncello
    Moto
    bonnie scramblerizzata sixties
    scusa la domanda, ma hai provato su ebay magari ebay germani, francia o uk? ne ho visti diversi...
    Bonnie scramblerizzata sixties

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Localitā
    Spalturno (SV)
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Citazione Originariamente Scritto da t-bird 63 Visualizza Messaggio
    Sto' cercando per la mia TiBi uno strumento contaKm.
    Ho sostituito, al suo interno le lampadine bruciate da quando la presi!! E con mio stupore e grande sorpresa mi sono accorto che il calore delle lampadine "fonde" i numeri del contaKm parziale e, con minore intensita', alcuni di quello totale!!!!

Morale della favola: ho messo delle lampadine meno potenti (da 1.5 watt), ma il tamburo del "parziale" e' gia' definitivamente inchiodato e il "totalizzatore" si punta su due numeri delle decine di Km, l'8 ed il 9

Prima di mettere un annuncio nella sezione compro/vendo volevo sapere se qualche tricilindrico classico, nel corso dei vari spippoli, ha sostituito lo strumento originale, e in quel caso se, dietro compenso, si vuol disfare del pezzo.

Grazie comunque.

Dimenticavo: ci posso montare solo quello di Thunderbird e Legend.
    Herbie era intenzionato a sostituire quella di serie, chiedi a lui!

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Localitā
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    li ho sostituiti proprio ieri....ma li tengo...

una strumentazione completa l'ho comprata e rivenduta, e me son giā pentito...

il mio lo comprai da questo venditore..

ne ha ancora...serio veloce ed affidabile..

http://cgi.ebay.it/Triumph-Thunderbi...3286.m63.l1177
    Ultima modifica di Herbie 53; 07/10/2009 alle 14:53

Devo confessare che non ho mai comprato niente nella baia, menchemmeno su i vari e-Bay extranazionali .
    Visto che siete frequentatori piu' assidui di me potete dirmi, se qualcuno di voi conosce questo venditore e la sua affidabilita'?:

TRIUMPH THUNDERBIRD - LEGEND CONTACHILOMETRI SPEEDO su eBay.it Altro, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

Comunque sia provero' ad allargare la ricerca anche nella sezione compro-vendo.

Grazie.
    Ultima modifica di t-bird 63; 22/10/2009 alle 21:53

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Localitā
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    non ho mai comprato nulla da lui...

ma ha il 100%

dovresti andar tranquillo

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Localitā
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    La domanda c'entra poco con la tua richiesta di trovare venditori affidabili, ma č semplicemente curiositā tecnica: Ma le lampade che hanno prodotto il surriscaldamento erano quelle originali o erano state cambiate con altre di wattaggio superiore?

Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    non ho mai comprato nulla da lui...

ma ha il 100%

dovresti andar tranquillo
    Grazie TB, mi faro' aiutare da un amico che ci sa' andare; io ho anche una Kristalcard presa appositamente per fare acquisti senza rischi ma non mai avuto il coraggio di "partire".

Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    La domanda c'entra poco con la tua richiesta di trovare venditori affidabili, ma č semplicemente curiositā tecnica: Ma le lampade che hanno prodotto il surriscaldamento erano quelle originali o erano state cambiate con altre di wattaggio superiore?
    Le lampadine che ho trovato bruciate avevano 7 watt di potenza, e ho creduto che fossero quelle giuste. Nonostante tutto riuscii a trovare lampadine con soli 5 watt......mi dissi:
    -Perfette!!-
    Tranne scoprire, poi dal conce che le originali hanno una potenza di soli 1.5 watt!!!!!!
    Non solo....sulle lampadine, di fabbrica, veniva applicato un cappuccio anticalore....una specie di "preservativo", e' evidente che il difetto era conosciuto anche a mamma Triumph.
    Ultima modifica di t-bird 63; 07/10/2009 alle 20:36 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Localitā
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Ah ecco il problema.
    E la luminositā con 1,5 w di potenza č soddisfacente? Perchč se non lo fosse per ovviare, sempre che sia possibile per quanto riguarda gli spazi, si potrebbe ovviare sostituendo le lampadine con dei led che fanno luce fredda.

La luminosita' di 1 watt e mezzo e' piu' che sufficente (almeno per me), il led fa' luce bianca e francamente non mi piace in una moto classica, ma come spazi ci sta' sicuramente; il guaio e' che lo strumento, ormai, e' andato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima